Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 88
Messaggi presenti: 954
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Giovedì 4 febbraio 2021 19:23:15
Richiesta di collaborazione
Egregio Presidente Draghi,
Sono un docente di Materie letterarie, Latino e Greco presso il Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" di Roma.
La seguo da sempre e la ammiro moltissimo sia a livello professionale che umano.
Le chiedo "sfrontatamente" di avere la possibilità di collaborare con il Ministero dell'Istruzione.
È una richiesta entusiastica consolidata da quasi un trentennio di esperienza didattica in ogni ordine e grado d'istruzione con una particolare specializzazione nel settore dell'Inclusione.
Non so se avrò risposta ma le porgo i mei più sentiti auguri.
Prof Angelo Arena
Giovedì 4 febbraio 2021 19:21:53
Noi ragazzi abbiamo bisogno di speranza ed entusiasmo con prospettive a lungo termine
Speranza ed entusiamo
Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni laureato in scienze viticole ed enologiche. Noi ragazzi abbiamo bisogno di speranza ed entusiasmo con prospettive a lungo termine, Le chiedo (non dubitando del suo agire secondo coscienza) di creare i presupposti per questo. Noi ci siamo e vogliamo investire in Italia, crescendo i nostri figli in un clima dove vogliano aspirare ad essere uomini di cultura in mezzo ad altri uomini di cultura.
Giovedì 4 febbraio 2021 18:47:37
Consiglio da chi ci crede
Salve Sig. Draghi
Spero prenderà in considerazione un consiglio da una persona che non è di certo volta come lei ma altresì in altri campi. Per lavoro ho girato tutto il pianeta e ho colto dai vari paesi le cose migliori e funzionali. Ne illustrerò solo una perché mi riservo di esporne a dozzine solo in caso di interesse esterno. Un piccolo esempio lo possiamo prendere dai paesi dell’est che tengono i ristoranti aperti dalla mattina alla sera tardi. Perché non farlo anche in Italia? Lei penserà: ma gli italiani hanno orari ben pianificati! Io le ricordo che in Italia abbiamo milioni di stranieri e qualche milione di italiani che come me si adatterebbero a certe circostanze. Entrerei nel dettaglio solo se davvero vedessi un cenno di interesse da qualcuno. Le auguro il meglio Mr Draghi.
Giovedì 4 febbraio 2021 18:44:51
Best regards and God bless you and your family. Camilla D'Alessandro Burton
Giovedì 4 febbraio 2021 18:39:00
All the best for the correct MAN in the... correct PLACE... Camilla D'Alessandro e Peter Burton (Chieti)
Giovedì 4 febbraio 2021 18:10:52
Mario Draghi e la scelta dei ministri
Chiedono al prof. Mario Draghi di fare un governo politico, bene, ma il governo uscente (premier e ministri) ha fallito, dunque nessuno dei ministri uscenti dovrebbe far parte del nuovo governo. I ministri dovrebbero essere scelti, per un governo politico, tra i parlamentari di provata capacità ed esperienza, indipendentemente dal colore politico e dai risultati elettorali delle ultime elezioni. Il metro deve essere solo quello delle provate capacità sul campo. Mario Draghi è stato scelto per le provate capacità sul campo e così deve essere per i ministri.
Giovedì 4 febbraio 2021 17:08:06
Io penso che tutti i politici italiani abbiano la stessa clonazione. Si autoproclamato avvocati del popolo, quando non sanno nemmeno cosa sia il popolo!!! in parole povere pensano solo a sé stessi e alla propria famiglia. e al popolo? La solita mazza di tamburo nel di dietro. saluti a tutti i creduloni!!!
Giovedì 4 febbraio 2021 16:18:37
La nostra speranza
Egregio Prof. M. Draghi, Le auguro il successo del Suo impegno. Sono un ex dirigente EvxxonMobil in pensione e faccio volontariato. Sono disponibile a fare il volontario per il mio Paese. distinti saluti
Giovedì 4 febbraio 2021 16:05:28
Candidature per ministero ricerca e università
Gentilissimo Presidente,
nel dimostrarLe la mia personale graditudine per il suo impegno a Presidente del Consiglio, mi permetto di suggerirLe i prendere in cosiderazione la candidatura del Prof. Ermanno Gherardi a Suo collaboratore per ricoprire una carica importante per il Ministero della ricerca e dell'Università.
Il Prof Gherardi SSD MED/04, attualmente direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare di Pavia (dip. di eccellenza) vanta un' esperienza più che trentennale a Cambridge e già proponente di miglioramento e sviluppo dei corsi di medicina presso il ministero.
La ringrazio per l'impegno e conti sul mio personale supporto.
Ringrazio in anticipo anche solo per aver letto il mio umile messaggio.
Buon lavoro
Cordiali saluti
Elvira Perotti
Elvira Perotti- segretario di coordinamento del Dipartimento di Medicina Molecolare di Pavia

Professor Avvocato Antonio Vallebona