Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 66

Messaggi presenti: 949

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 15 febbraio 2021 07:52:08

Gent. Dr. Draghi
Vorrei sottoporle un grave e reale problema.
Molte piccole attività che vivono prevalentemente di turismo compresa la mia, si sono trovate ad iniziare il primo lockdown (parlo dello scorso marzo) con debiti arretrati nei confronti delle banche che, naturalmente sono sanati nel corso della stagione estiva.
Purtroppo non è stato possibile lo scorso anno e questo ci ha messi in condizioni di non potere utilizzare il prestito di 30. 000 euro garantito dallo Stato in quanto secondo le banche non rientriamo nella categoria di clienti solvibili,
Questo ci ha portato ad aumentare i debiti mettendo a rischio la nostra azienda e i nostri dipendentei.
Lei che è un esperto in materia sicuramente potrà considerare anche situazioni come la nostra e, le assicuro che sono parecchie... tutte destinate a chiudere.
Spero qualcuno legga questo messaggio.
Grazie
Barbara

Lunedì 15 febbraio 2021 00:02:07

Sign presidente Draghi, ho letto che la vostra squadra di scienziati stanno cercando di fare una chiusura di tutto il paese per alzamento dei contagi, Come già visto e spero che lo tenga in considerazione la nostra Italia sta andando a rotoli in tutti i settori, la supplico di valutare il lavoro di gruppo e ascoltare anche gli altri politici in carica. Voi siete una squadra di persone che avete il dovere di darci la possibilità di lavorare, i nostri ragazzi della scuola. Speranza e Ricciardi li puoi mandare a casa subito perché a loro non interessa il nostro grido di stanchezza e la nostra sofferenza di tutto questo, la gente a perso la pazienza. E metta in prima linea alla sanità Sileri, e non parliamo di Arcuri un'altro di buono che sta spendendo soldi nostri per niente, le mascherine sono inutili quelle che sono in dotazione alle scuole per i nostri ragazzi, sprechi insensati, le chiedo gentilmente di essere più severo sugli sprechi inutili e non sottovalutare il popolo italiano e cercare di non ascoltare solamente i scienziati di comodo,. .. Siamo stanchi di tutto questo e di un governo che lavora per i propri interessi politici. Se vuole leggere e rispondere la ringrazio infinitamente buon lavoro. Grazie da Nadia

Domenica 14 febbraio 2021 22:26:47

Transazione energetica


Abbiamo amatrice e parte del centro italia distrutto dai terremoti, molte case sono pericolanti e distrutte. Si possono ricostruire. Dando finanziamenti per la ricostruzione con l obbligo di montare pannelli solari da cui ricavare energia elettrica in modo sostenibile oltre che creare nuovi posti di lavoro e nuove prospettive economiche.

Domenica 14 febbraio 2021 22:00:43

Ambiente, abusivismo edilizio


Ambiente, abusivismo edilizio per colpa dei politici e camorristi. Vera soluzione.


Scusate se scrivo troppo ma il Dott. Draghi per operare bene ha bisogno di sapere i fatti. Nel mio paese ed in tutto il sud i Sindaci per disonesta' ed anche per paura della camorra non hanno fatto I piani regolatori cioe' i piani edilizi con la conseguenza che il poco terreno edificabille raggiunse coon le lire la cifra astronomica 1. 000. 000 mentre quello agricolo circa 40. 000. Pertanto la maggioranza degli operai ed impiegatii furono costretti a costruire la casa su terreno agricolo. A quelli tempi parlai con il Sindaco che abitava vicino casa mia e disse " se mettiamo mano al piano regolatore la nostra citta" diventa Baghdad ". Inoltre I Sindaci criminalmente non hanno responsabilizzato I Vigili assegnando a ciascuno una zona. Quindi tutti responsabili nessun responsabile! Anzi I Vigili vi hanno lucrato. In quel periodo la gente con l'appoggio della camorra ha occupato e costruito sulla terra del demanio cioe' sulla nostra terra. Le soluzioni: 1) fare obbligo ai Sindaci di fare I piani regolatori; 2) responsabilizzare i Vigili; 3) le costruzioni abusive costruite su terreno del demanio che non sono sanabili snarled ove possibile e con i soldi ricavati abbattere quelle che deturpano l'ambience (da 40 anni a questa parte si fa finta di non vedere e questi signori non pagano nessuna tassa). Se si riesce ad abbattere tutto e ' ancora meglio l'importante e' non continuare ad ignorare il problema; 4) si potrebbe una volta in Italia premiare gli onesti come me? Nel 1985 ho comprato 750 m di terreno che ho finito di pagare nel 2001 ma per rispettare la legge non ho costruito neppure un pollaio mentre i vicini e dirinpettai hanno costruito dei palazzoni. Pertanto e" giusto che il mio terreno diventa il verde di chi non ha rispettato la legge??? Sarebbe giusto anche ad indice ridotto ricompensarmi con una licenza edilizia e fare felici le mie bambine ambientaliste ed amiche degli animali?

Domenica 14 febbraio 2021 21:20:40

In occasione della scelta di nuovi vice ministri e sottosegretari mi permetta di sottoporle il nome della Dr. ssa Bernini di Forza Italia, donna veramente capace, intelligente e positivamente costruttiva. Abbiamo bisogno di queste mirabili donne.
Buon lavoro Dott. Draghi in Lei abbiamo riposto tutte le nostre speranze di fuoriuscita da questo tremendo caos.
Con cordialità e ammirazione.
Franco Pozzi

Domenica 14 febbraio 2021 20:28:01

Umbria Nodo di Perugia: salviamo Collestrada


Prego. mo Presidente
Anas vuol fare una bretella stradale inutile distruggendo il bosco secolare e il borgo medioevale di Collestrada Pg, per risolvere gli ingorghi. Un prezzo troppo alto. Ci aiuta?
Petizione www. cha nge. org/Salvia moCo llestrada. Grazie buon lavoro Cell 335 -------

Domenica 14 febbraio 2021 20:21:28

Correzione dating e richiesta voluta da tutti gli ItalianI ma impossibile da realizzare


La mia richiesta se il Dott. Draghi la realizzasse entrerebbe nella storia. Infatti tutti sappiamo che i posti di lavoro si ottengono solo attraverso le raccomandazioni i politico-sindacali-camorriste. Questi ultimi hanno la quasi eslusivita' per le societa' di servizi (raccolta rifiuti, ditte di pulizie etc.). Pertanto eliminare le raccomandazjoni sarebbe una vera rivoluzione. Quando la mattina io e mia moglie dobbiamo svegliare le bambine per la scuola, terza media e primo liceo, e ripetere continuamente che serve per il loro futuro nel mio intimo soffro perche' so che cosi' come e' fatta la nostra ingiusta societa' i bravi sono condannati alla disoccupazione ed i ciucci al posto di lavoro con carriera assicurata. Ho lavorato nella sanita e sono a conoscenza che anche il taasferimento ad un ufficio accanto necessita della raccomandazione di un politico. IL Governatore nomina per legge solo i Direttori Generali, ma di fatto tutti i Primari e responsabili di qualsiasivoglia incarico. A me che avevo un incarico non di nomina politica ma solamente perche' un idealista di idee opposte alle mie era diventato Direttore Generale e conosceva la mia onesta', capacita' ed attaccamento al lavoro. Ebbene 14 anni dopo il sistema per togliermi le carte di mano e farle gestire in modo clientelare ed essendo inattaccabile fecero passare I miei meriti per demeriti (non avere rispettato la normativa sulle ferie perche' alla data dei fatti in 30 anni di servizio avevo fruito di solo 20 giorni di ferie, quindi avevo perso circa 1. 000 giorni, abnorme orario di lavoro perche' lavoravo per circa 70 ore alla settimana ma a me per contratto non mi spettava lo straordinario! Ebbene naturalmente vinsi la causa ma il sistema mi ridiede l'incarico con gli arretrati solo 8 anni dopo ed e statemented l'ultimo giorno di servizio. Pertanto se vogliamo dare futuro ai giovani a zero spese bisogna distruggere le raccomandazioni. In merito ai dati il mio reddito 2019 non e' 42. 100 ma 32. 100 €. Pertanto il mio amico medico con 41. 136 € in piu' avra' diritto ad ottenere l'assegno ed io no! Questo mio amico, senza invidia, va spesso a Dubai ed ha due auto. Io e la mia famiglia al lido "nappatella" a 20 da casa con la macchina di mio nipote. Inoltre a differenza mia dato il suo reddito non e' costretto a sfruttare le promozioni ai supermarcati. Al bar invece mi faccio sempre avanti. Scusate gli errori perche' scrivere con il telefono per me e' difficile.

Domenica 14 febbraio 2021 20:00:33

Forza roma


Mr. mario draghi. quando ti dicono "in bocca al lupo" bisogna rispondere "viva il lupo" la madre prende in bocca il figlio per portarlo in salvo. sono anni che dico quesa mverita' e molti hanno cominciato a dire "viva il lupo. auguri per tutto quello che fara'.
willy g. colombini

Domenica 14 febbraio 2021 19:41:15

Buonasera,
Questo settembre io e i miei alunni ci siamo ritrovati senza collega e loro senza la loro maestra dopo due anni di ottimo lavoro e continuità didattica. La mia collega immessa in ruolo e poi dismessa per cavilli burocratici, nonostante ci fosse il posto libero è stata riammessa in ruolo a 50 km.
Ancora oggi i miei alunni stanno soffrendo di tutto questo e continuano a chiedermi che vogliono la loro maestra di matematica... Spero tanto che ora lei possa sciogliere il limite dei 5 anni e far sì che queste colleghe possano chiedere trasferimento e tornare dai loro alunni.
Maestro Giovanni

Domenica 14 febbraio 2021 19:31:24

Illustrissimo dott Draghi
Voglio confidare nel suo lavoro per questa nostra italia che barcolla continuamente come in balia di continue scosse di terremoto pregando e sperando sempre sopravvivenza a noi comuni cittadini.
Non so se sopravviveremo al ministro Brunetta, ricordo molto bene i suoi tagli fatti alla sanità tagli che paghiamo più che mai oggi, sono un infermiera a detta del ministro Brunetta, una fannullona in quanto dipendente pubblica, una fannullona che augura a tutti voi una buona salute ma tanta buona salute da poter pensare con lucidità di cosa la nostra sanità e non solo ha bisogno,
mi auguro che il nostro impegno e sacrifici siano riconosciuti quotidianamente come vengono riconosciuti i vostri.
Probabilmente questo messaggio non verrà mai letto... chissà
Pregherò per lei, affinché abbia la forza e l’energia necessaria di aiutare la nostra italia con giustizia e lealtà, affinché ella rinasca !!!
Buon lavoro
Confido in lei !
Cordiali saluti

Marinella Franco

Commenti Facebook