Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 53
Messaggi presenti: 950
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Sabato 27 febbraio 2021 08:45:08
Sabato 27 febbraio 2021 08:16:47
Bozza nuovo DPCM
Non vi azzardate a chiudere i parrucchieri, in nessuna zona, non lo ha fatto Conte, e ora se ne viene lei, caro Draghi, tomo tomo cacchio cacchio, e si mette a rivoluzionare anche le cose più logiche e ragionevoli? E non ditemi che non posso sorseggiare una bibita, un po' d'acqua, un caffè, anche perché soffro di sbalzi repentini di pressione up and down, se mi trovo per strada! Sapete, di voi non me ne strafrega un ca**o. State cavalcando l'onda molto peggio di Conte, e già, avete conservato quel deficiente di Speranza! Almeno Conte riusciva a tenerlo un pochettino a bada.
Comunque, o vi comportate dignitosamente, o giuro che vi scateno contro un'orda di piccioni viaggiatori afflitti da dissenteria gastrointestinale!
Venerdì 26 febbraio 2021 00:34:57
Buona sera presidente Draghi, le faccio presente che noi popolo italiano stiamo cercando di capire che cosa è cambiato dal precedente governo, prima cosa "i vaccini" perché non si è partito dal età 50 in su visto che sono lavoratori, seconda cosa, perché avete ancora permesso ad Arcuri rimanere al governo dopo tutti i soldi rubati destinati a noi cittadini che stiamo cercando di sopravvivere a questo mondo, terza cosa, come non capire che il nostro paese è sempre più in balia ad persone incapaci. Pensavo con il nuovo governo si migliorava la situazione ma è uguale a prima allora cosa dobbiamo fare noi aspettare ancora un anno di disperazione dai colori delle regioni, dai dpgm fatti per distruggere definitivamente il nostro paese e voi state a guardare seduti sulle vostre poltrone comode e sempre con il vostro stipendio al mese. Per l'amor di Dio basta basta adesso. Lavorate per migliorare la vita di tutti noi e nonostante tutto ciò non è possibile che non vi vergognate di voi stessi guardandovi allo specchio. E no vero e voi siete gente laureata "per fregare il prossimo" grazie. Saluti Nadia.
Giovedì 25 febbraio 2021 22:20:57
Paghiamoci i vaccini
Egregio Presidente, in Italia la campagna vaccinale si è inceppata, e rischiamo oltre le proteste un altro lockdown che ci metterebbe definitivamente in ginocchio. Moltissimi italiani sarebbero sicuramente disposti a contribuire con un ticket all’acquisto del proprio vaccino ai prezzi di mercato. Perché non provare a battere anche questa strada?
Grazie per l’attenzione
Giovanna Ferrari
Giovedì 25 febbraio 2021 20:32:44
Recovery fund
Ma quali segretari e sottossegretari cosa continuare a riempire poltrone, basta una persona a distribuire in modo equo i soldi del ricovery fund. Ma voi forse non ve ne rendete conto che ci sono italiani che da marzo 2020 non ricevono un centesimo e non sono in grado di fare la spesa e di pagare le bollette! ! Pensate che il problema siano solo gli ospedali pieni e il covid e l'aumento dei contagi=? ? dell'aumento della poverta' italiana non vi preoccupate? ? Vi interessa solo di fare programmi in cui invitate epidemilogi virologi medici di ogni genere, ma cosa volete che gliene freghi a chi sta male davvero sia fisicamente che psicologicamente di queste informazioni ? ? Spero che non aspettiate ad aprile a distribuire i soldi ma lo facciate domani. Ci avete tolto la dignita', VERGOGNATEVI
Giovedì 25 febbraio 2021 19:45:57
Contributi
Prof. Mari Draghi, reputo opportuno valutare l'ipotesi di rivedere i contributi che versano le aziende. in questo frangente sarebbe opportuno secondo me dividerli al 50% con lo stato /nasce l'ipotesi di una patrimoniale per patrimoni oltre i 200. 000 euro.
recuperabili magari a fine crisi covid con titoli di stato. _ far intervenire con una compartecipazione gli Arabi sull'Ilva di Taranto con una percentuale che rimetta in sesto una azienda leader -smettere di insistere sull'alitalia e piuttosto svenderla con i vari immobili di proprietà_ho altre idee ma non voglio disturbare
buon lavoro
Francesco dosi
333-------
038-------
Giovedì 25 febbraio 2021 17:49:38
Buonasera mi chiamo Barbara le scrivo perché sono nonna di 5 meravigliose bambine che però purtroppo non vedo da un anno purtroppo perché io abito in Veneto è loro Emilia... volevo chiedere non c'è una legge per i nonni per poter andare a vedere le mie nipotine posso fare il tampone e andare la prego mi aiuti grazie mille
Giovedì 25 febbraio 2021 16:53:44
Buonasera sono una docente della scuola primaria volevo chiedere una informazione si potrebbe inserire nei dpcm la possibilità di far viaggiare le persone da una regione all'altra durante le restrizioni solo se fanno il tampone a loro spese ? almeno nelle vacanze pasquali io e il mio compagno potremmo andare a ricongiungerci con i genitori del mio compagno dato che nemmeno a natale abbiamo potuto vederli grazie di cuore e un augurio di buon lavoro.
Giovedì 25 febbraio 2021 15:14:30
Danni psicologici del coronavirus
È noto che pandemie, catastrofi naturali o altri eventi di crisi rappresentino una minaccia per la salute mentale. Recenti studi di revisione hanno riscontrato l’impatto negativo costante di COVID19 sulla salute mentale, con il 1618% dei partecipanti.
Articolo intero:
https: //www. human itas-care. it/news/c ovid-19-attenzione-anc he-alla-dimensi one- psicologica/
Questo aspetto manca del TUTTO nelle decisioni riguardanti le restrizioni per il coronavirus con future (mica tanto) gravi ripercussioni.
Cordiali saluti
Ing. Sangiorgio Luciano
Giovedì 25 febbraio 2021 13:46:39
COVID-19 ne fanno le spese solo le persone oneste
Egr. Presidente, le do il benvenuto, anche se benvenuto sarà quando dimostrerà di esserlo (per citare una santa).
Sono un lavoratore ed il mio lavoro è il Commissiining Engineer per una bella realtà aziendale di Brescia, operante nel settore energia e davvero nel settore green. Realtà che vende ed installa i propri prodotti in tutto il mondo.
Il mio lavoro prevede di viaggiare ed organizzare il lavoro ovunque nel mondo.
Le lascio immaginare quali le difficoltà incontro, tra quarantene e tamponi, regole alle quali mi sono attenuto con coscienza e rispetto... toccato anche dal decesso per COVID, nel marzo 2020, di un giovane collega (e caro amico) che poche ore prima di ammalarsi stava lavorando assieme a me.
Vivo a Brescia ma la mia famiglia si trova in Piemonte, infatti sono originario di Acqui Terme.
Lo scorso anno non ho potuto incontrarli, solo quest'anno, dato che mia madre doveva essere accompagnata ad un esame medico "invasivo", ho potuto trascorrere con loro per poche ore.
Spero che il mio papà che ha 77 anni, reduce da due anni di ricoveri ospedalieri (di cui 8 mesi passati senza bere e mangiare presso l'ospedale di Casale Monferrato) e da 6 interventi chirurgici per e per complicazioni conseguenti ad una duodenocefalopancreastomia, possa ricevere presto il vaccino! Al momento, sebbene invalido al 100% ed al 100% insulinodipendente, non risulta essere incluso tra i destinatari di vaccino assieme agli ultra ottantenni... scelta che mi lascia un po' interdetto.
Sa, mio padre è uno stimato meccanico che nonostante tutto continua nel suo garage a restaurare moto d'epoca, recuperando ed onorando il patrimonio motoristico del nostro paese...
Mi trovo in Germania per lavoro, qui nessuno usa la mascherina e sono costretto ad affrontare, proprio oggi, una delicata discussione in merito con il nostro cliente. Devo trovare il modo di fare loro capire che devono usare le mascherine... io devo tutelare, quantomeno, i miei colleghi di cui sono e mi sento responsabile.
Mia moglie si trova a Brescia, soggetta alle molte limitazioni introdotte proprio ieri e spero stia bene. Questo è il terzo anno del nostro percorso di adozione, speravamo potesse essere l'anno della agonista telefonata, ma il COVID ha messo in crisi anche l'espletamento di queste pratiche, oltre che messo a rischio l'intero sistema delle adozione internazionale (purtroppo quella nazionale non esiste più).
Comunque si va avanti, faticosamente, energicamente e soprattutto onestamente!
Certo, senti le notizie e vedi che cosa combinano i tifosi di calcio... e un po' la domanda ti viene... Perché dovremmo tutti pagare questo prezzo per la non curanza di questi incivili?
Ci vorrebbe una persona capace di chiudere SOLO il CALCIO in Italia. Solo quello per il tempo che resta a risolvere questa pandemia!
Purtroppo questo sport ha dato, anche durante il lock-down, un ignobile dimostrazione di iniquità dirigenziale ed ora sta continuando nell'essere un pessimo esempio.
Avrebbe lei, Egr. Presidente, il coraggio di chiudere a questo Sport, incompatibile con la situazione attuale?
Cordiali saluti, Matteo.