Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 72

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Venerdì 12 febbraio 2021 00:27:57

Lo sport di base


Alla cortese attenzione del Signor Mario Draghi -Presidente incaricato. Non sono una tifosa, ma una sportiva praticante, ho indossato la Maglia Azzurra 25 volte, dal 1958 fino al 1975, ancora onoro la Maglia Azzurra da Atleta Master. Ho sempre promosso lo Sport sia come Insegnante e sia come Dirigente -Allenatrice. Il governo precedente ha fatto un buon lavoro a riguardo dei progetti sullo Sport di base. Molti provvedimenti emanati per lo sviluppo dell'Educazione Motoria Sportiva attendono di essere approvati, se questo
non verrà approvato, invece di andare in avanti ritorneremo molto indietro. Mi preoccupo per tutti i lavoratori sportivi che non hanno un minimo di tutela. Non ho letto una riga riguardo l'istituzione del Ministero dello Sport. Questo è indice di scarsa Cultura Sportiva. In attesa di un suo cenno di riscontro, sportivamente la saluto. Maria Luisa Fancello, Cavaliere della Repubblica Italiana

Giovedì 11 febbraio 2021 20:27:33

Chiacchere chiacchere


Basta basta basta basta!!! Sono mesi che i soggetti che sta cercando di mettere assieme e di far ragionare, ci promettono di tutto e di piu, ma noi non vediamo nulla anzi e' sempre peggio, Siamo davvero schifati ci viene il vomito, non ne possiamo piu ci fanno schifo
Forse non se ne sono ancora resi conto che noi a fine mese lo stipendo non lo prendiamo da un anno. Chiaccheroni e incapaci, bla bla bla cosa temporeggiate ancora, domani, domani ce li dovete dare i soldi che il nostro caro Conte con tanta intelligenza e' riuscito a raccogliere. Dove cavolo sono, dove li avete messi, sono tutti in banca, cosi intanto le banche si arricchiscono e noi facciamo la fame e se chiediamo un prestito non ce lo concedono, ma certo per forza non abbiamo uno stipendio perche mai dovrei darti un prestito. Fate schifo! ! Svegliatevi imbranati e ingessati con giacca e cravatta, fate il vostro dovere, ma domani

Giovedì 11 febbraio 2021 18:53:45

Gentile Prof. Mario Draghi, so che in questo periodo è molto occupato a formare, e spero che ci riesca, la sua squadra di governo. Sono una donna e madre molto preoccupata per le tante notizie di cronaca che quotidianamente riportano casi di femminicidio. Non so quale potrà essere la più efficace soluzione a questo dramma che tante donne vivono e che troppo spesso si concludono con omicidi da parte di uomini definibili come veri e propri mostri, ma sono sicura che fra le tante disposizioni che saranno proposte e spero approvate ci sia anche quella che inasprisca ancora di più le pene previste nei predetti casi e che soprattutto queste ultime vengano effettivamente scontate per tutta la durata inflitta. Grazie

Giovedì 11 febbraio 2021 18:29:46

Opzione donna


Buonasera Ill. mo Presidente Mario Draghi
LE CHIEDO Vivamente a nome di tutte le donne e madri lavoratrici di prendere in considerazione il rinnovo di opzione donna almeno fino al 2023. Ce lo meritiamo. Grazie

Giovedì 11 febbraio 2021 16:52:56

Allungamento calendario scolastico; ideologia nefasta del recupero


La Sua proposta di allungamento dell’anno scolastico denota una mancanza di conoscenza della realtà organizzativa e didattica della scuola e parte da un dato infondato.
Nella varietà di situazione e contesti scolastici, infatti, può anche darsi l’eventualità ipotizzata, si rassicura il Presidente incaricato, però, che non è la norma, addirittura esistono scuole dove si è effettuata la sostituzione dei docenti assenti on line e le ore sono state di 60 minuti.
Per di più, mentre il cambio docente in presenza porta via diversi minuti alla volta, on line è stato istantaneo, vi sono state per nulla o meno assemblee, similmente non si sono perse ore per attività fuori classe.
E’ stata attivata una materia in più, l’educazione civica, non è stata scontata nemmeno un’ora di alternanza scuola lavoro (PCTO), ci risultano svolte le ore aggiuntive di curvatura biomedica in alcuni licei che già la prevedevano, progetti vari e PON.
Rileviamo che rispetto ad uno studente delle superiori attuale uno in regolare frequenza cinque anni fa sicuramente non avrebbe fatto né educazione civica, né alternanza, né curvatura biomedica.
Si rassereni prof. Draghi, gli attuali studenti sono in overdose di lezioni. Senza per questo voler dire che la DAD sia stata come la didattica in presenza.
Ma quello che ha fatto la differenza, ed è il vero problema della scuola, è stato il disimpegno degli allievi meno motivati, già rafforzati nella loro negligenza dall’ideologia del recupero sempre e comunque, rassicurati nella loro incoscienza formativa dal “buonismo” salvifico in ogni caso. Il tutto, ovviamente, assurto ad imperativo per effetto della pandemia, anche senza che il Ministero attivasse PIA e PAI, tra l’altro prontamente serviti, nel caso avessero la tentazione di attivare qualche neurone, invece che farsi recuperare.
Ringraziando per l’attenzione, si porgono cordiali saluti.
prof. Eligio Basile

Giovedì 11 febbraio 2021 16:52:00

Caro presidente sono un avvocato, ho alcuni crediti con l'amministrazione pubblica sia con comuni sia con il ministero della Giustizia per i gratuiti patrocini, contestualmente ho anche dei debiti nei confronti della cassa forense. Vorrei sapere perche non si può fare una legge che consente di compensare i crediti o comunque di cedere i crediti nei confronti degli enti statali (Comuni, Provincie ministeri ecc ecc) direttamente alle casse di previdenza o all'agente di riscossione ?
Cordiali saluti

Giovedì 11 febbraio 2021 16:16:04

Buongiorno. Sono un macchinista (stanco) di Trenitalia, lavoro a Palermo. Dovrei andare in pensione giorno 01/10 di quest'anno, con 43 anni ed 1 mese di servizio. Posso stare tranquillo per cercare di organizzare decentemente (e aggiungo finalmente) la mia vita? Non vorrei dover attendere oltre, purtroppo l'aspettativa di vita di noi macchinisti è molto bassa... e solo a pensarci mi vengono i brividi. Buona serata e perdoni se l'ho disturbata.

Giovedì 11 febbraio 2021 15:02:48

Energia Nucleare


Sono un ingegnere nucleare in pensione. Non credo che solare ed eolico saranno sufficienti per eliminare carbone e gas specialmente nella malaugurata ipotesi di un boom delle la auto elettriche. Non mi propongo per consulenze ecc. ma solo per fare presente un mio punto di vista. Buon lavoro.

Giovedì 11 febbraio 2021 12:13:00

Da una cittadina italiana a tutti i collaboratori del Sig. Draghi


Mi rivolgo a tutti i collaboratori del Sig. Draghi - sono italiana e orgogliosa di esserlo a dispetto di ogni evento a cui stiamo assistendo da tempo... ho circa 70 anni e sono costretta a lavorare ANCORA per poter mantenere un figlio disoccupato dopo il COVID 19... CREDO COME TANTI GENITORI stiamo usando le nostre ultime risorse economiche ed umane per supportare ragazzi e famiglie in vera REALE difficoltà... ridotti quasi alla miseria dagli obblighi di chiusura dovuti a regole di rispetto civile che tutti noi condividiamo... MA QUALI SUPPORTI AVETE INTENZIONE di elargire a noi??? non possiamo andare in pensione perchè le nostre pensioni non sarebbero sufficienti a mantenere uomini e donne quarantenni senza lavoro... ragazzini confusi e provati psicologicamente dal mutamento delle loro condizioni familiari... sapete quante separazioni... e suicidi e malattie mentali sta provocando questa pandemia??? avete mai aiutato i centri di salute mentale??? dove il personale scarso e impreparato non sa più cosa fare e ha LETTERALEMNTE ABBANDONATO A SE STESSE migliaia di persone con problemi mentali??? colpite più di ogni altro dalla solitudine forzata e dalla mancanza di psicologi e operatori??? so benissimo che i problemi sono milioni e tutti vogliono far sentire la loro voce -giusto-democratico ma impossibile in realtà... chiedo solo umanita' e rispetto... i miei genitori che hanno partecipato alla seconda guerra mondiale e i miei nonni che sono morti nella prima guerra mondiale mi hanno insegnato la regola delle tre R;. .. Rispetto per te stesso-Rispetto per il prossimo Responsabilità delle tue azioni
ecco... semplici regole valide per tutti ma obbligatorie per chi ci vuole governare.. in bocca al lupo a tutti voi... mariapia da ancona

Giovedì 11 febbraio 2021 11:53:59

Reddito di cittadinanza va abolito


Salve. abito in provincia di pisa. sarebbe auspicabile abolizione reddito di cittadinanza. è un incentivo a non lavorare. conosco centinaia di persone che lo prendono e si vantano di non laborare. dicono che dtanno bene a casa a spese dello stato. altri lavorano in nero evadendo le tasse e usufruendo del reddito di cittadinsnza.. per non dire altro. auspichiamo in lei affinché questo sussidio inutile e costoso per lo stato sia abolito. distinti saluti. marco b.

Commenti Facebook