Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 95

Messaggi presenti: 949

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Mercoledì 19 agosto 2020 11:12:41

Don
Romano Dott. Nicolini
Istituto ‘‘Valloni’’
Via -------, 1
47923 Rimini (RN)
Telf. 0541 -------
Cell. 339 -------
Email: -------

“Tu regere imperio populos, Romane, memento”.
Dottor Draghi, Lei è romano e quindi deve obbedire a Virgilio che ordina di governare il mondo. Il segreto di questa capacità di comandare sta nel fatto che Roma arrivava con la forza ma poi si conquistava la stima dei popoli con la cultura. Lo riconosce nientemeno che il premier Boris Johnson nel libro: ” Il sogno di Roma” (Ed. Garzanti, 2010, pagg. 285).
COSA FARE? Usi tutto il prestigio che la Divina Provvidenza (ed i Gesuiti, Suoi maestri) Le ha concesso per sollecitare tutte le competenti autorità a restituire a tutti, proprio a tutti, nelle medie, le BASI della lingua latina. Essa non serve per addurre denaro ma stimola la voglia di imparare per il gusto di imparare: solo così la CULTURA aumenta: se la si incentiva con prospettive di denaro si perde tempo.
Dottor Draghi, mi creda: ho ragione io; se la nostra Patria ripartirà per guidare il mondo nella stima della cultura anche con questo strumento iniziale del latino, allora si può sperare in una vera ri-partenza del post “ corona virus”.
Valeas!
D. Romano Dott. Nicolini
Rimini, 19 agosto 2020

Martedì 18 agosto 2020 23:42:37

Le imprese dovrebbero solo assumere e incrementare l'organico per ogni euro di guadagno con divieto assoluto di licenziare.
più lavoratori meno tasse economia gira
e lei in grado di farlo? ci faccia sapere prima

Martedì 18 agosto 2020 21:20:08

Buonasera Sig. Draghi, ho ascoltato parte del suo discorso questa sera in televisione, subito dopo, ho sentito i commenti di alcune parti politiche.
E' importante che lei chiarisca nei dettagli cosa ha detto, ha sentito portavoci di Italia viva, Lega, Forza Italia, PD, FDL, affermare ognuno una versione diversa, immaginate delle povere persone che, come me hanno assistito a questo spettacolo ignobile.
Lei ha il DOVERE di dettagliare quanto ha detto. Lo deve agli Italiani tutti.
Grazie

Domenica 31 maggio 2020 08:32:16

Sigg. PRESIDENTE, lei che ha salvato l'euro e l'Europa, si faccia promotore di formare gli Stati Uniti d'Europa.
La ringrazio e le auguro un mondo di bene.

Domenica 29 marzo 2020 09:54:04

Caro Mario l'Italia sta affondando. Non solo le imprese chiudono, ma sono centinaia di migliaia di disoccupati, le famiglie, e sono molte, non hanno i soldi per andare avanti. Credo e moltissimi sono in Italia che un governo con la tua presidenza sia imprescindibile anche perchè hai la capacità di farti sentire in Europa. Grazie per l'attenzione, spero che tu stia bene, e con Tommaso Bichi verremo a trovarti a Città della Pieve un abbraccio anche da Fabio

Venerdì 27 marzo 2020 12:20:24

Buongiorno dottore,
le sottopongo una mia riflessione su come superare la crisi economica già in atto e destinata a durare a lungo:
Torniamo a battere moneta, la vecchia lira. immettiamola sul mercato interno attraverso il sistema bancario che dovrà essere utilizzata solo per transazioni interne al paese e lasciamo l'euro per transazioni internazionali. Dovrà essere prestata agli imprenditori e partite iva a tasso zero, sarà garantita dallo stato e non dovrà richiedere garanzie. dopo la ripresa economica, perché ci sarà, la nuova moneta tornerà in banca distrutta e sostituita con nuovi affidamenti in euro
saluti

Lunedì 11 luglio 2016 16:12:40

Ill.mo Dott.Draghi, sono un piccolo imprenditore di me stesso, sono 23 anni che ho un'agenzia immobiliare, ho sempre collaborato con banche( MPS-BNL-UNICREDIT-UBI-SAN PAOLO) e il periodo è tragico, ma non riesco a capire una cosa.Ho dei clienti interessati ad acquistare immobili,con la famosa formula a saldo e stralcio, con un mutui accesi dei vecchi clienti, ma e le Banche,non accettano proposte,anzi lasciano andare all'asta gli immobili, con perdite che vanno da 50.000-100.000-150.000 euro,per poi vendere gli immobili a prezzi ridicoli. Perchè questo..? Forse serve del passivo o altro..???

Venerdì 2 gennaio 2015 23:58:28

Secondo una mia umile opinione per far ripartire l'economia europea e sopratutto italiana e ridurre i debiti sovrani la BCE non deve comprare titoli di stato ma deve mettere a disposizione degli stati tutta la liquidità ' necessaria affinché ' possano ritirare la maggior parte dei titoli in circolazione in modo da portare il deficit al di sotto del 60% del PIL, CIO'UNITO ad investimenti sopratutto pubblici, cio'a tassi dello 0,005% e per un tempo dai 5 ai 10 anni.Nick

Giovedì 29 novembre 2012 15:42:44

mi scusi se la disturbo ma vorrei sapere il perchèle banche non dammo nessun tipo di finanziamento alle imprese artigiane che necessitano un po di liqidità io sono disperata non so piu come fare per cotesia mi dia una risposta grzie silvana

Commenti Facebook