Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 30

Messaggi presenti: 949

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Giovedì 2 settembre 2021 12:28:40

Averla come presidente del Consiglio è la cosa peggiore che poteva capitare a questo paese. Sicuramente sarà già stato decisa la sua presidenza della Repubblica, giacché il suo ruolo in questo paese è finalizzato a imporre regole autoritarie in totale spregio alla nostra cara carta costituzionale, che lei sicuramente considera un ostacolo all'affermarsi del dominio finanziario sulle vite dei suoi sudditi. Mi auguro che la giustizia divina intervenga laddove quella umana non può.
Lei è il peggior rappresentante che il nostro paese abbia mai avuto dai tempi del Duce.
Fa rimpiangere persino Craxi e Andreotti.
Lei e la sua corte tra cui il piccolo uomo a nome speranza avete solo interesse a distruggere questo paese e confidate nell'inettitudine degli italiani da sempre sudditi di qualche regime. Ma sappia che ci sono molti italiani che provano disprezzo assoluto per lei e quello che il suo clan rappresentano. Le auguro di provare cosa è il dolore vero.

Giovedì 2 settembre 2021 11:31:40

Contraddizioni green pass


Buongiorno Presidente, ammiro il duro lavoro che sta facendo, ma trovo che sul green pass ci siano troppe contraddizioni.
Avete stabilito l'obbligatorietà per chi usufruisce di certi servizi come palestre, ristoranti, trasporti senza però includere chi in questi luoghi lavora, Quindi io vado al ristorante dove devo esibire il Green Pass ma vengo servito da chi non ha l'obbligo di averlo, vado in palestra dove l'istruttore che mi fa il corso non ha nessun obbligo, vado su un aereo nazionale dove tutti i passeggeri hanno il Green pass ma l'equipaggio può non averlo e infine sul treno vengo controllato da un controllore che può non essere in possesso di Green Pass.
A me sembra davvero assurdo...

Martedì 31 agosto 2021 20:13:28

Signor presidente in un momento come questo farebbe comodo avere la pensione enasarco subito insieme alla pensione Inps (per chi è andato in pensione) anziché dover aspettare quota 90 che per me e moltissimi come me rappresenta un’attesa di 8 anni avendo versato i contributi per raggiungere la minima! Certo di un Suo interessamento ringrazio!

Martedì 31 agosto 2021 18:36:43

Buonasera sono una invalidità all'80% quindi ho 297€. + 540 € però non bastano i soldi devo pagare Luce gas telefono e affitto e immondizia ero riuscita ad avere esenzione del immondizia 1 anno 2018 questo anno 2019 e 2020 devo pagarlo nessuno abbia avvisato + purtroppo sono indietro 5 affitti per malattia un polipo maligno questo è il mio dramma. Buonasera

Martedì 31 agosto 2021 13:52:28

Il lavoro va male

Lunedì 30 agosto 2021 21:38:59

Gentile Presidente, leggo che si potrà dare la pensione anche a chi ha versato solo 5 anni di contributi se si riferiscono a dopo il 1996.
Ho 64 anni, ho maturato 10 anni di lavoro in regola antecedenti suddetta data, mi chiedo per quale motivo mi debba sentire di categoria B, trovo ingiusto e discriminante tutto ciò, avrei diritto, e certo non solo io, ad avere la mia piccola pensione anch io, non crede?
Non le capisco queste leggi, non danno a tutti le stesse possibilità e questa non è democrazia, mi creda!
Cordialmente
Angela Vallese

Lunedì 30 agosto 2021 18:55:24

Opzione donna 2022 o strutturale


Ill. mo Sign. Presidente,
in nome è per conto di tutte le donne madri lavoratrici, disoccupate, senza prole ma che comunque come la sottoscritta hanno fatto molto per la cura della casa e del lavoro etc.. facendo molti sacrifici. Sono a chiederLe vivamente e a gran voce di far si che opzione donna diventi strutturale ma non si modifichino i requisiti attuali perché io personalmente sto già pagando abbastanza per la contribuzione volontaria avendo perso il il lavoro ma sto cercando con i denti e con le unghie di raggiungere questi benedetti requisiti. Se così non fosse non potrei più permettermelo di proseguire oltre a quello che ho fatto fin d'ora e tutto ciò andrebbe gettato alle ortiche. Mi sembra di essere la vispa Teresa che corre corre e si affanna sempre di più ma all'ultimo momento puff! !
La ringrazio per la sua attenzione. Grazie

Lunedì 30 agosto 2021 09:43:58

Una gabbia italiana


... voluta da alcuni, accettata da tanti..

Gli Italiani del Bel Paese stanno ora in gabbia, la gabbia dell’alienazione, della futura povertà, della presa per i fondelli (indovinate da parte di chi ?). Per la degradazione sociale degli ultimi 15 anni, cui nessuno in Italia ha dato importanza (ma dall’Europa si vedeva, eh si vedeva), per via di una tradizione becera, lo scenario sociale è ora il seguente:
- all’esterno della gabbia: gli altri Europei e tanti espatriati in Paesi avanzati ;
- dentro una gabbia di ferro robusto sta il popolo italiano, che non ha la chiave per uscirne... ! (l’educazione, le capacità sociali, l’ambizione di Progresso).
Fra gli uni e gli altri non esiste comunicazione possibile (ma anche nella società italiana non ce ne è) : si tratta del vallo creato negli ultimi lustri fra la mentalità italiana (come si è ridotta) e le altre mentalità europee... + a Nord. Quella italiana scassa e non sa costruire nel sociale... Invece la mentalità diffusa in tutta Europa del Nord si basa su:
Valori Positivi, capacità di VOLARE ALTO con il pensiero, con la riflessione razionale, con programmi sociali/politici basati su: Verità, interesse pubblico, professionalità, senso dello stato (il quale deve servire i cittadini, non abusarli...). E’ l’unico modo per far funzionare una società, un’economia. Gli interessi privati nella società sono stati introdotti da un clan di malaffarist perversi ! E il popolo non ha reagito, ha accetttato... ! Ecco il grande errorre, che fu denunziato da Barzini nel ‘65 ! !
Una way out ? Ci sarebbe, ma non all’italiana... La chiave per aprire la gabbia solo gli Europei di Paesi socialmente validi potrebbero proporla..., dopo aver aiutato una Katarsi, in cui la verità sociale venga fuori ! Il titolo della Katarsi sarebbe “Europeizzazione”
Ulrico Reali
RIPARTIRE DA ZERO !
L’Italia ha bisogno di rimboccarsi le maniche, ma tutti insieme, cercando una vera Unione/solidarietà (mai vista, ecco un problema. .), per poter raggiungere benessere e prosperità, invece di aspettare fortunate congiunture esterne favorevoli. Solo se demolirete la disorganizzazione, l’irresonsabilità, l’atavica abitudine a seppellire sotto le scartoffie la realizzazione delle decisioni prese, ci sarà una speranza... Detti fattori negativi rappresentano non solo una palla al piede della pace civile e della crescita, ma anche una minaccia alla sicurezza del Paese.
Questo approccio è NECESSARIO, ma non potrà attuarsi se prima non si realizza l’Unità del popolo, non attuata per 150 anni. ., e una scuola di buon livello che sostituisca il Realismo all’imbroglio facile. Tutto questo, necessario, si potrà fare ad una condizione: che organizzazioni di imprenditori, di commercianti, di cittadini onesti, prendano l’iniziativa. Non aspettatevi che lo facciano i politici !

ITALIANI, PRENDETEVI IN MANO ! Lo scrisse Barzini 50 anni fa !
L'Italia, per salvarsi, deve essere salvata da sé stessa e dalle sue incapacità sociali !
Per salvarla il primo step necess. è una Riflessione con occhialieuropei (non Italiani).
Secondo step: eliminare dal territorio ital. tutte (dico TUTTE) la palle al piede, che sono tante, in gran parte politiche...
Terzo step: esaminando i Paesi europ + a Nord, CAPIRE come si gestisce un Paese seriamente.
Quarto step: definire un programma di EUROPEIZZAZIONE, che deve essere concordato senza partiti, ma con testimonia. di Europei qualificati e partecipazione delle categorie sociali (ad es. Confindustria, Confcomercio, etc. ., associaz. Di cittadini...) !
Quinto step: aiuto della Commiss. Europea per l'applicazione del programma.
Sesto step: mettere in funzione la Giustizia con aiuti europei (noi Italiani non sappiamo gestirla correttamente). ..
Settimo step: organizzare una Katarsi italiana, per divenire veramenete europei.. ! Significa, stoppare le chiacchiere, rimpiazzarle con l’azione che vola alto !
Ottavo step: divenire seri ! Che è il miglior modo di essere competitivi...
Molti saluti.
U. Reali
Chiedo se un gregge di “Pecore anarchiche” (definizione di Prezzolini per gli Italiani) sarebbe in grado di attuarlo, dopo discuss. adeguata ?
Un sociologo europeo, dopo inchiesta 10ennale, puo’ testimoniarvi quel che in Italia non si sa: come si gestisce un Paese (e si arrestano le chiacchiere.. !), come si fa le GESTIONE ECCELLENTE DELLO STATO ! Come si punisce sempre il delitto (anche se politico).. ., dove si comprano le 2 scale (per far salire i meritevoli e per far scendere i grattapanza). ..
Fatevi saltareaddosso la coscienza sociale ! ! ! L’alternativa è l’affondamento ! !

Lunedì 30 agosto 2021 00:29:50

Pensione vecchiaia


Egregio Presidente, Lei sta facendo tanto per le pensioni, ma per quelle di vecchiaia (famosi 20 anni) nulla. Mia moglie pur lavorando per anni par time ha maturato on totale 19 anni, ora a 67 anni di età non avrà mai nulla, faccia qualcosa anche per queste persone, la prego caramente. Distinti saluti. Gianni Medone.

Lunedì 30 agosto 2021 00:20:33

Buona sera presidente Draghi, come ho letto il popolo italiano sta trovando la forza di reagire alle situazioni attuali di disagio sociale, mi pongo una domanda semplice, lei legge almeno una parte di quello che la gente le scrive, dei problemi personali, di situazioni che non dipendono da loro ma da voi politici con il covid gli avete tolto la libertà, il lavoro, poi non dite che state aiutando tutti quelli che ci hanno rimesso con la pandemia. Se è tutto vero quello che dite la gente non sarebbe disperata, e non parlare degli sbarchi che arrivano a milliaia quelli sono vaccinati e con il green pass, ??? Noi italiani dobbiamo essere in regola per girare nel paese, ragazzi per fare attività sportiva anche loro con vaccini o tampone altrimenti sono fuori, allora siamo tutti uguali o solo noi dobbiamo rispettare le regole,. Allora è ora di finirla di promette e non mantenere nulla di quello che dite o vantaggiare le categorie a vostro vantaggio o arricchire quelli che non lo meritano come il reddito di cittadinanza percepito a persone che vi fregano e voi lasciate fare e chi ha veramente bisogno gli viene negato. Sveglia sign Draghi si faccia valere e scaccia i politici che fino adesso ci hanno mangiato sopra alle spalle nostre, e non vogliono il bene del paese ma il proprio rendiconto personale. E basta discutere sempre per cazzate che non servono a risolvere il problema del paese. PS se ogni tanto legge i messaggi e ci risponde ci farebbe un grande piacere grazie. Nadia.

Commenti Facebook