Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 56

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 22 febbraio 2021 21:05:06

Spostamento regioni


Carissimo presidente,
Ho una bimba di due mesi che desidera intensamente vedere i suoi nonni e gli zii.. La prego consenta almeno ai familiari di primo grado di spostarsi per riunirsi se vivono in regioni differenti.. Non sopportiamo più questa lontananza. È difficile vivere lontano da casa e ancora di più se non ci si può vedere con gli affetti più cari. Chi è costretto a lavorare in un altra regione è penalizzato rispetto a chi vive vicino ai suoi familiari.
La prego ci dia la possibilità di ricongiungerci con loro, credo sia un motivo ben giustificato.
Grazie

Lunedì 22 febbraio 2021 18:54:43

Bambini fragili.


Buongiorno, sono una mamma adottiva di tre figli il secondo dei quali (13 anni) ha una patologia congenita polmonare per cui da marzo scorso frequenta la scuola da casa e a Giugno affronterà l'esame di terza media. Volevo sapere se il Governo si sta interessando per cercare un vaccino anche per i ragazzini dell'età di mio figlio. Grazie e buona serata.

Lunedì 22 febbraio 2021 18:43:14

Riapertura Teatri


Gentilissimo Presidente auspico vivamente l’imminente riapertura dei teatri e luoghi dove poter esprimere la propria ARTE, la cultura ed il settore spettacolo stanno avendo perdite gravissime.
Spero in un suo supporto e riscontro affinché questo possa avvenire nel più breve tempo possibile.

Lunedì 22 febbraio 2021 18:16:33

Molti dubbi


Buonasera, scusate il disturbo pero' vorrei capire una cosa: io sono piemontese e so, per conoscenze personali, che sia le Molinette di Torino che l'ospedale di Rivoli hanno le terapie intensive "scariche". Ed allora perche' sui giornali si sta facendo tanto allarmismo? ? Sono solo quelle due delle realta' fortunate? ? Giovedi scorso Il presidente Cirio aveva detto che stava diminuendo la pressione nelle terapie intensive in Piemonte; ed adesso tutto di colpo, tutto il contrario... Scusatemi, ma io come molti cittadini troviamo che c'e' qualcosa che non ci torna... A noi non resta che credere a tutti i numeri buttati li' dai giornalisti, un giorno pare vada meglio ed il giorno dopo peggio... C'e' tanto terrorismo, la gente e' stufa dei politici, dei tecnici e di tutto...
Non sono assolutamente una negazionista... a marzo dell'anno scorso, vedevo la preoccupazione nei miei conoscenti che facevano i medici, ma adesso non e' cosi'...
Cosa sta succedendo veramente???
Non credo piu' a quello che ci dite...

Lunedì 22 febbraio 2021 16:57:22

Esecuzione sfratti per morosità


Siamo proprietari di un immobile, locato ad uso commerciale, posto nel Comune di Vaglia (FI) in località Bivigliano.
Dal mese di Ottobre 2018 gli affittuari non pagano l'affitto.
In seguito alla richiesta di sfratto è stata emessa la sentenza esecutiva dello sfratto da parte del Giudice del Tribunale di Firenze in data 01. 10. 2019 (prima della pandemia Covid).
L'esecuzione doveva essere svolta nel mese di aprile 2020, ma in seguito al Covid è stata sospesa.
IL blocco degli sfratti per morosità mettono in difficoltà anche i proprietari d'immobili.
Si chiede che venga presa in esame la situazione di disagio dei proprietari, affinché sia data la possibilità di mettere in ESECUZIONE gli SFRATTI MOROS, legittimamente convalidati, almeno quelli con sentenza esecutiva precedente alla pandemia del Covid o che venga considerato la possibilità di eventualio indennizzi ("ristori")
Grazie per interessamento, con osservanza
Lorenzo e Laura Tacconi

Lunedì 22 febbraio 2021 15:07:23

Emissione dei Draghi Bond


Buongiorno dott. Draghi, l'aspettavo e speravo da tempo al governo, mi scusera' se mi permetto di suggerire una idea che mi frulla nella testa, nelle banche troppi risparmi sui conti correnti non produttivi, perche' non emettere cento miliardi di DRAGHI BOND, solo per correntisti italiani con un reddito dell' uno per cento non tassato, da destinare al rilancio ITALIA, per strade, ferrovie ponti, ecc, e aiuti per far ripartire tutte le piccole e medie imprese sane. Cordiali e rispettosi saluti. Giuseppe Rigoldi

Lunedì 22 febbraio 2021 13:59:34

Covid-19


Buongiorno Dott. Draghi,
Le scrivo anche a nome dei miei colleghi in quanto se possibile vorremmo darle il seguente suggerimento.
Anzichè istituire le zone, gialle, arancioni e rosse per le regioni, non sarebbe più utile fare un lockdown totale e definitivo
come l'anno precedente di circa 3 settimane in modo da poter risolvere, si spera, positivamente questa situazione attuale.
A ns. avviso le zone colorate e differenziate perpetrate nel tempo non servono a nulla in quanto induce comunque le persone a non osservare le regole
primarie del Covid-19.

Grazie dell'attenzione e collaborazione
Buona giornata e buon lavoro !

Lunedì 22 febbraio 2021 11:55:16

Deluso. 25 anni, senza futuro davanti agli occhi


Deluso


Carissimo presidente, mi chiedevo quando avrà finito di montare l'ennesimo teatrino che in italia chiamano governo, scoccorerá in aiuto dei suoi cittadini? ! No perché per ora mi sembrano tutte parole buttate via al vento, sono un ragazzo di quasi 25 anni che da un'anno a questa parte non vede futuro davanti ai suoi occhi, sono in stallo come se io non esistessi, in cassa integrazione da quasi 5 mesi senza vedere nemmeno un'misero euro e per di più non so nemmeno che sorte mi riserverà il destino (vi ricordo che siete voi, il parlamento il destino dei cittadini, alla faccia della libertà) visto che probabilmente potrei anche non tornare più a svolgere il mio lavoro se la situazione continua così, inoltre mi chiedevo invece di spendere soldi per cose futili che a questo paese non servono, perché non soccorete per chi come me non esiste più, non abbiamo più identità, il che ci fa sentire tutt'altro che liberi, lavoratori senza nome siamo, padri, figli, madri senza alcuna speranza! Visto che mai oserete effettuare un mancato pagamento ai cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza (cittadini che sono corrotti, malavitosi oppure che lavorano a nero senza dichiarare nulla, cittadini che rubano allo stato e nonostante ciò vengono aiutati) ora mi chiedo quand'è che aiuterà noi cittadini onesti che lavorano e non percepiscono nulla!
Almeno per questa volta cerchi di risollevare l'umore dei suoi abitanti e del suo paese che anno dopo anno perde di più la mia stima, ormai siamo al limite è non crediamo più in questo paese che si fa beffe da troppo tempo ormai dei suoi cittadini e dei suoi giovani ragazzi che andranno via! Lontano da cosi tanta ingiustizia, e il risultato sarà un paese frivolo, ricco d'ignoranza, e morirà giorno dopo giorno sempre più solo!

Lunedì 22 febbraio 2021 11:07:57

Aiuto


Buongiorno Presidente ho letto che prorogano lo spostamento tra Regioni è da ottobre che non vedo mia sorella che vive a Padova e i miei nipoti. Occorre una deroga almeno per i parenti così come è stato permesso a chi ha una seconda casa di spostarsi. Stiamo morendo dentro un altro mese non riusciamo a sopportarlo. Siamo parenti di primo grado non è giusto che chi ha i soldi si puo spostare e noi che vorremo solo stare assieme con tutte le precauzioni del caso no. Tra l'altro lo abbiamo già preso tutti covid sia loro che noi. Mi aiuti la prego anche i miei genitori che vivono qui in Trentino hanno l'estremo bisogno di rivederli. Spero possa darmi una risposta grazie

Lunedì 22 febbraio 2021 10:17:16

Giustizia


Caro sig. Presidente, sono arrabbiato i verosimilmente perché nel nostro paese c'è una giustizia che è una pseudogiustizia. I proprietari di appartamenti sono alla merce' degli affittuari, incapapaci ri vivere onestamente nel rispetto degli altri. Intervenga drasticamente per tutelare i piccoli proprietari, anche se in pantemia che interessa tutti. Sono un pensionato di 77 anni e mi rincresce scoprire quanti casi di mancato sfatto ci sono e come si tuteli tanto questa categoria, quella degli affittuari, spesso nullafacenti di cui ci si è fidati. Basta con questi decreti in loro favore che non conoscono i sacrifici e il modi risolvere i propri problemi e le loro responsabilità. Faccia qualcosa.

Commenti Facebook