Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 42

Messaggi presenti: 950

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 31 maggio 2021 18:35:37

Elogi e fiducia


Piena fiducia e grande apprazzamento al professore e presidente del consiglio mario draghi.
sono orgoliosa da italiana di avee un presidente capace che fa uscire il paese dalla crisi il professore draghi c'e la fa.
persona seria trasparente che cammina coi piedi per terra.
non sara' faciel dovvra' lottare ma sono sicura che ci riesce deve pagare i danni del governo uscente che ha fatto solo danni e come
incapace di governare conte e' stato bravo a saperla vendere agli italaini con la sua eleganza non ha concluso niente.
grazie al presidente professore mario draghi

Lunedì 31 maggio 2021 15:48:08

Aumento invalidi


Spett. le Presidente sono la signora Di Napoli Francesca Maria invalida parziale. Le chiedo se è Costituzionale la miseria che percepiamo. Siamo un esercito di invisibili abbandonati dalle istituzioni e dalle politiche sociali. Abbiamo diritto a una vita più dignitosa è un nostro diritto e un vostro dovere. Il ministro per la disabilità non ci ascolta non ci risponde e intanto noi invalidi cadiamo sempre di più nel baratro. Passate i una mano sulla coscienza e aiutateci. Aumento pensioni invalidi subito non viviamo più. In attesa di un suo cortese riscontro cordiali saluti Francesca

Domenica 30 maggio 2021 20:16:58

Caro Presidente, ho lavorato in una fabbrica per 10 anni, dal 1970 al 1980, ho versato i contributi come tutti, poi, per forza di cose ho dovuto lasciare il posto per prendermi cura della mia famiglia, dei miei figli. Mi scusi, ma mi sono chiesta tante volte cosa fa di me e di tanti altri che hanno dovuto lasciare il proprio lavoro un cittadino di categoria B per non avere diritto ad avere una piccola pensione, certo rapportata alla quantità di anni lavorativi.
In Svizzera, per quello che ne so, tutti hanno diritto di percepirla qualunque siano gli anni di versamento
Tutto questoè ingiusto Presidente, è disonesto che lo Stato si comporti così con chi ha lavorato con sacrificio ed onestà. Grazie

Domenica 30 maggio 2021 19:05:47

Dignità


Dopo il fallimento aziendale nel 2013 Conseguente alla crisi iniziata nel 2008 con un crollo del fatturato del 45% umiliato, buttato fuori dalla prima casa, chiuso conti correnti tagliate le carte di credito pignorato tutti i beni, Con tre figli minorenni Nessun aiuto, Ho cercato e cerco di sopravvivere lavorando come fattorino dal 2015/16. Ho 65 anni con una ernia conclamata tra la 4/5 vertebra continuo comunque a lavorare.
Quelli che non si ferma è la giustizia Edipo aver subito una condanna per banca rotta fraudolenta ed essere umiliato come persona, continuo ad essere perseguitato dalle banche, che non hanno voluto accettare il mio piano “B” in breve, ho riconvertito le attività fallite riattivando a norma gli immobili traendone un reddito affittando gli spazi di circa 100 mila euro annui.
La banca con azioni legali incassa le rendite degli immobili io dovrei pagare le tasse e L’ IRPEF, perdendo tutti i vantaggi fiscali per un presunto aumento del reddito che non incasso.
Tutto questo è assurdo, devo farmi rappresentare dai legali perché alle udienze non posso presentarmi senza un legale per potermi difendere, non riesco a contattare un giudice è molto difficile continuare a vivere.

Domenica 30 maggio 2021 16:34:34

Tassa Monti sul Patrimonio


Gent. mo Sig. Presidente, molto tempo fa inviai all’indirizzo che mi fu suggerito (-------) il seguente messaggio che ora oso riproporre alla Sua Attenzione: “ Buongiorno, poiché nessuno ancora ha fatto parola è fornito spiegazione alcuna in merito alla Tassa in oggetto, vorrei sapere se i nostri risparmi, di più vite in famiglia, falcidiati da un mercato allo sbando, continueranno, ancora per quanto, ad essere bersaglio anche dell’iniqua tassa che l’On. Mario Monti impose per salvare la Patria. È giusto contribuire ma colpire sconsideratamente anche il piccolo risparmiatore non solo nell’ormai esiguo profitto ma anche nel “patrimonio” accumulato con tanta attenzione al risparmio, fa sorgere il dubbio che le parole dell’Eminente Presidente Sergio Mattarella, a difesa de tale risparmio, siano alquanto disattese da chi dovrebbe cominciare a riflettere su un problema che tutti sentiamo e del quale nessuno vuol dire. Forse anche la mia piccola voce cadrà nel vuoto, ma c’è ancora la voglia di sperare. ” La ringrazio per la Sua attenzione e Le porgo i miei migliori auguri di buon proseguimento nel Suo importante è difficile compito. Casagrande Giancarlo (classe 1935)

Domenica 30 maggio 2021 14:56:43

Rem


Finalmente dopo un anno di pandemia riesco a prendere rem con i requisiti naspi. Perché io faccio parte di una categoria inesistente che il governo non ci tiene presente. Adesso cosa vedo? Proroga Rem ma non con i requisiti naspi. Ma vi state divertendo a giocare con la pelle delle persone. Ancora una volta dovrò vivere di carità. Vi sembra giusto? Invece di controllare i veri percettori di rdc e rem!!!

Domenica 30 maggio 2021 11:12:28

Miglioriamo l'Italia


Prof. se ci fosse la possibilità Lei andrebbe clonato, e per la grande stima che ho nella Sua persona che scrivo queste poche righe. Sono un suo coetaneo ho da darLe alcune soluzioni come introitare dai 30 ai 60 mld l'anno, come risolvere il problema ILVA e Alitalia ed in fine come realizzare il ponte nello stretto di Messina. Mi dia il piacere di sentirla e sarò felice di darle queste soluzioni. Con la speranza che la presente possa arrivare a Lei, senza che qualche "miope mentale" la cestini. Si riceva distinti saluti.
p, s. cell 328-------

Domenica 30 maggio 2021 06:57:09

Informativa sulla mia azienda


Caro presidente a piombino sta succedendo una cosa assurda la magona sta producendo utili aprile più 3 milioni maggio uguale. sono stati assunti cento ragazzi interinali dando respiro a un territorio in profonda crisi. la banca inglese che gestiva le risorse del presidente della mia azienda il signor gusta e fallita a causa di questo scusi il termine faccendiere.. lasciando varie aziende nel mondo in crisi. come forse lei sa alcuni anni fa con l acquisizione di Taranto da parte di mittal l antitast europeo costrinse lo stesso mittal a vendere alcune aziende per non avere il monopolio dell acciaio. fra cui la mia azienda magona con in essere k per 4/5 anni doveva fornirci la materia prima (coil a caldo) con questo fallimento alcune di queste aziende hanno verso mittal un debito elevato mentre nagona ha saldato i suo debiti con mittal. ma lo stesso mittal non ci fornisce il materiale perché altre fabbriche di gupta gli devono milioni. preciso che il materiale la mia azienda lo pagherebbe prima di essere consegnato. ecco ho cercato di illustrarle a grandi linee la situazione. ma mittal così non ha il monopolio dell acciaio ugualmente. Le chiedo un suo intervento se lo richiede opportuno verso lo stesso mittal dato che lo stato italiano e in società x via di Taranto che ci fornisca il materiale perché lo pagheremo in anticipo non possiamo in questo paese che aziende chiudono in continuazione far chiudere anche aziende che creano utili e assumano persone. Scusi il mio sfogo ma se ritiene opportuno le lascio il mio numero confido su un suo interessamento 389-------

Domenica 30 maggio 2021 00:26:27

Per favore se mi puo ascoltare


Salve sing presidente la vorrei domandare su questo problema? io sono un immigrato in Italia da 20 anni entrato in regola con flussi immigrato nel anni 2000 ho sempre lavorato fino 2019 mi hanno licenziato in settore sanitario perché non requisedo la qualifica OSS, io e la mi mia moglie cittadini italiani con mutuo di 800€al mese non abbiamo mai avuto aiuto da governo la chiedo per favore di consigliarmi come posso comportarmi, mi sono iscritto di tutti agenzia mi arrivano 1000 email al giorno per candidarsi e candidò tutti giorni ma nessuno mia mai chiamata per colloquio e per questo che la chiedo un aiuto per non perdere la mia casa è la famiglia grazie grazie

Sabato 29 maggio 2021 22:40:10

Buona sera dottor Draghi vorrei farle presente come può un pensionato coltivatore Diretto dopo 40 anni di lavoro prendere 515£ di pensione oltre la vergogna di non poter, vivere un vecchiaia decente, vedendo che ci sono persone che non avendo mai lavorato della mia stessa età prendono il reddito di cittadinanza di 780£, mi dispiace di aver venduto le mie fatiche (lavorando da quando nasce il sole fin al tramonto). Ritenendola una persona sensibile e giusta metta mano alle nostre pensioni per ridarci quella dignità che meritiamo!. Contento che lei sia alla guida di questa Italia allo sbaraglio che premia i nullafacenti e denigra onesti lavoratori. Confido nella Sua rettitudine e spero accolga e ascolti questo povero lavoratore della terra. Distinti ossequi Riccardino B.

Commenti Facebook