Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 52

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Martedì 2 marzo 2021 14:02:55

Fatture non pagate


Sig presidente le scrivo per farle sapere che una scuola di catania l'alberghiero karol wojtyla mi ha commissionato dei biglietti per proggetti e per viaggi d'istruzione per un valere di quasi 10, 000 euro. abbiamo fatto regolare fattura di cui una ci e' stata rifiutata.
ho dovuto richiedere il prestito agevolato per rientrare delle spese sostenute ad oggi la scuola non mi vuole pagare, le compagnie rimborsano solo i passeggeri se mi puo' aiture perche ho dovuto chiudere l'agenzia e sono rimasto pieno di debiti.
abbiamo fatto pure il decreto ingiuntivo e ci hanno fatto ricorso pur sapendo che era loro dovere pagarci e poi richiedere i rimborsi
certo di un suo positivo intervento porgo distinti saluti isaro viaggi

Martedì 2 marzo 2021 09:25:56

Draghi riscrive il Recovery plan da solo


Illustre Presidente,

mi complimento per la decisione presa, suggerita con commenti nel Messaggio pubblicato su “ Biografie a Mario Draghi del 10. 2. 21 “.

Gli Italiani Le saranno grati se saprà stabilire con serietà le priorità nazionali tenendo presenti le disponibilità esistenti.

Buon lavoro.

Giuseppe Errico

Domenica 28 febbraio 2021 20:46:48

Cassa integrazione


Salve mi presento, mi chiamo Victoria a fine marzo farò 32anni è da 12che lavoro come cameriera.
Mi continuo a chiedere il perché di questo accanimento contro bar e Ristoranti è ormai palese a mio parere che con questo virus ci dobbiamo convivere.
Punto dolente nel nostro settore le casse integrazioni... io dopo qualcosa di dicembre non ho più visto un euro, ancora non è entrata la cassa integrazione di gennaio e domani è il primo di marzo.
L anno scorso abbiamo lavorato sei mesi, e quest' anno le prime tre settimane di febbraio
I pochi risparmi che avevo ormai sono esauriti... e vivo contando quei pochi che sono rimasti con la speranza che entri la cassa integrazione
La prego di fare qualcosa, perché a noi del settore può anche andare bene non lavorare per tutelare la salute... ma se non ci arriva un euro più che per il covid, va a finire che si muore di fame e di stenti affitti e bollette non aspettano di certo ! ! E vedo sempre più lontano il sogno che avevo di potermi comprare una casetta tutta mia
La prego o provvedete a farci arrivare quel che ci spetta di diritto... o ci fate riaprire perché non si può andar avanti così
La ringrazio se leggera queste righe, spererei in una sua risposta ! ! Cordiali saluti da Victoria e se c'è qualche errore di calligrafia me lo perdoni... ero emozionata ed ho scritto d'impulso grazie

Domenica 28 febbraio 2021 19:58:40

Caro Sign. Draghi so che ci sono cose più importanti di quello che sto per chiedervi, dato che io e la mia ragazza abitiamo ad una distanza di 45 km e ovviamente in comuni diversi, essendo la Campania zona arancione non c'è un modo per raggiungere il suo paese e passare una giornata con lei almeno una volta a settimana? Scusate per la richiesta un po'stupidina ma le sarei molto grato se potesse fare qualcosa. Grazie e buon lavoro.

Sabato 27 febbraio 2021 19:04:59

Prima casa: tassazione, reddito, vendita impossibile


Egregio Dott. Draghi
sono un modesto avvocato di Reggio Emilia che esercita la professione da oltre 45 anni, sono anche proprietaria di un immobile adibito a cinema teatro, in Casalmaggiore (CR), Piazza Garibaldi n. 39, lasciatomi da mio padre Cavalca Remigio, nato il 25. 4. 1913, in eredità, da lui creato quale raggiungimento del suo sogno di vita avendo dagli anni 50 iniziato a gestire cinema teatri con la mia mamma Lodi Rizzini Severina.
Dopo la morte di mio padre mia madre, che unitamente a noi eredi ha dovuto pagare una tassa di successione di oltre 200. 000. 000 di lire, ha gestito il locale divenendo per l’ambiente locale una istituzione effettuando spettacoli di qualità sia teatrali che cinematografici, mai scadendo nella pornografia anche in momenti difficili, ricevendo una medaglia d’oro dall’AGIS.
Divenuta proprietaria di detta struttura, pur non avendo qualifiche imprenditoriali al riguardo, nel rispetto delle volontà dei miei genitori, mi sono attivata per mantenere detta struttura, ho proposto alla amministrazione locale ogni forma di collaborazione, ma non ho trovato riscontri, nel mentre è subentrata la tassa IMU e pur non riuscendo a far rendere detta attività, in quanto il cinema non dava più utili per la costosissima esigenza di digitalizzazione che penalizzava l’approccio e il teatro non dava sufficienti introiti mi sono trovata nella impossibilità di pagare l’IMU applicata sul valore catastale che, contabilizzato su una struttura necessariamente consistente per sua natura, era enorme.
Avrei voluto vendere, ma la crisi subentrata e la non appetibilità economica della struttura finalizzata ad una attività così specifica non mi ha dato alcuna possibilità.
Non essendo stata in grado di far fronte al pagamento dell’IMU ho accumulato debiti nei confronti del Comune di Casalmaggiore che andranno ad accrescersi in quanto con la pandemia, anche volendo, neppure uno spettacolo di burattini è stato possibile.
Le chiedo se non sia possibile modificare la statuizione che comunque la proprietà di un immobile debba comportare una tassazione anche se detto immobile non solo non dia alcun reddito, ma sia anche impossibile la vendita, se la vendita fosse possibile lo Stato prenderebbe il corrispettivo per l’atto di trasferimento.
Credo che oltre alla prima casa si debbano tenere in considerazione anche diverse tipologie che, se aiutate, potrebbero trovare maggiore attenzione e divenire motore di una ripresa economica.
Nel ringraziarLa per la Sua attenzione, sperando in un Sua risposta, Le porgo
i miei ossequi.
Avv. Maria Teresa Argenide Cavalca

Sabato 27 febbraio 2021 18:43:39

Aiuti i collaboratori sportivi.

Sabato 27 febbraio 2021 08:45:08

Insegnanti della Lombardia


Gentile Ministro Draghi
Sono una insegnante di scuola superiore nella provincia di Monza Brianza e le segnalo che, mentre in quasi tutte le regioni hanno iniziato la campagna vaccinale per i docenti, in Lombardia non vi è ancora neppure una data di inizio. E credo che se una categoria è "a rischio" lo sia ovunque, inoltre molti insegnanti come me sono over 60 e faccio presente che anche noi delle scuole superiori lavoriamo in presenza.
La ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
Anna Maria Miller

Sabato 27 febbraio 2021 08:16:47

Bozza nuovo DPCM


Non vi azzardate a chiudere i parrucchieri, in nessuna zona, non lo ha fatto Conte, e ora se ne viene lei, caro Draghi, tomo tomo cacchio cacchio, e si mette a rivoluzionare anche le cose più logiche e ragionevoli? E non ditemi che non posso sorseggiare una bibita, un po' d'acqua, un caffè, anche perché soffro di sbalzi repentini di pressione up and down, se mi trovo per strada! Sapete, di voi non me ne strafrega un ca**o. State cavalcando l'onda molto peggio di Conte, e già, avete conservato quel deficiente di Speranza! Almeno Conte riusciva a tenerlo un pochettino a bada.
Comunque, o vi comportate dignitosamente, o giuro che vi scateno contro un'orda di piccioni viaggiatori afflitti da dissenteria gastrointestinale!

Venerdì 26 febbraio 2021 00:34:57

Buona sera presidente Draghi, le faccio presente che noi popolo italiano stiamo cercando di capire che cosa è cambiato dal precedente governo, prima cosa "i vaccini" perché non si è partito dal età 50 in su visto che sono lavoratori, seconda cosa, perché avete ancora permesso ad Arcuri rimanere al governo dopo tutti i soldi rubati destinati a noi cittadini che stiamo cercando di sopravvivere a questo mondo, terza cosa, come non capire che il nostro paese è sempre più in balia ad persone incapaci. Pensavo con il nuovo governo si migliorava la situazione ma è uguale a prima allora cosa dobbiamo fare noi aspettare ancora un anno di disperazione dai colori delle regioni, dai dpgm fatti per distruggere definitivamente il nostro paese e voi state a guardare seduti sulle vostre poltrone comode e sempre con il vostro stipendio al mese. Per l'amor di Dio basta basta adesso. Lavorate per migliorare la vita di tutti noi e nonostante tutto ciò non è possibile che non vi vergognate di voi stessi guardandovi allo specchio. E no vero e voi siete gente laureata "per fregare il prossimo" grazie. Saluti Nadia.

Giovedì 25 febbraio 2021 22:20:57

Paghiamoci i vaccini


Egregio Presidente, in Italia la campagna vaccinale si è inceppata, e rischiamo oltre le proteste un altro lockdown che ci metterebbe definitivamente in ginocchio. Moltissimi italiani sarebbero sicuramente disposti a contribuire con un ticket all’acquisto del proprio vaccino ai prezzi di mercato. Perché non provare a battere anche questa strada?
Grazie per l’attenzione
Giovanna Ferrari

Commenti Facebook