Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 71

Messaggi presenti: 951

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Venerdì 12 febbraio 2021 21:07:13

Ecc. mo Signor Primo Ministro
sono un ammiratore della sua figura, del suo carisma, anche e soprattutto internazionale, di tutto ciò che ha fatto in passato per tenere a galla il nostro Paese, ma mi lasci esternare la mia delusione per la compagine ministeriale che ho appena sentito. L’imput del Capo dello Stato era quello di costituire una compagine di alto livello, composto da tecnici di valore. Certo un passo avanti è stato fatto rispetto al precedente governo, Colao, Cingolani, Giovannini, Daniele Franco e altri, oltre a Lei ovviamente, sono una garanzia e certamente apprezzati a livello internazionale, ma poi mi accorgo che si è si è fatto imporre, con il bilancino, i soliti Orlando, Franceschini, Brunetta, Giorgetti e addirittura, e questo mi addolora, un parvenu, totalmente incapace, come Di Maio, e altri. Mi sarei aspettato da parte Sua maggior capacità di imporre la Sua indiscussa Autorità e, se fossi stato in Lei, non avrei messo la mia reputazione e credibilità nelle mani di personaggi che vivono anzi campano di politica. Le auguro comunque un buon lavoro, il futuro di tutti noi è nelle sue mani. Con deferenza. Gpaolo Fabbi.

Venerdì 12 febbraio 2021 21:01:11

Delusione


Gentilissimo Prof. Draghi mi chiamo Clara Girardi, sono un medico, volevo dirle che mi ha profondamente deluso. Lasciare ministri come Di Maio a rappresentarci all'estero non fa che peggiorare la già scarsa immagine che l'Italia e gli italiani hanno all'estero e glielo dico da italiana che lavora all'esterno. Da medico poi, le dico che lasciare Speranza alla sanità è veramente da irresponsabili, incompetente lui e il suo CTS fatto da incompetenti e faccendieri... non mi dica che non le è venuto all'orecchio nulla riguardo a certe indagini e alla mancanza di un piano pandemico, mascherine strapagate etc... avrebbe potuto mettere Sileri unico in buona fede in quella vergognosa cricca. Mi dispiace ancora una volta prevarranno le logiche di palazzo e gli inciuci e ancora uns volta l'Italia e gli italiani, non certo voi, pagheranno le conseguenze dei vostri giochi di potere. Profondamente delusa e disillusa le porgo i migliori saluti...

Venerdì 12 febbraio 2021 20:06:21

Lo stato di necessità emergenza e urgenza


Lo stato di necessità emergenza e urgenza


Residente del Consiglio mi trovo a scriverle con la speranza che legga sono in una situazione economica grave non ho più finanza o trovato un lavoro ma il contratto scade a un mese sperando in una continuazione da quando è cauto il governo il decreto ristori 5 che prevedeva altre due mensilità del reddito di emergenza per almeno pagare bollette e mangiare da gennaio che non ce un euro e si accumulano le scadenze non so più dove sbattere la testa chiedo a lei una mano sono distrutto mia moglie soffre di epilessia a bisogno di tranquillità e ora con questa situazione economica non ce i pensieri ci fanno stare male per non parlare delle visite alle varie ASL che tra cup regionali e medici generici non coincidono i codici impegnative uno con esenzione o paga o muore perché senza soldi non può fare nemmeno le visite che non fanno passare per i codici errati sono distrutto economicamente e motivamene.
Cordialmente
Jonathan Di Palma
347-------

Venerdì 12 febbraio 2021 19:01:17

Elogi e fiducia


EGR. Professore dott. Mario Draghi Gli Italiani hanno avuto la mano dal Cielo per per MARIO DRAGHI una persona eccezionale il massimo capace di sistemare il paese ci farà uscire dalla crisi. Finalmente ci voleva il Professore Mario Draghi.
Grazie.

Venerdì 12 febbraio 2021 18:10:22

Egregio Presidente, la stimo molto. Ho 68 anni e sono un pensionato ex dirigente del Credito Emiliano. Ho dei pensieri che mi permetto di esprimerle, se potranno essere di qualche utilità, in merito al suo prossimo lavoro. IL primo mio pensiero va a quei pensionati che hanno preso residenza ad esempio in Portogallo, pur "restando in Italia", solo alfine di farsi riconoscere il lordo della pensione in Portogallo. Così facendo a mio modo di vedere eludono il fisco italiano. Ricordo che con lo Stato di San Marino esisteva la doppia imposizione fiscale. Sarebbe possibile correggere questa indecente elusione?
Ho altri molti pensieri che ritengo dettati da oggettività e concretezza ma non voglio esagerare e per il momento mi fermo. Se lo riterrà opportuno e non una seccatura, la prossima volta le farò avere altre mie osservazioni su diversi temi.
Grazie per l'attenzione e le auguro di cuore buon lavoro.
Giovanni Celano

Venerdì 12 febbraio 2021 14:40:43

Egregio professor Draghi,
spero proprio di vederLa presto salire al Quirinale a sciogliere la riserva.
La aspetta un compito molto difficile, ma sono sicura che farà del suo meglio.
Con fiducia, buon lavoro

Lucia Cristina

Venerdì 12 febbraio 2021 12:53:39

Ministero della transizione ecologica


Illustre Presidente Draghi,

dopo tanti anni d'incertezza mi permetto di raccomandare fortemente la presenza di un Esperto internazionale di ENERGIA qualunque sia la maniera di combinare Ambiente e Sviluppo.

Senza questa CONOSCENZA sarà impossibile ottenere un risultato positivo.

Venerdì 12 febbraio 2021 12:18:31

Finalmente


Auspico da Lei una riflessione seria sui candidati ministri. In particolare il Ministro della Salute e degli Interni
Buon lavoro
Sonia Giorgi
Milano
-------

Venerdì 12 febbraio 2021 11:41:54

Urgente


Sono sicura che mai verrà letto né considerato (come sempre d'altra parte), ma siccome ho sempre scritto continuo e continuerò a farlo.
Sono un avvocato docente di scuola secondaria per scelta (vengo dal mondo accademico). Ecco caro futuro Presidente: all'istruzione ancora un accademico? ma lo vogliamo capire che la scuola si fa con la scuole e con le competenze? Occorre gente che è stata realmente e non fittiziamente sul campo, che conosce questo mondo che lo vive tutti i giorni. La prego faccia un passaggio con la Dirigente delle scuole di Norcia Rosella Tonti nominata Ufficiale al Merito dal Presidente della Repubblica Mattarella, si faccia una chiacchierata con lei e capirà di cosa la scuola ha bisogno. Non faccio lo sponsor dico solo la realtà. Grazie e se vuole sono a disposizione per ogni chiarimento visto che vivo questo mondo oltre l'alto tremendo dell'Avvocatura da 27 anni. Sulla giustizia poi... stendo un velo pietoso. Solo una domanda: esiste veramente una equilibrata considerazione anche normativa tra noi avvocati e la magistratura? il covid caro futuro presidente ci ha proprio aiutato in questo! PAOLA MORLUPO buon lavoro

Venerdì 12 febbraio 2021 10:29:01

Proposte per il prossimo governo...


Proposte per il prossimo governo...
1) Si potrebbe assegnare in comodato d'uso gratuito per almeno 20 anni, i tantissimi terreni incolti ed i caseggiati agricoli abbandonati ai disoccupati ed ai poveri, senza limiti di età, fornendo attrezzature agricole e semi?
2) Si potrebbe approvare anche al senato la legge che introduce il referendum propositivo di iniziativa popolare?
Mario.

Commenti Facebook