Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 41
Messaggi presenti: 954
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Sabato 5 giugno 2021 21:31:10
Sabato 5 giugno 2021 16:52:22
Investimenti piccoli risparmiatori
Alla cort. se attenzione del Dott. Presidente Mario Draghi.
Salve egregio Sign. Presidente del Consiglio Mario Draghi, sono del parere che in questo paese bisogna smuovere l'economia locale in tutti i settore e ambiti, io parlo dell'ambito immobiliare ERP, ma il discorso dev'essere globale, bisogna spronare quei Comuni che si oppongono a far concedere le convenzioni ex art. 35 L. 865/71 in fatto di diritto di superficie agli enti locali, come ad es. Ater Pr. di Rm, laddove gli alloggi che rientravano giá in passato nei vecchi piani vendita e ad oggi non più vendibili per via del controllo da parte dei comuni, come ad es. il Comune di Fiumicino, che si oppone nel concedere le convenzioni ex art. 35 L. 865/71 all' Ater Pr. di Rm e sbloccare il vincolo sul diritto di superficie su cui sono stati costruiti gli alloggi, questo é un blocco burocratico e speculativo che nonostante i 40 anni passati di vita degli alloggi e di affitti pagati, non permette agli inquilini e ai piccoli risparmiatori di poter investire, sono del parere che bisogna smuovere anche l'economia locale laddove é possibile, per uscire dalla crisi, in quanto, in definitiva, quello che fá la forza é l'economia globale del nostro paese e no solo l'economia parziale, altrimenti non si va da nessuna parte.
Grazie della cortese attenzione
Venerdì 4 giugno 2021 11:44:21
Pensione agli invalidi civili
Buongiorno Sig. re Presidente la domanda che le pongo è semplice oggi come può vivere un invalido civile con un un'assegno di solo 290, 00 euro? Si può fare una adeguata legge che aumenti codesto assegno? La saluto e buon lavoro.
Venerdì 4 giugno 2021 07:15:32
Signor presidente una volta sola si è fatto qualcosa anche per la povera gente che ha una casa e che grazie al super bonus 110% c'era quella speranza di poterla ristruturarla sensa un centesimo da parte nostra, quanto avete fatto che si sta parlando di portarlo al 75%, e ha pensato un po' a quella gente che non ha possibilità di avere un centesimo si re de conto che sta distruggendo quella speranza spero che lei abbia un po' di coscienza la ringrazio e la saluto cordialmente.
Giovedì 3 giugno 2021 23:37:25
Gent. mo Dr. Mario Draghi,
in questo periodo siamo quasi tutti preoccupati per i vaccini.
Certamente il Governo e tutte le strutture interessate fanno il possibile per risolvere al meglio il problema che interessa.
Per quanto mi riguarda sono giorni che cerco di mettermi in contatto per prendere l'appuntamento.
Ma le difficoltà non sono solo mie, ma di tante persone che hanno un età e che, soprattutto, non dispongono dei mezzi per riuscire a mettersi in contatto con le strutture incaricate.
Una comunicazione scritta (come è stato fatto per gli ottantenni) sarebbe stata molto utile per risolvere il problema e forse anche più rapida per tutti.
Giustamente bisogna favorire i giovani, ma non bisognerebbe dimenticare i meno giovani.
Lei ha fatto molto per tutti e sicuramente la Sua presenza è importante.
Grazie.
Distinti saluti.
Maria Teresa Eltrudis.
Giovedì 3 giugno 2021 21:02:49
Mi riapre la piscina, per favore?
Caro Signor Mario Draghi,
Sono un ragazzo di dodici anni e abito a Verolanuova, un paese di ottomila abitanti, situato nella bassa provincia di Brescia.
Mi permetto di disturbarla per rivolgerle una preghiera: Lei può fare qualcosa per riaprire la nostra piscina?
Prima del Covid la mia giornata era scandita tra scuola e allenamenti agonistici.
Io adoro nuotare e quando sono in acqua mi sento libero e felice.
A Lei piace nuotare?
Il nuoto è uno sport meraviglioso che richiede tanta passione e sacrificio, ma che regala tante soddisfazioni.
In questi mesi non abbiamo potuto allenarci nella nostra piscina e l'unica possibilità è stata ridurre il numero di allenamenti settimanali e andare a Brescia nell'unica piscina coperta disponibile per gli allenamenti agonistici.
Le nostre allenatrici si sono date tantissimo da fare per darci questa possibilità e per garantirci anche la possibilità di spostarci.
Ora è stato riaperto quasi tutto, ma perché non le piscine coperte?
Il nuoto richiede allenamenti costanti ed è un vero peccato avere una bellissima piscina vicino a casa che rimane chiusa.
Io ho visto della gare nella piscina del Foro Italico e il mio sogno è riuscire a fare dei tempi che mi diano la possibilità di gareggiare in questo luogo stupendo.
La passione per lo sport nasce da dentro e ha una forza incredibile.
Io e tutta la mia squadra non vediamo l'ora di riprendere gli allenamenti a pieno ritmo, ma abbiamo bisogno della nostra piscina.
Signor Presidente crede di poter fare qualcosa per noi?
In attesa di una cortese risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
Leonardo
Mercoledì 2 giugno 2021 22:29:07
Mancanza di aiuti alle associazioni culturali no profit
Io sono molto contenta di avere il dott Draghi come presidente delConsiglio: sono legata alle associazioni culturali che non hanno avuto nessun aiuto da ottobre ad oggi, con il governo precedente almeno avevano avuto il credito di imposta in relazione alla locazione per i mesi febbraio/giugno 2020: non era tanto ma sicuramente era un aiuto che per il periodo ottobre / maggio 2021 manca. Grazie per quello che riuscite a fare
Mercoledì 2 giugno 2021 18:53:42
Caro presidente sono una Moldava che o sposato un Italiano da 15 ani mio marito e pensionato io faccio assistenza anziani da 17 ani o 2 figli o un problema mi devo curare denti io non dispongo di una somma di 7000eur. Come poso fare?
Mercoledì 2 giugno 2021 18:16:26
Aiuto a tutti i giovani
Sig. Presidente Draghi,
con la presente vorrei farle presente che nonostante i suoi sforzi ci sono persone che, purtroppo, sono state lasciate sole al loro destino, si tratta di alcuni nostri giovani disoccupati nati nei primi anni ‘80 che non sono stati ritenuti giovani a 30-32 anni quando le agevolazioni per le assunzioni riguardavano gli under 30 e che non sono ritenuti giovani ancora oggi a ca. 38- 40 anni con le agevolazioni e sgravi che riguardano i soli under 36.
In primo luogo Le chiederei che i disoccupati non fossero più discriminati in base alla loro età ma avessero tutti PARI DIGNITA’, istituendo corsi affidabili di formazione o di riqualificazione gratuiti fruibili in tutta Italia e in secondo luogo che intervenisse a favore di quei giovani sfortunati over 36, rimasti senza lavoro dal marzo 2020, che erano costretti a lavorare a nero pur di continuare a sostenersi da soli lontani da casa, che non potendo dimostrare lavori pregressi non hanno potuto usufruire di nessun aiuto statale, che costretti a tornare a casa dai genitori anziani continuano a gravare, loro malgrado, su di loro in tutto e per tutto, subendo disagi psicologici di non immediata soluzione e dalle imprevedibili conseguenze future.
Sig. Presidente, la imploro, faccia qualcosa per questi giovani ora trasparenti a qualsiasi forma di aiuto statale e che domani, invece, dovranno farsi carico del debito pro capite che scaturirà dagli aiuti che il Governo sta distribuendo a tante categorie di lavoratori e non, a causa della pandemia.
Certo in un suo interessamento, la saluto cordialmente.
Mario
Mercoledì 2 giugno 2021 00:59:14
Pres Draghi, le chiedo gentilmente di leggere tutti i commenti che gli arrivano, la gente è esasperata di un governo di presuntuosi, incapaci di lavorare assieme per salvare il paese e ritrovare la serenità di un tempo. Adesso arrivia il problema dell'emigrazione. Noi che rispettiamo le leggi anti covid rigore e coprifuoco quelli li vedi in giro al qualsiasi ora del giorno e notte, il vostro stipendio che arriva dalle nostre tasse, il reddito di cittadinanza percepito a chi non ha diritto, gente che prende una miseria come pensione dopo tanti contributi versati, cosa pensate di fare per il nostro paese e ritornare alla normalità,. Avete la giagenza di leggere tutti commenti che arrivano, saluti Nadia
