Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 43
Messaggi presenti: 950
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Venerdì 28 maggio 2021 15:34:12
Giovedì 27 maggio 2021 15:36:50
Gli Italiani devono essere fieri del Professore Mario Draghi. Un presidente capace eccellente che fa uscire il paese dalla crisi
Il presidente Draghi un grande esperto di economia dobbiamo avere fiducia.
Aprezzo il suo operato con intelligenza e impegno sempre attento a tutto capace serio e sincero.
Grazie al nostro presidente Draghi.
Giovedì 27 maggio 2021 15:04:31
Abolizione esame di Stato per Consulenti del lavoro
Caro Presidente,
sto qui a scriverle questo messaggio per chiederle una cortesia/impegno per aiutare tanti giovani come me. Io ho avuto un percorso di studi travagliato a causa della malattia di mia madre e che l'ha portata al decesso nel settembre 2016. A causa di ciò mi sono laureato soltanto a Dicembre 2020 all'età di 29 anni e mezzo. Ora sto svolgendo il praticantato per poter essere abilitato a svolgere l'esame di Stato per diventare Consulente del lavoro. Purtroppo per motivi tempistici, avendo iniziato il praticantato a Febbraio 2021, potrò partecipare all'esame di Stato soltanto nel 2023. Nel frattempo rimango un giovane con poche prospettive per il futuro dovendo aspettare due anni per fare l'esame e sapendo di avere l'incognita di superarlo o meno (l'esame si svolge solo una volta all'anno). Ho deciso di intraprendere questa via sia perché mi piacerebbe molto lavorare in quest'ambito, e sia perché purtroppo non riesco a trovare un lavoro che mi permetta di avere un futuro ottimistico. La mia richiesta è quella di abolire l'esame di Stato per aiutare me ed altri giovani come me ad entrare nel mondo del lavoro. Ci sono tanti praticanti avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ecc, che vivono il futuro come un incognita. Sapendo che avete da poco abolito l'esame di Stato per molte professioni (tra cui importanti come quelle sanitarie), vi chiedo gentilmente di fare un ulteriore sforzo. Ve ne sarei/saremo molto grato/grati.
Le auguro un buon lavoro,
Andrea Bacchiarri
Giovedì 27 maggio 2021 12:19:19
Contento al 50% per non eliminazione reddito vergogna, bonus vari e immigrazione
Egregio Presidente da Lei mi aspettavo molto di piu'. Mi aspettavo l'eliminazione del reddito della vergogna che lo percepiscono i camorristi, spacciatori, contrabbandieri, rom, evasori totali di cui una larghissima parte di stranieri (gli stranieri non sono venuti in Italia per vedere quanto siamo belli ma al 99,99% per soldi e di conseguenza o legalmente o illegaumentera lavorano tutti) prostitute etc.. Almeno utilizzateli in lavori utili cosi" avranno un po' di difficolta' a svolgere il doppio lavoro. Per questo motivo reale i giornali hanno riportato che in un periodo di crisi nel 2020 gli stranieri hanno esportato piu' soldi degli altri anni! Tutto merito del reddito vergognoso! Ero convinto che Lei Avrebbe eliminato I tanti bonus che vanno sempre agli stessi. Inoltre ero convinto che non avrebbe mai accettato ministri ce Speranza, Lamorgese e Di Maio, l'unico ministro degli esteri nella storia del mondo non laureato. Se si fossero eliminati tanti inutili bonus e dato consistent bonus per la manutenzione delle attivita' obbligate a stare chiuse probabilmente la tragedia di Mottarone non si sarebbe verifIcata. Comunque con la squadra che ha forse e' difficile fare di piu'. Raccomando quanto ho scritto e dimostrato in merito all'assegno universale che toglie ai redditi medio-bassi con risparmi super sudati e super tassati e da ai redditi altissimi senza risparmi!!!
Giovedì 27 maggio 2021 11:20:08
Rapidità di pagamento del CIGD
Gentilissimo ed operativissimo Professore,
qualche tempo fa si parlò di un metodo per accorciare il tempo di attesa tra i periodi di CIGD e le date di reale pagamento che, ancora oggi, avviene dopo tra due mesi e mezzo a tre e mezzo.
Tutto ciò si indicò dovesse avvenire presto, sin da aprile. Siamo ormai a giugno e non è neanche arrivato il comunicato di accettazione del periodo di CIGD aprile /giugno 2021.
Può fare qualcosa in merito?
Se potrò rincontrarLa tramite la mail, Le racconterò della storia di un invalido 100% senza reddito e con 809, 16 euro (di cui dovuto alla L. 104 euro 520 circa e che si spende tutto) al mese con cui deve vivere.
Ho fiducia in Lei e buon lavoro-
Giovedì 27 maggio 2021 00:33:25
Io non so cosa si debba fare ma sono sicuro che Lei lo farà bene
Gentile Presidente Draghi, due giorni fa la vista di quei bambini morti sulle coste libiche mi ha fatto tornare indietro di circa 8 anni. Ero a mare e guardando da circa 50 metri di distanza il mio nipotino (aveva meno di 10 anni) ebbi la certezza che stesse per annegare. Ero scalzo sulla spiaggia di ciotoli ma ho corso come mai nella mia vita e mi sono tuffato verso il nipotino. Tra pochi giorni mio nipote compirà 17 anni e sta bene. Una riflessione: sulla spiaggia c'era il bagnino ma non ha avuto il tempo di capire. È bene predisporre tutto per il bene e la sicurezza di tutti, ma credo che ci siano situazioni in cui bisogna correre e correre con amor. e. Sono sicuro che Lei saprà farlo.
Con tutta la mia stima.
Mario O.
P. s.: continueremo a pregare ogni giorno per Lei.
Mercoledì 26 maggio 2021 21:58:37
Domanda sul piano vaccinale
Preg. mo Sig. Presidente vorrei chiedere a Lei come persona giusta al di sopra delle parti e dei partiti se è previsto nel piano vaccinale che il Presidente di Regione possa destinare vaccini alle persone in vacanza nella regione sottraendoli a chi ne avrebbe maggior diritto ovvero gli abitanti della regione.
Io abito a Bari in Puglia e mi giunge notizia che il presidente Emiliano ha deciso di vaccinare chi viene a fare le vacanze in Puglia. A me sembra un GROSSO ABUSO ma se è previsto pur dissentendo non discuto. Chiedo a Lei di valutare le conseguenze deleterie di tale decisione contraria a qualsiasi logica e giustizia. In Puglia il numero delle vaccinazioni non corrisponde ai numeri pubblicizzati perchè non ci sono vaccini. Giudichi Lei che è una persona di buon senso e di ampie vedute. La ringrazio se prenderà in considerazione questo messaggio.
Mercoledì 26 maggio 2021 10:57:33
Buon Giorno Presidente Draghi
Più di una volta ho scritto al ns. Governo per le cose che non vanno in questo Paese, ultima di oggi è un caffè a Positano 10 € una cosa indegna. Vogliamo incrementare il lavoro al Sud Italia ma se pensate di incrementarlo in questo modo possiamo chiudere l'Italia in questo momento, mai potremmo uscire da questa crisi dovuta un po' alla Globalizzazione ed un po' alla ns. Incapacità di fare " Lavoro ".
Pensate che a vendere un caffè a 10€ di attirare il Turismo, di sicuro no. Il fiammifero lo si frega solo
una volta.
Tante cose non vanno nel ns. Paese
e nessuno vuole o riesce a metterle a posto.
Uno sfogo da parte di un Italiano
Maurizio
Martedì 25 maggio 2021 19:32:00
Gentile signor Draghi... mi rivolgo a lei come mamma.. ho visto adesso le immagini di quei poveri bambini morti sulle coste libiche.. immagini tremende che mi hanno fermato il cuore. Poi ho sentito le sue parole e concordo assolutamente. È veramente inaccettabile che succedano queste tragedie. L'ho sempre ammirata perché la considero una persona seria e sono sicura che farà il possibile per aiutare quelle povere famiglie in cerca di una vita migliore. La ringrazio per quello che fa e la saluto... buon lavoro... Margherita.
Martedì 11 maggio 2021 16:11:00
Illustre Presidente, mi sento molto rassicurata per la sua presenza come Presidente nel Governo Italiano che ne aveva una forte necessità Per gli annosi problemi che abbiamo e che solo Lei può risolvere.
Vorrei espletare la mia attuale preoccupazione per gli attacchi ai nostri pescherecci dai libici che si aggiungono alla grande ripresa degli sbarchi sia dei libici che dei tunisini in contemporanea
Come italiana mi sento assediata per non dire cose ancora più gravi.
Confido solo in lei perché degli attuali politici non ho stima e non li trovo preparati per affrontare problemi così gravi.
Grazie di esistere
Mara