Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 57

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 22 febbraio 2021 09:43:58

Concorsi


Buongiorno Presidente,
sono la mamma di un figlio meraviglioso di 36 anni che per il momento lavora come ricercatore nel campo dei tumori della pelle per l AIRC, con un contratto di tre anni vinto per merito, come il dottorato di ricerca con il massimo dei voti, eccellente e lode, ma non sto scrivendo per lui ma per tutti i ricercatori che hanno questi contratti sempre a scadenza è possibile bandire dei concorsi oppure regolarizzare certe posizioni? La ringrazio per la sua attenzione, questi ragazzi hanno bisogno di sicurezza, di nuovo grazie.
Petrangeli Deanna.

Lunedì 22 febbraio 2021 09:13:57

Relazioni


Gentilissimo Presidente,

Innanzitutto mi congratulo con Lei per il suo nuovo incarico di Presidente del Consiglio e spero e credo che sia degno di governare il nostro Paese. Nel caso in cui dovesse prevalere la scelta del lockdown generale in tutta Italia, vorrei invitarla a valutare la possibilità di mantenere i rapporti di relazioni tra coppie lontane (se ristoranti, bar e tutto il resto rimarranno chiusi, che senso ha vietare a due fidanzati di vedersi una volta a settimana?). La vedo una cosa priva di senso, non c'è rischio di contagio se sono chiusi in macchina o in casa. Ormai è un anno che la situazione è questa e, ogni volta, i rapporti di coppia vengono presi sempre poco in considerazioni, ma che colpa ne abbiamo se lavoriamo in città diverse e siamo costretti a vivere lontani e vederci solo la domenica? Se poi ci togliete anche l'unico giorno in cui potremmo vederci come si fa a portare avanti un rapporto del genere in una situazione già critica ed esasperante in cui l'unica cosa che ci resta è l'amore?
La ringrazio anticipatamente anche solo se leggerà questa mia richiesta.

Distinti saluti e buon lavoro

Lunedì 22 febbraio 2021 08:43:23

Pensioni


In merito alle prossime iniziative relative le pensioni chiedo venga presa in considerazione il divieto di riassumere un pensionato, nella medesima azienda ove lo stesso ha lavorato. E' diffusa infatti la pratica della riassunzione a mezzo diversi stratagemmi... per ricollocare il medesimo soggetto pensionato allo stesso posto ove lavorava.

Lunedì 22 febbraio 2021 05:29:21

RIFORME PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Ho molta fiducia in lei e penso che saprà fare un buon Governo nonostante la situazione difficile. Quindi, oltre alle cose da Lei annunciate, veda se può metter mano ad una riforma incisiva della Pubblica Amministrazione. Sia lo Stato che gli Enti periferici sono oberati da strutture burocratiche pesanti e troppo costose.
Si dovrebbero eliminare troppi Enti inutili. Anche Enti previsti dalla Costituzione, quali il Consiglio di Stato, La Corte dei Conti, il CNEL e persino la Banca d'Italia e la Presidenza della Repubblica hanno dimensioni ormai troppo esagerate e costose. Per cui i soldi del contribuente vanno dispersi in rivoli inutili e improduttivi.
La nostra struttura statale sembra essere la più costose in Europa, anche gli emolumenti troppo generosamente elargiti ai politici e ai manager di Stato sono fra i più alti al mondo. Se non si mette mano a questo enorme dispendio di risorse, come si può governare bene una Nazione. Cenno a parte alcuni sciagurati esempi in Enti locali: ad esempio il Consiglio Regionale Siciliano costa di più del Parlamento Spagnolo. Si dovrebbero quindi promuovere dei referendum per la correzione di costose anomalie nella Pubblica amministrazione e negli Enti locali.
Tanti auguri di Buon Governo.

Domenica 21 febbraio 2021 23:49:45

Ministero della transizione ecologica


Illustre Presidente Draghi,

dopo tanti anni d'incertezza e di confusione (almeno dal 2006) mi complimento: per aver messo subito mano a questa mancanza tutta italiana, già risolta con esito positivo da diversi anni in altre Nazioni europee.

Un' economia che disponga di energia verde a basso costo genera risorse economiche, occupazionali, ambientali e geopolitiche d'inestimabile valore.

Lo sfruttamento di terra e mare, se avviene nel rispetto ordinato dell’ambiente, genera una modifica del sistema di vita detta appunto TRANSIZIONE ECOLOGICA.

Da La Repubblica di oggi, leggo:

“ Mario Draghi ha imposto ai suoi ministri tecnici la consegna del silenzio: comunicazioni interrotte fino a che non sarà stato riscritto il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e fino a quando, con una operazione normativa che è allo studio di Palazzo Chigi, non saranno smontati e risassemblati alcuni dicasteri per permettere, ad esempio, al super ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, di occuparsi anche di energia “.

Ancora complimenti e buon lavoro
Giuseppe Errico

Domenica 21 febbraio 2021 21:20:15

Uscire dall'impasse


Caro Mario ti mando il video di Mr. Yeaden perchè tu l'inglese lo sai bene e capirai quello che lui spiega. Ascoltalo perchè ti chiarisce che tutto quello che stiamo facendo con i lockdown, e colori giallo rosso arancione non solo non servono ma rendono tutto peggiore. Non mi dilungo. ASCOLTA PER IL BENE DELLA NOSTRA PATRIA. Eugenia
https: //m. face book. com/sto ry. php? stor y_fbid=409 74728 3542470

Domenica 21 febbraio 2021 20:43:50

Project management


Presidente, ho il piglio e la sfrontratezza di propormi, anche gratis, per dare una mano riguardo i futuri progetti.
Sono un PM certificato Accredia secondo la UNI 11648, faccio questo da venti anni.
Fin dalla fine degli anni 90 in Italsiel, progetto RGS, lei era Direttore gen del Tesoro. Poi in BdI a Vermicino, anno 2000, euro e Target2... le ricorda qualcosa?
Ora sono uno dei docenti accreditati per i corsi PM per le certificazioni.
Vorrei dare un aiuto al muo Paese, che mi ha dato tanto, in questo momenro critico. Spero a presto

Domenica 21 febbraio 2021 19:55:48

Fiducia in Draghi


Sig. Mario Draghi ho molta fiducia nelle sue capacità e nel suo buon senso per riportare grande l Italia..
Oltre all epidemia da controllare c'è la Giustizia da riformare ed eliminare le 'mele marce"
Grazie buona serata

Domenica 21 febbraio 2021 17:09:14

Ottantacinquenne a rischio


Egr. Sig. Presidente,
il 16 aprile compiro' 85 anni e pur avendo una vita attiva mi sento fragile a causa di alcune pregresse patologie che di fronte al virus potrebbero essere per me fatali.
Per questa ragione non esco piu' di casa se non per andare in farmacia, faccio la spesa online e acquisto online tutto cio' che serve a me e mia moglie.
Le ultime notizie sulla vaccinazione degli ultraottantenni in Toscana, essendo fiorentino, mi hanno sconvolto.
Quali menti diaboliche hanno potuto architettare una cosa del genere? Dovevamo essere i primi e invece saremo gli ultimi. Come e' possibile che vengano vaccinati sei pazienti alla settimana per ogni medico di famiglia. Ci metteranno una vita.
Il mio medico di base mi ha gia' comunicato che verro' vaccinato non prima dei primi di aprile. E mia moglie che ha 77 anni?. A maggio o forse anche giugno?
E' evidente che fino a quel momento non potremo uscire di casa, perche' ho sentito che i vaccinati possono essere contagiosi ugualmente e quindi non potrei correre il rischio di contagiare mia moglie.
So che Lei dovra' incontrare l vari governi regionali e per questo La pregherei con tutto il cuore di voler dissuadere i vertici della mia regione a continuare nel loro farneticante intento.
Ho sempre seguito le Sue gesta straordinarie quando si trovava al comando della Banca Europea e adesso spero solo in Lei, spero che in qualche modo Lei possa far capire a quei signori che quello non e' il modo migliore per tutelare la salute delle persone piu' fragili.
Con grande stima
Paolo Massaini

Domenica 21 febbraio 2021 15:38:58

Buongiorno presidente, prima di tutto buon lavoro, perché se lei, lavora bene nostra tutti staremo meglio!
Sono, siamo... tutti allarmati, disgustati e delusi dal circo finanziario che si agita attorno ai vaccini.
Lei saprà meglio di noi tutti come fare, ma mi permetta... in Israele il premier ha agito in modo militare è determinato... e hanno avuto i vaccini.
Ora mi chiedo, e le chiedo: avrà lei, caro presidente al quale stiamo affidando la nostra vita, il coraggio, la determinazione e la forza di prendere a calci nelsedere la burocrazia, gli interessi delle grandi aziende, per permetterci di essere tutti vaccinati in tempi che non siano biblici?
Mi scusi la franchezza, e il mio linguaggio non propriamente da Accademia della Crusca... ma abbiamo bisogno che qualcuno tiri fuori le palle e si prenda la responsabilità di decisioni forti e risolutive.
Caro presidente, a noi gente comune non interessano più le spiegazioni in politichese, le giustificazioni del politico di turno... vogliamo concretezza e vogliamo sentirci tutelati da uno stato al quale, ancora una volta, vogliamo dare fiducia.
Grazie presidente, contiamo su di lei e sulla sua forza.
Un'ultima cosa... pensiamo a Sabin, e al nostro futuro.
Con tutta la speranza è la cordialità di cui dispongo, grazie e buon lavoro
Cristina Fava, 69 anni, tanta energia e tanta voglia di tornare a sperare e a vivere.

Commenti Facebook