Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 90

Messaggi presenti: 954

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Mercoledì 3 febbraio 2021 23:16:19

Egr. adr. Draghi, spero proprio che Ella non attui lo stesso metodo dell'avvocato del popolo, il quale in qualità proprio nell'essere avvocato aveva il diritto ed il dovere di rispondere al Popolo. Popolo che io scrivo in maiuscolo. E' stato annientato non tanto per la sua debolezza quanto nel fatto che il Popolo non si deve prendere in giro. A lei buona fortuna.

Mercoledì 3 febbraio 2021 23:09:12

Una occasione storica. Faccia a meno di Renzi: lo renda accessorio e superfluo


Buonasera dottor Draghi
sono una cittadina di 64 anni, ex dirigente d'azienda, da qualche mese in pensione. Lei ha sicuramente tutti gli elementi e le idee per muoversi al meglio nella costruzione del nuovo governo; ma vorrei farle una esortazione: faccia a meno di Renzi! Lo renda accessorio e superfluo; sicuramente in parlamento troverà abbastanza voti per non averne strettamente bisogno, in politica e nella società civile abbastanza nomi di alto e altissimo livello per tutti gli incarichi necessari. Tutti gli italiani le saranno grati di non correre più il rischio che questo individuo, dopo avere visto i sondaggi che lo daranno anche tra un anno sempre fermo al 3%, provochi nuovamente una crisi di governo. Lei ha una ulteriore occasione storica, oltre che la gestione del Recovery Fund e della pandemia: l'azzeramento politico di un individuo capace solo di anteporre sè stesso al bene comune.

Mercoledì 3 febbraio 2021 22:28:51

In bocca al lupo Presidente!
Ce la farà, Sono sicura.
L'Italia tifa per lei!

Mercoledì 3 febbraio 2021 22:03:12

Cantiere tav


Egr. Dott. buonasera, Ora che probabilmente diverrà presidente del consiglio vorrei metterla a conoscienza di uno spreco di soldi, "circa 5 milioni": calcoli fatti da un dottore agronomo per il campo base della TAV presso Montebello Vicentino. L'area interessata 380000 m di vigneti di pregio e campi di prima categoria. Basta spostarlo 2000 metri più a est dove si trovano 450000 m di terreno incolto da 30 anni grazie

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:37:51

Egregio prof. Draghi, ripongo in lei molte speranze sul futuro di questa nostra Italia.
Sono un padre di famiglia di 59 anni, il quale nel 2011 ha perso il lavoro dato che la multinazionale dove ero impiegato ha deciso di chiudere i battenti. Da quel momento si è spenta la luce, sembra che la mia unica destinazione sia la pattumiera. Secondo lei è giusto essere trattati in questo modo? Lo stato e le istituzioni dovrebbero dare un aiuto alle persone come me a ricollocarsi. Senza lavoro non si può fare nulla. Ci si ammala.
Mi serve un aiuto a trovare un lavoro a me e quello come me.
Un in bocca al lupo per il nuovo incarico.
Alessandro Rossetti. Nettuno RM

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:37:15

Felicitazioni per un orgoglio nazionale


Illustrissimo dottor Draghi la mia famiglia ed io abbiamo una grande ammirazione per lei che ha consentito di inorgoglire la nostra italianità quando è stato alla dirigenza della BCE. Lei ha consentito una svolta europea e contiamo molto che possa ora migliorare la nostra Nazione che ha tanta sofferenza. Con ammirazione e stima Paola Mauro

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:00:56

Ill. mo
dott. Draghi
sono un italiano di 77 anni vorrei esporle brevemente i miei pensieri e considerazioni.
Chieda al Presidente della Repubblica pieni poteri decisionali e l'opportunità di scegliere dei collaboratori altamente specializzati ed affidabili. Gli attuali componenti del fallito governo sono inaffidabili, voltagabbana e pericolosamente velenosi oltre che di bassa intellettualita. Siamo tutti fieri di avere un personaggio internazionalmente ammirato e superlativo come lei ma... attento alle insidie a cui andrà incontro e cerchi di salvaguardare il suo curriculum così prestigioso. La seguirò con molta attenzione ma... anche con ansia.
Con devozione e cordialità.
Franco Pozzi

Mercoledì 3 febbraio 2021 20:45:09

Riforme


Dato che i cinesi aprono in negozio e a fine anno lo chiudono o cambiano intestazione per non pagare le tasse, chiedo che le paghino in anticipo.

Mercoledì 3 febbraio 2021 20:31:24

Infrastrutture: una riflessione sulla situazione tragica delle Autostrade in Liguria


Tutti dicono che ci vogliono " Nuove Infrastrutture " Sono 20 e forse più anni che lo si dice. Ma non si è fatto assolutamente niente.
Bisogna immediatamente mettere in essere tutte le infrastrutture già progettate, dalla Albenga-Predosa, alla Gronda, al Terzo Valico e naturalnente e certamente non ultimo il completamento del raddoppio della ferrovia che ci collega alla Francia. In buona sostanza tutte le opere, sia su gomma che su ferro... da Ventimiglia a Sarzana... devono essere messe in programmazione.
Ma vi è una infrastruttura che, per importanza, vieni PRIMA di tutte queste pur fondamentali.
Intendo parlare della realizzare di una " Nuova Autostrada a monte "(A 10)
È assolutamente inutile creare nuove opere, certamente necessarie, ma senza una nuova autostrada tutto il traffico confluirebbe in un IMBUTO, in particolare fra Savona e Genova e fra Imperia e il Confne di Stato.
Bisogna tenere, in massima considerazione, la futura realizzazione della nuova Diga Foranea
del porto di Genova e la nuova piattaforma del Porto di Vado Ligure. A regime, in considerazione dell'aumento dei traffici, é stimata una movimentazione su gomma superiore del 40%.
Il finanziamento dovrà essere chiesto, con un progetto che comprenda tutte tali infrastrutture ed anche in considerazione della congiuntura dovuta al Covid. Il progetto é da inserirsi nel "Recovery plan"come molte delle opere sopra elencate. La "Nuova A10" è una infrastruttura strategica di" interesse europeo" in quanto mette in comunicazione diretta due Stati membri: Italia e Francia. È del tutto evidente che, per considerandosi come Recovery fund e quindi da inserirsi nel Recovery plan, il progetto deve essere congiunto e condiviso con i Cugini d'Oltralpe perché anche la Costa Azzurra necessità di un raddoppio autostradale. Tale infrastuttura non solo non è stata inserita nel "Recovery plan" ma neanche se ne parla. Una vera follia e mancanza di una lungimirante programmazione che ci relegherebbe certamente fuori dall'Europa che conta.
cesare badoino
Chirurgo della mano Savona

Mercoledì 3 febbraio 2021 19:39:20

Abbiamo bisogno di governanti esperti, capaci, competenti e non di dilettanti


Gent. mo dr. Draghi, anch'io credo che non avrà tempo per leggere questi commenti, ma attraverso le mie parole rispondo a chi penso non abbia piacere che Lei ci possa governare, come il sig. Paolo del commento precedente. Visto che il presidente della Repubblica non ritiene di sciogliere le Camere, credo abbia fatto benissimo a pensare a Lei, certamente la scelta migliore immaginabile. Abbiamo bisogno di governanti esperti, capaci, competenti e non di dilettanti catapultati da un algoritmo all'interno del Parlamento, invito costoro a dimostrare adesso se davvero vogliono il bene del Paese e a rinunciare a ideologie e personalismi inefficaci.

Commenti Facebook