Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 69
Messaggi presenti: 950
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Sabato 13 febbraio 2021 19:32:50
Sabato 13 febbraio 2021 19:30:06
Lei è la persona più amata e stimata da un popolo fortunato ad avere un rappresentante garande nel mondo. Ci auguriamo di averLa al più lungo possibile perchè la classe politca sappia assimilre l'onestà, la serietà, la professionalità ed ogni Sua dote non cumune. Auguri da un figlio del popolo che ama la sua Patria.
Sabato 13 febbraio 2021 19:24:08
Rivoglio la mia casa
Caro presidente
Il precedente governo, considerando non si sa per quale anacronistico motivo, la parte debole gli inquilini ha requisito di fatto le nostre case per ben 16 mesi.
La maggior parte degli inquilini ne hanno approfittato, il mio inquilino è uno tra questi, appena saputo del blocco sfratti ha deciso di non pagare più il canone pattuito e di non lasciare la mia casa, forte di un governo garantista che ha protetto ladri e furbetti. Ci tengo a precisare infatti che tale signore non ha perso il lavoro per la pandemia, semplicemente ha preferito approfittare del blocco sfratti garantito dal governo Conte.
Io ho una mamma anziana e un fratello disabile che attualmente vivono in Sicilia e che vorrei tanto poter fare trasferire nella città dove vivo lavoro e come è giusto che sia pago le tasse.
Ciò però non mi è possibile, perché la mia casa è occupata senza titolo da questo furbetto.
La inviterei a leggere molte storie simile alla mia, giusto per far capire che anche noi piccoli proprietari possiamo essere la parte lesa. Non è giusto garantire una fascia di cittadini a danno di altri e non è giusto dare welfare sulle spalle di noi piccoli proprietari
#storiedipiccoliproprietari
Sabato 13 febbraio 2021 18:33:22
Proroga sfratti
Ho comprato una casa con l'inquilino che non voleva mollarla, visto il canone molto vantaggioso! Ho considerato l affitto in conto ristrutturazione. Sono diventati morosi a partire dal blocco sfratti! (Un anno) Paga lo Stato di fronte a problemi per mancati controlli di sicurezza?
O noi dobbiamo subire sia le morosità, sia il penale x mancata manutenzione?
Sabato 13 febbraio 2021 15:16:21
Un po deluso
Gentilissimo presidente del consiglio, La sera che ha presentato la lista dei ministri con e senza portafoglio, sono rimasto leggermente deluso, da una persona del suo livello culturale mi aspettavo di meglio, ci sono persone di grande quelità tecniche, ma purtroppo la grande delusione, e credo di unirmi al parere di tanti italiani è stata sentire il nome di Di Maio, un venditore di aranciate che non solo non sa parlare Inglese che oramai è diventata una lingua internazionale con lo spagnolo, ma non sa neppure parlare italiano, mettiamoci poi la Gelmini Brunetta Carfagna, insomma siamo rimasti quasi ad un Conte ter, Mi auguro che le siuramente ha in mente obbiettivi che noi non sappiamo e che sicuramente usciranno nel corso del suo incarico. Comunque le faccio i miei migliori suguri non era facile districarsi in questa situazione così ingarbugliata. Auguri Presidente.
Sabato 13 febbraio 2021 13:32:20
Buongiorno nel ringraziarla per il coraggio
Mi chiedo... brunetta alla Pa (notoriamente lui per primo assenteista in parlamento)
Gelmini e Carfagna quale preparazione in materia?
La prima l’unica espulsa dopo la pratica forense.. l’altra no comment
Sabato 13 febbraio 2021 12:46:15
Illustrissimo Signor Presidente,
spero di non essere inopportuna. Sono una delle tante vittime del decreto “Blocco degli sfratti”. Lo so che al momento molti sono i problemi che il nuovo Governo deve affrontare, ma quello dei piccoli proprietari diseredati di un loro bene, ottenuto dopo una vita di sacrifici e privazioni, non può essere sottovalutato. Tante famiglie sono state colpite dalla crisi pandemica e quindi non riescono a pagare l’affitto, ma in molti casi c’è chi si sta approfittando degli aiuti dello Stato, tra l’altro non trovo giusto che si debba fare la carità con le tasche degli altri e in molti casi a far soggiornare nella propria casa un moroso seriale. Le espongo il mio caso: ho fittato un appartamento di 130 mq ad un signore single per un canone di 350 euro. Gli ho chiesto se non fosse troppo grande per una sola persona, ma lui ha insistito nel prenderla. Con la registrazione del contratto ha versato le due mensilità di cauzione e il primo mese di affitto. Il contratto è partito il primo aprile 2019, il mese successivo, cioè maggio, ha iniziato a non pagare, ho chiesto spiegazioni ma lui mi ha detto che dovevo rivolgermi a un legale, inoltre ha iniziato a molestare i vicini e a mandarmi messaggi volgarissimi. Non riuscendo a ottenere l’affitto con le buone maniere mi sono rivolta ad un avvocato ed ho ottenuto lil provvedimento di sfratto a settembre del 2020. Con il blocco degli sfratti lui continua a vivere tranquillamente nella mia casa, percepisce il reddito di cittadinanza e aiuti vari. Più volte gli sono state offerte proposte di lavoro ma lui le rifiuta per non perdere il rdc. tra l’altro mi sono informata e sono venuta a conoscenza che è proprietario di una casa a Barano d’Ischia ove ha la residenza) e percepisce l’affitto. Mi dica Lei se devo fare dal bene a un individuo simile che si atteggia da proprietario perché la legge glielo consente, senza pagare. Lui si gode la vita ed io dopo essermi sacrificata tanto per avere un’entrata in più e far studiare i miei figli, devo essere penalizzata pagando anche le tasse su un bene di cui non godo, accollandomi anche le spese di giustizia e i lavori di riparazione quando andrà via perché stà distruggendo l’ appartamento. La prego, non resti insensibile alla mia richiesta di aiuto come quella degli altri che si trovano nella mia stessa situazione! Lo Stato aiuti chi effettivamente è in difficoltà. Sono già 22mesi che non percepisco il canone! Mi liberi da questo inferno perché dal 23 dicembre non posso credere che il Governo si schieri a favore dei parassiti invece di aiutare i parsimoniosi che hanno investito nel mattone i propri risparmi. Le invio uno dei tanti audio che il mio inquilino mi invia quando gli dico di non arrecare molestia agli altri abitanti del cortile comune. Chiedoscusa per il disturbo e le auguro di potere realizzare tutti i suoi programmi.
Sabato 13 febbraio 2021 11:57:17
Buongiorno Presidente, la sua nomina è stata la cosa più giusta che si poteva fare in questo momento storico. Sono certo che le sue decisioni saranno utilissime per lo Stato Italiano e per gli Italiani. Mi permetto una riflessione, credo che la cosa più importante quando si emettono o modificano regolamenti ed altro è quello di essere certi di poterli fare rispettare. Solo se tutti rispettiamo i comportamenti dettati avremo in futuro più sicurezza, certezza e serenità per se stessi e per gli altri.. Grazie Presidente e buon lavoro.
Sabato 13 febbraio 2021 11:16:05
Sblocco sfratti
Presidente Draghi buongiorno, sono un piccolo proprietario di immobili lasciati in eridità dopo tanti sacrifi da mio papà, io disoccupato causa covid, e gli affittuari a non pagare da prima della pandemia in corso ne approfittano a continuare a non pagare con in mano uno sfratto in mano, solo da eseguire dal febbraio 2020, sono e siamo in tanti con questo problema, non possiamo non essere pagati, io sono al lastrico!!!
Sabato 13 febbraio 2021 10:17:11
Dare il buon esempio
Egregio Dott. Draghi,
dal momento che Lei è stato chiamato in causa per cercare di cambiare le cose in Italia, non pensa che
sarebbe il caso di cominciare subito col buon esempio, per tutti gli Italiani ed i Suoi colleghi politici, di non
scendere più da una Wolkswagen Passat Station Wagon come si vede dalle immagini dei vari Tg, bensì da
un’auto con marchio italiano e prodotta negli Stabilimenti industriali nazionali?
Vedere la quasi totalità della nostra classe politica dirigenziale utilizzare auto straniere è l’ennesimo insulto
alla nostra eccellente Industria Automobilistica Italiana, oltre quello, ancor più grave e avvilente, di vedere le
nostre Forze Armate operare quotidianamente, da vari anni, con autovetture prevalentemente prodotte al di là dei nostri confini.