Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 81

Messaggi presenti: 949

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Domenica 7 febbraio 2021 18:51:24

Speranze e timori


Nutro grandi speranze per quanto Lei prof. Draghi potrà fare per i miei figli e nipoti. Ho solo un timore: la improvvisa disponibilità di Salvini che, come diceva mia mamma, è 'pelosa'. Secondo il principio 'piatto ricco mi ci ficco', quando Salvini vede i miliardi è come zio Paperone, gli occhi gli diventano $$$$ (simbolo del dollaro). La cosa mi preoccupa, ma ho fiducia in Lei. Grazie

Domenica 7 febbraio 2021 18:05:11

Ringraziamento e breve riflessione


Dott. Mario Draghi..
Un grazie di cuore per aver accettato. Le voglio esprimere con mia moglie Maria Liberto e sicuramente la gran parte degli italiani la nostra vicinanza perché la riforma e semplificazione di giustizia, amministrazione pubblica, fisco e sistema legislativo indispensabili perché il New Generation Eu funzioni e l'Italia possa finalmente cambiare e salvarsi, lsenza contare la pandemia, il debito pubblico, la disoccupazione, l'impoverimento di larghi strati della popolazione con il conseguente preoccupante peggioramento del calo demografico. sono impegni da far tremare i polsi. Ma credo che nessun altro sia più adatto di Lei per farcela, potendo anche contare sull' eccezionale e illuminato sostegno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Grazie dott. Draghi e buon lavoro.

Domenica 7 febbraio 2021 17:33:14

Nuovo governo come un condominio


Se questaia Le arriva EGR DIG DRAGHI- PROPORREI FI GITMARE IL HOBERNO COME IN UN CONDOMINIO- anziché l’amministratore- un TRIUMVIRATO. Formato dalle tre forze politiche- e i condomini CONSIGLIERI formato da i governatori delle regioni- in questa maniera rapide decisioni e prese alla radice - in pratica a decidere sono i responsabili più vicini a noi - PER QUANTO TIGUARDA I PARLSMRNTARI E SENATORI - diamogli una pensione e via veloce - risolviamo i problemi che conosciamo - cordiali saluti Maurilio

Domenica 7 febbraio 2021 17:11:21

Un data base essenziale per la riforma fiscale: il catasto


Buonasera dott. Draghi
è con grande umiltà e determinazione che Le scrivo queste poche parole.
Da cittadino italiano ancor prima che come funzionario di un ufficio dell'ex Agenzia del Territorio mi permetto di segnalarLe un aspetto che ritengo da lungo tempo indispensabile al fine di un'organica ed essenziale riforma del sistema fiscale italiano. Mi riferisco al catasto nonché alla relativa revisione degli estimi e del classamento. Da molti anni, attraverso vari provvedimenti legislativi è stata delineata la prospettiva della sua evoluzione, nel senso del cambiamento dei parametri posti a base della determinazione delle consistenze e dei valori immobiliari. Nonostante ciò e malgrado i ripetuti annunci che nel tempo si sono susseguiti, nessun Governo ha mai avuto il coraggio di portare a compimento la riforma degli estimi e del classamento delle unità immobiliari urbane, i cui valori sono tuttora legati a parametri di valore risalenti al 1988/'89. Le manifesto inoltre tutto il mio disappunto per le modalità di determinazione delle consistenze immobiliari dei fabbricati residenziali che ancor oggi fanno capo al "vano catastale" come unità di misura, in cui la cucina ed il bagno, tanto per fare un esempio, valgono rispettivamente 1 ed 1/3 di vano senza alcuna sostanziale considerazione dell'effettiva estensione in mq. L'ex Agenzia del Territorio ed oggi l'incorporante Agenzia delle Entrate hanno lavorato molto e sempre più intensamente negli anni per adeguarsi all'impostazione normativa da attuare e si è praticamente pronti all'attuazione della riforma, che consiste in un sostanziale adeguamento al mercato immobiliare, capace di produrre l'ormai improcrastinabile modernizzazione del sistema nonché la base per conseguire l'equità fiscale in ambito immobiliare. Le ritrosie della politica ed i timori paventati dalle più disparate categorie, derivanti da qualsiasi novità relative alla tassazione dei fabbricati, saranno rapidamente dissolte dall'introduzione di un sistema rigoroso ed efficace che faccia della sua chiarezza e trasparenza gli aspetti determinanti, fondamento di un futuro e generale apprezzamento. Si tratta in definitiva di un'innovazione che ritengo indispensabile al fine di conseguire non solo una generalizzata ed autorevole stima internazionale ma che sono convinto permetterà in special modo di ottenere notevoli ricadute positive per il sistema paese, con un sostanziale e diffuso incremento di efficienza e funzionalità del sistema della fiscalità italiana.
Un sincero e profondo augurio per il suo attuale e gravoso impegno, derivante dall'incarico ricevuto dal Presidente della Repubblica.
La ringrazio sentitamente della cortese attenzione.
Distinti saluti
F. to Ing. Leonello Mazzotti

Domenica 7 febbraio 2021 16:53:26

Spero che Mario Draghi non faccia come Mario Monti


Spero che Mario Draghi non faccia come Mario Monti. Mario Monti si è limitato ad un'azione di piccolo ragioniere che sa fare solo la divisione, ha utilizzato la ricchezza esistente con prelievi fiscali all'impazzata e l'ha divisa per mantenere il sistema burocratico inefficiente e parassitario. Spero che Mario Draghi sappia fare pure la moltiplicazione moltiplicando la ricchezza del paese. Gli italiani hanno le mani legate dalla eccesiva ed iniqua pressione fiscale. Alcuni sindacalisti e numerosi esponenti della politica di sinistra parlano di introdurre tasse patrimoniali su quello che si ha oltre che sul reddito e vorrei dire a questi ignoranti in mala fede che le tasse si devono pagare con denaro contante non con un pezzo di muro o con una carriola di terreno o con la ruota di una macchina. Se un bene mobile o immobile non da un reddito non si può pretendere di tassarlo e pretendere dai cittadini pagamenti con soldi che non hanno. Siccome le tasse si pagano con denaro contante, una patrimoniale su beni che non danno reddito significherebbe un ulteriore prelievo dal reddito reale quindi un aumento delle tasse sui redditi. Ricordiamoci che la rendita catastale è una rendita fittizia, introdotta dal fascismo, e non una rendita reale.

Domenica 7 febbraio 2021 16:29:02

2 ruote


Carissimo presidente (perdoni il tono confidenziale), lo stesso giorno in cui lei ha ricevuto l’incarico dal capo dello stato, per formare un governo, mi trovavo a fare un giro in bicicletta per le strade di Firenze. Ad un tratto mi resi conto dall’asseto non più equilibrato della bici, di aver forato la ruota anteriore, non che fosse una sorpresa, sapevo perfettamente che le probabilità di forare quella ruota erano altissime, considerato che mentre per la ruota posteriore avevo adottato tutte le pratiche di manutenzione necessarie, compresa la sostituzione della gomma, per quella anteriore al contrario non avevo speso nulla, se non sostituire la gomma con quella un po’ meno usurata della ruota posteriore, sostituita con la nuova.
La scelta duale nei confronti delle due ruote, mi sembrava la più intelligente, avevo investito sulla ruota posteriore che poi era quella di trazione, tralasciando l’atra in fondo trainata dalla prima, dimezzando oltretutto la spesa e destinando la metà avanzata per l’abbellimento della ruota posteriore con l’inserimento di magnifici catadiottri sui raggi.
Sceso dalla bici, per constatare quanto già immaginato, avevo forato la ruota anteriore; mi resi immediatamente conto che una bici per poter funzionare ha bisogno di due ruote, a meno che non si voglia trasformarla in due monocicli,
In tutto l’inarrestabile fiume di parole spese in questi giorni, non una sola è stata detta in merito all’Italia duale, che arranca nel tentativo di pedalare su una bici con una ruota sempre più tecnologica e l’altra forata come un colabrodo. Credo sia arrivato il tempo di mettere mano a quest’ultima, non con le solite toppe, ma sostituendo la gomma con quella di ultima generazione: senza camera d’aria.
Cordialmente
Francesco Parrilla.

Domenica 7 febbraio 2021 15:51:10

Messaggio di Benvenuto nella scena politica italiana.


Le auguro un governo sereno, compatto, coeso, un governo pulito nelle idee e soprattutto efficace nelle azioni che si andranno a concretizzare. Le auguro quel coraggio che a molti e' mancato di metter mano alla piaga del sistema giudiziario e penitenziario, ad una legge seria ed efficace sulla violenza alle donne. Ma Le do soprattutto il benvenuto in quest'Italia molto ferita, un'Italia che ha bisogno di meno avvoltoi nella politica e di uomini con il cuore. Frequento e faccio l'andirivieni con Citta' della Pieve dove lavoro, le voci che sento La descrivono come una persona estremamente riservata e semplice. Auspico quindi che le Sue scelte non siano solo strategiche a livello di coalizioni politiche, ma siano dettate dal cuore. Perche' le coalizioni vanno e vengono. Il cuore e' quello che rimane e ripaga sempre. Buona Vita On. Draghi. Cecilia Montanucci.

Domenica 7 febbraio 2021 14:56:58

Massimo Recalcati Ministro dell'Istruzione


Buon pomeriggio e buona avventura prof. Draghi.
Per favore valuti la possibilità di avere Massimo Recalcati come ministro istruzione. Bisogna proprio rifondare la scuola partendo da un nuovo sguardo sui ragazzi.
Grazie Alessandra Pasinato (empowerment del potenziale)

Domenica 7 febbraio 2021 14:38:55

Salve, complimenti x incarico.. vado subito al dunque. Sono FORTEMENTE CONVINTO e Le chiedo, per il bene e per il futuro dell, 'Italia, utilizzando la sua forza decisionale del momento, di forzare e di far accettare come primo punto del programma, almeno ai partiti più presenti in parlamento, una legge elettorale in grado di accordare al vincente la maggioranza assoluta del 51/55 % dei seggi sia alla Camera che al senato. Potrebbe essere o maggioritaria o con doppio turno con ballottaggio come per i sindaci. Solo così sono sicuro che quando lei dovrà lasciare l'incarico, l'Italia potrà avere una quasi certezza di un governo stabile e che duri 5 anni. Grazie e buon lavoro. W L'ITALIA. Michele Riccio

Domenica 7 febbraio 2021 14:14:16

Coraggio e speranza


Oltre al coraggio consigliato da suo padre consiglio la lettura della "Speranza" di Charles Peguy
Saluto
Dott. Francesco STELLA

Commenti Facebook