Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 30

Messaggi presenti: 943

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 30 agosto 2021 18:55:24

Opzione donna 2022 o strutturale


Ill. mo Sign. Presidente,
in nome è per conto di tutte le donne madri lavoratrici, disoccupate, senza prole ma che comunque come la sottoscritta hanno fatto molto per la cura della casa e del lavoro etc.. facendo molti sacrifici. Sono a chiederLe vivamente e a gran voce di far si che opzione donna diventi strutturale ma non si modifichino i requisiti attuali perché io personalmente sto già pagando abbastanza per la contribuzione volontaria avendo perso il il lavoro ma sto cercando con i denti e con le unghie di raggiungere questi benedetti requisiti. Se così non fosse non potrei più permettermelo di proseguire oltre a quello che ho fatto fin d'ora e tutto ciò andrebbe gettato alle ortiche. Mi sembra di essere la vispa Teresa che corre corre e si affanna sempre di più ma all'ultimo momento puff! !
La ringrazio per la sua attenzione. Grazie

Lunedì 30 agosto 2021 09:43:58

Una gabbia italiana


... voluta da alcuni, accettata da tanti..

Gli Italiani del Bel Paese stanno ora in gabbia, la gabbia dell’alienazione, della futura povertà, della presa per i fondelli (indovinate da parte di chi ?). Per la degradazione sociale degli ultimi 15 anni, cui nessuno in Italia ha dato importanza (ma dall’Europa si vedeva, eh si vedeva), per via di una tradizione becera, lo scenario sociale è ora il seguente:
- all’esterno della gabbia: gli altri Europei e tanti espatriati in Paesi avanzati ;
- dentro una gabbia di ferro robusto sta il popolo italiano, che non ha la chiave per uscirne... ! (l’educazione, le capacità sociali, l’ambizione di Progresso).
Fra gli uni e gli altri non esiste comunicazione possibile (ma anche nella società italiana non ce ne è) : si tratta del vallo creato negli ultimi lustri fra la mentalità italiana (come si è ridotta) e le altre mentalità europee... + a Nord. Quella italiana scassa e non sa costruire nel sociale... Invece la mentalità diffusa in tutta Europa del Nord si basa su:
Valori Positivi, capacità di VOLARE ALTO con il pensiero, con la riflessione razionale, con programmi sociali/politici basati su: Verità, interesse pubblico, professionalità, senso dello stato (il quale deve servire i cittadini, non abusarli...). E’ l’unico modo per far funzionare una società, un’economia. Gli interessi privati nella società sono stati introdotti da un clan di malaffarist perversi ! E il popolo non ha reagito, ha accetttato... ! Ecco il grande errorre, che fu denunziato da Barzini nel ‘65 ! !
Una way out ? Ci sarebbe, ma non all’italiana... La chiave per aprire la gabbia solo gli Europei di Paesi socialmente validi potrebbero proporla..., dopo aver aiutato una Katarsi, in cui la verità sociale venga fuori ! Il titolo della Katarsi sarebbe “Europeizzazione”
Ulrico Reali
RIPARTIRE DA ZERO !
L’Italia ha bisogno di rimboccarsi le maniche, ma tutti insieme, cercando una vera Unione/solidarietà (mai vista, ecco un problema. .), per poter raggiungere benessere e prosperità, invece di aspettare fortunate congiunture esterne favorevoli. Solo se demolirete la disorganizzazione, l’irresonsabilità, l’atavica abitudine a seppellire sotto le scartoffie la realizzazione delle decisioni prese, ci sarà una speranza... Detti fattori negativi rappresentano non solo una palla al piede della pace civile e della crescita, ma anche una minaccia alla sicurezza del Paese.
Questo approccio è NECESSARIO, ma non potrà attuarsi se prima non si realizza l’Unità del popolo, non attuata per 150 anni. ., e una scuola di buon livello che sostituisca il Realismo all’imbroglio facile. Tutto questo, necessario, si potrà fare ad una condizione: che organizzazioni di imprenditori, di commercianti, di cittadini onesti, prendano l’iniziativa. Non aspettatevi che lo facciano i politici !

ITALIANI, PRENDETEVI IN MANO ! Lo scrisse Barzini 50 anni fa !
L'Italia, per salvarsi, deve essere salvata da sé stessa e dalle sue incapacità sociali !
Per salvarla il primo step necess. è una Riflessione con occhialieuropei (non Italiani).
Secondo step: eliminare dal territorio ital. tutte (dico TUTTE) la palle al piede, che sono tante, in gran parte politiche...
Terzo step: esaminando i Paesi europ + a Nord, CAPIRE come si gestisce un Paese seriamente.
Quarto step: definire un programma di EUROPEIZZAZIONE, che deve essere concordato senza partiti, ma con testimonia. di Europei qualificati e partecipazione delle categorie sociali (ad es. Confindustria, Confcomercio, etc. ., associaz. Di cittadini...) !
Quinto step: aiuto della Commiss. Europea per l'applicazione del programma.
Sesto step: mettere in funzione la Giustizia con aiuti europei (noi Italiani non sappiamo gestirla correttamente). ..
Settimo step: organizzare una Katarsi italiana, per divenire veramenete europei.. ! Significa, stoppare le chiacchiere, rimpiazzarle con l’azione che vola alto !
Ottavo step: divenire seri ! Che è il miglior modo di essere competitivi...
Molti saluti.
U. Reali
Chiedo se un gregge di “Pecore anarchiche” (definizione di Prezzolini per gli Italiani) sarebbe in grado di attuarlo, dopo discuss. adeguata ?
Un sociologo europeo, dopo inchiesta 10ennale, puo’ testimoniarvi quel che in Italia non si sa: come si gestisce un Paese (e si arrestano le chiacchiere.. !), come si fa le GESTIONE ECCELLENTE DELLO STATO ! Come si punisce sempre il delitto (anche se politico).. ., dove si comprano le 2 scale (per far salire i meritevoli e per far scendere i grattapanza). ..
Fatevi saltareaddosso la coscienza sociale ! ! ! L’alternativa è l’affondamento ! !

Lunedì 30 agosto 2021 00:29:50

Pensione vecchiaia


Egregio Presidente, Lei sta facendo tanto per le pensioni, ma per quelle di vecchiaia (famosi 20 anni) nulla. Mia moglie pur lavorando per anni par time ha maturato on totale 19 anni, ora a 67 anni di età non avrà mai nulla, faccia qualcosa anche per queste persone, la prego caramente. Distinti saluti. Gianni Medone.

Lunedì 30 agosto 2021 00:20:33

Buona sera presidente Draghi, come ho letto il popolo italiano sta trovando la forza di reagire alle situazioni attuali di disagio sociale, mi pongo una domanda semplice, lei legge almeno una parte di quello che la gente le scrive, dei problemi personali, di situazioni che non dipendono da loro ma da voi politici con il covid gli avete tolto la libertà, il lavoro, poi non dite che state aiutando tutti quelli che ci hanno rimesso con la pandemia. Se è tutto vero quello che dite la gente non sarebbe disperata, e non parlare degli sbarchi che arrivano a milliaia quelli sono vaccinati e con il green pass, ??? Noi italiani dobbiamo essere in regola per girare nel paese, ragazzi per fare attività sportiva anche loro con vaccini o tampone altrimenti sono fuori, allora siamo tutti uguali o solo noi dobbiamo rispettare le regole,. Allora è ora di finirla di promette e non mantenere nulla di quello che dite o vantaggiare le categorie a vostro vantaggio o arricchire quelli che non lo meritano come il reddito di cittadinanza percepito a persone che vi fregano e voi lasciate fare e chi ha veramente bisogno gli viene negato. Sveglia sign Draghi si faccia valere e scaccia i politici che fino adesso ci hanno mangiato sopra alle spalle nostre, e non vogliono il bene del paese ma il proprio rendiconto personale. E basta discutere sempre per cazzate che non servono a risolvere il problema del paese. PS se ogni tanto legge i messaggi e ci risponde ci farebbe un grande piacere grazie. Nadia.

Domenica 29 agosto 2021 14:51:51

Buonasera Presidente, sono da giugno 2019, che non lavoro più, Mi trovo, in mezzo alla miseria, ho 63 anni, col poblema della filbromialgia, e un invalidità del 70% ma non percepisco nulla, ho fatto la domanda del reddito di cittadinanza e mi è stato rifiutato avendo lavorato fino a giugno 2019, ma da allora non posso andare avanti tramite caritas e delle graditissime persone che mi ospitano, ma io vorrei una mia casa senza essere di peso a nessuno e pagarmi un affitto, Ma come posso fare se non ho un aiuto finanziario.
La saluto e aspetto una sua risposta grazie
Geranio Maria Lucia

Domenica 29 agosto 2021 10:13:08

Buon giorno presidente. Ammiro il suo operato. Per i non vaccinati ci vorrebbe piu' determinazione. Credo che non bisogna convincerli. Nel caso si dovessero ammalare e presentarsi al pronto soccorso dovrebbero pagare tutte le spese sanitarie. Credo questa sia l'unica medicina per rinsavirli. A meno che non venga fatta una legge x rendere obbligatorio il vaccino. Grazie r buon lavoro.

Domenica 29 agosto 2021 09:30:30

Grazie presidente!


Mi associo al coro di apprezzamenti e di testimonianze di stima e di rispetto che Le vegono rivolti quotidianamente da un popolo fino al suo arrivo dimenticato e deriso. La Sua Persona, stimata e rispettata a livello mondiale, ha ridato voce in capitolo e prestigio a un paese declassato mentre la sua levatura morale e intellettuale ricordano ai suoi interlocutori la reale statura dell'Italia. Con il nostro immenso grazie, voglia gradire la nostra riconnoscenza per aver ridato alla voce del paese la forza che da sempre avrebbe dovuto avere nel consesso internazionale. Grazie ancora, Signor Presidente

Sabato 28 agosto 2021 16:41:59

Tasse e pagamenti vari


Buongiorno,
mi scusi presidente, con la pandemia, ci avete fatto chiudere le attività che ci davano un reddito, di riflesso abbiamo perso quegli utili che ci servivano per pagare tasse vivere ecc. ecc. mentre per i soldi che dobbiamo allo stato avete solo fatto una sospensione... ma scusate vuole dirmi come faccio a pagare quello che avete sospeso se mi avete tolto la possibilità di incassare? potrò pagare le scadenze dal momento dell'apertura della mia attività in poi ma quelle che scadevano quando ero chiuso, mi dice Lei come devo fare?

Sabato 28 agosto 2021 15:24:38

Chiudono ?


I numeri della disoccupazione italiana sembrano crescere. Imprenditori dell’abbigliamento indicano che non potranno resistere a lungo. C’è, è vero, la crisi globale. Ma è necessario capire perché i numeri italiani sono fra i più preoccupanti d’Europa. Le recenti evoluzioni economiche italiane sono grige, talora nere...

Chi vive a Nord dell’Italia ed ha osservato il Bel Paese nell’ultimo decennio, ha visto già da alcuni anni i segni che il sistema Italia rischiava di cadere giù in fondo al burrone sottosviluppo. Mentre chi vive in Italia ha l’abitudine di sopportare i soprusi, gli abusi, i bloccaggi, come di accettare i non diritti, la falsità, la menzogna delle maschere politiche...

Chi vive in Paesi Nord-europei è abituato a vedere società che funzionano. Diritti realizzati. Delinquenti condannati. Merito ricompensato, coerenza apprezzata. Ma anche determinazione diffusa in ambito sociale, ambizioni e progetti ben studiati. Per aspettarsene poi la riuscita.

La punta dell’iceberg del disastro ” ?. In tanti Paesi europei si vede e ci si aspetta il raggiungimento degli obiettivi sociali, con impegno e strumenti adeguati a realizzare progetti ben definiti. In Italia no ! In Italia si considera “normale” un’emergenza che è generata della cattiva qualità di lavoro nel Pubblico...

Perché la discriminante fra lo Stivale e l’Europa ? Le ragioni sono parecchie. Ma la madre di tutte le ragioni fu scoperta da Barzini nel ‘65. Egli scopri (nel suo “Gli Italiani”) che, CITAZIONE:

“E’ sempre apparso agli italiani che il loro Paese era la disgraziata vittima di un circolo vizioso: il carattere nazionale fatalmente generava tirannie; le tirannie (si riferisce ai secoli passati) rafforzavano e esasperavano i difetti del carattere nazionale e invitabilmente portavano il Paese a nuove avventure. Per salvare l’Italia dal suo destino luttuoso occorreva spezzare il circolo vizioso... ”.

“ Tutto, in verità, veniva fatto non solo per il suo valore in sé, ma principalmente per l’effetto che avrebbe prodotto. Per due secoli o più uomini di genio in numero incredibile, dedicarono i loro talenti al convincimento nazionale che lo spettacolo è, faute de mieux, un ottimo surrogato della realtà. Che forma e sostanza fossero la stessa cosa. Colmarono il mondo di capolavori per trovare un compenso alla mancanza di sicurezza, al vuoto, al disordine, all’impotenza e alla disperazione della loro vita nazionale, per dimenticare l’umiliazione e la vergogna, per dimenticare la loro colpa”.

Nel ‘ 65 non raccogliemmo la raccomandazione di Barzini. Abbiam trascurato la rivoluzione intellettuale e sociale necessaria e il M5S non ha affrontato la verità sociale (scoperta da Barzini ed ignorata dal popolo) ! Ora subiamo le conseguenze della nostra stoltezza, dell’assenza di AZIONE PER RIPRENDERCI I DIRITTI, con conseguente crisi sociale, economica ? Non dimentichiamo che la scuola italiana è al 32° livello mondiale.

Vogliamo continuare a credere che i nostri politici abbiano la professionalità e la competenza necessaria per gestire un Paese ? Ma se la realtà prova il contrario !

Vogliamo continuare a ignorare che molti osservatori europei ha capito che i nostri politici fanno troppo spesso l’interesse del proprio clan, andando contro l’interesse del Paese ?

Vogliamo in Italia continuare a discutere (e a litigare in riunioni politiche) come “delle pecore anarchiche” (definizione di Prezzolini), invece di apprendere le tecniche del raggiungimento del consenso nelle assemblee ?

Vogliamo continuare a credere che un sistema Paese possa creare occupazione in una società dove non ci sono valori positivi, ma imperano quelli negativi (strafottersene del Paese, imbrogliare lo stato e i cittadini, farsi garantire l’impunità del delitto).

Vogliamo ignorare il padre di tutti gli inghippi e bloccaggi, il Doppio Scenario (“fingo di lavorare per il Paese; ma faccio i fatti mei”), il quale è il maggiore contributo italico alla Fiera delle Illusioni ? Quel rovinoso marchingegno che fu creato dopo l’unificazione, quando si scelse di non dare corso alla famosa proposta: “Fatta l’Italia, ora bisogna fare gli Italiani” (Mazzini e D’Azeglio) ? Determinando cosi tutta una vita sociale doppia, “sceneggiata pubblica per il Paese/inghippo nascosto per il clan” ?

Ma allora, se vogliamo credere a tutte queste cose, Diogene continuerà a girare per il Paese a cercare la coerenza, la chiarezza, l’efficienza, l’onestà, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito e l’ impegno”. E noi continueremo a...

... vedere altri imprenditori che chiudono e se ne vanno in Polonia o Slovacchia !

Se abbiamo Realismo, apriamo gli occhi !

Fin dagli anni ‘ 50 abbiamo giocato a nascondino con il Progresso e la Corruzione. Ora il Villaggio Globale, con il suo bisogno di competitività spinta, ci impone di scegliere fra le due... ! Quale sceglieremo ?

Ulrich Realist
-------

Sabato 28 agosto 2021 12:30:47

Presenza molto concreta


Buongiorno Presidente, desidero esprimerLe i miei sinceri complimenti per l'operato che ci sta dando sicurezza per l'avvenire. La sua valenza concreta e carismatica ci mancava da diverso tempo nello scenario politico.
Grazie per ciò che fa per il bene del paese.
Cordiali saluti Chiara Rizzo

Commenti Facebook