Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 47
Messaggi presenti: 946
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Lunedì 15 marzo 2021 15:43:26
Sabato 13 marzo 2021 20:56:59
Infrastrutture
Ill. mo Presidente Draghi
Sono un vecchio chirurgo. Le ho già scritto per la drammatica situazione della viabilità in Liguria, Autostrade-tutte, oramai datate che non sono più sufficienti- Treni che ci portano in Francia con un binario unico e non si sa quando la tratta verrà raddoppiata. Tutti i giorni chi deve andare o uscire da Genova è costretto a fare code di ore. Camionisti che per uscire dal porto fanno colazione e pranzo! ! sul camion...
E intanto si progetta la nuova Diga Foranea e la nuova piattaforma del Porto di Vado Ligure è terminata (NON VI È UNA NAVE... UNA DESOLAZIONE)
Il Covid poi ha contribuito a rendere la situazione, se possibile, ancor più drammatica. Credo che l'unica possibilità per realizzare tali infrastrutture sia quella di inserirle nel Recovery plan.
Se trova il tempo provi, come un normale cittadino, a fare la tratta da Sarzana a Ventimiglia sia su gomma che su ferro (rotaia) e se ha la cortesia mi risponda
Con stima
Cesare Badoino chirurgo generale e della mano Savona
Sabato 13 marzo 2021 20:35:39
Ammortizzatore sociale
Presidente le volevo chiedere se è possibile dare un sostegno con proroga a tutto il 2021 per chi e in disoccupazione naspi perché non si riesce per niente a trovare lavoro, grazie presidente, distinti saluti.
Sabato 13 marzo 2021 20:14:45
Urgente se ci vuole aiutare legga
Buonasera sono una mamma come tante. Supermercati pieni, calcio giocato... mentre i
I bambini piangono.
Lasciate aperti almeno i nidi e le materne. Non hanno colpe loro. Aprite x favore le scuole e asili.
La Dad non è scuola.
Sabato 13 marzo 2021 19:24:22
Cassa integrazione in deroga
Buonasera io lavoro a tempi indeterminato nel turismo a Firenze, voglio ricordarle che la cassa integrazione in deroga, visto che tutti i mesi la mia azienda manda le ore a inps, ora nel 2021 a febbraio il 17 ha mandato il prolungamemto da Gennaio 2021 al Marzo 2021 voglio dire ancora da accettare la domanda, la mia azienda deve ancora mandare s41 abbiamo tutti sollecitato e la risposta inps e sarà firmata e accolta il prima possibile, ora mi dico voi politici inps e quant altro lo stipendio e tutti i bonus l'in prendere noi che ci costringere a stare a casa manco riuscite a pagare la vassa integrazione, l assurdo e che i barconi si fanno j cavoli loro possono fare ciò che vogliono loro coprifuoco mascherina bona... A loro è permesso tutyo noi italiani bisogna attendere la burocrazia... Eesi mesi x riscuotere se non avete soldi riaprite anche perché il problema non siamo noi ma scuole autobus e mezzi pubblici l ho capito anche un bambino ma voi no... Fate veramente pena con i vostri intelletto non riuscire a dare i soldi in tempi per pagare bollette e quando altro vistp che se non si paga ci staccato tutto state fallendo e state facendo una figura con Europa che si fa pena...
Sabato 13 marzo 2021 17:32:35
Sig. Presidente, ma le sembra logico chiedere ancora sacrifici dopo un anno degli stessi? Non le sembra inopportuno che sempre il popolo paghi le colpe dell'incapacità di chi ci governa? No! non accetto tutto questo, non accetto che ancora si ledono i diritti costituzionali del cittadino, non accetto leggere: non puoi uscire di casa: Non posso uscire di casa? Be, vedremo. Ho sempre rispettato le regole, mio figlio ha perso per colpa vostra due posti di lavoro. Ora ancora si chiede responsabilità e sacrifici?. Mi dispiace ma non ci sto più. Mi devono sparare per fermarmi. Il diritto alla vita è sacro e inviolabile. Non si può andare avanti ancora, ma neanche per un giorno. Userò la mascherina, osserverò i distanziamenti e tutte quelle regole che servono, ma rimanere chiuso in casa ancora NO!!!
Paghi chi ha sbagliato e basta criminalizzare i cittadini, non ne posso più!
Sabato 13 marzo 2021 17:32:24
Matrimonio
Io personalmente e 3 anni che devo spostarmi e ho già speso una barca di soldi ho già rinviato perché non mi permettono di fare il matrimonio con amici e parenti come fanno tutti e come doveva essere quando abbiamo organizzato tutto? perché nessuno ne parla di questo? perché permettono il festival i ristoranti per quelle merde del festival perché io non posso avere il mio ricevimento di sera ? io ho solo una risposta perché abbiamo dei governatori che pensano ad altro tipo festival, calcio o sport in generale e li vediamo poi i risultati giardinetti giustamente affollati pullman affollati vogliamo parlare dei supermercati? come mai sono aperti 24 ore al giorno? se ce un coprifuoco? come mai aperti festivi e domeniche se le persone non possono uscire? perche il bar no e i supermercato si? non inventiamo cazxate con i beni di prima neccissita perche ci lavoro e l'80 percento delle persone viene tutti i giorni con uno scontrino. medio di 5 euro quindi caro draghi o chi sia può rispondere a queste domande? no non avrò risposta già lo so e se ci sarà diranno emergenza covid e lì sì che mi farebbe incazzare sul serio
Sabato 13 marzo 2021 17:25:55
Buongiorno. Volevo chiedere quando verranno a vaccinareca mia madre Anna Maria, nata il3/5/1935 a Urbino, lei e'su sediacacrotelle, vulnerabile, e ha il servizio domiciliare, quindicabbiako prenotato all'800118800, il4/2e ci hanno chiamatocdallacaslroma2il1/3per una prima scrematuracdicdomande, poi pero'non hanno piu'chiamato per venire, quindi Le chiedo quando vengono? dato Lei dice c'e'un'accelerazione, e lei ancora deve farle la1dose Pfizer o Moderna! E volevo chiedere se posso farlo pure io la1dose Pfizer o Moderna, quando vengono cosi'dato la guardo io, fanno un viaggio solo ce ne vaccinano2.
Sabato 13 marzo 2021 15:44:57
La casa non è una scuola
Gent. Mo sig. Draghi, sono una mamma di Parabiago provincia di milano, nella ns scuola elementare non c'è stato un solo caso, i bambini di 6 anni hanno sempre e ripeto sempre portato la mascherina per tutto il tempo delle lezioni, sono sempre stato seduti al loro banco.. Stiamo parlando di bambini di 6 anni... Qui gli unici soggetti che conoscono bene questo maledetto virus sono proprio i ns figli.. Che rispettano le regole, che rinunciano al contatto con i loro coetanei pur di mantenere una vita semi regolare... Gli eroi sono loro... E a cosa è servito??? A niente... Il loro sacrificio non è servito a niente... Cosa fate voi? Chiudete le scuole.. Il posto più sicuro in assoluto... Incredibile..
Vogliamo parlare del disagio creato ai genitori??? No dai quello glielo risparmio. Non so se mi risponderà.. Mi basta che legga. Grazie e buona giornata
Sabato 13 marzo 2021 13:52:59
Disprezzo
L'Italia e' una Repubblica fondata sul lavoro... ah si? a me non pare proprio.
Ci avete scippato il lavoro e quindi la dignita' con la "scusa" di salvarci la vita! !.. ma dove! E' passato un anno ed e' tutto uguale e lei sta facendo le stesse cose del governo precedente, magari cambia nome ma la sostanza non cambia.
Viviamo in una sorta di REGIME, perche' quello e', una DITTATURA.. il coprifuoco da novembre! ! che c... c'entra col virus! !. decide tutto il COSIDDETTO COMITATO TECNICO SCIENTIFICO! ! ed allora io chiedo a questi signori ed ai politici che decidono della nostra vita, che ci chiudono in casa, che non ci hanno salvato la vita, ma la gente muore lo stesso e chi non muore vive una sofferenza psicologica non da poco.. io chiedo a voi, come vi sentite la mattina quando vi guardate allo specchio? ? o quando leggete il vostro estratto conto? ? perche' sto parlando a gente che sicuramente guadagna molto ma molto di piu' anche delle persone "comuni" che hanno un buon lavoro, figuriamoci chi l'ha perso per colpa VOSTRA, chi scava nei suoi risparmi perche' gli avete fatto chiudere l'attivita', un ristorante, una palestra una discoteca... ecc ecc.
i vostri ristori o come si chiamano adesso sono una barzelletta ed una goccia nel mare...
perche' non avete rimborsato i ristoranti di tutto quello che hanno speso per mettere il locali in sicurezza sulla base di quello che gli avete imposto???. .. visto che adesso li tenete chiusi! ! allora restituitegli i soldi..
a loro come ad altri!!!
non vi vergognate? ?
come permettervi di non far aprire gli impianti sciistici dicendolo la sera prima, dopo tutto il lavoro fatto da queste persone... vergogna! perche' dovrei rispettare gente che non ha rispetto per noi???
e poi dite che lo fate perche' la salute dei cittadini viene prima di tutto? ? ! ! ma dove! ??? questa e' una bestemmia per le mie orecchie
la gente non ne puo' piu'! ! e' esasperata da questo continua chiusura, altalena,. .. da questa continua non vita!!!.. ma lo avete capito o no? ?
allora, i casi sono due: nella migliore delle ipotesi siamo in mano a degli inetti oppure nella peggiore siamo in mano a gente che ci gode a rovinare questo paese, a rovinare il tessuto sociale dell'italia, ad ammazzare gli italiani (perche' non si capisce come mai continuano a morire le persone nonostante i vaccini e come mai non avete capito che bisogna proteggere i piu' deboli ed i piu' fragili invece che chiudere in casa tutti indiscriminatamente) ed a distruggerci in ogni modo.
e ce ne sarebbero ancora di cose da dire, da raccontare, di vostre contraddizioni, stupidaggini che ci imponete... ma non ho piu' ne voglia ne' tempo.
spero di avervi trasmesso un po' del disprezzo che molti italiani hanno nei vostri confronti.