L' Etica di Draghi

Messaggio per Mario Draghi

Sabato 13 novembre 2021 09:06:21
Buongiorno
Ho 62 e mezzo e 37 anni e mezzo di contributi a fine 2021.
Quota 100 l'anno prossimo diventera' 102.
Andranno in pensione solo i cittadini che avranno 64 anni e 38 di contributi..
Quindi nel mio caso e quello di tanti altri.
anche l'anno prossimo non potro' andare in pensione. Dovro' aspettare i 67 anni canonici. Perche' quota 102 ci sara' solo per un anno e solo nel 2022 ed io avro' 63 anni e 38 di contributi. Il Governo ha deciso di fare del 2022 un anno sabatico in modo di risparmiare soldi e prendere con CALMA le decisioni per il 2023.
Chissà a quali quote ricorrera' pur di non dare la possibilita' di andare in pensione ai cittadini che lo meritano.
Sull ' Arca di Noe' della pensione negli aultimi 40 anni sono saliti tutti. Giovani e meno giovani. Tutti in eta' per potersela godere. Ora in quell'' Arca non si puo' più" salire E' sparita all' orizzonte.
E' da un anno che sono disoccupato e non riesco ad avere neanche la Naspi.
Perche' mi sono dimesso dall'Azienda per cui ho lavorato per molti anni per avere un incentivo all'esodo che non mi e' ancora stato dato e sono per vie Legali. Ecco un altro paradosso: puoi avere la Naspi solo se ti ha licenziato l' Azienda.
Ho fatto negli ultimi anni il venditore e piu' usurante di quello vedo solo il lavoro in miniera. Ma chi inserisce i lavori usuranti purtroppo non ha mai fatto nessun lavoro se nonquello di immaginare quali caspita potrebbero essere. Grazie a tutti di cuore per la lettura
Da: Alessio

Rispondi a Alessio

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Draghi

Altri messaggi recenti per Mario Draghi

Leggi tutti i messaggi per Mario Draghi

Commenti Facebook