Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 57

Messaggi presenti: 949

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 22 febbraio 2021 11:55:16

Deluso. 25 anni, senza futuro davanti agli occhi


Deluso


Carissimo presidente, mi chiedevo quando avrà finito di montare l'ennesimo teatrino che in italia chiamano governo, scoccorerá in aiuto dei suoi cittadini? ! No perché per ora mi sembrano tutte parole buttate via al vento, sono un ragazzo di quasi 25 anni che da un'anno a questa parte non vede futuro davanti ai suoi occhi, sono in stallo come se io non esistessi, in cassa integrazione da quasi 5 mesi senza vedere nemmeno un'misero euro e per di più non so nemmeno che sorte mi riserverà il destino (vi ricordo che siete voi, il parlamento il destino dei cittadini, alla faccia della libertà) visto che probabilmente potrei anche non tornare più a svolgere il mio lavoro se la situazione continua così, inoltre mi chiedevo invece di spendere soldi per cose futili che a questo paese non servono, perché non soccorete per chi come me non esiste più, non abbiamo più identità, il che ci fa sentire tutt'altro che liberi, lavoratori senza nome siamo, padri, figli, madri senza alcuna speranza! Visto che mai oserete effettuare un mancato pagamento ai cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza (cittadini che sono corrotti, malavitosi oppure che lavorano a nero senza dichiarare nulla, cittadini che rubano allo stato e nonostante ciò vengono aiutati) ora mi chiedo quand'è che aiuterà noi cittadini onesti che lavorano e non percepiscono nulla!
Almeno per questa volta cerchi di risollevare l'umore dei suoi abitanti e del suo paese che anno dopo anno perde di più la mia stima, ormai siamo al limite è non crediamo più in questo paese che si fa beffe da troppo tempo ormai dei suoi cittadini e dei suoi giovani ragazzi che andranno via! Lontano da cosi tanta ingiustizia, e il risultato sarà un paese frivolo, ricco d'ignoranza, e morirà giorno dopo giorno sempre più solo!

Lunedì 22 febbraio 2021 11:07:57

Aiuto


Buongiorno Presidente ho letto che prorogano lo spostamento tra Regioni è da ottobre che non vedo mia sorella che vive a Padova e i miei nipoti. Occorre una deroga almeno per i parenti così come è stato permesso a chi ha una seconda casa di spostarsi. Stiamo morendo dentro un altro mese non riusciamo a sopportarlo. Siamo parenti di primo grado non è giusto che chi ha i soldi si puo spostare e noi che vorremo solo stare assieme con tutte le precauzioni del caso no. Tra l'altro lo abbiamo già preso tutti covid sia loro che noi. Mi aiuti la prego anche i miei genitori che vivono qui in Trentino hanno l'estremo bisogno di rivederli. Spero possa darmi una risposta grazie

Lunedì 22 febbraio 2021 10:17:16

Giustizia


Caro sig. Presidente, sono arrabbiato i verosimilmente perché nel nostro paese c'è una giustizia che è una pseudogiustizia. I proprietari di appartamenti sono alla merce' degli affittuari, incapapaci ri vivere onestamente nel rispetto degli altri. Intervenga drasticamente per tutelare i piccoli proprietari, anche se in pantemia che interessa tutti. Sono un pensionato di 77 anni e mi rincresce scoprire quanti casi di mancato sfatto ci sono e come si tuteli tanto questa categoria, quella degli affittuari, spesso nullafacenti di cui ci si è fidati. Basta con questi decreti in loro favore che non conoscono i sacrifici e il modi risolvere i propri problemi e le loro responsabilità. Faccia qualcosa.

Lunedì 22 febbraio 2021 09:43:58

Concorsi


Buongiorno Presidente,
sono la mamma di un figlio meraviglioso di 36 anni che per il momento lavora come ricercatore nel campo dei tumori della pelle per l AIRC, con un contratto di tre anni vinto per merito, come il dottorato di ricerca con il massimo dei voti, eccellente e lode, ma non sto scrivendo per lui ma per tutti i ricercatori che hanno questi contratti sempre a scadenza è possibile bandire dei concorsi oppure regolarizzare certe posizioni? La ringrazio per la sua attenzione, questi ragazzi hanno bisogno di sicurezza, di nuovo grazie.
Petrangeli Deanna.

Lunedì 22 febbraio 2021 09:13:57

Relazioni


Gentilissimo Presidente,

Innanzitutto mi congratulo con Lei per il suo nuovo incarico di Presidente del Consiglio e spero e credo che sia degno di governare il nostro Paese. Nel caso in cui dovesse prevalere la scelta del lockdown generale in tutta Italia, vorrei invitarla a valutare la possibilità di mantenere i rapporti di relazioni tra coppie lontane (se ristoranti, bar e tutto il resto rimarranno chiusi, che senso ha vietare a due fidanzati di vedersi una volta a settimana?). La vedo una cosa priva di senso, non c'è rischio di contagio se sono chiusi in macchina o in casa. Ormai è un anno che la situazione è questa e, ogni volta, i rapporti di coppia vengono presi sempre poco in considerazioni, ma che colpa ne abbiamo se lavoriamo in città diverse e siamo costretti a vivere lontani e vederci solo la domenica? Se poi ci togliete anche l'unico giorno in cui potremmo vederci come si fa a portare avanti un rapporto del genere in una situazione già critica ed esasperante in cui l'unica cosa che ci resta è l'amore?
La ringrazio anticipatamente anche solo se leggerà questa mia richiesta.

Distinti saluti e buon lavoro

Lunedì 22 febbraio 2021 08:43:23

Pensioni


In merito alle prossime iniziative relative le pensioni chiedo venga presa in considerazione il divieto di riassumere un pensionato, nella medesima azienda ove lo stesso ha lavorato. E' diffusa infatti la pratica della riassunzione a mezzo diversi stratagemmi... per ricollocare il medesimo soggetto pensionato allo stesso posto ove lavorava.

Lunedì 22 febbraio 2021 05:29:21

RIFORME PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Ho molta fiducia in lei e penso che saprà fare un buon Governo nonostante la situazione difficile. Quindi, oltre alle cose da Lei annunciate, veda se può metter mano ad una riforma incisiva della Pubblica Amministrazione. Sia lo Stato che gli Enti periferici sono oberati da strutture burocratiche pesanti e troppo costose.
Si dovrebbero eliminare troppi Enti inutili. Anche Enti previsti dalla Costituzione, quali il Consiglio di Stato, La Corte dei Conti, il CNEL e persino la Banca d'Italia e la Presidenza della Repubblica hanno dimensioni ormai troppo esagerate e costose. Per cui i soldi del contribuente vanno dispersi in rivoli inutili e improduttivi.
La nostra struttura statale sembra essere la più costose in Europa, anche gli emolumenti troppo generosamente elargiti ai politici e ai manager di Stato sono fra i più alti al mondo. Se non si mette mano a questo enorme dispendio di risorse, come si può governare bene una Nazione. Cenno a parte alcuni sciagurati esempi in Enti locali: ad esempio il Consiglio Regionale Siciliano costa di più del Parlamento Spagnolo. Si dovrebbero quindi promuovere dei referendum per la correzione di costose anomalie nella Pubblica amministrazione e negli Enti locali.
Tanti auguri di Buon Governo.

Domenica 21 febbraio 2021 23:49:45

Ministero della transizione ecologica


Illustre Presidente Draghi,

dopo tanti anni d'incertezza e di confusione (almeno dal 2006) mi complimento: per aver messo subito mano a questa mancanza tutta italiana, già risolta con esito positivo da diversi anni in altre Nazioni europee.

Un' economia che disponga di energia verde a basso costo genera risorse economiche, occupazionali, ambientali e geopolitiche d'inestimabile valore.

Lo sfruttamento di terra e mare, se avviene nel rispetto ordinato dell’ambiente, genera una modifica del sistema di vita detta appunto TRANSIZIONE ECOLOGICA.

Da La Repubblica di oggi, leggo:

“ Mario Draghi ha imposto ai suoi ministri tecnici la consegna del silenzio: comunicazioni interrotte fino a che non sarà stato riscritto il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e fino a quando, con una operazione normativa che è allo studio di Palazzo Chigi, non saranno smontati e risassemblati alcuni dicasteri per permettere, ad esempio, al super ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, di occuparsi anche di energia “.

Ancora complimenti e buon lavoro
Giuseppe Errico

Domenica 21 febbraio 2021 21:20:15

Uscire dall'impasse


Caro Mario ti mando il video di Mr. Yeaden perchè tu l'inglese lo sai bene e capirai quello che lui spiega. Ascoltalo perchè ti chiarisce che tutto quello che stiamo facendo con i lockdown, e colori giallo rosso arancione non solo non servono ma rendono tutto peggiore. Non mi dilungo. ASCOLTA PER IL BENE DELLA NOSTRA PATRIA. Eugenia
https: //m. face book. com/sto ry. php? stor y_fbid=409 74728 3542470

Domenica 21 febbraio 2021 20:43:50

Project management


Presidente, ho il piglio e la sfrontratezza di propormi, anche gratis, per dare una mano riguardo i futuri progetti.
Sono un PM certificato Accredia secondo la UNI 11648, faccio questo da venti anni.
Fin dalla fine degli anni 90 in Italsiel, progetto RGS, lei era Direttore gen del Tesoro. Poi in BdI a Vermicino, anno 2000, euro e Target2... le ricorda qualcosa?
Ora sono uno dei docenti accreditati per i corsi PM per le certificazioni.
Vorrei dare un aiuto al muo Paese, che mi ha dato tanto, in questo momenro critico. Spero a presto

Commenti Facebook