Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 84
Messaggi presenti: 946
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Sabato 6 febbraio 2021 07:54:54
NO Patrimoniale
Mario non cadere in tentazione.
Non applicare una PATRIMONIALE. agli Italiani.
Devi dare fiducia., non sfiduciare.
Sabato 6 febbraio 2021 07:18:52
Scuola: supplenti covid
Illustrissimo Presidente, prima di tutto le faccio i miei auguri per il suo nuovo incarico! ! Ho pensato di scriverle con la speranza nel cuore, perché sono in una spiacevole situazione economica e come me, numerosissimi colleghi che hanno accettato l'incarico di supplenti covid! ! Lavoriamo da ottobre e abbiamo ricevuto un solo stipendio! Molti di noi, me compresa, viaggiano per raggiungere il posto di lavoro e, capisce bene, che senza stipendio è dura continuare! Lavorare senza essere retribuiti da quasi 4 mesi per l'istituzione scolastica è davvero vergognoso! ! Siamo trattati come persone invisibili, che però continuano a lavorare per rispetto del BAMBINI e RAGAZZI che abbiamo preso in carico e che non vogliamo lasciare a metà anno! Però adesso è giusto essere pagati, perché fino a giugno senza percepire nessun stipendio non si può andare avanti! Io spero che leggera' questa mail e farà qualcosa per aiutarci!!! Distini saluti.. Ileana Marotta.
Sabato 6 febbraio 2021 07:11:56
Zona economica speciale: ripartire dal Sud con le Zes
Ripartire dal Sud
Presidente, scrivo dall'estremo Sud, quasi Africa,
Il Sud, da sempre trascurato dalla politica economica statale fin qui perseguita, ha grandi possibilità di sviluppo in questo momento particolare che vede un rallentamento della locomotiva industriale del nord..
Si tratta di definire, una volta per tutte, le vocazioni territoriali delle nostre comunità che caratterizzano poi le regioni italiane.
Se è vero che il nord accoglie le grandi aziende manifatturiere di ogni genere e tipo che creano ricchezza per il nostro paese, è pur vero che il sud, per via del suo clima, rappresenta un ottimo volano di piccole attivita spesso individuali, legate all'agricoltura ed al turismo. Nord e Sud sono due grandi categorie oltreché territoriali anche economiche, e bisogna ripartire dal riconoscimento delle rispettive attività economiche potenziando i campi di interesse relativi. Per questi motivi la creazione delle Zes, già individuate dalle singole regioni ma ferme perché ancora nessuno ha capito come farle nascere, potrebbe oggi, aiutare meglio il Sud a riconoscere le proprie potenzialità e sviluppare le opportunità che si offrono.
Gli esempi di paesi che hanno utilizzato le Zes per risollevare le condizioni economiche di zone specifiche del proprio territorio sono, ormai, molto numerose (in testa la Cina) e vale la pena di cogliere queste opportunità per creare volani di sviluppo inizialmente localizzati che possano, in un futuro non molto lontano, aiutare porzioni estese di territorio a superare il gap che li differenzia dalle zone del nord a forte sviluppo economico. Il Sud ogni anno perde popolazione giovanile con numeri impressionanti, che emigra, spesso anche all'estero, per trovare lavoro. Presidente, tenga conto anche di questa opportunità che interpreta pienamente le indicazioni del Recovery found destinato alle generazioni future. Grazie per l'attenzione
Sabato 6 febbraio 2021 06:51:10
Pese civile: buona condizione sociale dei cittadini
Gentile Signor Presidente incaricato; augurandole buon lavoro ed un prospero avvenire; volevo esprimere solo qualche concetto.
Per me (non credo solo) un paese civile si distingue da una buona condizione sociale dei cittadini, da una organizzazione efficiente e di qualità del sistema sanitario (che deve essere garantita a tutti come mensionato nella Carta Costituzionale) Ospedali ed altro. Ed da una efficace e dignitosa condizione nelle Carceri; dove sia assicurato il carattere umano del detenuto; che ha come scopo la riabilitazione. Poche cose ma importanti, essenziali ed indispensabile. Con deferenza. Ins. Madonia Mario Pio. Vicebrigadiere dei Carabinieri in congedo. In fede M/mp. Grazie Prof. Draghi.
Venerdì 5 febbraio 2021 22:40:47
La buona volontà non manca. Purtroppo Signor Draghi sarà attorniato da sanguisughe. Mi dispiace molto!!!
Venerdì 5 febbraio 2021 21:41:36
Egregio Presidente Draghi
Mi presento sono un giovane imprenditore, di 28 anni, opero nel settore dei lavori pubblici del restauro monumenti antichi, quarto di una generazione di imprenditori di famiglia.
Le faccio le mie più sentite congratulazioni, ho una grandissima stima nei suoi confronti, siete un grande persona e un grande professionista, a cui ho sempre cercato di ispirarmi, anche se non ci sono riuscito del tutto, di certo non sono all’altezza di chiedervi niente, ma ho un gran desiderio, quello di potervi solo stringervi la mano di persona e augurarvi da vicino un ottimo lavoro senza crearvi alcun tipo di fastidio
Spero di non avervi arrecato troppo disturbo, e attendo con ansia di potervi un giorno incontrare anche solo per una stretta di mano
Infine spero che possa essere presa in considerazione questo mio piccolo desiderio
Distinti saluti
Arch giuseppe Valentino
Venerdì 5 febbraio 2021 20:50:25
Affidare il Ministero dell’Istruzione a un professore
Buonasera Dottor Draghi,
Sono un insegnante di lettere: Le scrivo per chiederle di affidare il Ministero dell’Istruzione a un professore. In questo duro periodo di pandemia, noi Docenti abbiamo cercato in ogni modo di portare avanti la didattica, mantenendo in presenza e in DAD quel legame con gli studenti che solo chi vive la scuola sa e conosce, con fatica e con tenacia. Le stesse che noi Insegnanti metteremmo al servizio del Paese: conoscendo da dentro la scuola, abbiano sicuramente un punto di vista privilegiato sui problemi, ma anche la mente già aperta sulle possibili soluzioni. Spero possa tener conto di questo messaggio: a disposizione, pronto a servire la nostra amata Italia!
Venerdì 5 febbraio 2021 20:01:44
Abbiamo sopportato un uomo malato per 6 anni che a fatica lavora, con diverse denunce anche per una minore in casa, una brutta situazione nel sud mafia e camorra e segnalato diverse persone, gatto greco, coi, gnoni, spinelli, seclì come mafie ma altri nomi falco aluisi, mio padre e' morto in un suicidio in circostanze sospette sono anni di denunce non viviamo nella tranquillità, una famiglia lasciata sola e chi più se ne è approfittato, vorremmo un ricovero di ivan coi o come si chiama in un rems o che venga allontanato o ucciso, la mia vita è diventata impossibile da vivere per i gemelli coi al più presto non c'è altra soluzione, tutto questo è irreligioso e immorale, è chiedere veramente troppo alle persone
Venerdì 5 febbraio 2021 17:15:23
Sia il faro che manca da tempo in questo porto
Egr. Presidente Draghi
Buongiorno
Sono uno studente e lavoratore di 25 anni che ama il proprio Paese e che sta provando ad aprire un'attività ad alta tecnologia in Italia.
Non sono nella posizione di chiedere o di proporre nulla, ma spero che Lei possa fare da esempio alle nuove generazioni di questo Paese: il Suo incarico è tutt'altro che facile e si ritroverà come un generale in guerra, ovvero con una controparte che cercherà di vanificare in ogni modo i Suoi sforzi. Nel mio piccolo non posso fare altro che approvare personalmente la Sua nomina e augurarLe un buon lavoro e molta pazienza per i mesi a venire.
Non getti la spugna, la prego: sia il faro che manca da tempo in questo porto
Un saluto
Fabio
Scuole: ricercare gli studenti che hanno abbandonato