Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 20
Messaggi presenti: 950
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Lunedì 22 novembre 2021 22:32:32
Draghi grandissima delusione
Presidente Draghi, Lei è stato una grande delusione per tutti i futuri pensionati. Avevamo stima in Lei in quanto esperto economico ma sicuramente non di pensioni.
Ha programmato tutto di nascosto con grande silenzio ascoltando solamente la Sua Musa preferita la Prof. ssa Fornero che con le lacrime di coccodrillo prima e con le lacrime dei cittadini italiani poi, ha continuato senza vergogna la lotta contro i futuri pensionati, come se noi fossimo i delinquenti ed i nemici dell'Italia. Siamo coloro che per 41 anni abbiamo lavorato intensamente versando i contributi e facendo progredire l'economia Italiana. I veri nemici sono coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza e che non hanno mai lavorato perchè non ne hanno voglia e non hanno mai versato un solo contributo, costoro però sono stati da Lei salvaguardati altrimenti avrebbe fatto i conti con Grillo e Grillini pronti all'assedio. I veri nemici sono i politici che maturano il diritto alla pensione dopo 4 anni e sei mesi del loro mandato; Coloro che anni addietro sono andati in pensione con solo 15 anni di contributi. Coloro che percepiscono pensioni d'oro. Non capiamo perchè ce l'ha tanto con i futuri pensionati. Nel 2022 avremo 62 anni e versato 41 anni di contributi che non sono pochi, noi abbiamo versato tanto ed abbiamo diritto al riposo, come ha già fatto Lei a " 59 anni". Se ha tanta voglia di comandare la CE lo faccia ma non è giusto che i Francesi ed altre nazioni europee vadano in pensione prima degli Italiani. La legge europea è uguale per tutti? No. Allora decidiamo noi Italiani quando andarci e nè Lei, nè la Comunità Europea. In caso contrario rinunciamo alle pensioni e restituiteci tutti i nostri soldi versati e se all'Inps non ci sono più non sarà colpa nostra.
Come afferma Lei il costo delle pensioni è alto? divida la previdenza dalle pensioni come hanno fatto le altre nazioni e vedrà che l'importo non sarà alto. Detragga tutte le pensioni dei tanti poveri pensionati deceduti dal covid, detragga il Rdc e lo dia alle industrie per far assumere i tanti disoccupati e vedrà che il costo delle pensioni cambierà.
Lei puo' comandare l'Europa ma non gli italiani. Sfiduciati e con grande delusione.
Lunedì 22 novembre 2021 20:42:01
Salviamo le donne
Perché non Fate una legge seria per fermare tutte queste donne madri figlie che vediamo ogni giorno uccise dai loro compagni, ma quanto si deve aspettare ancora, prima che si faccia qualcosa, ormai lo vediamo che non basta denunciarli non serve a niente, questi uomini vanno seguiti subito dopo la prima denuncia obbligandoli a seguire un percorso da uno psicologo o neurologo o trovate qualcosa voi di efficace, ma quante famiglie e bambini orfani dobbiamo ancora vedere rovinati xche ‘ nessuno fa niente ? Scusate lo sfogo
-------Leggi anche
Scarpe rosse: perché sono il simbolo della Giornata contro la Violenza sulle Donne
Lunedì 22 novembre 2021 15:21:37
Buongiorno caro presidente. Sono una lavatrice operaia di 27 anni il 6 agosto sono diventata mamma per la prima volta. Ad oggi il mio bambino ha 3 mesi e mezzo e io come tantissime altre mamme ci troviamo con le spalle al muro. Ci sono 2 possibili strade. 1 è quella di lasciare il nostro bimbo con solo 3 mesi di vita (a mio parere impensabile come cosa) e riprendere a. 2 è quella di fare la maternità facoltativa e vivere nel mio caso con 300€ al mese.
Tenendo conto che un neonato si sveglia 2/3 ore durante notte e questo renderebbe ancora più faticoso fare 8/9 ore di lavoro in piedi.
La mia domanda è la seguente. Non si potrebbe venir incontro a noi mamme con una legge che ci tuteli in pò di più?
Magari con una maternità obbligatoria fino ai 6 mesi del bambino?
Nel mio caso sono costretta a presentare le dimissioni, non avendo a chi lasciare il mio piccolo, con uno stipendio di 1000€ lordi e un compagno in cassa integrazione da più di un anno. Ma come me c'è ne sono tantissime altre.
Io spero che possa arrivare questo messaggio e che lei lo prenda in considerazione.
Cordiali saluti
Lunedì 22 novembre 2021 11:09:15
Monte di cocci
Al Presidente Draghi URGENBTE PERSONALE
Poiché la società italiana non ha ancora capito quale sia l’impostura politica che ha fatto arretrare l’economia per almeno 15 anni..., (l’alienazione dalla realtà, indicata nell’All. “Chiudono”, è recente), vi contatto dalla Francia, ove scappai nel ’82 (perché l’Italia non pareva, già allora, credibile). ..
Momento difficile, infatti ci vuole la ripresa, ma non si sa quali strumenti MANCANO IN ITALIA per gestire un Paese..., allora forse sarà una ripresina ? E gestire correttamente un Paese non si puô fare senza criteri, metodi e capacità sociali Nord Europee... La Compmedia dell’Arte Politica ha già fatto arretrare... (vedi allegati)
UN MONTE DI COCCI
A Roma c' é il monte dei cocci. Cocci accumulati dagli antichi Romani. Cocci di costruzioni diroccate, di manufatti invecchiati. Cocci.
Anche nello Stivale c' é una montagna di cocci. Cocci accumulati dagli Italiani, nei decenni, con leggerezza. Una buona parte é stata buttata alla fine del secolo XX. Cocci di tutti i tipi e colori.
Cocci da occasioni perdute, da promesse non mantenute, da fatue illusioni poi smontate, da programmi iniziati ma poi falliti, o dimenticati, da successi mancati. Cocci. Per incapacità, per incoscienza, per insipienza, per incoerenza o leggerezza. Cocci generati da panzane, chiacchiere fatue, vendute al pubblico da pacchiani oratori. E accettate spesso da una cultura mediocre, la quale privilegia il football di serie A e le soubrettes svestite di serie B. E ammanta talvolta la furberia di un aspetto intelligente.
Molti cocci sono dovuti ai cinque spettri che aleggiano sul Bel Paese: superficialità, rassegnazione, irresponsabilità, confusione, allegra gestione. Altri cocci dovuti alle distruzioni di un sistema, che non sa sciegliere le persone giuste al posto giusto, ma sceglie invece le persone più spinte al posto meglio remunerato. In Europa si chiamerebbe la "selezione negativa", in Italia si chiama "il sistema".
Cocci incoscienti, gettati da chi ha creduto, ideologie complici, a programmi politici. I quali si sono poi rivelati mezzucci per andare al potere, poi dimenticati nella confusione creata dal sistema Italia di fine secolo XX. Confusione di proposte non studiate, di problemi non chiariti, di trovate non ragionate.
Ma sempre cocci. Cocci che si son trovati sul percorso del treno Italia. Treno programmato negli anni '60 come treno ad alta velocità. Con gli anni divenuto un accelerato, che si ferma a tutte le stazioni, anche quelle impreviste. I ferrovieri non sono stati formati infatti all' organizzazione, alle segnalazioni ed alla manutenzione. Per cui sono essi stessi sorpresi di tante fermate. E chiedono lumi al capotreno.
Ma che puo' fare un capotreno, che non ha gli strumenti per l' alta velocità ? Che non sa neanche quali leghe, olii e motori sono necessari per permettere al treno gli attesi 300 km/h ?
La quantità di cocci sembra aumentare. Rischia di espandersi in ogni regione, in ogni fabbrica, in ogni impresa. Mentre che associazioni di imprenditori, di lavoratori, di professionisti, di categorie, discutono e si beccano. Senza capirsi talvolta, senza grandi risultati talaltra. Non pensano che forse non li vedranno mai, i risultati. Per mancanza di realismo, di capacità, di metodo, di formazione seria, di apertura, di VALORI. E per la diffusione di due elementi negativi: le CHIACCHIERE VAGHE, le OPINIONI EQUIVOCHE.
Ma restano i cocci. Oltre i cocci, si notano anche le sciabolate nell' acqua. Soprattutto quelli fatti in Italia da tante persone, dotate di ingegno e capacità. Fra i quali molti sono poi andati in Europa, in USA, in Australia, ove si rivelano spesso più brillanti e capaci dei colleghi locali.
Cocci e cervelli. I primi restano, i secondi se ne vanno. Speranze perdute, futuri negati, in Italia. Perché nel dizionario italiano non compare il termine “efficienza” ?
E' lo Stivale oggi. Una finta Nazione che pretende essere gestita, pur non conoscendo le “longstanding” cause della malattia sociale.
Apriamo gli occhi... guardiamo la situazione reale: non c' é ne la cultura, ne la stoffa, ne la chiarezza mentale per fare la competizione nel villaggio globale. Le abbiamo perse, con leggerezza, e con un po' di incoscienza.
Ulrico Reali (disponibile a presentare le CAUSE del degrado socio-economico e la CURA NECESSARIA), (fatte 4 presentazioni pubbliche sul Probl. Sociale italiano, quello che Moro voleva risolvere...) (scappato via dall’Italia nel ’82)
-------
Allegati, solo 2 per liberarsi dalle finzioni politiche del... puzzle italiano (competitività economica è al livello 32/OCSE)
Lunedì 22 novembre 2021 00:09:41
La mia soluzione per risolvere il problema dei No Vax
Egregio Presidente io non credo che l' obbligo vaccinale potrebbe funzionare 100%. Il mio parere è che per risolvere il problema dei no vax, che loro vogliono avere tutta la libertà allora perché non accontentarli ? La soluzione ? Per la propria responsabilità di firmare un documento (legale) che in caso di malattia per il Covid di pagare loro le spesse mediche, per loro, per i loro familiari e se si può constatare che per colpa loro hanno fatto ammalare anche altre persone di pagare spese mediche e danni anche a loro. Allora, voglio proprio vedere quanti no vax rimarranno in giro ! Tutto fino a soldi, ! Quando uno deve pagare dalla propria tasca... comincia a bruciare tanto. ! Visto che tutti i morti ed i malati che sono stati fino adesso non gli hanno fatto convincere di vaccinarsi per la loro salute, per i loro cari per tutti noi allora devono pagare ! Perché non accontentarli ? Si devono prendere la responsabilità della loro decisione ! Incluso tutti i danni che possono derivare da tale decisione ! Non basta che per la nostra salvezza lo stato ci paga il vaccino? Grazie, Cordiali saluti !
Domenica 21 novembre 2021 18:02:37
Buona sera presidente. Potrebbe mettere l'obbligo vaccinale per tutti e' l'unico modo. Perché se continuiamo a non introdurlo non finirà più. Quindi la prego di metterlo. Grazie Cordiali saluti.
Sabato 20 novembre 2021 14:28:24
Mutuo under 36
Egregio presidente sono molto dispiaciuta perché per qualche medi di differenza non posso avere la garanzia dello stato per il mutuo prima casa… ho 36 compiuti a luglio e qiundi per accedere ci vuole 36 non finiti vi prego di rimodulare questo direttiva perché c’è ne tanti donne che ne possono sistemarci tramite questa legge… fiducia nella vostra capacità di rendere l’impossibilità una vera forza per le donne
Distinti saluti
Sabato 20 novembre 2021 14:21:35
Se si lasciasse libertà di pensiero parola e azione avreste più adesione ai vaccini senza il ricatto del green pass. Le persone hanno i loro tempi e mi sembra che questo polverone di terrore ancora con morti e sale intensive porta a poco. Mi stupisce che fate i preoccupati, ma ai governatori delle regioni, interessa il periodo di Natale commerciale, o la salute. Come in tutte le cose la calma e la riflessione porta più risultati è come se un insegnante ricattasse ogni giorno gli alunni fino alla ribellione.
Martedì 16 novembre 2021 18:48:59
Legge 104 permessi e smart working
Caro Presidente mi permetto di chiamarla così. Il mondo dei disabili e un mondo meraviglioso che ti insegna e ti segna molto. le chiedo di rendere definitivi più permessi in base alla Legge 104 e rendere lo Smart working non più una opzione ma un diritto spero che la sua sensibilità sia dirompente su questo tema nella legge di Bilancio mi ci darebbe un sollievo anche per la nostra vita sacrificata ma incondizionata fa amore verso i nostri cari disabili non aspetto una sua risposta e le auguro una buona vita a Lei e la sua Signora Serenella grazie dell'attenzione raffaella settanni
La pantomima del cashback