Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 59

Messaggi presenti: 950

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Sabato 20 febbraio 2021 22:27:29

Vaccinazioni


Buonasera Professore,
premetto la mia stima e fiducia nei suoi confronti e sono sicuro che Ella agirà nel migliore modo possibile in quanto persona colta che non cerca pubblicità e/o fama in quanto ha già guadagnato la fiducia sul campo e senza compromessi.
Ciò premesso le chiedo di rivoluzionare il piano vaccini... dopo i sanitari (ovviamente i primi) occorre vaccinare il personale non sanitario che lavora negli ospedali o nelle RSA... poi immediatamente dopo le forze di polizia e l'esercito. Le RSA hanno precedenza solo in caso di focolai. Gli ultra 80 solo se hanno patologie. Occorre vaccinare tutte le persona che hanno contatti con il pubblico... negozi, supermercati, tabaccherie ecc... - Le scuole non sono sicure come erroneamente si pensa quindi occorre vaccinare gli insegnanti e tutto il personale che lavora nelle scuole, poi dare precedenza ai lavoratori di ogni età in quanto sono veicolatori del virus.
Certo e sicuro della Sua professionalità Le auguro buon lavoro in un momento così difficile da gestire ma, mi permetta un'ultima riflessione, dobbiamo permettere a tutti di poter lavorare per evitare problemi più gravi e sforamenti del bilancio dello stato oltre i limiti consentiti.
Cordiali saluti.
Marco Manghi
Consulente del Lavoro

Sabato 20 febbraio 2021 21:54:00

Dai telegiornali conferma reddito della vergogna!


Abito in una citta' ad altissima criminalita' che come tutte le citta' del sud a comandare non e' lo stato ma la criminalita' organizzata. Questo per colpa della incapacita" della magistratura e delle leggi che si sono fatti fare e che comunque non applicano ma interpretano (i magistrati con il potere che hanno benche' semplici dipendenti pubblici potevano chiedere qualsiasi legge per azzerare la criminalita" invece hanno fatto e fanno politica e di conseguenza i criminali non vanno puniti ma rieducati! Questo nei paesi comunisti non valeva per i delinquenti comuni ma per coloro non oppositori ma che le cui idee comuniste divergevano con il partito! I criminali invece erano massacrati! Mia moglie mi riferisce che fino alla caduta e fucilazjone di Ceaucescu e di sua moglie ogni palazzo aveva una sola chiave appesa all'ingresso proprio perche' i criminali erano stati sterminati! Da noi invece lo stato li combatte con il patteggiamento, gli sconti di pena, licenze, arresti domiciliari etc. Mentre I camorristi I loro nemici o li distruggono le attivita' o li uccidono. Lotta ad armi impari! Basta ritenere tutta una organizzazione responsabile di tutto cio' che accade a chi li denuncia cioe" tutti i componenti di una banda devono essere ritenuti responsabili e non solo chi materialmente commette il reato. COMUNQUE RITORNANDO ALL'OGGETTO: fin dal primo giorno ho detto che il reddito della vergogna lo prendono i camorristi, gli spacciatori, i contrabbandieri etc. (in moltissimi casi il reddito e' stato rifiutato al marito pregiudicato ma poi la stessa domanda e' stata ripresentata dalla moglie ed accettata) ciononostante non si pensa di abolirlo! Inoltre vi sono solo nel mio paese centinaia di delinquenti incensurati perche' nonostante decide di anni di "carriera" non sono stati mai arrestati. Pertanto bisogna eliminare questa legge schifosa! Ho l'impressione vedendo anche la proroga del bonus vacanze sempre agli stessi penso che Lei per non litigare con i partiti riuscira' a fare non molto. Pensa a noi italiani e non a loro. Che brutto vedere i camorristi con le biciclette eletriche ed i loro figli con i monopattini. Grazie alla proroga altri camorristi andranno in vacanza a spese nostre! Specialmente dei pensionati come me a cui viene negato anche il piccolo aumento della perequazione per dare I soldi ai camorristi. Egregio Dott. Draghi Lei deve porre termine a questa vergogna!!!

Sabato 20 febbraio 2021 20:55:30

Lei se la ricorda la sua maestra di Matematica delle Elementari?


La scuola non ha perso niente


CONDIVIDETE QUANTO PIÙ POSSIBILE QUESTO HASHTAG: #draghiiononhopersotempo
FACCIAMOLO DIVENTARE VIRALE!

Una docente scrive su fb:
LETTERA APERTA. PER MENTI CHIUSE.
Professor Draghi,
Lei se la ricorda la sua maestra di Matematica delle Elementari? Io si. La Maestra Michelina. E mi ricordo la sua magistrale lezione quando ci spiegò le addizioni. Quel "cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia" fu il più grande insegnamento di vita che potessi mai ricevere a 7 anni.
Con il passare del tempo, ho capito che in fondo il mondo è un'addizione. Perché gli addendi li puoi cambiare come ti pare. Il risultato non cambia veramente mai.
Ed oggi lei è per me un addendo. Come lo era il Ministro Azzolina. Ed entrambi siete la dimostrazione che teneva ragione la Maestra Michelina: pur cambiando voi, e pur cambiandovi tra di voi, non cambia poi il risultato.
E quel risultato che non cambia, oggi siamo noi: i Docenti Italiani.
Ma dico io... con tutti i grandi problemi e gli eterni nodi mai sciolti in questa Nazione che soffre e che stenta... mai possibile che il peggiore dei mali siamo noi Insegnanti? Le sembra plausibile che, mentre una forza politica che dovrebbe sostenerla chiede ai propri simpatizzanti se Lei è all'altezza di un Ministero alla Transizione Ecologica e due Ministri litigano prendendosela con il Governo, che poi siete voi, i riflettori sono tutti puntati su noi Insegnanti? Il che mi starebbe anche bene, in tutta onestà e senza falsa modestia, se fosse per ringraziarci o quantomeno per renderci il giusto merito. Ma no invece! Nel pieno di una pandemia così grave da averci privato di una sostanziale libertà personale e di azione, ad un anno esatto da un chiusura che abbiamo subito ma dietro cui non ci siamo mai nascosti, ci presentate il conto di ore di lezione secondo voi perse. Io personalmente le uniche ore che ho perso sono state quelle di sonno. A programmare attività, a formarmi sulle più innovative piattaforme digitali, a correggere compiti. A sostenere colleghi più impacciati. A consolare alunni impauriti e spaventati. Ovviamente tutto questo dopo le 14: 00. Al termine di lezioni regolarmente svolte.
Ci volete a lavorare durante i fine settimana.
Mi sta bene. Ma ridateci prima quelli che vi siete presi. E vi assicuro che da Marzo ad oggi ve ne siete presi tanti. Io lo capisco che siamo diventati il tappeto sotto cui ora nascondete la polvere dei tanti, troppi fallimenti politici.
Ma c'è un limite a tutto. C'è un limite a questo atteggiamento impunito con il quale approcciate ancora una volta la nostra categoria. E questo limite, Professor Draghi, Lei lo ha già superato. Scenda dalla autoreferenzialità della sua cattedra. Ed entri in una classe. La mia se vuole. Troverà alunni preparati. Per l'interrogazione e per la vita. Troverà meno fragilità di quanta ne pontificate. Perché sa Professor Draghi. Quelle ore di sonno perse e quei fine settimana che non abbiamo più goduto, noi li abbiamo dedicati a chi chiedeva aiuto. Li abbiamo dedicati ai nostri alunni. E alle loro famiglie. Spesso trascurando le nostre.
E tralasciamo le ore, anche 13 al giorno, trascorse dinanzi ad uno schermo. Tra lezioni, attività scolastiche ed impegni collegiali, abbiamo consumato sedie e poltrone. Occhi e orecchie. Nell'indifferenza totale di chi doveva tutelarci ed indirizzarci. Facile ora annunciare rimodulazioni orarie. Recupero per fasce. Calendari Scolastici rimaneggiati. Tanto a Lei che importa se a conti fatti il nostro lavoro lo abbiamo svolto comunque e bene? Tanto a Lei che importa se ci siamo attrezzati in ogni modo, e a spese nostre, per non lasciare indietro nessuno? Tanto a Lei che importa se abbiamo scrutinato, licenziato e diplomato alunni che ancora ci ringraziano?
Prima di venire a parlarci di DOVERI, si ricordi che esistono anche i DIRITTI.
Ed i nostri, io non sono più disposta a farli calpestare.
P. S. Le scrivo dal Sud.
La volevo informare che anche qui abbiamo energia elettrica. Acqua corrente. Linea telefonica. Connessione ad Internet. E persino il PC.
Mangiamo nei piatti di ceramica. Usiamo le posate. Ed i vestiti non li laviamo più al fiume già da qualche anno.

Sabato 20 febbraio 2021 19:26:02

Per accontentare i partiti non ci sarà il cambiamento


Paura che per accontentare I vari partiti non ci sara' l'auspicato radicale cambiamento.


Egregio Dott. Draghi abbiamo il presentimento che per non far dispiacere ai politici Lei non riuscira' a cambiare questo paese distrutto dai partiti, tutti, che adesso Lei girano attorno. Non pensare a Salvini: via quota 100! Non pensare a Di Maio: via tra l'altro al reddito della vergogna! (in alternativa faccia controllare tutte le persone, italiani e stranieri, che si vendono a svolgere qualsivoglia lavoro ivi compresi gli aiutanti dei negozi/supermarcati, i venditori di sigarette di contrabbando, i parcheggiatori abusivi, chi fa accattonaggio, le prostitute etc. ma solo per riscontrare se prendono o meno il reddito). Non pensare a Renzi ed elimina I suoi illegali extracontrsttuali bonus! Con questi soldi assumere, con veri concorsi, circa settecentomila giovani che pagheranno le tasse, i contributi previdenziali/assistenziali, si sposeranno ed faranno dei figli! Solo ai fini del covid ripristinare l'infermita' contratta in servizio e per cause di servizio. Tra I tantissimi compiti evadevo anche queste pratiche. Forse effettivamente vi erano degli abusi ma l'attuale ministro Brunetta invece di porre dei freni sbagliando l'aboli' completamente. Tale ministro invece non fece e non lo fara' adesso abolire le raccomandazioni che distruggono la cosa pubblica. Ci vorrebbe un Palamara per oggi ASL, per ogni Regione e per ogni comune! Egregio Dott. Draghi non abbia paura dei magistrati cambiate tutto radicalmente perche' se l'Italia e' comandata capillarmente dalla criminalita' organizzata. Non sanno indagare e allora un super assassino "pentito" viene riabilitato e gli cancellano tutti gli omicidi. Non stanno indagare e allora si fanno fare la legge del patteggiamento. Sono incapaci e pochissimo attaccati al lavoro e chiedono I processi a vita!!! Fateli lavorare!!! Fate like pagare le colpe con loro assicurazione!!!

Sabato 20 febbraio 2021 17:53:28

Elogi e fiducia


Ha provveduto la mano dal Cielo per il professore dott. Mario Draghi.
L'Italia è nelle buona mani c'è la fa uscire dalla crisi staremo certamente meglio tutti con Mario Draghi un presidente di alto livello di grande esperienza di grande capacità finalmente ci siamo. Grazie presidente dott. Mario Draghi.
Piena fiducia e piena stima di lei.
Auguri per tutto
ANNA DI RIMINI.

Sabato 20 febbraio 2021 15:34:03

Buongiorno Presidente ben arrivato ma noi abbiamo un agriturismo ma ad oggi siamo in difficoltà abbiamo aperto dicembre 2019 abbiamo lavorato tre mesi in tutto 2020 come si può dire che i nuovi bonus per ricevere dobbiamo essere a posto con i contributi non è fattibile questa cosa come noi c'è tantissima gente che e nelle nostre condizioni.
Cordiali saluti

Sabato 20 febbraio 2021 14:18:33

Golden COVID


Gentilissimo dottor Draghi, sono solo un infermiere e mi permetto di consigliarle di istituire ospedali esclusivi COVID. Se continuano a gestire il COVID in ospedale tutta la prevenzione andrà persa con indiscutibili riscontri economici negativi sulla cronicizzazione di molte patologie. Sicuro di una vostra considerazione spero seriamente in una sua manovra da vero manager. Cordiali saluti

Sabato 20 febbraio 2021 11:28:55

Vogliamo assunzione di responsabilità e serietà e moralità da parte di chi ci governa


Chiarissimo Presidente,
sono una dei 60 milioni di Italiani ormai disperata. Ho accolto la notizia della Sua possibile nomina alla Presidenza del Consiglio dei Ministri come i Re Magi accolsero il segno della stella cometa che annunciava l'arrivo di Nostro Signore [a href="https://biografieonline.it/biografia-gesu" title="Gesù di Nazareth" target="_blank"]Gesù[/a]!

Sono sempre stata una Sua ammiratrice e sono certa delle Sue grandi capacità e della Sua integrità ed è per questa ragione che Le scrivo.
Lei è oggi il capo del governo di un popolo che trasversalmente rispetto ai diversi partiti politici è disperato avvilito e sfinito. Un popolo che sente la classe politica nel Suo complesso non solo lontana ma addirittura nemica. Tutti i giorni uomini, donne, giovani, bambini ed anziani si svegliano con l'incubo di un nuovo giorno da vivere senza riuscire a vedere il futuro. Ogni giorno un nonno sa che non potrà abbracciare il proprio nipote ne accompagnarlo a scuola, ogni giorno una madre guarda i propri figli, dopo una notte insonne, pensando a cosa e come fare per garantire loro serenità, dignità, futuro o banalmente la possibilità di sognare. Ogni giorno un padre, ammesso che ancora abbia un lavoro, si alza per mandare avanti la vita della sua famiglia con la fatica e lo stomaco chiuso dall'ansia e dalla preoccupazione di un futuro che ormai sembra non esistere. Ogni giorno un giovane magari dopo aver superato un esame con grandi difficoltà si chiede il perchè di tale sacrificio non avendo poi la possibilità di coltivare relazioni sociali, di viaggiare, di coltivare interessi (sport cultura) o banalmente sognare di costruire una carriera lavorativa e conseguentemente una famiglia, Ogni giorno ormai da un anno e più un malato si vede costretto a rinunciare alle cure che gli salverebbero la vita ed inoltre è diventata utopia "fare prevenzione" con un conseguente drammatico aumento di situazioni che se diagnosticate precocemente avrebbero fatto la differenza!!!

Si parla solo di covid, improvvisamente ictus, infarti, tumori ed altre gravi patologie sembrano essere scomparse. Nessuno che dica che mentre è un dato che questo virus sia un problema di livello mondiale da noi la situazione è resa drammatica dallo sfascio della sanità portato avanti con costanza e tenacia in oltre 30 anni!!! Nessuno che abbia il coraggio di dire che mentre un paziente covid "fa guadagnare 2000 euro" un paziente affetto da altro non porta un uguale ritorno economico. Nessuno che dopo aver sciorinato i dati sulla pandemia si preoccupi di valutare i terribili "DANNI COLLATERALI" da Covid (suicidi, aumenti di femminicidi, rinunce letali a cure, aumenti di comportamenti patologicamente asociali ecc). In una parola SIAMO TUTTI INDISTINTAMENTE ED IN VARIO MODO "ALLA CANNA DEL GAS".

Chiarissimo Presidente non vogliamo, perchè Lei HA RAGIONE, mancette mascherate da ristori. Non vogliamo misure che servono solo a disperdere risorse preziose come banchi con rotelle capannoni da costruire per farne centri di vaccinazione... le primule vogliamo tornare a raccoglierle nei prati!!!
Chiarissimo Presidente

VOGLIAMO VACCINI
VOGLIAMO CONTROLLI E SANZIONI CAPILLARI SU TUTTI COLORO CHE NON RISPETTANO LE MISURE DI PREVENZIONE
VOGLIAMO ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' E SERIETA' E MORALITA' DA PARTE DI CHI CI GOVERNA
VOGLIAMO MISURE ANCHE DRASTICHE MA CONCRETE ED UTILI AI FINI DEL CONTRASTO AL VIRUS:

per esempio:

1) imposizione di un prezzo accettabile per i tamponi molecolari come fu fatto per le mascherine;
2) liberalizzazione per centri dove fare questi tamponi (laboratori pubblici e privati, farmacie, studi medici ecc) ; sottoscrizione da parte di TUTTE le compagnie aeree, TUTTE le compagnie navali, TUTTE le compagnie ferroviarie e di mezzi di trasporto operanti sul nostro territorio nazionale di farsi carico di questo costo per tutti i loro fruitori;
3) possibilità da parte di TUTTE le scuole, gli alberghi. gli agriturismi i b&b ecc di fruire di eguale prezzo calmierato per offrire ai propri clienti e fruitori tali tamponi molecolari ripetibili ogni 5/6 giorni.

Tutto questo a mio modesto avviso e sul presupposto NECESSARIO ED INSOSTITUIBILE di un CONSISTENTE AUMENTO DI DOSI DI VACCINI PER UNA REALE CONCRETA ACCELERAZIONE DELLA CAMPAGNA VACCINALE SERVIREBBE A CREARE CONDIZIONI DI MAGGIORE SICUREZZA DEL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO.

Chiarissimo Presidente chiedendoLe perdono per il tempo che mi auguro dedicherà a questa mia e nella speranza che il Suo agire riporti un po' di speranza e luce nella nostra sofferente Italia Le porgo i sensi della mia più profonda stima e fiducia.

Federica Marinelli

Sabato 20 febbraio 2021 07:48:19

Aiutaci


Buongiorno.. io so che questo virus è brutto, che fa male, ma la prego non chiuda i ristoranti e i comuni.. mia mamma vive da sola in un appartamento in affitto, è vedova, lavora come aiuto cuoco in un ristorante ed è ormai un anno che fa fatica ad andare avanti.. la cassa integrazione non arriva, io e mio fratello facciamo di tutto per aiutarla, io percepìsco 1000€ al mese e ho anche un mutuo da pagare ma per qualsiasi cosa l’aiuto! Però adesso che lei chiude i comuni come faccio ad andare da lei che abita a 30 km da me? Lei come va avanti senza soldi se lei chiude i ristoranti?.. i ristoranti sono la cosa più sicura, tutti mantengono in distanziamento!.. i comuni che senso ha chiuderli? Tanto i contagi ci sono lo stesso, lei deve chiudere i centri (come quello di Bologna ecc).. dobbiamo conviverci con questo virus non possiamo andare avanti così ancora per anni... mi mamma non morirà di COVID ma di fame o di depressione se va avanti così.. la prego

Venerdì 19 febbraio 2021 23:34:44

Alscolta


Ciao draghi allora se pensi che il prolungamento della scuola sia la soluzione ti sbagli di grosso, tu non so se ne sei al corrente ma migliaia di ragazzi in queste video lezioni sono caduti in depressione e stress continuo e tu voi negare l unico tempo libero che abbiamo. Stai iniziando male. Io per queste video lezioni ho perso il mio migliore amico che si è suicidato, conplimenti.

Commenti Facebook