Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 71
Messaggi presenti: 950
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Venerdì 12 febbraio 2021 21:01:11
Venerdì 12 febbraio 2021 20:06:21
Lo stato di necessità emergenza e urgenza
Lo stato di necessità emergenza e urgenza
Residente del Consiglio mi trovo a scriverle con la speranza che legga sono in una situazione economica grave non ho più finanza o trovato un lavoro ma il contratto scade a un mese sperando in una continuazione da quando è cauto il governo il decreto ristori 5 che prevedeva altre due mensilità del reddito di emergenza per almeno pagare bollette e mangiare da gennaio che non ce un euro e si accumulano le scadenze non so più dove sbattere la testa chiedo a lei una mano sono distrutto mia moglie soffre di epilessia a bisogno di tranquillità e ora con questa situazione economica non ce i pensieri ci fanno stare male per non parlare delle visite alle varie ASL che tra cup regionali e medici generici non coincidono i codici impegnative uno con esenzione o paga o muore perché senza soldi non può fare nemmeno le visite che non fanno passare per i codici errati sono distrutto economicamente e motivamene.
Cordialmente
Jonathan Di Palma
347-------
Venerdì 12 febbraio 2021 19:01:17
Elogi e fiducia
EGR. Professore dott. Mario Draghi Gli Italiani hanno avuto la mano dal Cielo per per MARIO DRAGHI una persona eccezionale il massimo capace di sistemare il paese ci farà uscire dalla crisi. Finalmente ci voleva il Professore Mario Draghi.
Grazie.
Venerdì 12 febbraio 2021 18:10:22
Egregio Presidente, la stimo molto. Ho 68 anni e sono un pensionato ex dirigente del Credito Emiliano. Ho dei pensieri che mi permetto di esprimerle, se potranno essere di qualche utilità, in merito al suo prossimo lavoro. IL primo mio pensiero va a quei pensionati che hanno preso residenza ad esempio in Portogallo, pur "restando in Italia", solo alfine di farsi riconoscere il lordo della pensione in Portogallo. Così facendo a mio modo di vedere eludono il fisco italiano. Ricordo che con lo Stato di San Marino esisteva la doppia imposizione fiscale. Sarebbe possibile correggere questa indecente elusione?
Ho altri molti pensieri che ritengo dettati da oggettività e concretezza ma non voglio esagerare e per il momento mi fermo. Se lo riterrà opportuno e non una seccatura, la prossima volta le farò avere altre mie osservazioni su diversi temi.
Grazie per l'attenzione e le auguro di cuore buon lavoro.
Giovanni Celano
Venerdì 12 febbraio 2021 14:40:43
Egregio professor Draghi,
spero proprio di vederLa presto salire al Quirinale a sciogliere la riserva.
La aspetta un compito molto difficile, ma sono sicura che farà del suo meglio.
Con fiducia, buon lavoro
Lucia Cristina
Venerdì 12 febbraio 2021 12:53:39
Ministero della transizione ecologica
Illustre Presidente Draghi,
dopo tanti anni d'incertezza mi permetto di raccomandare fortemente la presenza di un Esperto internazionale di ENERGIA qualunque sia la maniera di combinare Ambiente e Sviluppo.
Senza questa CONOSCENZA sarà impossibile ottenere un risultato positivo.
Venerdì 12 febbraio 2021 12:18:31
Finalmente
Auspico da Lei una riflessione seria sui candidati ministri. In particolare il Ministro della Salute e degli Interni
Buon lavoro
Sonia Giorgi
Milano
-------
Venerdì 12 febbraio 2021 11:41:54
Urgente
Sono sicura che mai verrà letto né considerato (come sempre d'altra parte), ma siccome ho sempre scritto continuo e continuerò a farlo.
Sono un avvocato docente di scuola secondaria per scelta (vengo dal mondo accademico). Ecco caro futuro Presidente: all'istruzione ancora un accademico? ma lo vogliamo capire che la scuola si fa con la scuole e con le competenze? Occorre gente che è stata realmente e non fittiziamente sul campo, che conosce questo mondo che lo vive tutti i giorni. La prego faccia un passaggio con la Dirigente delle scuole di Norcia Rosella Tonti nominata Ufficiale al Merito dal Presidente della Repubblica Mattarella, si faccia una chiacchierata con lei e capirà di cosa la scuola ha bisogno. Non faccio lo sponsor dico solo la realtà. Grazie e se vuole sono a disposizione per ogni chiarimento visto che vivo questo mondo oltre l'alto tremendo dell'Avvocatura da 27 anni. Sulla giustizia poi... stendo un velo pietoso. Solo una domanda: esiste veramente una equilibrata considerazione anche normativa tra noi avvocati e la magistratura? il covid caro futuro presidente ci ha proprio aiutato in questo! PAOLA MORLUPO buon lavoro
Venerdì 12 febbraio 2021 10:29:01
Proposte per il prossimo governo...
Proposte per il prossimo governo...
1) Si potrebbe assegnare in comodato d'uso gratuito per almeno 20 anni, i tantissimi terreni incolti ed i caseggiati agricoli abbandonati ai disoccupati ed ai poveri, senza limiti di età, fornendo attrezzature agricole e semi?
2) Si potrebbe approvare anche al senato la legge che introduce il referendum propositivo di iniziativa popolare?
Mario.
Venerdì 12 febbraio 2021 10:28:13
Lettera Aperta al Presidente Incaricato Mario Draghi: Paolo Pelini, L'Italia difenda l'Aloe e le Piante Antrachinoniche in Europa
Alla cortese attenzione del presidente Mario Draghi.
Mi chiamo Paolo Pelini, sono un Erbochimico, un esperto in farmacognostica e ricerca controllo qualità fitochimico degli estratti vegetali di piante officinali e Ricerca Microbiota delle Piante Officinali.
Presidente Draghi ho deciso di rendere pubblica e di scrivere questa lettera a lei indirizzata come futuro Presidente del Consiglio Italiano per chiedere che l'Italia e lei in prima persona si impegnino sin da subito per la difesa delle piante antrachinoniche in particolare dell'Aloe che rischiano di essere eliminate da parte dell'Unione Europea e in particolare ad opera dei paesi del nord Europa per dati scientifici del tutto inesistenti essendo state accusate in maniera del tutto faziosa di essere cancerogene e genotossiche (senza alcuna prova scientifica reale) a seguito di una relazione del tutto incompleta svolta dagli organi di controllo in particolare dal Efsa!
Tutto ciò avrebbe serie ripercussioni non solo sul comparto naturale coinvolgendo aziende e professionisti che vedrebbero meno delle importanti risorse economiche ma anche per quanto riguarda la salute delle persone in quanto queste piante sono fonte di importanti azioni benefiche.
Inoltre chiedo presidente che presso il Ministero della Salute sia istituita una commissione per valutare i reali effetti di tali piante con noi esperti, per poter valutare con dati scientifici alla mano le reali implicazioni di queste piante sulla salute umana, io sono pronto a mettermi in gioco!
Non vi è infatti nessuna prova scientifica della genotossicità e cancerogenicità dei prodotti idrossiantracenici!
inoltre vi è da dire che lo studio condotto dall'efsa è basato su test come quello di Test Ames non attendibili né predittivi nei confronti della genotossicità e tantomeno della cancerogenicità in quanto è stato utilizzato un modello biologico batteri (Salmonella typhimurium) non equiparabile biologicamente né geneticamente alla complessità di un organismo eucariote.
Inoltre da quello che si evince dalla relazione del suddetto ente gli studi presi in considerazione non sono stati svolti a regola d'arte nel metodo in quanto nei terreni di coltura utilizzati viene la mancanza di enzimi p450 che dovevano essere addizionati al terreno mediante estratto di fegato di ratto (S9) per simulare l'azione biochimica e la modificazione delle molecole idrossiantracenici rendendole eventualmente cancerogene o comunque mutagene, oltre che per stessa dichiarazione dell'Efsa altri test ad esempio di ripartizione del danno del DNA SOS, condotti non sono validati per la genotossicità.
La mancanza di questi requisiti rende i test in vitro assolutamente inaffidabili e mancanti dei requisiti per poter dichiarare i derivati idrossiantracenici a mio avviso pericolosi per la salute.
Inoltre, la giustificazione che asserisce qualcuno per avallare l'idea di voler eliminare le piante antrachinoniche come l'aloe perché potenzialmente tossiche in quanto contengono derivati idrossiantracenici non trova alcun fondamento, dato che basterebbe stabilire una dose minima di antrachinoni consentita e inserire in farmacopea i relativi metodi analitici come HPLC, Spettrofotometria e il più banale ma il più accessibile alle aziende come il test Colorimetrico per individuare negli estratti tale percentuale oltre che a possibili saggi Istochimici.
Resto a disposizione per qualunque genere di intervento e consulenza riterrete necessaria su questo e su altri argomenti inerenti al mio campo di studio.
Cordiali Saluti
Paolo Pelini
Professione
Erbochimico
Consulenza e Ricerca Controllo Qualità e Valutazione Farmacognostica degli Estratti Vegetali di Piante Officinali, Microalghe e Gemmoderivati e Ricerche Microbiota Piante Officinali
Fondatore Pharmacognostic Microbiology Lab Italia
Roma - Italia
http: //w ww. paolop eli ierbochi mico. it