Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 76
Messaggi presenti: 949
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Mercoledì 10 febbraio 2021 07:17:45
Mercoledì 10 febbraio 2021 07:03:05
Richiesta mail diretta
Buongiorno.
Potrei avere una mai diretta del Presidente?
Avrei urgentemente bisogno di un contatto per questioni relative alla situazione scolastica campana.
Martedì 9 febbraio 2021 23:49:51
Scuole dove possa crescere il futuro
Gentile Presidente,
la aspetta una sfida imponente e variegata, ma apprezzo il modo pensoso in cui sta accogliendo le molteplici componenti di una compagine che di politico ha ben poco, a mio avviso.
Polis è la città; l interesse pubblico è stato considerato marginale rispetto all'occupazione di poltrone e alla fruizione di privilegi. Non so chi possa - onestamente - sentirsi rappresentato da costoro.
Vorrei tagliare le pensioni d'oro di chi non ricorda cosa sia il Parlamento o le difficoltá di migliaia di italiani.
Vorrei fossero verificati presunti invalidi e percettori di reddito di cittadinanza. Il lavoro in nero e le coop che non contribuiscono al regime fiscale come le imprese sono piaghe, non risorse.
Lo stesso per la triste "merce" umana traghettata più per denaro che per carità cristiana, infetta e non, nelle acque territoriali e nelle città italiane. Senza controllo e a scapito nostro. William Wilberforce si rivolterebbe nella tomba.
Le scrivo soprattutto per i 3 temi che più mi stanno a cuore: sicurezza (innanzitutto intesa come salute), qualità dell'istruzione e giustizia.
L'economia è lo strumento per restituire serenità e fiducia a noi italiani, l'istruzione per ritrovare orgogliosamente le radici del nostro splendore culturale e di un confronto alla pari con le altre nazioni.
No classi pollaio da cui possono uscire solo polli, non cittadini, no al becchime della cultura in pillole, no a docenti di sostegno che cercano il punteggio per fare altro e non seguono i loro ragazzi, sì alla scoperta dell'amore per lo studio, alla stima per una educazione ed una gestione della scuola a 360° che anteponga il rispetto ed la responsabilità alla caccia alla cattedra o del prestigio degli incentivi sui voti delle promozioni.
No a chi distribuisce biglietti da visita con il simbolo del Pd ai neodiciottenni in scuola quando arrivano le elezioni, no a chi distribuisce risorse ed incarichi ad personam, sì a chi vuole offrire opportunità di scoperta e crescita personale e professionale.
Un know how intelligente, anche in lingue straniere (inglese dove sei?), per rispondere ai bisogni della società senza limitarne la libertà e le prospettive. Sì a chi crede nelle maniche rimboccate, nel lavoro di squadra e in un lifelong learning che sia più di una definizione o una moda.
Si a chi i fondi Pon li usa non per sedie a rotelle, ma potenziare ed includere le qualità in fieri dei nostri figli. Contano più la testa ed il cuore, meno il fondoschiena o i leccapiedi.
Diamo spazio ai precari, ma solo se siamo certi che conoscano i loro doveri e non solo i diritti.
Infine, elezioni presto per scegliere chi potrá davvero rappresentarci, mettendoci la faccia, la competenza e il decoro, non le croci o quella farsa che si chiama Rousseau. Ognuno faccia la sua parte: non è più tempo di comici o mattatori con il decreto facile.
Non avrò mai certezza che queste parole arrivino ai suoi occhi o a quelli del suo staff davvero, ma tentar non nuoce. Buon lavoro. Di cuore.
Martedì 9 febbraio 2021 23:17:11
Per premiare la coerenza di Fratelli d’Italia offrirei a Guido Crosetto un posto da ministro. Tra i politici mi sembra una persona ragionevole, capace ed affidabile.
Paolo Spinoglio
cell. 348-------
e-mail: -------
Martedì 9 febbraio 2021 23:10:56
Riflessione che auspico sia letta dal dott. Draghi
Esimio dottore, era auspicabile affidare il governo italiano finalmente a una persona colta, dopo aver avuto politici che tuttalpiù si erano formati al "pranzo è servito "
Speriamo che il suo governo non sia una accozzaglia di personaggi pur di dar forma ad una maggioranza parlamentare.
Ha affermato che una sua priorità è la scuola, ma non comprendo la sua proposta di prolungamento dell'anno scolastico.
Ho un figlio in III media e le assicuro che con la dad nulla ha perso nella sua affermazione.
La sua idea mi sembra piuttosto un'offesa a docenti e discenti che hanno profuso tutto il loro impegno responsabilmente.
Piuttosto, parta dalla verifica degli istituti scolastici e vedrà che 99 su 100 non hanno impianti di areazione e il distanziamento è un miraggio. Comprenderà bene che il cd metro boccale in aule con 20 alunni è una presa in giro e presuppone alunni manichini.
Le chiedo ancora cosa potrà dare in più in. questo momento storico la didattica in presenza. La socializzazione che è il valore aggiunto certamente no. Essa ora determina solo ansia e discontinuità, viste le cicliche chiusure per contagi. Conoscerà bene poi le motivazioni del legislatore alla base dell'obbligo vaccinale per la frequenza scolastica E allora le chiedo come si concilia la tanto voluta frequenza in presenza dove vi è circolazione di un virus subdolo e potenzialmente letale e non vi è vaccino per gli under 16? Esimio dottore, temo i politici che propinano soluzioni facili a problemi difficili, mi ricordano l'ascesa dei regimi totalitari. Il problema scuola non è di facile soluzione: non dia anche lei ricette populiste. In un mondo dove si va verso la scomparsa degli uffici fisici, consideri la dad come una opportunità per i nostri giovani, finalmente preparati ad un mondo digitale. E nel mentre loro si formano, peraltro bene, a distanza, ponga le basi per una vera riforma scolastica che parta dall'edilizia fino ad una organizzazione per obiettivi e crescita dei docenti. E mi consenta, pensi che è diritto dovere primario di noi genitori tutelare la salute dei nostri figli e lo Stato non può calpestare tale diritto obbligandoci a mandare al massacro i nostri figli sol perché ragioni economiche politiche prediligono la didattica in presenza. Pensi che dietro ogni percentuale c'è un nostro figlio. I cd gap non si risolvono con la presenza o col reddito di cittadinanza o, come dico, secondo reddito per lavoratori a nero, ma con riforme strutturali e controlli. Confido nella sua intelligenza e auspico in. un cambiamento che rafforzi la nostra democrazia e la nostra Costituzione. Grazie per l'attenzione
Martedì 9 febbraio 2021 22:16:05
Buonasera Presidente ho lavorato 36 anni in pronto soccorso, questo ultimo anno come tanti nella sanità pubblica ha contatto tutti i giorni con il covid è sono molto stanca invecchiata di 10 anni di colpo, psicologicamente provata e ora anche demotivata per continuare a lavorare.. Non chiedo soldi (nemmeno quelli promesso mai arrivati) ma chiedo di avere un premio e cioè andare in pensione un po' prima oramai non ho più nulla da dare e merito un premio quello di godermi la mia meritata pensione.. Ho sempre fatto i turni e sono sempre stata corretta e devota al mio lavoro ma ora non lo posso più fare, troppo stanca e come me tanti mieibi colleghi di una certa età...
Cordiali saluti Velia
Martedì 9 febbraio 2021 21:35:13
Illustrissimo signor mario draghi, sono un ristoratore, innanzitutto le auguro un buon lavoro, visto che sta incontrando tutti dai pseudo politici alle parti sociali, senta anche la voce di uno del popolo, con la liberalizzazione delle licenze a noi commerciannti ci hanno defraudato la nostra vita. mentre prima con le licenze contingentate a fine carriera le potevamo rivendere ed era la nostra buonuscita con una pensione da fame, ora dopo avere lavorato e pagato per tutti, abbiamo solo una pensione da fame, spero che lei metta mano alle nostre pensioni e ci ridia una dignita. visto che le nostre associazioni di categoria se nefregano,
cordiali saluti gino la viola
vasto 09 /02/2021
Martedì 9 febbraio 2021 20:00:32
Rimborsi covid
Buona sera Presidente io sono un artigiano con 16/17 dipendenti che a causa covid fatturo il 60% in meno fermo restando che non ho nessun dipendente in cassa integrazione e a causa dei codici ateco non ho ricevuto nemmeno un centesimo di ristoro, confido sinceramente che Lei con la Carica di Presidente del Consiglio provveda alla riparazioni degli errori commessi dal governo precedente relativi ai ristori con codice ateco non inseriti nel dpcm.
Le auguro buona fortuna
pagnini marco
Martedì 9 febbraio 2021 19:50:33
Egregio dottor Mario Draghi mi chiamo Amerigo sarrecchia ho 50 anni lavoro come spazzino a Prato Toscana, vivo in un camper da tre anni io mia moglie di origini sinte e i suoi tre bambini uno
Di 5 anni uno di 6 e una di 16 anni con qualche problema cognitivo.
Il nostro camper e stretto e un affitto non possiamo permettercelo.
Mi chiedevo se, non si sa mai, tra tanti milionari che lei conosce se ce ne fosse uno che mi regalasse un camper, che magari non usa da anni.
Lo so la mia richiesta è un po' sfacciata perché i camper costano tanto, ma sa tante volte qualcuno lo avesse buttato la, che non sa che farsene, invece per me e la mia famiglia sarebbe oro, insomma lo ricicleremo.
Grazie è scusi per l ennesimo scroccone che le è capitato in vita sua ma lei mi sembra un uomo buono ha il sorriso da uomo buono.
La ringrazio per lascolto aspetto una sua risposta.
In ogni caso buona fortuna per il governo che formerà, io dico chi gli e lo fa fare, ma è un mio parere.
Con rispetto porgo cordiali saluti
Sarrecchia Amerigo
366-------
Martedì 9 febbraio 2021 18:48:47
Egr. Prof. Mario Draghi,
mi permetto di esprimerle alcuni miei pensieri, nella speranza che Lei assuma l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri.
Il concetto di “ripresa “ è un concetto molto complesso e articolato, soprattutto in una situazione nella quale i gravi problemi emersi in questo ultimo anno, oltre che economici, sono anche e talvolta soprattutto, di natura psichica ed esistenziale.
La “ripresa” presuppone una interruzione e là dove esiste una frattura, vi è la necessità di una cura.
Si è minata la soggettività sovvertendo aspetti etici, sociali e simbolici.
Fondamenti dell’essere.
Si è minato il vissuto soggettivo, spesso la dignità e la libertà personale, reintroducendo una psicologia di massa regressiva.
Si è verificato una sorta di trauma collettivo, una attivazione di aspetti fantasmatici depressivi le cui connotazioni psicogene hanno attivato una Entzweiung, una dissociazione, un disordine esistenziale.
Mi consola il pensiero che alla fine della strada c’è sempre uno specchio, dove si rifletterà la verità e il proprio sguardo su se stessi.
Le chiedo una particolare attenzione all'aspetto della ripresa psichica, esistenziale e morale.
Grazie.
Distinti saluti.
Manuela Barbarossa
Dott. ssa Manuela Barbarossa
Studio: via -------, 7 – 20123 Milano
Telephone 02. -------
Mobile 333. -------
e mail -------
Web Site www. man uelabar barossa. com
www. accad emi adifilos ofiap risma. com
www. ass oci azio neai vis. it