Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 79
Messaggi presenti: 949
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Lunedì 8 febbraio 2021 19:55:51
Lunedì 8 febbraio 2021 19:12:03
Turismo
Caro Mario, da un anno senza lavoro uomo e padre di 56 anni tutta una vita nel turismo potrei essere io il tuo ministro per il turismo! Grazie attendo tue!
Lunedì 8 febbraio 2021 17:57:30
Sviluppo del Turismo italiano tramite la Metodologia dell'Archeologia Globale del territorio
Egr. Presidente Dott. Draghi,
ringraziandoLa di cuore della possibilità offertami, mi permetto di scriverLe in ragione non solo del disastro del Turismo in Italia, e neppure delle sofferenze da me patite per cercare di affermare la metodologia archeologica dell'Archeologia Globale - oggi la più rilevante metodologia di studio e lavoro archeologico a livello mondiale - anche in Italia, inventata dal Prof. Tiziano Mannoni di Casola di Lunigiana, il più grande archeologo d'Italia e mio Maestro. Il motivo per cui Le scrivo è l'ingiustizia della mancanza della valorizzazione turistica metodologica in Italia, che porterebbe ricchezza, e giustizia, e evoluzione della coscienza al popolo italiano: e, certamente, la fiducia che ho in Lei! Ho letto le Sue prime dichiarazioni sul programma del Suo governo, e non posso altro che farLe i miei più sinceri e anche commossi complimenti. Ad essere tuttavia fino in fondo sincero. manca nel Suo ottimo programma (bellissimo per la scuola) la parola Turismo, e non è una parola che in Italia possa mancare. Sono del tutto certo che condividerà pienamente questa mia riflessione. Qualora intendesse parlarne sa come ricontattarmi, per ora Le mando i più cari auguri miei e della mia famiglia, e un cordiale saluto di buonissimo lavoro. Grazie ancora, Suo
Leonardo De Marchi
Lunedì 8 febbraio 2021 17:27:47
Importo pensioni
Sarò velocissima.
Perché mio padre, ex commerciante, percepisce una pensione di circa 500 euro, mentre agli immigrati agli zingari e a chi percepisce il reddito di cittadinanza viene erogato molto di più senza aver pagato nessun contributo?
Com'è pensabile che si possa campare con 500 euro?
MA SOPRATTUTTO, PERCHÉ NESSUNO NE PARLA???
Lunedì 8 febbraio 2021 16:44:47
Buongiorno presidente Draghi, le chiedo gentilmente se riguarda la squadra del governo, manda casa Arcuri che ha rubato milioni di euro su spese inutili, Speranza che fa di tutto per rovinare il paese con numeri dei contagi errati, Adesso che ci sono i vaccini fanno di tutto per rallentare le vaccinazione, Lei è un grande economista controlla i conti gli sprechi soldi buttati al vento, basta di tutto questo conto su di lei la ringrazio tanto saluti Nadia.
Lunedì 8 febbraio 2021 16:23:41
Gentile presidente lei vuole togliere tutti i bonus che fino ad oggi hanno permesso di sopravvivere dignitosamente senza chiedere l'elemosina. Oggi Lei parla di opportunità. Quale opportunità mi può dare a 59 anni disoccupato con una famiglia a carico? Grazie..
Lunedì 8 febbraio 2021 16:22:47
Professor Draghi la prego di pensare prima di tutto ai bambini, ai ragazzi, ai giovani. Hanno scuole fatiscienti, non hanno strutture sportive e luoghi di incontro e hanno perso l'entusiasmo che alla loro età noi avevamo.
Con apprezzamento e fiducia,
Ilaria Ortolani
Lunedì 8 febbraio 2021 14:57:52
Credo nei giovani: a loro bisogna dare tutto il nostro supporto morale
Buon giorno Professore, vorrei augurarle ogni bene per l’impegnò che darà per il bene degli italiani.
L’Italia ha bisogno di una nuova classe politica e dirigenziale di alto profilo.
Concentri questo aspetto per pianificare e programmare il nuovo futuro delle prossime generazioni con l’alta meritocrazia.
Un ministro incompetente è il suicidio di ogni nuova generazione. Sono un piccolo imprenditore e ho profuso la mia attività a migliorare la qualità di vita dei miei dipendenti. Credo nei giovani e a loro bisogna dare tutto il nostro supporto morale ed educativo affinché possano raggiungere le aspettative anche con duri sacrifici.
Ai miei figli ho cercato di insegnare i valori della vita.
Entrambi hanno raggiunto, grazie agli insegnamenti dei genitori ad importanti traguardi di studi.
Francesco ricercatore con borsa di studio al MIT di Boston, Alessandra psicoterapeuta.
Professor Draghi puntiamo ed eleviamo la cultura dei nostri giovani.
Il parlamento deve essere rappresentato da dirigenti di altissimo profilo.
Grazie e buon lavoro.
Con immutata stima.
Onorati Mimmo
Lunedì 8 febbraio 2021 14:34:48
Governo Ciampi, governo Monti e governo Draghi
Da questa settimana potremmo avere l'opportunità di avvalerci della competenza e delle capacità di uno dei più grandi manager italiani di tutti i tempi.
Ma un Presidente del Consiglio non può essere solo un grande tecnico, deve essere anche un politico capace di indicare la strada maestra e non le scorciatoie..
Io non vedo tante somiglianze, in un diverso contesto storico, tra il Governo Ciampi e quello eventuale Draghi.
Nel 1993 era saltato il rapporto ecu/lira nel sme ed era in dubbio la partecipazione stessa dell'Italia all'unione monetaria europea. Ciampi era riuscito a farci entrare nell’euro non solo con scelte finanziarie ma soprattutto con scelte politiche.
Temo che oggi il prof. Draghi sia stato chiamato soprattutto per eliminare i ristori fatti a debito. La distinzione che ha fatto tra "debito cattivo" e "debito buono" è molto chiara. E' anche molto giusta, ma occorrono anni per avere i ritorni dal debito buono.
E nel frattempo a chi ci rivolgeremo per abbattere il debito pubblico?
La differenza tra Mario Monti e Lei, prof. Draghi, la vedremo in un prossimo futuro. Monti aveva iniziato bene inviando la GdF a Cortina, ma era solo un'operazione mediatica. Non ha colpito gli evasori ed il prezzo della crisi l'ha fatto pagare agli esodati ed ai poveri. E' stato solo un tecnico che ha fatto il lavoro sporco.
Mi permetto di dire che se Lei fosse anche un buon politico (come spero possa dimostrare) e non solo un grande manager dovrebbe applicare subito una forte patrimoniale da 100 mld/€ ed entro il primo anno attuare una riforma fiscale che diminuisca la pressione su famiglie ed imprese italiane adottando aliquote pari alla media europea ottenuta escludendo il dato italiano, con la copertura finanziaria dei 120 mld/€ annui (stima Sole 24ore) recuperati dall'evasione.
Solo questo, insieme al "debito buono" (investimenti che garantiscano nel tempo flussi finanziari positivi), può impedire che il costo della crisi venga addossato ai più deboli. Diversamente, Lei sarà solo il braccio finanziario di Confindustria ed uguale uguale a Mario Monti e non a Ciampi.
Spero fortemente, per il bene del Paese, che Lei. prof. Draghi non sia disponibile a fare il lavoro sporco.
Lei è una delle nostre ultime speranze e, in attesa di vedere le sue scelte politiche, da subito Le auguro un buon lavoro nell'interesse esclusivo dell'Italia.
Lunedì 8 febbraio 2021 13:47:23
Scelta dei ministri/collabiratori
Roger ABRAVANEL, comunque è, eventualmente, ministro della Pubblica Istruzione.
Grazie e auguri