Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 28

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Mercoledì 29 settembre 2021 17:43:58

Infrastrutture per il sud e la Sicilia


Egregio Signor Presidente del Consiglio le chiedo vivamente di attenzionare le infrastrutture nel sud e in Sicilia. Non possiamo perdere questa occasione che lei ci offre. Ne va dell'avvenire dei nostri giovani. Provi a fare un viaggio in treno dalle nostre parti. Vedrà che sofferenza. Provare per credere. Grazie Signor Presidente per consentirci di parlarle direttamente.

Mercoledì 29 settembre 2021 16:27:15

Ma LEI dove vive ?


Egregio Presidente, CHE DELUSIONE quando LEI si è insediato ho veramente pensato FINALMENTE un personaggio NON politico tutto chiacchere e false promesse, ma un UOMO degno del rispetto del popolo italiano, invece sono bastati pochi mesi per vedere la solita musica BLA, BLA, BLA, ma LEI dove vive ? l' Italia è quella dei terremotati, delle P. IVA chiuse, dello spreco senza fine, della pubblica amministrazione che NON FUNZIONA, quando poi le ho sentito dire che il ministro LA MORGESE NON LAVORA MALE mi sono cadute le braccia, ma LEI lo sà che nei commissariati NON SANNO cosa sia il T. U. L. P. S, le sembra normale che i Prefetti non diano corso (applichino) alle sentenze del G. I. P. e dopo 5 anni non hanno ancora dato una motivazione, per non parlare della tratta di esseri umani, in continuo aumento, tutto ciò dipende esclusivamente dal MINISTRO LA MORGESE. Quindi sig. Presidente un consiglio, da un suo coetaneo tenga il contatto con la realtà, ascolti la GENTE VERA, quella che sputa sangue per vedere rispettato i suoi diritti di cittadino incensurato e rispettabile. Sperando in una Sua risposta (a differenza di tutti i responsabili interpellati), colgo l' occasione per porgere,
Distinti Saluti Tomei Giorgio

Mercoledì 29 settembre 2021 11:35:33

Egregio Presidente, ammiro il suo lavoro, stimo vivamente la Sua Persona, le scrivo in merito alle Pensioni, non capisco il perché non fa nulla per pensioni di vecchiaia, i famigerati 20 anni non vengono toccati, chi purtroppo è rimasto con 19 anni di contributi a 66 anni di età non avrà mai nulla, Le sembra giusto tutto questo? Mi scuso e la saluto caramente.

Martedì 28 settembre 2021 23:27:54

Quando anche l italia sarà libera dal covid?

In Norvegia il Covid è finito - Carlo Toto ht t / w. -------. it/in-norvegia-il-covid-e-finito/

Martedì 28 settembre 2021 20:45:02

Vaccini e immigrazione


Mio sono vaccinato con due dosi del "pezzotto" AstraZenega mentre mia moglie e le nostre bambine con due dosi di pfizer ma non me la sento di condannare chi per convinzione-paura e non per ideologia sbagliata e' contro i vaccini. Pero' ritengo giusto l'obbligatorieta' per i dipendenti pubblici o vaccino o il tampone. Egregio Dott Draghi nessun partito politico ha esplicitamente nel proprio programma l'invasione dell"Italia (i 5 stelle prima porti aperti e poi spalancati) e ne con un referendum sono stati interpellati gli ItalianI pertanto perche' Lei dichiara che la Ministra dell'Interno sta lavorando bene! Se Lei risolve i problemi economici ma opera per far diventare gli ItalianI minoranza in casa allora a noi italiani non conviene! Egregio Dott Draghi perche' in futuro noi dobbiamo scomparire e gli stati africani e asiatici no! Un tale scelta Lei non la puo' fare e penso nemmeno i politici ma il popolo. Lei per un asserito minore straniero spende virca 80 € al giorno e a me mi togliete con il nuovo assegno familiare fatto passare per bonus circa 200 € al mese per mia moglie e le mie due bambine per darli ai redditi altissimi senza risparmi e agli stranieri che hanno il malloppo all'estero e quindi il mod isee zero!

Martedì 28 settembre 2021 19:58:22

Non contento. Euforia iniziale delusa


Egregio Dott Draghi mi sento deluso da un tecnico come Lei. Le scritto che dai noi al sud il reddito della vergogna lo prendono i camorristi, gli spacciatori, i contrabbandieri, gli sfruttatori di prostitute, gli evasori totali, tutti i rom etc. (e' brutto vedere ai supermercati quasi tutti italiani e stranieri, che lavorano tutti non esistono fannulloni pagare con la schefa gialla, e Lei sostiene che e' giusto! Tutti continuano a fare quello che facevano prima! Mi faccia conoscere un rom che non continua a rubare, fare accattonaggio ed a bruciare assieme ai fili di rame rubati la loro spazzatura! Le ho scritto che il nuovo assegno familiare aiuta moltissimo i redditi altissimi senza risparmi e penalizza i redditi medio-bassi con risparmi super tassati e super sudati e Lei dice che va bene! Lei europeista di alto livello ha fatto passare UNICO IN EUROPA l'assegno familiare per assistenza e di conseguenza legato all"Isee come un bonus! I figli minorenni che sono la ricchezza sono un bonus! Da gennaio 2022 non prendero' piu' per le mie bambine di 14 e 15 anni alcun assegno e detrazioni fiscali solo perche' benche' con reddito medio-basso ho pensato al futuro dei miei figli e con enormissimi sacrifici ho messo da parte i risparmi! per colpa Sua le mie bambine dal primo gennaio saranno bambine di serie B! Se questa legge la avesse fatta un semplice ragioniere come me avrebbe richiesto il mod isee per i nuovi percettori che hanno un reddito non certo mentre per i dipendenti e pensionati avrei continuato a prendere come riferimento il reddito. L'assegno familiare istituito per aiutare i figli Lei lo ha trasformato per dividere i bambini in serie A e B. Con i bonus state abbuffando sempre la stessa gente! Almeno a fine anno quantizzateli e consideratoli! Ho un amico che non paga tickets sanitari ed ha diritto alla salute per tutta la famiglia e si controlla continuamente.. Io invece con tutta la famiglia non abbiamo diritto alla salute! Adesso per il bonus corrente mettete almeno un limite di consumo! Ho un amico che prende tutti i bonus che utilizza i condizionatori che io non ho e pertanto consumo meno di lui. Chi consuma molto significa che puo" pagare allora ci vuole il limite.

Martedì 28 settembre 2021 18:51:00

Buonasera Egregio presidente, sono Carla Dantinelli, la contatto perché a distanza di 4mesi dalla seconda dose di vaccino Astrazeneca, dopo numerosi solleciti al ministero della salute (via mail e 1500) e all’hub vaccinale, non riesco ad ottenere il green pass. Sono un’insegnante e a scuola non mi fanno entrare con il certificato vaccinale, poiché non lo ritengono valido. Per lavorare sono COSTRETTA a fare i test rapidi, ma stanca di questa presa in giro, ho deciso di rivolgermi a lei per risolvere questo grande problema. La ringrazio per l’attenzione e spero vivamente che possa aiutarmi.
Cordiali saluti
Carla Dantinelli

Martedì 28 settembre 2021 15:29:04

Tetti fotovoltaici di Stato


Caro Prof Mario Draghi
Le scrivo a proposito di due questioni che mi sembrano paradossali e riguardano la politica del Suo governo. La prima è la questione energetica legata all'aumento dei prezzi del gas naturale. È più che evidente l'effetto sul mercato degli accordi commerciali per la fornitura di gas tra Russia e Cina. Non mi pare che lo Stato Italiano si stia muovendo per l'indipendenza energetica tramite le fonti rinnovabili, Recentemente ho scritto al m5s proponendo I "tetti fotovoltaici di Stato".. Vi sono società Italiane come Falck renevables che pagano profumatamente in anticipo l'utilizzo di tetti industriali per produrre energia fotovoltaica. Da docente mi domando come mai lo Stato Italiano non sterilizzi la bolletta di luce e riscaldamento delle scuole mettendo a disposizione I tetti delle scuole Italiane. E ci sarebbero anche I tetti delle sedi di comuni, province, regioni e di tutti gli impianti sportivi di proprietà dello Stato. La invito quindi a riflettere sulla necessità impellente di utilizzare I tetti delle scuole per ottenere due effetti 1) aumentare posti di Lavoro per tecnici italiani 2,) risparmiare denaro per le scuole che potrebbe essere utilizzato per aumentare lo stipendio ai docenti.
Il secondo punto per cui le scrivo riguarda la revisione degli estimi catastali. A Berlino la protesta sul "latifondismo immobiliare" dilaga e gli affitti Sono aumentati del 57 %. Ora, mi sembra quantomeno assurdo colpire I proprietari di prima casa e la invito a riflettere sulla necessità di introdurre una tassazione progressiva sugli immobili, ovvero una tassazione dipendente dal volume immobiliare e numero di immobili posseduto.
Cordialmente
I. M. Fabbri

Martedì 28 settembre 2021 13:28:34

Proroga opzione donna


Buongiorno. Sono una donna disoccupata da molti anni nata a gennaio 1963. Sono anni che attendo la proroga opzione donna anche x il 2022. Ora sto sentendo tante notizie: una contraria dell'altra. Sono stanca di questa sfibrante attesa... non è giusto! La prego di battersi con tutte le sue forze x ottenere almeno la proroga, nonostante il parere negativo dell'Ocse. Non ho alternative, nessuno mi assume più. Faccia conto che potrei essere sua madre, sua sorella. Noi donne abbiamo bisogno di aiuto e sostegno. Ce lo meritiamo. Grazie

L'ape sociale non va bene x tutte le donne. Tante, come la sottoscritta sono disocuppate da anni, sono molto più giovani dei 63 anni, senza
reddito e non hanno la possibilità di aver lavorato 18 mesi negli ultimi 3 anni oltre che aver usufruito della naspi almeno da tre mesi. Siamo disposte a perdere fino al 30%della ns. pensione. Perché non ci lasciate scegliere cosa fare del ns. futuro? Oltretutto io sono nata a gennaio 63 ex pochi giorni non ci rientro. Sono anni che attendo. Non è giusto!

Martedì 28 settembre 2021 11:32:23

.... competenza, coraggio e credibilità.... 👍Il Signore La benedica... siamo due nonni: Camilla D'Alessandro e Peter Burton. 😘😘😘

Commenti Facebook