Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 61

Messaggi presenti: 950

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Venerdì 19 febbraio 2021 11:39:46

Lock down


Buongiorno mi chiamo Luciano Mariani un qualsiasi cittadino italiano volevo semplicemente significare la mia intuizione per cercare di gestire la chiusura degli esercizi. La mia osservazione sarebbe quella di procedere con chiusure programmate a turno in modo da far lavorare tutti un po' dando un po' di ossigeno facendo una turnazione di 10 giorni ad esercizio. In tal modo lavorano poco ma tutti.
Un cordiale saluto.
Mariani Luciano

Venerdì 19 febbraio 2021 09:30:30

Cashback²


Salve Mario, le scrivo una seconda volta per cambiare le regole del Cashback, non sopportando più "i Furbetti delle Strisciate".
Se non è possibile modificare il Regolamento per l'acquisizione del Bonus (1. 500€) premiando coloro che hanno effettuato più transazioni nel Semestre dello scorso 2020, per lo meno fate in modo che venga conteggiata al maximo 1 sola transazione al giorno eseguita nello stesso esercizio. Almeno non avremo più gente che fraziona acquisti, facendo perdere soldi in Commissioni Bancarie agli Esercenti. I Benzinai sono "inca.. volatineri"!
Cordiali saluti, Alessandro

PS. Il Reddito di Cittadinanza resta sempre da Eliminare.

Venerdì 19 febbraio 2021 00:00:28

@Speranza: cosa farsene di un ministro senza speranza, succube del protagonismo del suo “consulente”ricciardi. Speranza, torna a vivere tra gli umani, tra gli imprenditori che grazie alle sciagurate prospezioni dei tuoi aruspici non mangiano più. Svegliati e fallo in fretta,
ministro, riordina presto il pollaio dei virologi e degli esperti: non può essere che la coda scodinzoli il cane
Vivete in un altro mondo!

Giovedì 18 febbraio 2021 21:15:32

Signor Presidente buonasera volevo dirvi che state pensando ad albergatori negozianti ecc. ecc. ma non sarebbe meglio mettere gli aiuti in base a quanto abbiamo denunciato nel 2019 sono un proprietario di una palazzina molto piccola però è da marzo circa che non prendo un centesimo di affitto anzi solo uno è una persona con molte difficoltà finanziare e mi da 250. oo euro mensili più non potrebbe
Non so più come fare il comune di Roma ci sta mandando le cartelle sto impazzendo
Mi scusi per il disturbo
Distinti saluti
Guido Alegiani

Giovedì 18 febbraio 2021 21:04:40

In effetti Egregio Presidente, la situazione è seria. Non mi riferisco al covid, ma a tutte quelle forme di regime che il precedente governo ha instaurato. Non pensate, in effetti, che rinchiuderci in casa risolve il problema. Il problema è chi ha riconfermato alla sanità Lei è una persona prestigiosa, ma valuti bene ciò che dicono i virologi e altri vista la loro incompetenza e sotto certi aspetti arroganza. Ribadisco che siamo esseri umani e non interruttori che si accendono e spengono a piacimento. Non so quanto ancora possiamo resistere, ma il margine è poco troppo poco dopo...
Dove sono i vaccini? chi gestisce e ci sta guadagnando? Basta lookdown e vaccinateci una buona volta. Le varianti? tutti i virus " influenzali " subiscono mutamenti. Ancora Le sembra una cosa da paese civile (secondo fuori dal coro), che una miriade di vaccini antiinfluenzali sono stati buttati? Perché non si indaga, come su tutto? Invece di evocare il terrore del lookdown, cacciate e indagate su tutte quelle persone che hanno provocate questo.
Grazie

Giovedì 18 febbraio 2021 21:02:10

Scuola


Ill. mo Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana,
le scrivo in qualità di docente di una scuola secondaria di secondo grado per illustrarle come lavoriamo nel nostro istituto. Io e i miei colleghi con la didattica a distanza abbiamo (come tutti) fatto di necessità virtù, imparando a fare lezione, correggere compiti, creare verifiche in un modo diverso con l’ausilio degli strumenti informatici. Oltre alle conoscenze necessarie abbiamo dovuto creare tutto il materiale necessario lavorando più del triplo delle ore che in genere occorrevano per fare lezione in presenza (personalmente la mia giornata inizia alle 6 di mattina e finisce alle 18 di sera, il più delle volte sabato e domenica compresi). I nostri alunni si sono adeguati nel modo migliore possibile e con lo sforzo di tutti siamo riusciti ad assicurare tutte le ore necessarie per completare i programmi e per dare una adeguata preparazione. La fatica e i sacrifici per raggiungere tali obiettivi sono stati tanti e lo saranno ancora fino al termine delle lezioni. Alla luce di quanto detto io non trovo giusto, anzi lo trovo proprio fuori luogo, pensare anche solo lontanamente di proseguire le lezioni (al pomeriggio, nei fine settimana oppure oltre al termine canonico delle lezioni) perché penso che dopo aver iniziato l’anno scolastico il 1 settembre e aver dato tutto quello che potevamo dare, noi come tutto il personale della scuola, i nostri alunni e le loro famiglie, abbiamo il diritto, anzi penso che ci siamo proprio meritati delle sacrosante vacanze. La pregherei quindi di valutare al meglio come si vive oggi nella scuola prima di prendere decisioni che non apporterebbero nessun vantaggio ma produrrebbero solo effetti deleteri. Voglia scusarmi per il mio sfogo, le auguro buon lavoro e spero che possa prendere le decisioni migliori per tutti i piccoli e grandi problemi che dovrà risolvere per il bene della nostra amata Italia e di tutta la sua popolazione. Le invio i miei più cordiali saluti e un sincero in bocca al lupo.

Giovedì 18 febbraio 2021 20:30:37

Una povera insegnante


Gentilissimo Primo Ministro,
Questa è la vice di una povera sottopagata insegnante che da 31 anni svolge con grande passione e mestiere la sua professione. Oggi sono divisa tra DDI e didattica in presenza a settimane alterne, con la sciagurata idea del presidente della regione Liguria di farci entrare a scaglioni, alle 8 e alle 9. 30. Questa significa perdere due ore nella stessa classe nella settimana con entrata alle 9. 30, che svolgo in modalità asincrona. Perciò sto lavorando in presenza in sincrono, in DDI in sincrono ma anche in asincrono. Dobbiamo recuperare secondo Lei? Noi abbiamo fatto di tutto per non far perdere nulla di nostri amati studenti. Siamo sfiniti, mal pagati, sempre responsabili, sempre presenti. E ne abbiamo persi tanti: anoressia, depressione, schizofrenia, sdoppiamento della personalità, suicidi.
Sismo stanchi, esausti, pieni di dolore per quel mondo meraviglioso che era la scuola e che non è più. Vaccinateci. Non permettete che ciascuna regione agisca a suo modo. Obbligate tutti a vaccinarsi. Pensate ai nostri giovani, alla maturità. Perché non fare gli scritti? Ma che senso ha? Cerchiamo di fare prove scaglionate, mattina e pomeriggio, se non bastano le aule o si ha tema di numero eccessivi...
ma diamo a questi ragazzi una maturità seria.
Confidiamo che con Lei qualcosa cambierà. Musso monica
Liceo Classico e Linguistico Mazzini
Genova

Giovedì 18 febbraio 2021 19:25:20

Non ci sono parole


Buonasera presidente Draghi... nella sua commozione ad avere tra le mani il futuro del popolo italiano e' ricompreso anche il fatto che i ristoratori debbano sapere il venerdi sera se potranno aprire il sabato a pranzo. ? ? Purtroppo da lei ho sentito di nuovo le solite inutili parole... ristori e ristrettezze... Con la scusa di combattere il virus siamo piombati in un vero e proprio regime... Ma quanto pensate ancora di costringerci a stare rinchiusi in casa? ? Coprifuoco! ! peggio della guerra... ma il vaccino circola solo di notte? ?. .. Ma nn lo capite che cosi' la gente quando puo' uscire si riversa per le strade ancora di piu'! ! Eppure dovreste essere intelligenti! !.. Se lasciaste lavorare la gente con le dovute cautele e la gente potesse "vivere" si sparpaglirebbe in piu' posti e in momenti diversi e ci sarebbero meno assembramenti e la gente potrebbe lavorare... Invece ci fate vivere con l'angoscia...
Questo non lei, ma comunque il governo di prima e quindi molti di quelli che sono anche nel suo governo, hanno fatto spendere un sacco di soldi per distanziamenti tra i tavoli.. disinfettare sempre tutto... monoporzioni di sale olio ecc... anche i parrucchieri hanno speso un sacco di soldi (almeno loro lavorano), idem tutti i negozi ecc... ma questi soldi qua non meritano di essere rimborsati! ! ??? Ma qualcuno di voi lo sa che i cosiddetti ristori sono ridicoli? ? o forse vi fa piu' comodo non saperlo!!! ???
Temo che lei non cambiera' strada rispetto a quanto fatto prima...
Ci state ammazzando tutti... chi piu', chi meno... viviamo ogni giorno nell'angoscia, non tanto del COVID ma nell'attesa delle vostre decisioni impopolari..
Grazie

Giovedì 18 febbraio 2021 16:37:57

Scuola


Salve sono un ragazzo di 16 anni che frequenta la scuola professionale agraria e penso che quello che ha detto della scuola non sia corretto e giusto per noi ragazzi perché il covid lo abbiamo vissuto noi come lo avete vissuto voi adulti e quindi io penso che prologare la scuola fino a luglio e fare recuperi pomeridiani sia ingiusto perché siamo stati chiusi per praticamente 1 anno e almeno l'estate vorremmo farla in tranquillità. Siete stati anche voi ragazzi e dovreste capirci

Giovedì 18 febbraio 2021 15:18:15

Scuola


Egregio Signor. Presidente sono una studentessa delle superiori a Brescia.
Confrontandomi con tutti i miei colleghi studenti trovo molto pesante la sua scelta di prolungare le lezioni durante le vacanze estive, nei pomeriggi e nei fine settimana.
Nonostante la Dad, da noi l'impegno e il lavoro ci sono sempre stati, per chi più e per chi meno. Sono stati mesi stancanti, direi molto stancanti sia per noi studenti sia per gli insegnati.
In questi mesi i compiti, le verifiche e l'interrogazioni sono aumentati per la paura dei professori di non riuscire a finire gli argomenti previsti per questo anno. Questo fatto ha provocato molti malesseri negli studenti, parlo anche per esperienza personale.
Con la sua decisone di aggiungere ore scolastiche, automaticamente toglierà il tempo dedicato al riposo e allo sfogo nostro, quello dei professori e a tutto il personale che lavora negli ambienti scolastici.
Le chiedo di ripensarci e riflettere attentamente a questa scelta.
Grazie per il suo tempo, sempre se dovesse leggere questo messaggio, spero con tutta me stessa che lei possa cambiare idea.

Commenti Facebook