Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 39

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Venerdì 11 giugno 2021 15:46:19

Tassazione pensione estera


Tassazione pensione estera


Pregiatissmo presidente,
I miei genitori hanno dovuto lasciare l'Italia per lavorare all'estero per tirare avanti. Dal 1999 ora sono tornati in Italia per godersi la vecchiaia.
Ogni anno facendo il 730/Unico devono pagare così tante tasse su una pensione non proprio alta.
C'è bisogno di una riforma per togliere la tassazione. Non è giusto, anche perché su quei soldi le tasse sono già pagate sufficientemente.
Grazie
Nicoletta

Giovedì 10 giugno 2021 21:24:28

Assistenzialismo


Esimio Prof. Draghi, mi preme sottolineare due argomenti ricorrenti e spigolosi delle forme assistenzialistiche che rappresentano il cancro dell’economia italiana.
Le urgenze di aiuti economici dovute alla pandemia potrebbero essere giustificate.
Perseverare sulle forme di assistenzialismo, dalla CIG, mobilità, redditi di inclusione, di cittadinanza, ecc., indeboliscono l’economia di mercato, alimentando e sviluppando il lavoro nero.
Piaga sociale che nessuna appartenenza politica intende parlarne perché rappresenta il bacino elettorale importante.
Vede professore, in Italia non si mai vista una coalizione politica, sindacale, associativa, che si preoccupano del bene comune, indispensabile per il benessere di tutti, fermo restante le meritocrazie indispensabili per una sana competitività.
Il sindacato è il vero problema dell’Italia democratica, per la sua azione di non formazione e responsabilità al lavoro ma all’incremento dell’assistenzialismo. Lei Presidente è in assoluto il migliore, ha le idee chiare per risolvere i problemi gravissimi dell’Italia.
Purtroppo il nemico numero sono rappresentati dai sindacati e da quei partiti 5 S e sinistra radicale, ai quali interessa attingere agli elettori continuamente assistiti.
Le sembra normale solo in Italia assistiamo a cittadini che lavorano per soli 4 mesi e i restanti a carico dello Stato?
I percettori dei redditi di cittadinanza, CIG ecc., da anni percepiscono somme ingenti, verificato che gli stessi lavorano a nero e rappresentano la reale evasione fiscale, a danno delle micro e piccole imprese che sorreggono l’economia italiana.
A lei in bocca al lupo e non so quanto potrà essere utile ad in futuro molto incerto.
Cordiali saluti. Onorati Mimmo

Giovedì 10 giugno 2021 12:35:51

Elogi e fiducia


Egr presidente professore presidente del consiglio Mario Draghi.
La mano dal Cielo gli Italiani hanno avuto di un presidente eccellente come lo è lei professore Draghi
fa uscire il paese dalla crisi già si vede la LUCE sono orgogliosa di lei fa uscire il paese dalla crisi.
Grazie presidente è veramente bravo di grande esperienza economista esperto.
Grazie di cuore come la vorrei incontrarla personalmente le esprime tutti i miei elogi e grazie.
Auguri da Anna di Rimini

Giovedì 10 giugno 2021 07:54:30

Volevo sapere se entrando in zona bianca per partecipare ad una prima comunione occorre obbligatoriamente il tampone per il ristorante

Martedì 8 giugno 2021 18:56:32

Architetto in pensione


Pregiatissimo presidente. sono un architetto in pensione (di anni 72). da quattro anni (ovvero dall'eta' di 68 anni) percepisco 500 euro mensili di pensione conseguenza di prematura interruzione dell'attivita'. interruzione giocoforza avvenuta per prestare cure a mia madre, colpita nel 1994 da gravissima e debilitante ischemia cerebrale, deceduta nel 2001. dal 2001 non ho piu' potuto riprendrere l'attivita', per il periodo di interruzione protattosi per oltre 7 anni, per le condizioni psicofisiche conseguitemi dalle quali sono tutt'ora dipendente e impedito a trascorrere una vita normale. condizioni le quali mi costringono tutt'ora a dipendere da psicofarmaci e moltissimi altri per ricorrenti problemi intestinali e altre patologie. e' quindi dal 1994 (ovvero da 27 anni) che non percepisco redditi di qualsivoglia natura ad eccezione della suindicata pensione (come indicato percepita da quattro anni). sono titolare di uno studio seriamente danneggiato dagli inquilini sovrastanti. per i soliti intrallazzi della parte avversa e addetti alle perizie non ho ottenuto alcun risarcimento dei danni e la rimozione delle cause. mi trovo quindi possessore di un immobile invendibile e inaffittabile. un vero capio al collo privo di valore. nonostante cio' devo continuamente pagare ogni anno circa 2200 euro di i. m. u., oltre 1700 euro di condominio e altre spese. questa situazione mi sta prosciugando i miei risparmi e, nonostante le privazioni e il contenimento delle spese anche per il minimo strettamente necessario, temo seriamente per il mo futuro e cio' e' motivo di ricorrenti depressioni e demotivazini alla vita.. i miei risparmi mi comsentiranno, pensione compresa, di vivere ancora per circa 5/6 anni. in ventisette anni di inattivita' (ovvero dal 1994) ho gia' versato allo stato circa 60000 euro di i. m. u.. come se cio' non fosse sufficiente mi e' stato impedito il cumulo dei contributi professionali per incrementare un poco la mia pensione. avendo un reddito da pensione che non supera la no tax area non posso dedurre alcuna spesa sanitaria o di altra natura ne avere altre agevolazioni. si propongono agevolazioni per coloro i quali hanno redditi di 30000/40000 euro annui e per me titolare di una misera pensione non e' prevista alcuna agevolazione e assistenza ma solo imposto il dovere di continuamente contribuire (e solo perche' possiedo ancora miseri risparmi e un immobile improduttivo e privo di valore). per le condizioni di salute in cui mi trovo, per la mia ormai scemata dignita' e per tutte le preoccupazioni alle quali sono soggetto, le premetto che piu volte ho pensato di farla finita
(ma togliersi la vita e piu' facile a dirsi che a farsi). pregiatissimo presidente non crede sia il caso di non sparare piu' nel mucchio, come avvenuto sino ad oggi, creando disparita' e tragiche conseguenze alle persone le quali come me hanno fatto tanti sacrifici per non gravare sulla collettivita' e si trovano nelle condizioni di doversi privare del minimo necessario per mantenere altre persone le quali, al contrario del sottoscritto, si sono concesse e si concedono tutto confidando sugli aiuti di stato? non sarebbe il caso di valutare: la sospensione almeno dell'i. m. u. per i fabbricati a carico di persone le quali si strovano nelle mie condizioni (oltre tutto non per loro volonta' ma per eventi avversi e a dir poco ingrati ? ) ; un incremento della pensione minima per far fronte allo stretto necessario? purtroppo nella vita' e' inutile prodigarsi fino a compromettersi la salute per essere onesti, capaci e buoni contribuenti. e' necessario essere dotati di molta fortuna ed essere dei buoni leccapiedi). caratteristica e peculiarita' a me sconosciute. per quanto attiene alla fortuna non a caso, e avevo da poco compiuto i sette anni di eta', mio padre nell'ottobre del 1956 precipito' in valtrebbia con un autocarro e vi perirono ben 15 persone ivi compreso mio padre. non le dico quali disagi ed oneri questa disgrazia consegui' alla mia famiglia e al sottoscritto). mi scusi il sincero sfogo ma anche in quell'occasione fummo letteralmente abbandonati dallo stato e ricevemmo solo e soltanto salamelecchi e false promesse dai politici che si avvicendarono per cogliere solo l'opportunita' di mettersi in evidenza. mi perdoni se mi permetto di distrarla dai suoi onerosi impegni e la ringrazio per la cortese attenzione a questa mia. auguro a lei e e a tutte le persone nel suo cuore tutto cio' che di meglio la vita possa riservare. buone e proficue giornate. distintamente - luciano capucciati, residente in piacenza al civico 15 di via -------,
e-mail -------
lo scrivente si scusa per eventuali errori grammaticai o di altra natura consegenti all'utilizzo di software e attrezzature informatiche.

Martedì 8 giugno 2021 14:34:09

Piccolo borgo abbandonato


Caro Presidente, ci siamo incontrati un paio di volte a Città della Pieve dove anche io ho casa. Quando ha tempo le vorrei parlare di un piccolo borgo abbandonato, Salci, nel Comune di Citta’ della Pieve. Grazie mille, buon lavoro Enzo Casolini

Martedì 8 giugno 2021 12:06:46

Situazione INVALIDI


Gentile Presidente Draghi

mi rivolgo a Lei, ben sapendo che saranno altri a leggere questa mia, e conto sulla loro correttezza affinchè il mio messaggio le giunga.

Innanzi tutto la ringrazio per quello che ha fatto e sta facendo per l'Italia, sono felicissima che lei ponga la sua attenzione su economia, ripresa, futuro, giovani, famiglie e imprese, ma sono a chiederle una ulteriore attenzione che manca da un pò troppo tempo: gli invalidi

Lei sa quanto percepisce un invalido sia civile che del lavoro?

Le faccio solo un esempio: invalido al 100% riconosciuto dall'Imps, a cui l'Imps ha concesso una invalidità lavorativa (dopo oltre 25 anni di contributi versati come libero professionista alias partita IVA, di oltre 900 euro a trimestre oltre a quello poi versato col 740) di "ben" 420 euro (meno di una pensione minima sociale), e a cui l'Imps ha concesso una Invalidità civile di"ben"268 euro (e già questo dovrebbe dare un bel pò a pensare), viene richiesta una tassazione di oltre 97 euro mensili per l'anno 2021, e di oltre 390 euro per i mesi arrestrati direttamente trattenuta?

Visto la sua attenzione a tutti i problemi Italiani, mi auguro e voglio sperare che affronti e risolva al meglio anche questo sconfortante problema

Grazie a Lei e chi leggerà per lei

Virginia Greco

Martedì 8 giugno 2021 10:11:45

Molti italiani si stanno vaccinando ma la sanità è ferma


Informativa su ospedali


Buongiorno Presidente vorrei porre la sua attenzione sul fatto che siamo arrivati a giugno e fortunatamente molti italiani si stanno vaccinando ma la sanità è ferma. Mi spiego meglio: veniamo da un anno di pandemia tragica e capisco che le strutture ospedaliere non hanno potuto dedicarsi alle altre patologie se non le urgenze. Ma oggi siamo a giugno e credo che sia fondamentale e necessario il prima possibile obbligare di nuovo gli ospedali ad occuparsi di programmare tutti gli interventi di altra natura di cui le persone necessitano ma soprattutto cosa fondamentale è che dovete ridare il via alle riaperture delle cliniche di riabilitazione che al momento non accolgono nessuno. Non è più possibile andare avanti così. Io ho un genitore che deve fare un intervento di protesi all'anca e per il problema della pandemia è più di un anno e mezzo che non ha potuto operarsi e questo lo capisco, ma ora mi chiedo se ci si vaccina per quale motivo ancora non si sblocca questa situazione? Ci hanno detto che per la riabilitazione bisogna fare tutto a pagamento perchè le strutture di riabilitazione ancora non accolgono ma Lei si rende conto di questa assurdità? Lei saprà bene quanto sia lunga la riabilitazione per l'anca e io come tante altre persone non abbiamo la possibilità economica di sostenere una spesa per tanti mesi così elevata per fisioterapia e quindi mio padre deve avere il diritto di poter andare in una struttura di riabilitazione come è sempre stato. Inoltre ad oggi mio padre è peggiorato e ora sta su una sedia a rotelle in attesa di poter essere operato quando il governo darà ok per potersi operare. Io la stimo molto come persona perchè ritengo che stia facendo un buon lavoro ma su questo problema vedo e sento che non si sblocca nulla.. Ora non serve solo riaprire le attività per pensare all'estate perchè la gente si deve divertire sembra che il vostro unico obiettivo ora sia solo quello di far muovere le persone per risollevare l'economia e d è giusto ma ci sono cose più urgenti da sistemare e questa è una di quelle. Se aspettiamo che il virus sparisca passeranno anni e qui le persone moriranno per altri problemi perchè non possono essere curate e questo lei non lo può permettere!!! Si sta facendo questa campagna di convincimento a vaccinarsi e allora mi chiedo se ci si vaccina è giusto anche riaprire il tutto soprattutto nella sanità altrimenti che ci vacciniamo a fare se non si può fare un intervento? Quindi mi auguro che lei insieme al suo staff prendiate decisioni in merito urgenti e per una volta invece di sentir parlare di queste stupidaggini come il coprifuoco o distanziamento che tra parentesi nessuno segue più da tanto tempo vorrei che vi dedicaste a questo problema e sentire per una volta in tv che finalmente si può accedere a queste strutture. Non si fa altro che sentire che prima o poi tutto cambierà per questo tipo di problema che le ho descritto ma risultati non se ne vedono quindi mi auguro che per settembre possiate dare il via e l'obbligo agli ospedali e alle strutture di riabilitazione di riprendere il normale lavoro. Qui con la scusa della pandemia ci si sta addormentando in quanto stanno prendendo tutti l'alibi per non lavorare.. Mi auguro che lei possa prendere in mano la situazione e accellerare il tutto. Grazie e buon lavoro

Lunedì 7 giugno 2021 10:45:06

Aiuto


Salve mi chiamo lamiaa Adil sono del Marocco vivo in Italia da 32anni ho 34anni, ora vivo con mio compagno Siracusa Sicilia lui siciliano non lavora e agli arresti sono in gravidanza campo con reddito di cittadinanza di 500euro dove quasi tutti soldi li spendono in casa della mamma perché dobbiamo collaborare tra luce spesa per mangiare ecc arriviamo primi giorni del mese successivo che stiamo senza soldi e io ho bisogno di fare visite ecografia mangiare ecc gli chiedo se c e possibilità di un altro piccolo aiuto oltre reddito di cittadinanza

Lunedì 7 giugno 2021 09:47:41

Ci guidi nel porto sicuro


Se, avessi avuto le giuste conoscenze.
Non sarei mai diventato uno specialista dipendente della divisione operazioni tecniche di Alitalia.
Posso solo dirle che parlo di coscienza
Che per il mio lavoro e un miscuglio del sapere è della sicurezza, ma concreta, affinché tutti i veicoli decollati mettano all'arrivo le ruote a terra, Lo diamo per scontato ma non è mai così.
La prego di fare qualcosa al più presto per il lavoro degli Italiani, e dei giovani.
Il suo È un lavoro difficile.
Grazie Sergio Alaia

Commenti Facebook