Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 59
Messaggi presenti: 946
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Sabato 20 febbraio 2021 17:53:28
Sabato 20 febbraio 2021 15:34:03
Buongiorno Presidente ben arrivato ma noi abbiamo un agriturismo ma ad oggi siamo in difficoltà abbiamo aperto dicembre 2019 abbiamo lavorato tre mesi in tutto 2020 come si può dire che i nuovi bonus per ricevere dobbiamo essere a posto con i contributi non è fattibile questa cosa come noi c'è tantissima gente che e nelle nostre condizioni.
Cordiali saluti
Sabato 20 febbraio 2021 14:18:33
Golden COVID
Gentilissimo dottor Draghi, sono solo un infermiere e mi permetto di consigliarle di istituire ospedali esclusivi COVID. Se continuano a gestire il COVID in ospedale tutta la prevenzione andrà persa con indiscutibili riscontri economici negativi sulla cronicizzazione di molte patologie. Sicuro di una vostra considerazione spero seriamente in una sua manovra da vero manager. Cordiali saluti
Sabato 20 febbraio 2021 11:28:55
Vogliamo assunzione di responsabilità e serietà e moralità da parte di chi ci governa
Chiarissimo Presidente,
sono una dei 60 milioni di Italiani ormai disperata. Ho accolto la notizia della Sua possibile nomina alla Presidenza del Consiglio dei Ministri come i Re Magi accolsero il segno della stella cometa che annunciava l'arrivo di Nostro Signore [a href="https://biografieonline.it/biografia-gesu" title="Gesù di Nazareth" target="_blank"]Gesù[/a]!
Sono sempre stata una Sua ammiratrice e sono certa delle Sue grandi capacità e della Sua integrità ed è per questa ragione che Le scrivo.
Lei è oggi il capo del governo di un popolo che trasversalmente rispetto ai diversi partiti politici è disperato avvilito e sfinito. Un popolo che sente la classe politica nel Suo complesso non solo lontana ma addirittura nemica. Tutti i giorni uomini, donne, giovani, bambini ed anziani si svegliano con l'incubo di un nuovo giorno da vivere senza riuscire a vedere il futuro. Ogni giorno un nonno sa che non potrà abbracciare il proprio nipote ne accompagnarlo a scuola, ogni giorno una madre guarda i propri figli, dopo una notte insonne, pensando a cosa e come fare per garantire loro serenità, dignità, futuro o banalmente la possibilità di sognare. Ogni giorno un padre, ammesso che ancora abbia un lavoro, si alza per mandare avanti la vita della sua famiglia con la fatica e lo stomaco chiuso dall'ansia e dalla preoccupazione di un futuro che ormai sembra non esistere. Ogni giorno un giovane magari dopo aver superato un esame con grandi difficoltà si chiede il perchè di tale sacrificio non avendo poi la possibilità di coltivare relazioni sociali, di viaggiare, di coltivare interessi (sport cultura) o banalmente sognare di costruire una carriera lavorativa e conseguentemente una famiglia, Ogni giorno ormai da un anno e più un malato si vede costretto a rinunciare alle cure che gli salverebbero la vita ed inoltre è diventata utopia "fare prevenzione" con un conseguente drammatico aumento di situazioni che se diagnosticate precocemente avrebbero fatto la differenza!!!
Si parla solo di covid, improvvisamente ictus, infarti, tumori ed altre gravi patologie sembrano essere scomparse. Nessuno che dica che mentre è un dato che questo virus sia un problema di livello mondiale da noi la situazione è resa drammatica dallo sfascio della sanità portato avanti con costanza e tenacia in oltre 30 anni!!! Nessuno che abbia il coraggio di dire che mentre un paziente covid "fa guadagnare 2000 euro" un paziente affetto da altro non porta un uguale ritorno economico. Nessuno che dopo aver sciorinato i dati sulla pandemia si preoccupi di valutare i terribili "DANNI COLLATERALI" da Covid (suicidi, aumenti di femminicidi, rinunce letali a cure, aumenti di comportamenti patologicamente asociali ecc). In una parola SIAMO TUTTI INDISTINTAMENTE ED IN VARIO MODO "ALLA CANNA DEL GAS".
Chiarissimo Presidente non vogliamo, perchè Lei HA RAGIONE, mancette mascherate da ristori. Non vogliamo misure che servono solo a disperdere risorse preziose come banchi con rotelle capannoni da costruire per farne centri di vaccinazione... le primule vogliamo tornare a raccoglierle nei prati!!!
Chiarissimo Presidente
VOGLIAMO VACCINI
VOGLIAMO CONTROLLI E SANZIONI CAPILLARI SU TUTTI COLORO CHE NON RISPETTANO LE MISURE DI PREVENZIONE
VOGLIAMO ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' E SERIETA' E MORALITA' DA PARTE DI CHI CI GOVERNA
VOGLIAMO MISURE ANCHE DRASTICHE MA CONCRETE ED UTILI AI FINI DEL CONTRASTO AL VIRUS:
per esempio:
1) imposizione di un prezzo accettabile per i tamponi molecolari come fu fatto per le mascherine;
2) liberalizzazione per centri dove fare questi tamponi (laboratori pubblici e privati, farmacie, studi medici ecc) ; sottoscrizione da parte di TUTTE le compagnie aeree, TUTTE le compagnie navali, TUTTE le compagnie ferroviarie e di mezzi di trasporto operanti sul nostro territorio nazionale di farsi carico di questo costo per tutti i loro fruitori;
3) possibilità da parte di TUTTE le scuole, gli alberghi. gli agriturismi i b&b ecc di fruire di eguale prezzo calmierato per offrire ai propri clienti e fruitori tali tamponi molecolari ripetibili ogni 5/6 giorni.
Tutto questo a mio modesto avviso e sul presupposto NECESSARIO ED INSOSTITUIBILE di un CONSISTENTE AUMENTO DI DOSI DI VACCINI PER UNA REALE CONCRETA ACCELERAZIONE DELLA CAMPAGNA VACCINALE SERVIREBBE A CREARE CONDIZIONI DI MAGGIORE SICUREZZA DEL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO.
Chiarissimo Presidente chiedendoLe perdono per il tempo che mi auguro dedicherà a questa mia e nella speranza che il Suo agire riporti un po' di speranza e luce nella nostra sofferente Italia Le porgo i sensi della mia più profonda stima e fiducia.
Federica Marinelli
Sabato 20 febbraio 2021 07:48:19
Aiutaci
Buongiorno.. io so che questo virus è brutto, che fa male, ma la prego non chiuda i ristoranti e i comuni.. mia mamma vive da sola in un appartamento in affitto, è vedova, lavora come aiuto cuoco in un ristorante ed è ormai un anno che fa fatica ad andare avanti.. la cassa integrazione non arriva, io e mio fratello facciamo di tutto per aiutarla, io percepìsco 1000€ al mese e ho anche un mutuo da pagare ma per qualsiasi cosa l’aiuto! Però adesso che lei chiude i comuni come faccio ad andare da lei che abita a 30 km da me? Lei come va avanti senza soldi se lei chiude i ristoranti?.. i ristoranti sono la cosa più sicura, tutti mantengono in distanziamento!.. i comuni che senso ha chiuderli? Tanto i contagi ci sono lo stesso, lei deve chiudere i centri (come quello di Bologna ecc).. dobbiamo conviverci con questo virus non possiamo andare avanti così ancora per anni... mi mamma non morirà di COVID ma di fame o di depressione se va avanti così.. la prego
Venerdì 19 febbraio 2021 23:34:44
Alscolta
Ciao draghi allora se pensi che il prolungamento della scuola sia la soluzione ti sbagli di grosso, tu non so se ne sei al corrente ma migliaia di ragazzi in queste video lezioni sono caduti in depressione e stress continuo e tu voi negare l unico tempo libero che abbiamo. Stai iniziando male. Io per queste video lezioni ho perso il mio migliore amico che si è suicidato, conplimenti.
Venerdì 19 febbraio 2021 21:48:38
Rilanciare edilizia. Quantizzare i bonus sempre agli stessi. Rivedere rapporti con la Russia utile anche per l'economia.
L'edilizia e' il motore dell'economia perche' fa lavorare tutti i mestieri e quasi tutte le fabbriche. Basta solo la legalita'. Obbligo piani regolatori ai comuni e rilascio licenze in poco tempo anche al fine di evitare le mazzethe per togliere le pratiche volutamente messe a dormice. Quantizzare in un anno, sempre gli stessi, quando ricevono o risparmiano in bonus, aiuti ed esenzioni. A tal uomo sempre gli stessi sono gli unici che hano diritto alla salute perche" non pagano ticket! Infatti un mio amico non passa mese che oltre alle analisi non fa una ecografia completa o una tac senza avere alcuna patologia! Non si potrebbe mettere un tetto! Con i soldi risparmiati consentire anche agli altri un tantrum di esenzione! Controller e bene gli STP (stranieri temporaneamente presenti) che fanno incetta di Farmaci e vendono nel loro paese). La Russia. Ma tutti sappiamo che per vivere bene occorre andare daccordo con i propri vicini, la Russia e' un grandissimo vicino! Infatti tutto il continente europeo si estende per circa 10 milionI di kmq di cui la meta' appartengono alla Russia europea.. dobbiamo finirla di immischiarci nei fatti interni degli altri" quello che e" successor in Crimea e nel Dombass e' colpa nostra cosi' come e" colpa nostra quando successo in Libia e Siria. Questo ha dato a Putin? Che non e' fesso, di estendere la sua forza militare (I sistema antiaerei e antimissile s 400 se installati in Libia saranno in grade di abbattere I nostri avrei gia' al decollo! Quindi buoni rapporti, non intromissioni e via sanzioni che aiuteranno le nostre economie. Questa Europa va cambiata. L"Europa vigliaccamente ha guardato senza reagire alla pulizia etnica in Siria ed Armenia! E se qualcuno facesse le sanzioni all'Italia che dall'alto, senza referendum, ha imposto l'invasione etnica senza che chi l'ha imposta non l'ha nel suo programma elettorale. In Italia si deve venire tramite i Consolati e devono presentare certificato del casellario giudiziario e certificato della situazione economica. Inoltre guardato con sospetto la Cina ove vi e' il partito unico ma il capitalismo piu' schifoso che fosse mai esistito al mondo@! !
Venerdì 19 febbraio 2021 19:20:47
Troppi morti. Cambiare rotta
Egregio Presidente, ripongo fiducia in un radicale cambio di rotta nel contrasto all'epidemia. Ma non creda che sia sufficiente la pure necessaria accelerazione delle vaccinazioni. Valuti la situazione reale, gli errori colpevoli e l'ignavia nel lavoro di profilassi e prevenzione. Chieda a chi da mesi (Fondazione Hume, Gimbe, Lincei ecc. ) sta segnalando i limiti e gli errori di rilevazione e impostazione. Consulti chi da mesi sta segnalando le carenze nel territorio di prevenzione, controllo e assistenza. Siamo prossimi ai 100. ooo decessi, infausto primato. Metta mano con rapidità e decisione alla disorganizzazione, indifferenza, incapacità perché dall'epidemia non usciremo proseguendo come fatto finora. E non basteranno i vaccini. Auguri e saluti.
Venerdì 19 febbraio 2021 16:41:18
AllegCaro Gianluca
In seguito alla conversazione telefonica avuta con una Vs. collega della banca popolare di Atina inf..
informo la dirigenza della popolare di Atina Quanto segue. Durante quest'anno di pandemia mi sono ritrovato a chiedere un
Prestito di € 25. 000 presso di Voi per pagare tutti i debiti che una ditta si porta dietro nel corso delle normali operazioni per
la vita della stessa... praticamente alle diverse ditte che vantavano un credito presso di noi non interessava se cera
la pandemia volevano essere pagate. Con questo prestito ho pagato tutti i fornitori e tutte le bollette non pagate sperando
che durante l'autunno tutto ritornava come prima.
Ci ritroviamo a primavera e ho fatturato in due mesi € 200
Ho ricevuto come ristoro dallo stato solo 2. 200 €... quindi se mi arriva un ulteriore ristoro e se il lavoro inizia sono pronto e disponibile
come ho fatto in passato ad assolvere a debiti che ho contratto presso diVoi
Grazie a quello che i miei genitori con grossi sacrifici mi hanno lasciato, sono riuscito ancora d avere una casa e un vitalizio derivante
a dei fitti di proprietà. che devo dire se dovete comunicare il rischio derivato dalla mia posizione fatelo LA BANCA NON è MIA NE VOSTRA
Ho pagato bollette della corrente elettrica di circa 100 € mensili avendo un consumo di € 10 - il restante IVA e spese generali quindi il ristoro che mi hanno dato sono stati ripresi solo con l'IVA e le spese generali dell'energia elettrica
Grazie Nando Di Rezze
o testo di una richiesta di rientro di € 150 dalla banca popolare del cassinate Atina inf. fr
Venerdì 19 febbraio 2021 16:38:05
Appello per i b & b non professionali
Salve
è molto probabile che la mia voce rimarrà inudita, ma ci voglio provare lo stesso.
sono proprietaria di un bed and breakfast nel centro di Firenze, l'ho aperto nel 2013 dopo che sono stata licenziata e ho subito l'asportazione di un meningioma cerebrale ovvero un tumore da allora soffio di emicranie e non riesco a lavorare al computer.
si tratta di un bed and breakfast non professionale non possiedo dunque partita IVA ma i miei compensi sono dichiarati anno per anno. lo stato tu che mi ha concesso di lavorare con questa modalità. il problema è che in questo momento ci siete Vi siete dimenticati di noi e non rientriamo in nessuno dei vostri aiuti economic, i ma esistiamo e siamo la categoria più colpita! siamo ridotti letteralmente alla fame dovete almeno farci rientrare negli aiuti economici rivolti al settore visto che da un anno non lavoriamo! grazie per il suo tempo