Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 92

Messaggi presenti: 949

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Mercoledì 3 febbraio 2021 10:09:38

Cose importanti: pochi fatti reali verificabili


Egr. Dott. Draghi
nell'assumere la guida del Pese abbia ben presente pochi fatti reali verificabili:
1) Evasione fiscale 100 Mld€/anno
2) Pensioni unico sostegno sociale
3) Tassazione elevata del ceto medio
4) Elevati sprechi e opere inutili
5) Numerosi siti inquinati (SIN)
Mi fermo qui, buon lavoro e auguri
LUCIO LIVORNO

Mercoledì 3 febbraio 2021 09:41:40

L'Italia rovinata da italiani


Buongiorno a tutti.
Draghi è il nome più prestigioso per un governo italiano, molto probabilmente affiancato a un partito avrebbe vinto le elezioni.
Io ragazzo giovanissimo percepisco delle falle nella mentalità italiana e di governo.
Vorrei prendermi il diritto di elencarle qua sotto:
1) Legge elettorale.
Questa fa riformata assolutamente, è impossibile che in 7 anni ci siano 5 governi tecnici, e politici/partiti con il 3, 5% abbiano la possibilità di aprire e mettere in atto una crisi di governo in momenti come questi.
2) Droghe leggere e prostituzione.
Qua mi rivolgo a politici e cittadini: in Italia c'è un abuso di alcool tra i giovani e viene tollerato, in Italia tutte le generazioni favoriscono la prostituzione minorile.
Tutti gli studi scientifici dimostrano che la cannabis fa meno male dell'alcool, tutti i paesi che hanno avuto un'apertura parziale hanno registrato un abbassamento di consumo tra i giovani, allontanandoli dai primi passi verso la criminalità.
In Olanda come in Spagna esiste una reale apertura, in Germania hanno trovato una maggior tollerabilità e messo in atto una forte depenalizzazione e infine in Francia, la più repressiva, ha istituito un questionario sull'argomento per capire la reale distanza sociale tra la politica repressiva e la mentalità del proprio popolo.
In Italia si consuma marijuana, in Italia andiamo a prostitute perchè non regolamentare il tutto? per colpa della chiesa? per colpa delle vecchie generazioni?
La Germania ci sta pensando veramente, economia forte e solida, dovè la prostituzione è legale da anni, e stanno pensado di legalizzare la cannabis e imporre tasse che si aggirano ai 6€/gr, che potrebbero generare 1 miliardo di introiti in tasse, nonchè tutto il turismo internazionale che ne deriverebbe.
L'alcool viene tollerato, padre di violenze domestiche da anni, ma viene tollerato.
3) tutti dovremmo essere più onesti con noi stessi e con la legge.
Basta lavorare in nero, mazzette, paghiamo le tasse ecc.

Abbiamo un potenziale che nessuno ha e non riusciamo a prendere nelle nostri mani quello che ci aspetta.

Mercoledì 3 febbraio 2021 08:43:23

Disponibilità


Sono un dirigente esperto di sviluppo locale e industriale e ho 66 anni. Sono molto felice che il Presidente La voglia incaricare per fare un governo. Penso che Lei sia la persona giusta. Io faccio il tifo e mi rendo disponibile a darLe una mano!!!

Mercoledì 3 febbraio 2021 00:31:30

Bravi, Bravi, con i vostri pensieri ottimisti, perché adesso vedrete che Spettacolo, poiché il piano diabolico proseguirá ancora meglio. Non ascoltate le notizie dei mass media corrotti, perché vi rovinano il pensiero. Non vi siete chiesti come mai non ci hanno fatto votare? Come mai?
Ci stanno facendo vedere un film, solo un film. Quindi Svegliatevi, perché siamo comandati dal governo italiano, e il governo italiano é comandato dall'europa, dalla parte malata dell'america e pure della cina, e non solo.
É una dittatura in corso!
Anche se, ormai, si avvicina la Vittoria dei Giusti, senza la necessitá che lo sappiate o no, vi dico:
Svegliatevi! SVEGLIATEVI!

Martedì 2 febbraio 2021 22:20:34

Non sblocchi gli sfratti


Se dovesse accettare la Nomina, Egregio in nome di chi rischia di finire sotto un ponte in piena pandemia rivolto un appello: difendete il blocco sfratti! Vi imploro!

La campagna vaccinale non sta procedendo a regime - siamo lontani 9 mesi dalla potenziale immunità di gregge.

In ogni paese europeo gli sfratti sono bloccati da iniziò pandemia è fino a giugno o settembre.

150.000 sfratti sono pronti per essere eseguiti. 200 - 340.000 italiani per strada con un virus che uccide persone, la nostra economia e ci fa morire agonizzanti in miseria.

Non gettate per strada mezzo milione di italiani. Non aggravare vi imploro la sofferenza. Non siamo ladri o “furbetti”. Siamo cittadini che rischiano di finire sotto un ponte.

Capiamo il disagio dei proprietari ma non dimentichiamo che sono stati sospesi i mutui e gran parte delle scadenze fiscali sono state rinviate. Si preveda un ristoro, un aiuto anche a loro. Ma noi siamo la parte debole e rischiamo di venire uccisi dal virus e dalla mancanza di un tetto.

C’è disagio, crisi e sofferenza. I suicidi sono aumentati del 1774%. Non aggiungiamone altri.

Martedì 2 febbraio 2021 18:12:44

Non accetti di diventare Primo Ministro, farà la fine del Marziano a Roma


Presidenza del consiglio


Dott. Draghi non accetti di diventare Primo Ministro, farà la fine del Marziano a Roma, adorato per una settimana e poi dileggiato (vedi Monti) ; non meritiamo gente seria ma solo saltimbanchi.

Domenica 31 gennaio 2021 23:41:53

State facendo un buco nell'acqua, apprezzando coloro che probabilmente subentreranno al posto di altri, perché a servizio del Sinistro piano mondiale in atto.
In questo Sinistro piano, aiutati dai mass media, ci stanno facendo assistere solamente ad un film.
Vi consiglio di aprire gli occhi, la mente e il cuore, e di essere veramente Cristiani.

Domenica 31 gennaio 2021 20:58:32

Draghi capo del governo prossimo


Buonasera dottor Draghi, da qualche giorno sento nominare il suo nome come eventuale capo del governo prossimo. Personalmente da cittadino italiano sarei fiero e onorato di averla come presidente... purtroppo la penso diversamente. Non credo che lei dottor Draghi sia disposto a disonorare la sua splendida carriera andando far parte di un carrozzone improvvisato e incompetente composto da gente che sta combattendo per mantenere la poltrona, peraltro senza un passato. Non ci credo! Lei dottor Draghi non può bruciarsi davanti all'Europa intera! Sono convinto che lei non accetterà questa scomoda e umiliante poltrona in mezzo ad una bocciofila di gente senza dignità!

Sabato 16 gennaio 2021 23:37:23

Dal libro cinese dei mutamenti, detto I Ching, che risale a mille anni prima di Cristo salto fuori il nome di Draghi

Vedi articolo
https: //www. milanofinanza. it/news/dal-libro-cine se-dei-muta menti-detto-i-chi ng-che-risale-a-mi lle -anni-prima-di-c risto-salto-fuori-il-nom e-2504118
Di cuore, i migliori auguri, Roberto Motta
https: //roberto mot ta autore. com/pu bblicazioni/

Giovedì 7 gennaio 2021 15:05:21

Risparmi pe la nave Italia


Buongiorno! Buon proseguimento in salute per il 2021!

Se per caso accederà al governo, (lo spero) Le sarei grato di tappare un prima, piccola, falla, della ''nave Italia'' la falla delle elezioni Comites, che nessuno chiede, che nessuno vuole, che nessuno ha il buonsenso, il coraggio politico, di chiudere mentre la nave Italia affonda…
A occhio e croce credo siano mezzo miliardo di sprechi legali…
Da decenni avverto, informo, nulla si muove…
Grazie per l’Italia dottor Draghi! So che se avrà l’occasione lo farà.
Danilo Vezzio /Lione Francia
Ps le allego una mail ‘’aperta’’ già inviata al ministro Di Maio

Gentile Ministro Di Maio buongiorno e Buon Anno !

Sono Danilo Vezzio, un emigrato italiano, maestro del Lavoro e presidente di due associazioni italiane a Lione Francia.
Questa mail è per chiederLe la sospensione immediata delle elezioni Comites e realizzare così un risparmio consistente di denaro pubblico.
Queste elezioni sono scandalose il loro costo è elevatissimo per una partecipazione inconsistente, questa non è democrazia ma un’idiozia.
Perché continuare a organizzare delle elezioni che nessuno chiede che nessuno vuole?

La stragrande maggioranza degli italiani all’estero non conosce, o considera inutile l’organismo COMITES, coloro che chiedono, come l’On. Nissoli, l’organizzazione di queste elezioni, sono incoscienti, la nave Italia affonda e non si tappa una prima falla quella del Comites /CGIE.

Anche le leggi invecchiano! Questa legge 286/2003 sui Comites è nata morta, sarebbe stata un’ottima legge negli anni 1950, aveva le giuste finalità, e sappiamo tutti che il ministro Tremaglia si era battuto per anni e anni per ottenerla, ma è arrivata troppo tardi e si è rivelata inefficiente, inefficace, inutile, va perlomeno riformata!

Nessuno meglio di un presidente di associazione può testimoniare di questi dati di fatto, da decenni interpello deputati a destra e a manca, l’inerzia è totale, sono irresponsabili! Una disperazione!

Abbiamo segnalato anche al ministro Vignali questa situazione … ma lui applica la Legge! Anche se scellerata ! Complimenti!

Con la forza della ‘’disperazione’’ mi rivolgo al ministro Di Maio, credo Lei abbia l’autorità ed il potere di fermare queste elezioni che sono un sperpero di risorse, un dilapidare soldi pubblici davvero scandaloso !

SOSPENDA QUESTE ELEZIONI! l’Italia ha altro da fare in questo momento, ogni euro risparmiato è una boccata di ossigeno, avrà il tempo di verificare se quello che affermo, è esatto, ma basterebbe consultare le statistiche del MAE, e la realtà salterebbe agli occhi.

Ministro Di Maio, abbia il buon senso, l’onestà, il senso di responsabilità dell’uomo di Stato, abbia il coraggio di dire BASTA con questi sprechi scandalosi, sono inaccettabili.

Mi perdoni il tono poco diplomatico, ho scritto con semplicità, come un cittadino ordinario, è da decenni che tento di far correggere questa ‘’anomalia’’ senza successo.

Mi fermo qui… credo di aver fatto il mio dovere di onesto cittadino, sono amareggiato dall’incoscienza di coloro che ci governano sembrano privi di comune buonsenso…reagisca Lei per favore! Mi faccia un cenno di riscontro grazie.

Ogni bene a Lei.

Danilo Vezzio

Commenti Facebook