Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 58

Messaggi presenti: 949

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Domenica 21 febbraio 2021 19:55:48

Fiducia in Draghi


Sig. Mario Draghi ho molta fiducia nelle sue capacità e nel suo buon senso per riportare grande l Italia..
Oltre all epidemia da controllare c'è la Giustizia da riformare ed eliminare le 'mele marce"
Grazie buona serata

Domenica 21 febbraio 2021 17:09:14

Ottantacinquenne a rischio


Egr. Sig. Presidente,
il 16 aprile compiro' 85 anni e pur avendo una vita attiva mi sento fragile a causa di alcune pregresse patologie che di fronte al virus potrebbero essere per me fatali.
Per questa ragione non esco piu' di casa se non per andare in farmacia, faccio la spesa online e acquisto online tutto cio' che serve a me e mia moglie.
Le ultime notizie sulla vaccinazione degli ultraottantenni in Toscana, essendo fiorentino, mi hanno sconvolto.
Quali menti diaboliche hanno potuto architettare una cosa del genere? Dovevamo essere i primi e invece saremo gli ultimi. Come e' possibile che vengano vaccinati sei pazienti alla settimana per ogni medico di famiglia. Ci metteranno una vita.
Il mio medico di base mi ha gia' comunicato che verro' vaccinato non prima dei primi di aprile. E mia moglie che ha 77 anni?. A maggio o forse anche giugno?
E' evidente che fino a quel momento non potremo uscire di casa, perche' ho sentito che i vaccinati possono essere contagiosi ugualmente e quindi non potrei correre il rischio di contagiare mia moglie.
So che Lei dovra' incontrare l vari governi regionali e per questo La pregherei con tutto il cuore di voler dissuadere i vertici della mia regione a continuare nel loro farneticante intento.
Ho sempre seguito le Sue gesta straordinarie quando si trovava al comando della Banca Europea e adesso spero solo in Lei, spero che in qualche modo Lei possa far capire a quei signori che quello non e' il modo migliore per tutelare la salute delle persone piu' fragili.
Con grande stima
Paolo Massaini

Domenica 21 febbraio 2021 15:38:58

Buongiorno presidente, prima di tutto buon lavoro, perché se lei, lavora bene nostra tutti staremo meglio!
Sono, siamo... tutti allarmati, disgustati e delusi dal circo finanziario che si agita attorno ai vaccini.
Lei saprà meglio di noi tutti come fare, ma mi permetta... in Israele il premier ha agito in modo militare è determinato... e hanno avuto i vaccini.
Ora mi chiedo, e le chiedo: avrà lei, caro presidente al quale stiamo affidando la nostra vita, il coraggio, la determinazione e la forza di prendere a calci nelsedere la burocrazia, gli interessi delle grandi aziende, per permetterci di essere tutti vaccinati in tempi che non siano biblici?
Mi scusi la franchezza, e il mio linguaggio non propriamente da Accademia della Crusca... ma abbiamo bisogno che qualcuno tiri fuori le palle e si prenda la responsabilità di decisioni forti e risolutive.
Caro presidente, a noi gente comune non interessano più le spiegazioni in politichese, le giustificazioni del politico di turno... vogliamo concretezza e vogliamo sentirci tutelati da uno stato al quale, ancora una volta, vogliamo dare fiducia.
Grazie presidente, contiamo su di lei e sulla sua forza.
Un'ultima cosa... pensiamo a Sabin, e al nostro futuro.
Con tutta la speranza è la cordialità di cui dispongo, grazie e buon lavoro
Cristina Fava, 69 anni, tanta energia e tanta voglia di tornare a sperare e a vivere.

Domenica 21 febbraio 2021 12:13:18

Vorrei che con maggiori controlli fatti da gente seria si facessero rispettare le regole già staremmo tutti meglio... distinti saluti

Domenica 21 febbraio 2021 11:58:28

Se collassiamo noi, cosa accadrà?


Presidente,
Vorrei aprire con familiarità questa lettera ma non voglio mancare di rispetto all'istituzionalita.
Credo molto nello Stato e ho una quotidiana consapevolezza dei miei diritti e dei miei doveri di cittadina, ancor più nell'esercizio della mia professione di insegnante. Mi sono sempre sentita intimamente orgogliosa di contribuire al benessere e alla formazione dei più giovani, nonostante non ci sia riconoscimento esterno del nostro fare e delle nostre competenze. Noi insegnanti non siamo mai all'altezza, siamo sempre da formare in qualcosa. Ogni settimana un programma televisivo, un politico, un genitore, un gruppo whatsapp esprime deliberatamente la sua infondata e pregiudiziale opinione sul nostro lavoro.
Avverto il limite. Siamo attaccati da genitori forse esausti, forse fragili, forse bisognosi di conflitto. In classe sorridiamo, incoraggiamo, facciamo vedere futuro, strizziamo l'occhio ai ragazzi demoralizzati. Gli stessi ragazzi i cui genitori utilizzano videoconferenze, mail, riunioni dei consigli d'istituto per denigrare ciò che facciamo. Perché sono davvero convinti di conoscere la vita che si svolge nelle aule, se ne sono costruiti al riguardo, certezze irremovibili. È successo nel tempo, non so quale, mentre noi insegnanti, ignari, fiduciosi ed ingenui, accompagnano con slancio e preoccupazione ogni giorno i loro figli.
Quale società può aver prodotto questo?
Voglio lanciare un allarme. Se collassiamo noi, cosa accadrà?
La prego, Presidente, muova qualcosa in modo che questo circolo ritorni ad essere virtuoso e portatore di felicità.
Roberta Rabbi

Domenica 21 febbraio 2021 11:14:45

Gentile Presidente del Consiglio, da comune cittadina desidero intervenire a proposito del divieto di spostamento tra regioni di cui a breve state per discutere. Faccio presente che ci sono famiglie, come la nostra, nelle quali da mesi (nel nostro caso sono quattro mesi che non vediamo nostra figlia e i nostri nipotini a distanza solo di un'ora e mezzo di macchina) non è stato possibile ricongiungersi con gli affetti più cari, mentre vedo incredibilmente che se si possiede una seconda casa in altra regione, di qualunque colore si tratti (!!!), è possibile spostarsi. Quindi cosa devo dire, si è guardato all'economia favorendo i ceti privilegiati e non gli affetti, lo trovo immorale, al limite dell'incostituzionalità! Dal momento che ho già capito che non sarà vicina la revoca del divieto chiedo di prendere in considerazione di limitare sì il turismo e il divertimento ma consentire - con tanto di autocertificazione, almeno gli spostamenti per il ricongiungimento tra parenti più stretti, quelli di primo grado. Le auguro buon lavoro, so bene che sarà dura. Patrizia Nozzoli-Pisa

Domenica 21 febbraio 2021 11:10:02

Famiglia


Abitiamo in toscana e da novembre non vediamo figli e nipoti in Emilia. Per favore aggiunga ai motivi di spostamento tra regioni il ricongiungimento con la famiglia. Che paese siamo? Se avessi una casa potrei andare ma a casa dei miei figli no? ! Grazie e buon lavoto Antonio taccola pisa

Torno in argomento viaggi tra regioni. Diciamo la verità ma che paese è questo se per vedere mia figlia e nipoti in altra regione devo avere i soldi per una seconda casa? ! Contano gli affetti non i soldi! Le famiglie devono potersi riunire. Grazie

Domenica 21 febbraio 2021 04:09:22

Speranza


AIUTO LA PREGO! Nn so se sa cosa vuol dire mangiare pasta condida con il bovis e la maionese... e mangiarla sotto alle coperte perché ci sono 14 gradi in casa! Per favore Mario... Noi operai veniamo veramente tassati troppo... E poi vediamo queste pensioni d'oro a persone che nn sono nemmeno laureate (ma allora dovrebbero fare gli operai come noi). .. E invece di controllare a tappeto gli artigiani... (che se si facessero bene i conti gli converrebbe chiudere e diventare dipendente) c'è gente che evade (come un dentista del mio paese) che evade di 2. 500. 000, 00 di euro e patteggia con l'INPS per 1!!! con tt le case e macchine intestate ai parenti!!! E agli artigiani nn fate aprire un negozio perché il bagno dei dipendenti è più piccolo di 1, 5 cm... Almeno avvisateci... Che facciamo un po di scorte di cibo... e un bel muro alto intorno a casa... i più poveri stanno già rubando ovunque e qualunque cosa!!!

Sabato 20 febbraio 2021 22:50:52

Buona sera, Presidente Mario Draghi.
Mi auguro che venga a conoscenza del mio messaggio, credo che sia importante comunicarle alcuni eventi ed elementi di ricerca.
Il primo è il fango
2 in primavera dove tutta Italia è senza luce, il cielo è scuro e si vede solo una luce proveniente dalla Svizzera.
Scusi se sono molto sintetica ma non amo parlare di queste cose e non amo le persone invadenti.
Desidero che il popolo stia bene.
Buona serata V. C.

Sabato 20 febbraio 2021 22:27:29

Vaccinazioni


Buonasera Professore,
premetto la mia stima e fiducia nei suoi confronti e sono sicuro che Ella agirà nel migliore modo possibile in quanto persona colta che non cerca pubblicità e/o fama in quanto ha già guadagnato la fiducia sul campo e senza compromessi.
Ciò premesso le chiedo di rivoluzionare il piano vaccini... dopo i sanitari (ovviamente i primi) occorre vaccinare il personale non sanitario che lavora negli ospedali o nelle RSA... poi immediatamente dopo le forze di polizia e l'esercito. Le RSA hanno precedenza solo in caso di focolai. Gli ultra 80 solo se hanno patologie. Occorre vaccinare tutte le persona che hanno contatti con il pubblico... negozi, supermercati, tabaccherie ecc... - Le scuole non sono sicure come erroneamente si pensa quindi occorre vaccinare gli insegnanti e tutto il personale che lavora nelle scuole, poi dare precedenza ai lavoratori di ogni età in quanto sono veicolatori del virus.
Certo e sicuro della Sua professionalità Le auguro buon lavoro in un momento così difficile da gestire ma, mi permetta un'ultima riflessione, dobbiamo permettere a tutti di poter lavorare per evitare problemi più gravi e sforamenti del bilancio dello stato oltre i limiti consentiti.
Cordiali saluti.
Marco Manghi
Consulente del Lavoro

Commenti Facebook