Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 35
Messaggi presenti: 949
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Mercoledì 21 luglio 2021 19:35:29
Martedì 20 luglio 2021 14:50:14
Equità nei pagamenti
Caro presidente Draghi, perché in Trentino Alto Adige i contadini specialmente di frutteti non pagano le tasse come le persone comuni, anzi ricevono oltre a non pagare una moltitudine di agevolazioni, non é corretto nei confronti di che si impegna e paga per tenere in piedi un sistema che vacilla, spero che almeno lei possa mettere mano a questa situazione.
Martedì 20 luglio 2021 12:57:45
Presidente del Consiglio Mario Draghi, ho sempre pensato che Lei era una persona che sapeva amministrare, però adesso vorrei capire che cosa stà succedendo a questo "FAMOSO GOVERNO" richiamiamo gente che aveva già combinato quello che non doveva all'epoca e poi non credo che nessuno all'interno del Governo non poteva esercitare il ruolo di (CONSULENTE DI PALAZZO CHIGI PER LE POLITICHE ECONOMICHE). Invece di sbizarrirci a creare altri incarichi e richiamare chi ormai è uscito, pensiamo a quanta gente non arriva a fine mese per la sua famiglia? perciò cerchiamo di essere più umani e fare le cose che servono ma seriamente. Vorrei tanto che leggesse questo messaggio, e avere una risposta. (Ma ci credo poco) Le Auguro Buon Lavoro, ma si fidi di gente seria per favore, se volete veramente che la Nostra Italia si rialza!!!
Martedì 20 luglio 2021 00:49:44
Sblocco dei licenziamenti
Egregio dottore
Nel ringraziarla in anticipo per il tempo che sta dedicando nella lettura di questo messaggio, ci tenevo a dirle, come altre persone, sono stata licenziata dal mio datore di lavoro proprio settimana scorsa a seguito dello sblocco blocco licenziamenti.
Cosi in un giorno la mia vita è cambiata senza avere più una sicurezza economica.
Ci tengo a sottolineare che chi ci ha rimesso in modo particolare, di questa vostra assurda decisione sono persone normali come me che hanno tante spese da affrontare ogni giorno. Le persone andavano tutte tutelate. Saluti. Elsa
Lunedì 19 luglio 2021 13:22:33
Green pass
Buongiorno Presidente,
ho mandato questa e-mail al Ministro Speranza e la trasmetto anche a Lei per conoscenza e con la speranza che voglia prenderla in considerazione.
Sto sentendo in questi giorni le leggi che volete fare sul green pass. Partendo dal presupposto che il green pass debba essere obbligatorio per alcuni luoghi lo ritengo giusto ma quello di estenderlo ai supermercati o ai centri commerciali è assurdo e inconcepibile. Le spiego perchè: io devo ancora vaccinarmi perchè mi è stata annullata la prenotazione per mancanza di dosi pfizer e ad oggi dato che il vaccino Moderna non lo posso fare sto aspettando che arrivi il pfizer che al momento non c'è a Roma Ora se voi mettete l'obbligo del green pass anche nei supermercati mi spiega lei io come faccio ad entrare? Non posso mica fare il tampone tutti i giorni, me lo pagate voi? Inoltre lavoro in un centro commerciale e quindi cosa devo fare tutti i giorni devo fare il tampone? Io non posso permettermi tutto ciò ma stiamo scherzando e questo per colpa Vostra perchè se stiamo così è solo una vostra responsabilità. A maggio avete dato il via libera alle persone a muoversi, a viaggiare a togliere le mascherine all'aperto e cosa è accaduto? Che i contagi stanno salendo perchè da allora i controlli non ci sono mai stati. Allora noi siamo stanchi di stare ai vostri comodi che cambiate idea dopo aver preso decisioni sbagliate e adesso volete correre ai ripari? Ormai è troppo tardi... Almeno fate arrivare i vaccini pfizer perchè non potete bloccare la gente in questa maniera adesso neanche il cibo posso andare a comprare. Io credo che stiate veramente dando i numeri. Il green pass dovete renderlo obbligatorio e con controlli lli sugli aerei, navi, treni ma non nelle strutture dove la gente deve alimentarsi o deve andare a lavorare come i centri commerciali. Io sono una persona che vuole vaccinarsi ma sono impotente davanti alla carenza di vaccini che non dipende da me e non intendo sottostare a queste regole per colpa vostra. Sia chiaro questo!!! Quindi mi auguro che lasciate per il momento libero l'accesso ai supermercati e centri commerciali e poi quando arriveranno i vaccini pfizer allora potrete permettervi di estenderlo ad altri luoghi. Non fate altro che dire di vaccinarsi, ma dove sono i vaccini che Figluolo ha chiuso le prenotazioni perchè il pfizer non c'è. Allora non si può fare una legge che impone un divieto se non c'è la possibilità di vaccinarsi. Quindi lo faccia presente anche agli altri capi di Governo e pensate bene a quello che accadrà. Manderò questa email anche al Presidente Draghi e spero che torniate a ragionare. Grazie
Cordiali saluti
Venerdì 9 luglio 2021 19:23:22
Buonasera... vorrei chiedere qualeiuto potrei richiedere allo stato in quanto ho lavorato nel 2019 come parrucchiera a tempo determinato per due mesi a luglio e nn ricevo più ne disoccupazione ne rdc in quanto l isee e stato compromesso per il fatto che nel periodo 2019.. mio figlio.. che e nel mio nucleo aveva i soldi per acquistare l auto.. ora nn abbiamo risorse grazie
Lunedì 5 luglio 2021 21:05:27
Gentilissimo presidente Draghi stavo leggendo che tutte le buste paga saranno più pesanti da questo mese e sono felicissima di questo, però le volevo. chiedere x noi poveri pensionati io ho lavorato 34 anni nel comune di Ronciglione e purtroppo x l'età son dovuta andare in pensione da novembre 2020, le volevo. chiedere una pensione un pochino più Pesantina non si potrebbe? Le chiedo questo xhe io avendo subito due interventi. in 3 anni e altri 2 ne dovrò fare purtroppo ho necessità di fare fisioterapia difatti dallo scorso agosto mi recò. 3 volte la settimana a fare terapia x riuscire a camminare con una sola stampella e dato che purtroppo pago tutti i medicinalivx intero, per intero tutte le visite e le assicuro che sono tante iniziando dall'angiologo, cardiochirurgo, cardiologo, ortopedico, oculista, internista e ogni 2 mesi analisi complete soffrendo di cattiva circolazione con emboli, soffro di cuore spesso sono depressa son già stata in analisi quando persi mio. marito. nel 1995, ecco confidando nella sua umanità le chiedo solo questo qualcosina di più x la pensione, la ringrazio. son certa che non potrà rispondermi x tutti i gravosi. impegni che ha ma invio ugualmente la mia mail anna. demasi2010@libero. it e il mio. cellulare 346------- le auguro buonissime cose e buona serata. F. to De Masi Anna Maria
Lunedì 5 luglio 2021 13:09:41
Durata Superbonus 110% e sismabonus unifamiliari
Buongiorno Presidente.
Le scrivo brevemente per lasciare un'auspicio che voglia rendere realtà: la proroga delle misure attualmente in vigore di incentivazione all'efficientamento energetico e strutturale degli edifici almeno fino alla fine del 2022.
L'opportunità che si concede ad alcune categorie di fabbricati e/o soggetti non è equitaria, provocando discriminazioni proprio per la categoria delle famiglie semplici come la mia in cui sono monoreddito e con unifamiliare in precarie condizioni.
Ho già preso contatti con professionisti e ditte per demolire/ricostruire totalmente in bioedilizia, passando da un edificio in classe energetica G in A4. La straordinaria opportunità della misura attuale di incentivi è una cosa che non posso permettermi di perdere. Le ditte giustamente non mi fanno partire perché al momento il termine per il mio caso è il 31/12/2021.
Chiedo di concedere un'ulteriore anno al fine di poter realizzare quanto annunciato.
Se fosse possibile in questo mese, alla luce del successo ricevuto dall'Europa per il PNRR italiano.
Per favore, Presidente. Faccia a me e all'Italia la concessione di migliorare concretamente il Paese.
Grazie, buon lavoro.
Venerdì 2 luglio 2021 10:31:19
Disegno di legge D. D. L. n. 299
Buongiorno Onorevole, Mario Draghi, Le volevo chiedere di sbloccare il disegno di legge D. D. L. n. 299 fermo dal 2019 al Senato, in favore delle persone affette da fibromialgia per allinearsi a tutti i Stati Europei più evoluti nei quali questo processo si è verificato da tempo e per sostenere tutti gli italiani che come me convivono con il dolore Nonostante manchi una disciplina nazionale, alcune regioni hanno adottato iniziative e azioni concrete a favore delle persone affette da fibromialgia ma la mia il Lazio no. In pratica alcuni sono aiutati ed altri no. La prego sinceramente di fare qualcosa. Grazie
Mercoledì 30 giugno 2021 20:23:15
Cashback
Grazie, professor Draghi, di avere cancellato il cashback di stato. Salvini e Meloni trionfano. Noi poveri fessacchiotti, illusi di poterci portare a casa 4 soldi in più ogni 6 mesi per avere usato diligentemente i mezzi di pagamento elettronici, restiamo a bocca asciutta. Sicuramente, come tromboneggia Meloni, i soldi risparmiati andranno alle aziende, cioè a quelli che potranno licenziare i fessacchiotti di cui sopra; cioè quelli che, forse, continueranno a non pagare le tasse. Ma in Italia, si sa, vincono sempre gli stessi.