Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 87
Messaggi presenti: 950
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Venerdì 5 febbraio 2021 08:02:43
Venerdì 5 febbraio 2021 06:43:31
Ministero per la digitalizzazione
Buongiorno Presidente, sono un CDO. Sarebbe auspicabile creare un ministero per la digitalizzazione nazionale? Grazie, gianpietro
Venerdì 5 febbraio 2021 01:36:28
Bentornato Draghi
Buona sera Illustrissimo
Mi fa molto piacere che sia tornato ad occuparsi del Nostro Paese
Anche se... come al raffreddore ci vuole l'aspirina. .,. così all'Italia ci vuole una Draghi pirina!
Cercherò di essere coinciso
Formi questo governo tecnico
Anche perché ultimamente fanno differenza tra tecnica e politica
Infami! Ciuccia stipendio!
Con i problemi socio economici che ci sono in una situazione unica epocale... litigano! Invece di essere uniti coerenti per affrontare la situazione drammatica che avversa il bel Paese e l'Europa...
Confido che non solo diminuirai gli stipendi ai politici ma li sospenderai fino a data da destinarsi.
Mi scusi il Tu confidenziale ma la politica di oggi in Italia per gran parte è un interesse personale.
E con questo caro Mario La saluto e saluto Tutti gli italiani che sopravvivono... Ricordando che Lei, convocato e richiesto dal Nostro caro Presidente della Repubblicai riesca a sconfiggere questo virus.
PS: sospendere- diminuire draghistamente gli stependi ai politici
Giovedì 4 febbraio 2021 22:30:03
Buonasera dott. Draghi, sono un piccolo imprenditore italiano e le volevo sottoporre un idea per risanare il nostro meraviglioso paese.
Stanotte mi sono svegliato con un idea che penso possa aiutare l'Italia a ricominciare a correre.
Aiutare le aziende e aiutare l'economia facendo felici i lavoratori.
L'idea e' quella di ridurre di 10 punti percentuale la tassazione degli utili delle imprese e il 5% di questa riduzione destinarla a tutti i dipendenti della stessa sotto forma di buoni spesa (benefit) non tassabili da spendere in tutti gli esercizi commerciali esclusa la vendita on line.
Naturalmente il 5% sarà a carico delle aziende.
Solo così le imprese avranno un risparmio economico, i lavoratori saranno premiati per il loro impegno e le attività commerciali ricominceranno a correre facendo crescere anche tutte le industrie di produzione.
Mi perdoni se mi sono permesso di scrivere questo ma ho a cuore il bene del mio paese...
Maurizio Di Eugenio
Giovedì 4 febbraio 2021 20:23:33
Mi chiamo Michelangelo Trombetta, sono un pensionato di 70 anni, sposato, tre figlie e quattro nipoti. Sarei già molto contento se Lei ci liberasse dalla dittatura del CTS e non prorogasse lo Stato di emergenza dopo il 30 Aprile prossimo. Se poi ne anticipasse la scadenza, Le darei un bacio virtuale in fronte. In bocca al lupo.
Giovedì 4 febbraio 2021 19:42:19
Circondarsi di persone autentiche, oneste e capaci
Gent. mo Presidente del Consiglio Mario Draghi,
sono una docente di Lettere a tempo indeterminato in un Istituto superiore statale di Oristano con esperienza più che trentennale; perciò conosco il mondo della Scuola che amo con passione.
Non mi propongo alla sua attenzione; altri già lo fanno.
Invece le scrivo per inviarle il mio modesto sostegno.
È un'impresa difficile quella che l'aspetta, non tanto per i gravi problemi che sovrastano il nostro Paese quanto per le dinamiche politiche, intricate e perigliose. Non demorda. Confidi nelle sue capacità e cerchi, se può, di circondarsi di persone autentiche e oneste nonché capaci; poiché spesso ai titoli prestigiosi, alle belle apparenze e appartenenze non sempre corrisponde un adeguato profilo umano.
Io non la conosco, se non per fama, ma le sue dichiarazioni mi hanno dato un senso di profonda fiducia. E poiche' mi fido solo del mio istinto ho percepito in Lei la persona giusta che possa muoversi in questo labirinto. Perciò, nell'interesse del Bene comune, mi auguro e Le auguro che possa riuscire nel suo intento. Posso fare ben poco per Lei e l'Italia, se non svolgere al meglio il mio lavoro e continuare a cercare di essere una cittadina propositiva. Ma, vorrei tanto le potesse arrivare una ventata di forza positiva e sostegno da parte mia.
In questi giorni non si senta solo, ci sono tanti come me che si fidano di Lei.
Perciò: coraggio, calma, riflessione e fiducia in Dio, affinché la sostenga.
La saluto cordialmente
Prof. ssa Maria Vincenza Dolores Sanna
Giovedì 4 febbraio 2021 19:37:45
Professor Avvocato Antonio Vallebona
Illustre Presidente, Innanzitutto In bocca al lupo.
So bene quanto sia difficile comporre una squadra qualificata e che duri. E quanto sia difficile dare delle indicazioni. Poiché Lei ha chiesto il contributo di tutti sento di poter offrire il mio modesto sostegno sicuro di non sbagliare, Poiché si tratta di persona che conosco da 60 anni. E che credo conosca anche lei.
Si tratta del Professor Avvocato Antonio Vallebona, ordinario da decenni di diritto del lavoro. Siamo amici dall'età di 10 anni, dai banchi della prima media. È un uomo di scienza e di studio, incapace gli autoreferenziarsi. E quindi non è facile sapere che è stato sempre il primo della classe, dottore in Scienze Politiche con 110 e lode ha 21 anni, dottore in giurisprudenza sempre con 110 e lode a 23 anni e poco dopo vincitore del concorso nazionale per avvocati, solitamente vinto da 2-3 persone. Come prevedibile conquistava giovanissimo la cattedra universitaria. Sono sue più di 200 pubblicazioni nonché libri e manuali della materia. Ha già servito lo Stato in occasione della sostituzione di un illustre personaggio fatto fuori dalla violenza criminale. L'Italia ed il meridione in particolare hanno bisogno di persone prima di tutto credibili e poi competenti. Antonio ha entrambe le qualità. Proponendolo come ministro sono sicuro che riceverebbe un consenso unanime, assicurerebbe un illuminata professionalità in un settore che richiede sempre più impegno e rappresenterebbe il Suo fiore all'occhiello.
Molti cordiali saluti
Luigi Di Napoli
Mio numero di cellulare 393 -------
Giovedì 4 febbraio 2021 19:23:15
Richiesta di collaborazione
Egregio Presidente Draghi,
Sono un docente di Materie letterarie, Latino e Greco presso il Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" di Roma.
La seguo da sempre e la ammiro moltissimo sia a livello professionale che umano.
Le chiedo "sfrontatamente" di avere la possibilità di collaborare con il Ministero dell'Istruzione.
È una richiesta entusiastica consolidata da quasi un trentennio di esperienza didattica in ogni ordine e grado d'istruzione con una particolare specializzazione nel settore dell'Inclusione.
Non so se avrò risposta ma le porgo i mei più sentiti auguri.
Prof Angelo Arena
Giovedì 4 febbraio 2021 19:21:53
Noi ragazzi abbiamo bisogno di speranza ed entusiasmo con prospettive a lungo termine
Speranza ed entusiamo
Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni laureato in scienze viticole ed enologiche. Noi ragazzi abbiamo bisogno di speranza ed entusiasmo con prospettive a lungo termine, Le chiedo (non dubitando del suo agire secondo coscienza) di creare i presupposti per questo. Noi ci siamo e vogliamo investire in Italia, crescendo i nostri figli in un clima dove vogliano aspirare ad essere uomini di cultura in mezzo ad altri uomini di cultura.
Giovedì 4 febbraio 2021 18:47:37
Consiglio da chi ci crede
Salve Sig. Draghi
Spero prenderà in considerazione un consiglio da una persona che non è di certo volta come lei ma altresì in altri campi. Per lavoro ho girato tutto il pianeta e ho colto dai vari paesi le cose migliori e funzionali. Ne illustrerò solo una perché mi riservo di esporne a dozzine solo in caso di interesse esterno. Un piccolo esempio lo possiamo prendere dai paesi dell’est che tengono i ristoranti aperti dalla mattina alla sera tardi. Perché non farlo anche in Italia? Lei penserà: ma gli italiani hanno orari ben pianificati! Io le ricordo che in Italia abbiamo milioni di stranieri e qualche milione di italiani che come me si adatterebbero a certe circostanze. Entrerei nel dettaglio solo se davvero vedessi un cenno di interesse da qualcuno. Le auguro il meglio Mr Draghi.