Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 83

Messaggi presenti: 950

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Sabato 6 febbraio 2021 23:04:58

Supergoverno. Tecnici o non tecnici?


Egregio presidente Draghi
Mi chiamo Eliana De Negri, sono residente ad Anzio (RM), ho due lauree in discipline scientifiche (conseguite con 110 e lode negli anni ’70, non oggi), ho esercitato varie professioni, dai laboratori scientifici all’insegnamento nella scuola e a quello all’UNINA, nella scuola di specializzazione all’insegnamento e, infine, ho terminato la mia vita lavorativa con 5 anni come membro di nucleo di valutazione dei sistemi scolastici. Sto facendo questa premessa in quanto a me piacerebbe molto che qualora qualcuno mi esprimesse i suoi pensieri almeno io possa sapere che valore dare alle sue parole.
Sto assistendo inerme ma col cuore in subbuglio, all’ultimo atto delle farse di stato che, a me che sono passata indenne attraverso 17 legislature, rischia di provocare seri accessi di rabbia. Sono donna di numeri prima che di scienza e, a fronte delle parole acide e gonfie di politichese del Conte sconfitto che non si arrende, si è fatta due conti.
“Non vogliamo un governo dei tecnici”, dice. Ma non è forse lui che ha inteso dare vita a un'altra task force per la gestione dei 209 miliardi di euro del Recovery Fund? Una task force per la fase 2, il Comitato di 30 esperti in materia economica e sociale guidato da 6 super manager?
E i 26 membri del Comitato tecnico scientifico (CTS), la squadra di super tecnici voluta dal presidente del Consiglio per farci ingoiare la stretta di turno, dal governo progettata e a loro poi attribuita.
E, ancora, i 450 componenti dei vari organismi di esperti:
1) Task force “Fase 2” con a capo il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, costituita da 17 membri tecnici;
2) Comitato operativo della Protezione Civile, diretta dal Capo della Protezione civile Angelo Borrelli, costituita da 21 componenti tecnici;
3) Il Comitato tecnico-scientifico della Protezione civile allargato alla squadra di consulenti informale del ministro della Salute con a capo il Commissario all'emergenza Angelo Borrelli, costituita da 12 componenti tecnici;
4) Task force scuole e didattica a distanza, capitanate dal Ministro della Scuola Lucia Azzolina, forte di circa 100 componenti tecnici;
5) Task force “Donne per un nuovo Rinascimento”, al seguito del Ministro Pari opportunità Elena Bonetti, con13 componenti tecnici.
Sommandoli tutti si raggiungono le 750 unità, senza contare tutti i consulenti e collaboratori dell’esecutivo di Palazzo Chigi, e neppure tutti i consulenti dei ministri, come se non ci fossero.
Non è dato sapere i costi nei dettagli, almeno io non sono riuscita ad arrivare ai piani di spesa ma immagino che una buona fetta di quei 100 miliardi usati anche per tutti i bonus/malus siano usati per retribuire questo esercito di tecnici.
Solo il tecnico Colao, from London dato che la sua presenza fisica non è indispensabile, costa 17 milioni di euro.
Il calcolo di quanto percepisca il supertecnico Arcuri poi, non è facile ma si dovrebbe aggirare sui 2 milioni.
E non parliamo del tecnico dell’immagine personale, from grande fratello, Rocco Casalino, il cui stipendio si compone di tre voci: 91mila euro di trattamento economico fondamentale a cui si aggiungono 59mila euro di emolumenti accessori e 18mila di indennità. Per un totale, appunto, di poco inferiore ai 170mila euro annui.
Secondo lei chi ha bisogno di un esperto di immagine, se non qualcuno che non può offrire agli altri la propria così com’è?
Dunque presidente, quando le obietteranno che un governo di tecnici non è ciò che serve al paese, dovranno prima spiegarle che cosa ci fanno tutti questi tecnici a operare al posto dei politici. Ma io sono sicura che lei conosce perfettamente il contesto e sa pure come navigarci immagino anche che, arrivati alla nostra età, con tutto l’orgoglio della propria vita professionale, non si ha bisogno più di dimostrare nulla a nessuno e, dunque, se si accetta un incarico della portata di quello che lei si accinge ad accettare, è solo perché si è sicuri di spuntarla e io le faccio tutti gli in bocca al lupo possibili, nell’attesa di sapere come possa essere formato un supergoverno.
Distinti saluti
Eliana de Negri

Sabato 6 febbraio 2021 22:20:44

Avrei una piccola richiesta...


Buonasera signor Mario Draghi,
Sono Vittoria Liberatore, una ragazza di 16 anni che abita a Scafa in provincia di Pescara, in Abruzzo. Le scrivo per dirLe che sto molto male.. sto male perché è da molto tempo che non vedo più il mio ragazzo che abita a Roma, sembrerà una cosa banale ma per me è molto importante, ho tanti problemi in famiglia, in fondo come tutti, e lui, Andrea Salviati, è il ragazzo che ho sempre voluto, che ti fa sentire una principessa, come se lui fosse un tuo protettore, un angelo custode, per me è tutto. Non Le voglio fare un papiro enorme ma le voglio semplicemente chiedere se posso vederlo anche per solo un giorno ma Le giuro che non ne posso più...
La ringrazio
VL/vl

Sabato 6 febbraio 2021 21:53:08

Proposta per il mondo dello sport


Buongiorno
Con la presente desidero annoverare al presidente Mario Draghi una persona con esperienza, capace, professionale ed etica che potrebbe essere di aiuto per il mondo dello sport e del fitness oggi molto compromesso. Parlo del professor Pierluigi De Pascalis rintracciabile dal sito www. depa sca lis. net

Faccio il suo nome perché è una persona super partes e desidero il meglio per il mondo dello sport e del fitness

Nella speranza di un suo riscontro auguri buon lavoro

Dr. Davide Zanichelli

Sabato 6 febbraio 2021 21:42:39

Cashback


Buonasera vorrei sapere perché il mio pagamento per il sensore della glicemia in quanto diabetica non ha valore per il cashback in quanto comprato on line (li vendono solo li)

Sabato 6 febbraio 2021 20:24:45

Abbiamo contato i numeri delle
forti maggioranze sia alla camera che al senato a Suo favore senza Leu e 5 Stelle.
Ci PERMETTIAMO di considerare un governo TECNICO e non politico perché i politici, in particolare 5 Stelle-come da di dichiarazione di Crimi ai microfoni di palazzo Chigi per i propri interessi dii partito.
GIUSTO: : DEBITI BUONI E NO DEBITI CATTIVII
umberto borzi 338-------
presidente scienzaevita. roma5-------

Sabato 6 febbraio 2021 17:02:44

Tasse su tasse hanno soffocato l'imprenditoria, le famiglie, l'occupazione


Tasse sopra tasse


Spero fortemente che un governo di Mario Draghi ripulisca l'Italia da tutte le incrostazioni negative determinate dai governi che non hanno avuto sinora la capacità di rilanciare economicamente il paese. Sono state messe tasse su tasse soffocando l'imprenditori privata, le famiglie, l'occupazione ecc. Si è pensato solo a prelevare e ridistribuire la ricchezza esistente con metodi semplicistici ed assurdi scoraggiando gli investimenti privati e privilegiando il parassitismo burocratico inefficiente ed improduttivo senza creare nuova ricchezza anzi logorando quella esistente.. L'elenco delle tasse assurde e soffocanti è lungo e mi soffermo solo su una tassa che tanti danni economici ha causato all'economia del paese e cioè l'IMU. Molti paesini e borghi di collina e di montagna, non essendoci industrie, vivevano con l'economia basata sulle seconde case per le vacanze, le festività, i periodi estivi e primaverili per gli anziani ecc. Oggi questi paesini e borghi si spopolano, i proprietari delle seconde case mettono addirittura in vendita gli immobili al prezzo simbolico di due euro. La costruzione e la manutenzione delle case dava lavoro a muratori, elettricisti, impiantisti, falegnami, commercianti, architetti, geometri ecc. La tassa IMU ha distrutto questo importante settore dell'economia e i conseguenti disoccupati cercano l'impego pubblico nei Comuni, negli enti pubblici, nelle scuole come bidelli e via discorrendo. Lo spopolamento dei paesini di collina è pure un danno sociale e culturale, parallelamente vengono pure abbandonate le campagne che prima venivano coltivate anche per uso familiare da parte dei proprietari delle case. E poi a conti fatti, forse lo Stato, in dette realtà periferiche, incassa meno risorse se consideriamo l'IVA, l'IRPEF, le imposte sulla compravendita, le accise sui carburanti. Con un minimo di buon senso l'IMU, almeno per i paesini che si spopolano, dovrebbe essere riconsiderata. Per raccogliere tutte le ciliegie non si può usare la tecnica di tagliare l'albero dal tronco e le tasse all'impazzata spesso fanno questo.

Sabato 6 febbraio 2021 16:56:04

Gentile Presidente
Sarei onorato di inviarle un mio editoriale sul dorso meridionale del corriere della sera che pone l’accento sull’attenzione che lei ha dedicato al Mezzogiorno fin da quando era governatore di Bankitalia. Se cortesemente la sua segreteria mi fornisce una mail alla quale poterlo allegare perché a questa non è consentito.
La salutò cordialmente. In tanti confidiamo in lei.
Emanuele Imperiali
: 347-------

Sabato 6 febbraio 2021 16:10:12

Gentile Presidente,
pur condividendo la reale situazione emergenziale, ritengo che sia necessario dare ascolto alla base produttiva del Nostro Paese.
RItengo che sia necessario far ripartire l'economia, non con ristori e benefit, ma programmando in maniera seria, la ripresa delle attività produttive, e mi creda non mancano nella nostra Italia.
Non sarebbe irrealistico che nella Sua squadra ci siano i rappresentanti della base.
Sempre suo
Masino Iacopino

Sabato 6 febbraio 2021 15:19:38

Finalmente Lei una persona davvero capace, competente e dello sviluppo
Questo governo negli ultimi cinque sei mesi e' stato un disastro di incapaci
Non le auguro buon lavoro per noi e' ovvio lo sara' certamente e finalmente
Le chiedo in particolare un Ministro della Salute e degli Interni davvero capace e all' altezza
Il Ministro della Salute per riaprire le palestre al piu' presto
Il Ministero degli Interni per svegliare tutta la Polizia sopratutto quella giudiziaria che in questo governo di incapaci ha piuttosto dormito non lavorato

Sonia Giorgi
-------
Via -------

Sabato 6 febbraio 2021 15:10:21

Chiarissimo Prof. Draghi,
Lei è la nostra unica Speranza... e ha tutta la nostra stima.
Metto a Sua disposizione tutte le mie competenze, se posso.
In bocca al lupo!

Commenti Facebook