Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 83
Messaggi presenti: 949
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Sabato 6 febbraio 2021 22:20:44
Sabato 6 febbraio 2021 21:53:08
Proposta per il mondo dello sport
Buongiorno
Con la presente desidero annoverare al presidente Mario Draghi una persona con esperienza, capace, professionale ed etica che potrebbe essere di aiuto per il mondo dello sport e del fitness oggi molto compromesso. Parlo del professor Pierluigi De Pascalis rintracciabile dal sito www. depa sca lis. net
Faccio il suo nome perché è una persona super partes e desidero il meglio per il mondo dello sport e del fitness
Nella speranza di un suo riscontro auguri buon lavoro
Dr. Davide Zanichelli
Sabato 6 febbraio 2021 21:42:39
Cashback
Buonasera vorrei sapere perché il mio pagamento per il sensore della glicemia in quanto diabetica non ha valore per il cashback in quanto comprato on line (li vendono solo li)
Sabato 6 febbraio 2021 20:24:45
Abbiamo contato i numeri delle
forti maggioranze sia alla camera che al senato a Suo favore senza Leu e 5 Stelle.
Ci PERMETTIAMO di considerare un governo TECNICO e non politico perché i politici, in particolare 5 Stelle-come da di dichiarazione di Crimi ai microfoni di palazzo Chigi per i propri interessi dii partito.
GIUSTO: : DEBITI BUONI E NO DEBITI CATTIVII
umberto borzi 338-------
presidente scienzaevita. roma5-------
Sabato 6 febbraio 2021 17:02:44
Tasse su tasse hanno soffocato l'imprenditoria, le famiglie, l'occupazione
Tasse sopra tasse
Spero fortemente che un governo di Mario Draghi ripulisca l'Italia da tutte le incrostazioni negative determinate dai governi che non hanno avuto sinora la capacità di rilanciare economicamente il paese. Sono state messe tasse su tasse soffocando l'imprenditori privata, le famiglie, l'occupazione ecc. Si è pensato solo a prelevare e ridistribuire la ricchezza esistente con metodi semplicistici ed assurdi scoraggiando gli investimenti privati e privilegiando il parassitismo burocratico inefficiente ed improduttivo senza creare nuova ricchezza anzi logorando quella esistente.. L'elenco delle tasse assurde e soffocanti è lungo e mi soffermo solo su una tassa che tanti danni economici ha causato all'economia del paese e cioè l'IMU. Molti paesini e borghi di collina e di montagna, non essendoci industrie, vivevano con l'economia basata sulle seconde case per le vacanze, le festività, i periodi estivi e primaverili per gli anziani ecc. Oggi questi paesini e borghi si spopolano, i proprietari delle seconde case mettono addirittura in vendita gli immobili al prezzo simbolico di due euro. La costruzione e la manutenzione delle case dava lavoro a muratori, elettricisti, impiantisti, falegnami, commercianti, architetti, geometri ecc. La tassa IMU ha distrutto questo importante settore dell'economia e i conseguenti disoccupati cercano l'impego pubblico nei Comuni, negli enti pubblici, nelle scuole come bidelli e via discorrendo. Lo spopolamento dei paesini di collina è pure un danno sociale e culturale, parallelamente vengono pure abbandonate le campagne che prima venivano coltivate anche per uso familiare da parte dei proprietari delle case. E poi a conti fatti, forse lo Stato, in dette realtà periferiche, incassa meno risorse se consideriamo l'IVA, l'IRPEF, le imposte sulla compravendita, le accise sui carburanti. Con un minimo di buon senso l'IMU, almeno per i paesini che si spopolano, dovrebbe essere riconsiderata. Per raccogliere tutte le ciliegie non si può usare la tecnica di tagliare l'albero dal tronco e le tasse all'impazzata spesso fanno questo.
Sabato 6 febbraio 2021 16:56:04
Gentile Presidente
Sarei onorato di inviarle un mio editoriale sul dorso meridionale del corriere della sera che pone l’accento sull’attenzione che lei ha dedicato al Mezzogiorno fin da quando era governatore di Bankitalia. Se cortesemente la sua segreteria mi fornisce una mail alla quale poterlo allegare perché a questa non è consentito.
La salutò cordialmente. In tanti confidiamo in lei.
Emanuele Imperiali
: 347-------
Sabato 6 febbraio 2021 16:10:12
Gentile Presidente,
pur condividendo la reale situazione emergenziale, ritengo che sia necessario dare ascolto alla base produttiva del Nostro Paese.
RItengo che sia necessario far ripartire l'economia, non con ristori e benefit, ma programmando in maniera seria, la ripresa delle attività produttive, e mi creda non mancano nella nostra Italia.
Non sarebbe irrealistico che nella Sua squadra ci siano i rappresentanti della base.
Sempre suo
Masino Iacopino
Sabato 6 febbraio 2021 15:19:38
Finalmente Lei una persona davvero capace, competente e dello sviluppo
Questo governo negli ultimi cinque sei mesi e' stato un disastro di incapaci
Non le auguro buon lavoro per noi e' ovvio lo sara' certamente e finalmente
Le chiedo in particolare un Ministro della Salute e degli Interni davvero capace e all' altezza
Il Ministro della Salute per riaprire le palestre al piu' presto
Il Ministero degli Interni per svegliare tutta la Polizia sopratutto quella giudiziaria che in questo governo di incapaci ha piuttosto dormito non lavorato
Sonia Giorgi
-------
Via -------
Sabato 6 febbraio 2021 15:10:21
Chiarissimo Prof. Draghi,
Lei è la nostra unica Speranza... e ha tutta la nostra stima.
Metto a Sua disposizione tutte le mie competenze, se posso.
In bocca al lupo!
Sabato 6 febbraio 2021 14:57:43
Lavoro per le giovani generazioni
Gent. le dott. Draghi la ringrazio se vorrà dedicare ascolto a questa mia. Sono una delle fortunate donne che lavora nella pubblica amministrazione.. Prima si tutto sono madre di tre figli. Il mio appello di rivolge al mondo dei ragazzi che giunti al termine di un percorso accademico, si trovano ad affrontare un mondo del lavoro che non tiene le porte aperte. Spesso ulteriori specializzazioni o master, concedono periodi di tirocinio poco pagati o peggio ancora praticantati mai retribuiti. In questo contesto le difficoltà per moltissimi ragazzi sono notevoli. Si prolungano i tempi per la realizzazione di progetti di vita e percorsi di autonomia. Le attenzioni dedicate al reddito di cittadinanza contrastano con la forte necessità di dare dignità al lavoro per i giovani, per collegare il mondo della formazione con percorsi professionali.
In questo faticoso sforzo di dare al nostro paese le giuste prospettive e le riforme adeguate, le chiederei di porre attenzione a riformare il sistema di reclutamento delle giovani generazioni; apportare modifiche alle incongruenti risorse x i salari anche nei tirocini. Ma soprattutto le chiedo di tenere conto di dar luogo ad un ricambio generazionale del mondo del lavoro. Non posso che ringraziarla e augurare un buon lavoro
Teresa Pruonto cittadina madre e lavoratrice. Monfalcone Gorizia