Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 21

Messaggi presenti: 950

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 15 novembre 2021 15:26:41

Alienazione Caserme e alloggi della difesa


Residente in Friuli da molti anni ho notato che caserme e alloggi dismessi da molti anni versano in condizioni di degrado allucinanti. Così come altri immobili del patrimonio pubblico abbandonati a se stessi. Trattandosi di beni che andrebbero rivalutati o venduti per non lasciarli nelle condizioni di perdurante degrado e quindi continua svalutazione, chiedo al Signor Presidente del Consiglio di attivare una verifica di quanto segnalato che riguarda purtroppo tutta Italia. Antonio De Luca.

Sabato 13 novembre 2021 09:06:21

L' Etica di Draghi


Buongiorno
Ho 62 e mezzo e 37 anni e mezzo di contributi a fine 2021.
Quota 100 l'anno prossimo diventera' 102.
Andranno in pensione solo i cittadini che avranno 64 anni e 38 di contributi..
Quindi nel mio caso e quello di tanti altri.
anche l'anno prossimo non potro' andare in pensione. Dovro' aspettare i 67 anni canonici. Perche' quota 102 ci sara' solo per un anno e solo nel 2022 ed io avro' 63 anni e 38 di contributi. Il Governo ha deciso di fare del 2022 un anno sabatico in modo di risparmiare soldi e prendere con CALMA le decisioni per il 2023.
Chissà a quali quote ricorrera' pur di non dare la possibilita' di andare in pensione ai cittadini che lo meritano.
Sull ' Arca di Noe' della pensione negli aultimi 40 anni sono saliti tutti. Giovani e meno giovani. Tutti in eta' per potersela godere. Ora in quell'' Arca non si puo' più" salire E' sparita all' orizzonte.
E' da un anno che sono disoccupato e non riesco ad avere neanche la Naspi.
Perche' mi sono dimesso dall'Azienda per cui ho lavorato per molti anni per avere un incentivo all'esodo che non mi e' ancora stato dato e sono per vie Legali. Ecco un altro paradosso: puoi avere la Naspi solo se ti ha licenziato l' Azienda.
Ho fatto negli ultimi anni il venditore e piu' usurante di quello vedo solo il lavoro in miniera. Ma chi inserisce i lavori usuranti purtroppo non ha mai fatto nessun lavoro se nonquello di immaginare quali caspita potrebbero essere. Grazie a tutti di cuore per la lettura

Sabato 13 novembre 2021 08:31:28

Bonus facciate


Buongiorno, presidente purtroppo il bonus facciate 90 % dovuto alla poca chiarezza della legge al momento è una trappola per i contribuenti. triplicati i prezzi dei materiali, fatture gonfiate, avevamo richiesto ad alcuni professionisti ed imprese edili di poter usufruire del bonus 90 %. dopo mesi di riunioni abbiamo notato che i prezzi dei lavori non erano congrui e non vi erano le condizioni economiche per poterlo fare visto la somma completamente non idonea alle nostre possibilità. pertanto a causa di questi comportamenti abbiamo perso il diritto di usufruire del bonus subendo un danno alle nostre proprietà immobiliari, perdendo la completa fiducia nelle istituzioni e nel governo che non ha preso le giuste misure perchè questo non avvenisse.
distinti saluti
michele modesti

Sabato 13 novembre 2021 08:15:44

Zone gialle


Buongiorno, si ricomincia a parlare di zone gialle... se dovesse succedere le attività subiranno di nuovo una forte perdita, che in pochi potrebbero superare. il LOCKDOWN è giusto che sia solo x i NON VACCINATI, non è giusto che un popolo SILENZIOSO, che ha avuto senso civico, di responsabilità e di dovere collettivo, subisca l'egoismo e l'arroganza di poche persone rumorose e maleducate. Se ci ponete a delle restrizioni, non vedo il motivo di fare la terza dose di vaccino.
I non vaccinati hanno fatto una loro scelta... ed ognuno è RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI.

Venerdì 12 novembre 2021 16:15:10

Pensieri e considerazioni da modesti, onesti veri italiani


Pregiatissimo Dott. MARIO DRAGHI Presidente del Governo
Non mi illudo assolutamente che questo mio scritto espressione di moltissimi italiani che hanno fiducia nel Suo operato possa arrivarLe e tanto più venga accolto. benevolmente.
Apprezzabili i molteplici bonus, e sussidi indirizzati a risollevare l' economia che ha sofferto assieme a noi pensionati modesti Nell' occasione ci permettiamo umilmente di suggerire un intervento economico mensile sulle pensioni minime e di rivedere le pensioni d' oro e vitalizi che francamente inorridiscono le persone del ceto medio baso, e inoltre evitare assistenzialismi i e rivedere se non togliere il reddito di cittadinanza il quale va purtroppo a finire a moltissime. persone sbagliate e indegne
Cordialità, buon lavoro e non ascolti tanto i partiti i quali pensano al proprio interesse e non a quello di noi cittadini. Bandecchi
Piacere di aver

Venerdì 12 novembre 2021 13:46:17

Pensione quota 102


Al primo ministro dott. Draghi,
con la chiusura di quota 100 pare subentri quota 102. Ora provi a pensare a chi come me nato nei primi mesi del 1960 con 39 anni di contributi, si è visto sfuggire per poco la possibilità di andare in pensione, ed ora con quota 102 vede l'obbiettivo allontanarsi ancora di più. Infatti quota 102 va a "premiare" coloro che hanno versato e lavorato di meno del sottoscritto, potendo raggiungere 102 sommando gli anni (64) + i contributi (38) vengono enormemente penalizzati quelli che hanno iniziato prima a lavorare e di conseguenza hanno versato di più. Sarebbe stato più giusto dare la possibilità di raggiungere 102 semplicemente sommando gli anni + i contributi. Perché nelle scuole si insegna la favola della formica e della cicala, quando poi nella realtà lo Stato Italiano riconosce benefici solo alle cicale? La legge è uguale per tutti. A che ora?

Giovedì 11 novembre 2021 20:46:59

Buonasera presidente sono Giovanna e ti scrivo da Palermo. La prego di aiutare la Sicilia so che rappresentiamo la parte peggiore dell’Italia proprio per questo le sto scrivendo. Siamo stanchi e i nostri governanti sono incapaci di guidare la mia bella isola. Ho molta stima di lei la prego intervenga per migliorare la situazione siamo al disastro totale penso che anche il governo lo sa. Non sappiano come ribellarci non vedo speranze e temo che mio figlio come altri figli andranno via da questa terra bellissima. Aiuto. Mi appello al suo buon senso ci aiuti. Non so come o cosa potrebbe fare però confido nella sua umanità e saggezza. È un grande uomo aiuti anche il sud è non dimentichi mai che anche noi siamo italiani e abbiamo bisogno del suo sostegno. Grazie di cuore per quello che sta facendo per l’Italia e resista e sia forte io l’ammiro molto e non sono la sola mi creda sta dando quella speranza che gli italiani avevano perso è per questo che chiedo un aiuto particolare per il sud. Grazie spero che lèggerà il messaggio in ogni caso va bene lo stesso finché c’è lei al governo continuiamo a sperare.

Giovedì 11 novembre 2021 19:19:45

Segnalerei no rispetto direttive. COVID-19


Oggi in un bar su via selciatella aprilia-nettuno ci saranno state dentro 80 persone un vero proprio assembramento ed alcune sedute nei pochi tavoli presenti senza mascherina e nessuno degli esercenti, titolari o dipendenti, ripeto a nessuno è stato chiesto di verificare e registrare il green pass.. altro c'è sicurezza e rispetto delle direttive di legge... quindi voi che dovete vigilare e farle rispettare x la tutela e salute di tutti... lntervenite in maniera decisa ed esemplare con multe e segnalate come info negative su storia delle aziende negligenti come fosse un evento pregiudizievole che trattasi di aziende negligenti irrispettose delle regole statali e del buon costume e della salute comune e quindi va messo nel loro "fedina o curricula" va penalizzato non solo quando è economicamente fallito ma anche a livello di fedina penale dell'attività stessa così che chiunque si relazionerà con la stessa saprà di avere a che fare con un soggetto con un comportamento illegittimo forse anche a titolo di evasione andrebbero indicati in camera di commercio gli evasori... forse alcuni per il pensiero di essere sgamati o che la loro banca o i loro partner lo sappiano potrebbero essere demotivati ad evadere... per cui fossi in voi forze dell'ordine o stato farei controlli anche in campo fiscale visto che ho visto emettere in quel bar pochissimi scontrini.. io per dire gliel'ho dovuto chiedere... oggi oltre all'ignoranza e alla mancanza del senso civico in italia regna anche la psiche dei furbi evasori che reputano lo stato manovrabile con un po' di politici e commercialisti amici e mazzette.. intervenite no non come sempre con semplici dei discorsi ma nei fatti e datene pubblicità fate notizia su interventi di ripristino della legalità non te ne devi nascosti per paura di ritorsioni ok ok suca il nome di qualche politico corrotto e colluso... perché tutti gli altri esistenti esercenti imparino che finalmente è definitivamente che non si scherza con le leggi dello stato e con queste direttive covid e che se sbagliano non c'è clemenza ma x tutti punizione drastiche perché ne va della salute pubblica

Giovedì 11 novembre 2021 12:33:19

Venite a Gorgoglione

Giovedì 11 novembre 2021 10:18:29

Fondo garanzia dello stato


Salve sig presidente, le scrivo questo commento per fargli accorgere delle falle nel fondo garanzia dello stato
Che io cerco di svolgere un importante svolta della mia vita essendo anche giovane monoreddito sto cercando di usufruire del fondo ma le banche non prendono in considerazione al quanto lei dichiarato mi spiego meglio non solo non ti fanno usufruire del 100 percento ma alcune non ritengono opportuno utilizzarlo io mi chiedo se poi noi giovani che non avendo immobili intestati possiamo svolgere un punto decisivo a nostro favore.
La rigrazio se leggera questa lettera
Per avergli fatto perdere del tempo

Cordiali Saluti

Castiglione Davide

Commenti Facebook