Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 47

Messaggi presenti: 952

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Sabato 27 marzo 2021 11:58:40

Alla C/A del presidente Mario Draghi. Buongiorno presidente Draghi sono Rita Pugliese. vorrei sapere da Lei se è possibile, come mai ancora a chi siamo persone fragili e con patologie croniche ancora non siamo stati chiamati per il vaccino anticovid 19. Io ho inviato email al mio curante ------- e alla ATSS di Legnano (Mi) ma nessuno ancora mi ha chiamata. l, ATSS di legnano al telefono ☎ mi dice che devo chiamare il mio curante ma il mio curante al telefono ☎ non risponde mai anche se come regola ha il diritto e dovere di rispondere. allora ho pensato che forse con l email rispondeva e non mi ha ancora risposto.. ma mi dica a che gioco state giocando dite che per prima devono essere vaccinati gli operatori sanitari, gli anziani gli operatori scolastici e le persone con patologie croniche ma in realtà è tutto il contrario state facendo preferenze e vaccinate le persone che dovrebbero essere per ultimo vaccinate stamattina ho sentito degli amici e parenti più giovani di me (53 anni ho io ma ho patologie croniche) e che non hanno per fortuna nessun problema di salute e mi hanno detto che ieri sempre in Lombardia sono stati vaccinati. se Lei signor presidente Draghi veramente vuole fare il bene della popolazione e non preferenze allora contatti Lei l ATSS di legnano di mia appartenenza e il mio curante Fulvio Caselli e faccia che al più presto vengo chiamata per essere vaccinata.
In attesa ⏳ di una sua risposta Le Porgo cordiali saluti
Pugliese Rita

Sabato 27 marzo 2021 10:50:31

A casa!


Drago mi spieghi lei come possono fare i ristoratori a campare... se ne vada a casa che è meglio! Non credevo fosse possibile avere qualcuno peggiore di Conte ma evidentemente al peggio non c’è mai fine

Sabato 20 marzo 2021 13:21:21

Monteverde è un eolico selvaggio


Caro Mario Draghi.
Le scrivo da Monteverde in provincia di Avellino, la vostra terra natia, sono un ragazzo di appena diciotto anni, che sta costruendo il suo futuro in questa terra bellissima.
Purtroppo in questi anni lo spopolamento ha raggiunto massimi storici, gli anziani lasciano il passo alle nuove generazioni, che aimé sempre più in difficoltà economiche per via lavorative abbandonano il loro paese.
I pochi coraggiosi che rimangono, si arrangiano come possono, sia con il turismo che con l'agricoltura.
Qui arriva il mio appello più doverso caro Mario Draghi, la scrivo infatti perché da dieci anni, abbiamo un problema.
Questo problema è un eolico selvaggio, che non rispetta l'ambiente, non rispetta i possedimenti dei poveri agricoltori, il nostro bel territorio della vostra terra natia sta venendo deturpato.
Non siamo contro l'eolico, anzi noi vorremmo un eolico creato con criterio e formazione, nel rispetto del ambiente e del cittadino che risiede.
Purtroppo sappiamo bene la mole di stress e lavoro di cui lei si occupa giornalmente, soprattutto in una situazione così delicata.
Tutti noi dal nostro borgo facciamo il tifo per lei, ogni volta che sentiamo il suo nome tramite i media, ci si illuminano gli occhi e riempiamo il nostro petto con orgoglio.
Le consiglio di venire a farci visita per vedere lei stesso, l'entità del danno.
Noi continueremo a combattere per contrastare tutto ciò, ma la nostra battaglia sta diventando vana, soprattutto contro poteri più forti dei singoli cittadini.
Non le sto chiedendo di intervenire, ma di guardare con i suoi occhi, di cosa hanno fatto alla nostra bella terra.
Con questo concludo, le faccio un augurio è la ringrazio per lo splendido lavoro che fa per tutti noi.
A presto.

Sabato 20 marzo 2021 10:11:25

Assegno mantenimento


Bgiorno dott Draghi, volevo chiederle, anche se e un periodo di grandi, grosse difficoltà che il ns. paese sta attraversando, riguardo l assegno di mantenimento. Ho 60 anni e non riesco ad andare avanti in quanto il 40 per cento del mio assegno viene decurtato dalle tasse che a loro volta vengono dall ex coniuge scaricate totalmente per l intera somma dalle sue tasse e parlo di una persona più che benestante ovviamente, altrimenti non direi nulla.
Io con quello che prendo e queste tasse così alte non arrivo a fine mese, nn lavoro perché avevo una ditta di famiglia.. di mio padre e sono stata estromesso da lui, poi mi sono ammalata di cancro dove ancora faccio controlli costosi perché purtroppo nelle usl i tempi sono lunghi e vanno oltre il mio appuntamento di controllo e sono costretta a farli privatamente, e alla mia età il lavoro non viene dato e avevo difficoltà negli ultimi 10 anni di lavorare. .,. prima lavoravo con lui per noi ripeto nella ditta che con grande sacrificio fondo mio padre.
Questo assegno di mantenimento oltre a levare le tasse (circa il 35/40%) non possiamo farlo valere se dobbiamo comprare a rate qualche cosa, nn possiamo ricomprare per dire un frigo se si rompe se non abbiamo tutti i soldi e quelli non ci sono.. ma le tasse lo stato se le prende.
La vita aumenta, le tasse e noi diventiamo sempre più poveri.

Se e quando avrà tempo riveda questa legge sulle tasse di questo assegno... se danno questo assegno è
Perché io e le altre donne ci dobbiamo vivere, mentre io non riesco nemmeno a sopravvivere.
Spero lei prenda in esame questa mail.
Grazie livia

Lunedì 15 marzo 2021 16:11:28

Egr. Sig. Primo Ministro, la situazione di noi titolari di piccole e medie imprese sta diventando insostenibile ed al tempo stesso paradossale. Il Sig. Renzi ha fatto cadere il governo ma Voi non state riparando il danno. Forse non sapete cosa vuol dire temere di non avere futuro perché tanto i politici il futuro se lo creano. Ma il nostro futuro è nelle vostre mani (mi scuso ma non mi sento di mettere la v maiuscola). Stiamo aspettando una decisione urgente per i ristori, o sostegni, chiamateli come vi pare. Ma credo che arriverà prima la comunicazione da nostro Signore che da voi. Siamo allo stremo e più che l'estrema unzione desidereremmo l'estremo sostegno.
Non mi leggerete, non mi risponderete, ma nel caso mi sbagliassi, ancora per un pò sapete dove trovarmi.
Una quasi fu PARTITA IVA.

Lunedì 15 marzo 2021 16:02:33

Vaccino Astrazeneca


ILL. MO sig prof Mario Draghi
Sono sempre l ing di 71 anni
Da Vs sfegatato sostenitore e ammiratore
Vi prego e Vi imploro intervenire in parallelo alla Germania sul problema astrazeneca non facciamoci SCAVALCARE.
Non fosse altro che Lei è la personalità europea più apprezzata nel mondo.
Con infinita gratitudine Vi saluto.
Francesco Cavallo

Lunedì 15 marzo 2021 15:43:26

Caro presidente Siamo affamati io 59anniinvalidita70%non ricevo nient e mio marito 61 ha 38. 10mesi lavorati non lasuma nessuno. non abbiamo ricevuto mai niente ma neanche redito perche mio suocero e la casa di cura divina provvidenza ficule ma ha la residenza qui ancora. abbiamo portato foglio da dove risulta che da, 2012e stato presso da loro per questa no rifiuta la domanda. comune non no da niente una volta buoni spesa. che dobbiamo fare noi per davero che viveamo in situazioni critiche. solo dobbiamo amazare tutti giorni polenta e pasta. vi chiedo aspetto una risposta da lei. Con rispetto Alunni Boldini Mario e Spatar Aurora. magione (PG) 345-------.

Constete bene anche maresalo Salris Salvatore che non ce più abbiamo davanti a sua casa sono andata la Bruna ieri mattina ai chiedere un bichere di zucchero. allora come si fa. a vivere questa e sopravvivenza per forza. grazie. molte

Sabato 13 marzo 2021 20:56:59

Infrastrutture


Ill. mo Presidente Draghi
Sono un vecchio chirurgo. Le ho già scritto per la drammatica situazione della viabilità in Liguria, Autostrade-tutte, oramai datate che non sono più sufficienti- Treni che ci portano in Francia con un binario unico e non si sa quando la tratta verrà raddoppiata. Tutti i giorni chi deve andare o uscire da Genova è costretto a fare code di ore. Camionisti che per uscire dal porto fanno colazione e pranzo! ! sul camion...
E intanto si progetta la nuova Diga Foranea e la nuova piattaforma del Porto di Vado Ligure è terminata (NON VI È UNA NAVE... UNA DESOLAZIONE)
Il Covid poi ha contribuito a rendere la situazione, se possibile, ancor più drammatica. Credo che l'unica possibilità per realizzare tali infrastrutture sia quella di inserirle nel Recovery plan.
Se trova il tempo provi, come un normale cittadino, a fare la tratta da Sarzana a Ventimiglia sia su gomma che su ferro (rotaia) e se ha la cortesia mi risponda
Con stima
Cesare Badoino chirurgo generale e della mano Savona

Sabato 13 marzo 2021 20:35:39

Ammortizzatore sociale


Presidente le volevo chiedere se è possibile dare un sostegno con proroga a tutto il 2021 per chi e in disoccupazione naspi perché non si riesce per niente a trovare lavoro, grazie presidente, distinti saluti.

Sabato 13 marzo 2021 20:14:45

Urgente se ci vuole aiutare legga


Buonasera sono una mamma come tante. Supermercati pieni, calcio giocato... mentre i
I bambini piangono.
Lasciate aperti almeno i nidi e le materne. Non hanno colpe loro. Aprite x favore le scuole e asili.
La Dad non è scuola.

Commenti Facebook