Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 23

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Mercoledì 20 ottobre 2021 19:20:43

Sono una mamma arrabbiata!!!


Buonasera sig ministro, volevo sapere se è una cosa normale il fatto che mia figlia compie 12 anni il 1 Dicembre è dato che non può fare il vaccino prima dei 12 anni e visto che è una atleta agonistica dovrà fare 6 tamponi rapidi per poter gareggiare e poter entrare in piscina. Cordiali saluti buona serata

Mercoledì 20 ottobre 2021 08:58:06

Tassazione Locazione Turistica


Buongiorno perché un dipendente che guadagna sotto €10000 non paga tasse e chi fa la locazione turistica come lavoro principale le deve pagare? Il turismo porta soldi a tutti perché siamo penalizzati? Grazie

Martedì 19 ottobre 2021 19:35:10

Serie comunicazioni e riflessioni


Io e la mia famiglia comprese le bambine di 14 e 15 anni abbiamo fatto il secondo vaccino a giugno io il pezzotto di AstraZenega ma non accetto che per seguire il ministro della Salute che quale capo di partito non dovrebbe fare parte di questo Governo si criminalizzano chi per paura o altro non si vuole vaccinare. Quello che e' stato fatto contro i cosiddetti novax che poi novax non sono offende la coscienza umana. Se i non vaccinati sono un pericolo per l'Italia allora perche' avete aperto le frontiere agli stranieri? Se non ci sono i soldi per i tamponi gratis allora perche' avete fatto arrivare oltre 50. 000 stranieri che oltre a costare piu' dei tamponi creano anche problemi di sicurezza? Dott. Draghi stia attento che i politici tra i percettori del reddito della vergogna stanno scegliendo i raccomandati da utilizzare negli uffici comunali! Questo non e' avviamento al lavoro ma al clientelismo! Al sud il posto fisso pubblico e' ambito da tutti e chiunque e' disposto anche pagare per averlo. Quando si fanno i concorsi, naturalmente truccati, per pochi posti partecipano decine di migliaia di concorrenti! Dott Draghi Le ricordo che la Sua legge sul nuovo assegno familiare da gennaio mi rapinera' 1/5 della pensione unitamente a moltissime migliaia di persone come me. E Le ripeto chi ha un reddito annuo di oltre 40. 000 € piu' di me ma senza risparmi si vedra' moltiplicato l'assegno di 30-40 volte (veda tabelle INPS) mentre io ugualmente con moglie e dui figli a carico perdero' assegni e detrazioni! In tal modo dopo avere lavorato per oltre 40 anni senza un giorno di assenza non arrivero' piu' a fine mese perche' colpevole di non avere dilapidato, come hanno fatto e fanno i politici che hanno avuto ed hanno il potere in Italia, i miei super sudati e super tassati risparmi!!! Dott Draghi Lei da economista questo errore non lo puo' fare e non lo puo' fare anche da onesto essere umano! Togliere il pane dalla bocca dei bambini! Dott Draghi Lei questo errore non lo puo' fare nemmeno da europeista convinto perche' Lei sa che nessun paese europeo eroga gli assegni familiari in base al mod isee! Presumo che e' stato fatto cosi' per aiutare glj stranieri, come il reddito della vergogna, che hanno i soldi all'estero ivi compresi quelli delle rapine in casa, dei furti, della prostituzione, dello spaccio di droga e dell'accattonaggio che hanno il mod isee pari a ZERO. Se la ingiustissima legge non sara" cambiata trasferiro' mia moglie, le nostre bambine ed ii risparmi nel suo paese a Bucarest e mi organizzero' assieme agli altri per difenderci dai rapinatori che non usano le armi ma le leggi! Ho fatto il militare di leva.

Martedì 19 ottobre 2021 17:49:09

Una finta nazione vorrebbe una ripresa vera


Illustrissimo Presidente Draghi,

L’incalzare della decadenza italiana (inclusa la Corruzione) non potrà essere annullata dalla ripresa (speriamo non una ripresina).

Mancano nel Paese: capacità gestionali di qualità nelle istituzioni, che indicano l’esistenza di problemi strutturali, da lungo tempo trascurati, e l’assenza di alcuni strumenti necessari a gestire ogni stato.
Per questi ed altri motivi sarà forse necessaria una ripartenza dello stato, su basi serie, chiare e trasparenti. Visto che la nazione Italia è stata una burla bislacca concepita dai nostri bisnonni, per motivi da accertare... L'Italia, as it is, non puô riprendersi veramente. Gli mancano...

Mi permetto di offrirle i risultati di un’inchiesta SOCIALE su Italia e Nord Europa, portata avanti DALL'ESTERO per più di un 10ennio. Che ha previsto da tempo l’ingestibilità del Bel Paese.

I miei riguardosi saluti da un Paese avanzato, o quasi.

Ulrico Reali (ex funzionario europeo, sociologo, pensionato)

Martedì 19 ottobre 2021 17:09:40

Gentilissimo Presidente, ho letto le novità sulla Legge 104. Le voglio far sapere che assisto mio marito diversamente abile da ben 42 anni. Dal 2019 si è aggravato e adesso è un vegetale, si nutre tramite sondino. Paghiamo tutto di tasca nostra dalla luce a visite urgenti esami etc.. io non ho più una vita giorno e notte sempre ad accudire. Ha la 104 ma penso che dovrebbe avere la 304 per la gravità che ha. La ringrazio e La saluto. Moglie disperata

Martedì 19 ottobre 2021 15:53:29

Quello che sta succedendo mi sta disgustando... Ma come si fa a stimare gente come lei? ?. .. Come certi personaggi del governo? ?. .. Che cosa c'entra la salute dei cittadini col green pass? ?. .. Sottolineo che sono vaccinata e non lavoro. Ma trovo VERGOGNOSO RICATTARE IL POPOLO IN QUESTO MODO. Se pensate che il vaccino sia l'unico modo per salvarci dal covid allora, assumetevi le vostre responsabilita' ed introducete l'obbligo vaccinale. E invece no, il vostro e' un atteggiamento SUBDOLO e BEGERO... !!! FATE VERAMENTE SC...
Un conto e' impedire alla gente di andare al cinema,. .. al ristorante, MA VI RICORDO CHE IL LAVORO E' UN DIRITTO DEI CITTADINI ED E' SANCITO DALLA COSTITUZIONE. VOI STATE INTRODUCENDO L'OBBLIGO VACCINALE SENZA FARLO REALMENTE. E PERCHE'???. ..
Visto il vostro comportamento il vaccino e' veramente la manna dal cielo ed alloro rendetelo obbligatorio!!!. .. diversamente non potete fare cosi'!!!. ..
Non ci sono parole! ! Pero' la grande maggioranza della gente e' cieca e, poverina... pensa davvero che voi pensiate solo alla nostra salute ed al nostro bene! !
In un mondo governato dal dio denaro dove ci ricordiamo il Ponte Morandi ed il Mottarone, io qualche dubbio ce l'ho! !
Col green pass ci fate fare tutto eppure e' risaputo che ci si puo' infettare lo stesso; e non dovrei pensare che dietro non c'e' anche un po' di business.. ? ?
Mi fate orrore..

Martedì 19 ottobre 2021 08:20:40

Manifestazioni novax


Presidente Draghi, Le chiedo con tutta la mia forza che mi è rimasta, di far sospendere questa violenza contro i cittadini che protestano disarmati per un loro diritto legittimo. Siamo sulle pagine di tutti i giornali del mondo. Cosa vuole provare? Che Lei può piegare il popolo italiano? Come ha fatto con la Grecia? Ci vuole il dialogo, no la guerra. La prego, Le parla una mamma, una nonna di 73 anni che sino ad ora ha apprezzato la democrazia Italiana. Non mi faccia sputare su questo

Lunedì 18 ottobre 2021 19:58:00

Buonasera! Ho 72 anni e da 1 anno e 4 mesi sono rimasta vedova: non esterno la mia sofferenza dopo 50 anni di matrimonio... ma sarei molto grata de si affrontasse l’ingiustizia delle pensioni di reversibilità: avendo io una pensione (ho lavorato 40 nella scuola come insegnante e direttore amministrativo) ho una cifra modestissima della pensione di mio marito che ha lavorato anche lui più di 40 anni, capisco che si debba ridurre ma le spese per la casa, la luce, il riscaldamento ci sono... E’giustoche chi fa delle finte separazioni percepisca più di me della pensione di mio marito! ! Una vedova e’costretta ad andare dai figli perché non c’è la fa. Certo I vedovi non hanno una forza sindacale ma l’ingiustizia è palese. Porgo i miei saluti in attesa di una risposta. Anna Maria Garbarino

Lunedì 18 ottobre 2021 09:41:59

Un monte di cocci


A Roma c' é il monte dei cocci. Cocci accumulati dagli antichi Romani. Cocci di costruzioni diroccate, di manufatti invecchiati. Cocci.

Anche nello Stivale c' é una montagna di cocci. Cocci accumulati dagli Italiani, nei decenni, con leggerezza. Una buona parte é stata buttata alla fine del secolo XX. Cocci di tutti i tipi e colori.

Cocci da occasioni perdute, da promesse non mantenute, da fatue illusioni poi smontate, da programmi iniziati ma poi falliti, o dimenticati, da successi mancati. Cocci. Per incapacità, per incoscienza, per insipienza, per incoerenza o leggerezza. Cocci generati da panzane, chiacchiere fatue, vendute al pubblico da pacchiani oratori. E accettate spesso da una cultura mediocre, la quale privilegia il football di serie A e le soubrettes svestite di serie B. E ammanta talvolta la furberia di un aspetto intelligente.

Molti cocci sono dovuti ai cinque spettri che aleggiano sul Bel Paese: superficialità, rassegnazione, irresponsabilità, confusione, allegra gestione. Altri cocci dovuti alle distruzioni di un sistema, che non sa sciegliere le persone giuste al posto giusto, ma sceglie invece le persone più spinte al posto meglio remunerato. In Europa si chiamerebbe la "selezione negativa", in Italia si chiama "il sistema".

Cocci incoscienti, gettati da chi ha creduto, ideologie complici, a programmi politici. I quali si sono poi rivelati mezzucci per andare al potere, poi dimenticati nella confusione creata dal sistema Italia di fine secolo XX. Confusione di proposte non studiate, di problemi non chiariti, di trovate non ragionate.

Ma sempre cocci. Cocci che si son trovati sul percorso del treno Italia. Treno programmato negli anni '60 come treno ad alta velocità. Con gli anni divenuto un accelerato, che si ferma a tutte le stazioni, anche quelle impreviste. I ferrovieri non sono stati formati infatti all' organizzazione, alle segnalazioni ed alla manutenzione. Per cui sono essi stessi sorpresi di tante fermate. E chiedono lumi al capotreno.

Ma che puo' fare un capotreno, che non ha gli strumenti per l' alta velocità ? Che non sa neanche quali leghe, olii e motori sono necessari per permettere al treno gli attesi 300 km/h ?

La quantità di cocci sembra aumentare. Rischia di espandersi in ogni regione, in ogni fabbrica, in ogni impresa. Mentre che associazioni di imprenditori, di lavoratori, di professionisti, di categorie, discutono e si beccano. Senza capirsi talvolta, senza grandi risultati talaltra. Non pensano che forse non li vedranno mai, i risultati. Per mancanza di realismo, di capacità, di metodo, di formazione seria, di apertura, di VALORI. E per la diffusione di due elementi negativi: le CHIACCHIERE VAGHE, le OPINIONI EQUIVOCHE.

Ma restano i cocci. Oltre i cocci, si notano anche le sciabolate nell' acqua. Soprattutto quelli fatti in Italia da tante persone, dotate di ingegno e capacità. Fra i quali molti sono poi andati in Europa, in USA, in Australia, ove si rivelano spesso più brillanti e capaci dei colleghi locali.

Cocci e cervelli. I primi restano, i secondi se ne vanno. Speranze perdute, futuri negati, in Italia.

E' lo Stivale oggi.

Apriamo gli occhi... guardiamo la situazione reale: non c' é ne la cultura, ne la stoffa, ne la chiarezza mentale per fare la competizione nel villaggio globale. Le abbiamo perse, con leggerezza, e con un po' di incoscienza.

Ulrich Realist (disponibile a presentare le CAUSE del degrado socio-economico e la CURA NECESSARIA.
-------

Domenica 17 ottobre 2021 10:08:02

Abbiamo capito chi è veramente Mario Draghi, è il demonio personificato, è l'anticristo figlio di satana. Sarà dura la battaglia, ma alla fine gli verrà schiacciata la testa al serpente antico.

Commenti Facebook