Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 39

Messaggi presenti: 952

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 14 giugno 2021 20:02:25

Incentivi Auto


Gent. le presidente Draghi
Ho letto che potrebbero essere rifinanziati gli incentivi statali per le Auto, credo che sia più opportuno incentivare vetture totalmente green, e non quelle comuni spacciate per ecologiche o ibride e poi in realtà non lo sono, (emissioni di CO2 da 61 a 135. ) Sarebbe meglio spostare risorse per la creazione in ogni città Italiana di colonnine per la ricarica di vetture Elettriche e Plug. In in quantita' come in altre Nazioni Europee (Norvegia e Olanda). Ho seguire come esempio l'incentivazione per la rottamazione messa in atto dalla Germania.
Grazie per il Suo Tempo Paola

Lunedì 14 giugno 2021 16:08:51

Draghi e ambiente


E POI?

Draghi: "Per l'ambiente occorrono 350 miliardi".

Grazie signor Draghi!
Da quali tasche verranno prelevati!
In quali tasche finiranno?
Niente di nuovo sotto il cielo!
Ci fai ritornare ancora allo stesso modello economico precedente di cui conosciamo i malefici effetti.
Non mi incanti!
Risparmiami le tue intenzioni.
Vediamo i fatti.

con affetto gmb

Lunedì 14 giugno 2021 12:48:37

Difficoltà mutuo


Buongiorno... sono un'infermiera professionale... con contratto indeterminato, non me faccio una ragione... non riesco ad avere il mutuo... è lunga da spiegare tutti i particolari... ma sono veramente demoralizzata e delusa... grazie per lo sfogo... buona giornata

Lunedì 14 giugno 2021 08:51:10

A Sua Eccellenza Presidente Mario Draghi
Eccellenza, il sottoscritto Testa Giovanni, nato a Catania il 30/03/1962 residente a Catania dal 24/06/1986 iscritto dal comune di Pollein (AO) Valle d'Aosta, residente et domiciliato in Via Parrocchia n. 22 int. D95126 Catania-Ognina, da diversi anni, essendo cardiopatico grave di 3^ classe N. I. H. A., dovendosi operare urgentemente in una clinica svizzera specializzata a Basel (Basilea) nel cantone dei Griggioni (terzo intervento) chiede cortesemente se la sua richiesta di aiuto economico inviata tramite raccomandata, ha avuto esito, sia positivo che negativo.
Confidando in una risposta celere, vista l'urgenza porge distinti saluti
F/to
Giovanni Testa

Domenica 13 giugno 2021 09:42:58

Sig Mario Draghi, le scrivo questa mail per chiedere aiuto, sono un piccolo commerciante dopo 12 anni di contenzioso con Equitalia la Cassazione mi ha dato ragione, ma nel frattempo la mia vita e quella della mia famiglia sono state distrutte, da tutte le ipoteche e sanzioni chei sono state comminate, ancora oggi a distanza di 6 mesi dalla sentenza quelle poche cose che ho sono ancora ipotecate le spese di lite a carico della agenzia non pagate e da 12 anni non ho accesso al credito, i dica lei se un paese civile può permettere tutto ciò e ridurre una famiglia per bene sul lastrico. Cordialmente Casolo Gianni.

Domenica 13 giugno 2021 06:59:03

Faccio il bidello e così che ci chiamano ancora


Parlate tanto di Fare figli. in tanto mi scuso per come scrivo perché io non ho avuto l'onore di frequentare la scuola. sono una mamma di 6 figli oggi o 62 anni. io vorrei parlare con il Capo dello stato o con qualcuno che a scolta quello che voglio dire. ma vorrei parlare dal vivo. io avrò fatto anche la quarta e elementare ma non sono stupita quindi se e possibile parlare di persona con qualcuno spiegherei meglio quello che ho da dire. io vi ringrazio speriamo che qualcuno legge il mio messaggio io mio numero e 389-------. a dimenticavo sono italiana buon giorno chi unque legge il mio messaggio buona giornata aspetto una vostra risposta

Venerdì 11 giugno 2021 15:46:19

Tassazione pensione estera


Tassazione pensione estera


Pregiatissmo presidente,
I miei genitori hanno dovuto lasciare l'Italia per lavorare all'estero per tirare avanti. Dal 1999 ora sono tornati in Italia per godersi la vecchiaia.
Ogni anno facendo il 730/Unico devono pagare così tante tasse su una pensione non proprio alta.
C'è bisogno di una riforma per togliere la tassazione. Non è giusto, anche perché su quei soldi le tasse sono già pagate sufficientemente.
Grazie
Nicoletta

Giovedì 10 giugno 2021 21:24:28

Assistenzialismo


Esimio Prof. Draghi, mi preme sottolineare due argomenti ricorrenti e spigolosi delle forme assistenzialistiche che rappresentano il cancro dell’economia italiana.
Le urgenze di aiuti economici dovute alla pandemia potrebbero essere giustificate.
Perseverare sulle forme di assistenzialismo, dalla CIG, mobilità, redditi di inclusione, di cittadinanza, ecc., indeboliscono l’economia di mercato, alimentando e sviluppando il lavoro nero.
Piaga sociale che nessuna appartenenza politica intende parlarne perché rappresenta il bacino elettorale importante.
Vede professore, in Italia non si mai vista una coalizione politica, sindacale, associativa, che si preoccupano del bene comune, indispensabile per il benessere di tutti, fermo restante le meritocrazie indispensabili per una sana competitività.
Il sindacato è il vero problema dell’Italia democratica, per la sua azione di non formazione e responsabilità al lavoro ma all’incremento dell’assistenzialismo. Lei Presidente è in assoluto il migliore, ha le idee chiare per risolvere i problemi gravissimi dell’Italia.
Purtroppo il nemico numero sono rappresentati dai sindacati e da quei partiti 5 S e sinistra radicale, ai quali interessa attingere agli elettori continuamente assistiti.
Le sembra normale solo in Italia assistiamo a cittadini che lavorano per soli 4 mesi e i restanti a carico dello Stato?
I percettori dei redditi di cittadinanza, CIG ecc., da anni percepiscono somme ingenti, verificato che gli stessi lavorano a nero e rappresentano la reale evasione fiscale, a danno delle micro e piccole imprese che sorreggono l’economia italiana.
A lei in bocca al lupo e non so quanto potrà essere utile ad in futuro molto incerto.
Cordiali saluti. Onorati Mimmo

Giovedì 10 giugno 2021 12:35:51

Elogi e fiducia


Egr presidente professore presidente del consiglio Mario Draghi.
La mano dal Cielo gli Italiani hanno avuto di un presidente eccellente come lo è lei professore Draghi
fa uscire il paese dalla crisi già si vede la LUCE sono orgogliosa di lei fa uscire il paese dalla crisi.
Grazie presidente è veramente bravo di grande esperienza economista esperto.
Grazie di cuore come la vorrei incontrarla personalmente le esprime tutti i miei elogi e grazie.
Auguri da Anna di Rimini

Giovedì 10 giugno 2021 07:54:30

Volevo sapere se entrando in zona bianca per partecipare ad una prima comunione occorre obbligatoriamente il tampone per il ristorante

Commenti Facebook