Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 68
Messaggi presenti: 946
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Domenica 14 febbraio 2021 05:54:53
Sabato 13 febbraio 2021 22:54:25
Egregio presidente, congratulazioni per la sua importante nomina. La contatto in merito al reddito di cittadinanza che a mio avviso va eliminato per stimolare i tanti parassiti che vivono sulle spalle dello stato e non cercano lavoro comprando con questo sussidio non le cose necessarie ma solo oggetti futili come le sigarette scarpe ecc... Non è invidia la mia ma conosco tantissime situazioni che hanno un'entrata in casa o lavorano a nero e non dichiarano nulla. Purtroppo i tanti lavoratori che dichiarano e sudano i soldi non possono essere schiacciati da gente che il lavoro non lo cerca perché sta comodo così. Almeno mettete a pulire i giardini comunali aiuole o lavori più impegnativi altrimenti se dovete regalare soldi fatelo con tutti. Buon lavoro
Sabato 13 febbraio 2021 22:22:09
Congratulazioni
Caro Presidente,
Le voglio fare i miei più sentiti auguri di buon lavoro alla guida del nostro amato Paese, che ha bisogno della sua sapiente opera di ricostruzione economica e sociale in questa terribile guerra contro il Covid!
Un forte abbraccio
Prof. Giambattista Baldanza
(Pronipote di Concetto Marchesi)
Sabato 13 febbraio 2021 22:08:52
Parere sulle riforme
Ill. mo Professor Draghi, mi complimento con Lei, sia per la formazione del nuovo Governo, sia per le riforme che intende attuare per far uscire l’Italia dalla depressione psicologia ed economica, e cioe’:
1) Riforma Scolastica
2) Riforma Sanitaria
3) Riforma Economica
4) Riforma Fiscale
5) Ecc. ecc.
Io come piccolo Imprenditore e cittadino, di questa ns Italia, sto pensando a voce alta, come darLe dei suggerimenti relativi al progetto sulle Riforme (senza nulla togliere al Suo Grande intelletto).
In riferimento al punto 1), specifico che, oggi come oggi, abbiamo una marea di Laureati e una defaiance di manodopera a tutti i livelli, specialmente, nell’artigianato, ecc..
Il mio suggerimento a tal proposito è quello di mandare i ragazzi che non hanno la vena dello studio, a scuola, fino al conseguimento del diploma di licenza media, dopo di chè immettergli nel mondo della “formazione/ lavoro”: cioè la mattina devono andare nelle aziende a lavorare come apprendisti, il pomeriggio invece devono recarsi a scuola per una formazione culturale che gli permetta, di acquisire la capacità di scrivere correttamente, un semplice preventivo di lavoro.
Ovviamente questi ragazzi vanno incentivati
con uno stipendio mensile di circa € 800. 00 (ottocento/00), corrisposti nel seguente modo: il 50 % a carico del datore di lavoro, la rimanenza a carico dello Stato, con i relativi contributi. Così facendo noi faremo emergere mestieri che sono in via di estinzione.
Per chi ha la vena dello studio proseguire l’università, in modo da far nascere grandi menti, in tutti i settori.
1) In riferimento alla sanità, per sconfiggere il covid 19, dovremmo copiare il modello Inglese e Israeliano. In pochi mesi, avremo tutta la popolazione italiana vaccinata, ai quali gli verrà assegnato un passaporto sanitario, che gli
permetterà di viaggiare senza nessun problema.
Sempre, nel mio piccolo, dico che, per quanto riguarda la riforma fiscale, bisogna pensare ad una riforma che unisca tante piccole tasse in un'unica mini tassa. Non è possibile che lo Stato sia socio del lavoratore al + 51%, ed inoltre non gli permette di detrarre tutte le spese giornaliere. Praticamente per ogni spesa (esempio un semplice caffè), si deve richiedere lo scontrino per poterlo successivamente detrarre dalle tasse, azzerando cosi sia il nero e l’evasione fiscale.
Infine, dico che, tutte le grandi aziende italiane con sede all’estero, devono rientrare in Italia, per far si che le tasse le paghino in Italia.
Spero che questo mio pensiero detto ad alta voce, possa contribuire ad una virgola dei Suoi Progetti.
Le auguro buon lavoro.
Pinuccio
Sabato 13 febbraio 2021 21:07:20
Blocco esecuzione sfratti immobili non abitativi
Buonasera prof Draghi, il blocco dell'esecuzione degli sfratti decretato dal governo Conte ha causato notevoli problemi economici ai piccoli proprietari e ha diffuso la senzazione di essere noi utili solo al pagamento delle tasse e per svolgere un' opera di sostegno sociale.
Intendo specificare che oltre al non introito dei canoni per più di 15 mesi abbiamo sopportato il pagamento dell'Imu e delle tasse su canoni non percepiti dei negozi. Di pari passo al peso economico è cresciuta la consapevolezza che molti esercenti sfruttassero la pandemia per non pagare anche i canoni dei mesi di pandemia, nonostante gli aiuti dello Strato. Possiamo dire che, in effetti, le attività quali bar e ristoranti non sono mai stati chiusi ma solo limitati nell'attività che con un po' più di impegno comunque garantiva delle entrate ? Nessuno di questo tipo di esercente dice di aver ricevuto i ristori e tutti risultano nullatenenti! Allora mi chiedo se non fosse stato necessario un controllo sulle necessità e sull' utilizzo dei soldi pubblici. La più grande amarezza è il constate che lo Stato con il blocco degli sfratti abbia in pratica avvallato il non rispetto del contratto d' affitto.
Noi piccoli proprietari di negozi non siamo stati neppure presi in considerazione né per un ristoro né per uno sgravio fiscale
Confido nel suo futuro operato.
Sabato 13 febbraio 2021 20:42:23
Una proposta sul ruolo della cultura musicale
Tutta la mia stima a Mario Draghi, ma mi permetto di proporre un piccolo promemoria per il Presidente incaricato:
si ricordi di mettere al centro di tutto il suo programma la scuola e la formazione e poi di mettere al centro della formazione la MUSICA. Fare musica, dalla scuola materna all'Università, significa sviluppare essenziali capacità di attenzione, di ascolto, di relazione, di creatività. Sono cose che servono per la vita e per il futuro del nostro paese.
___
Più dettagliatamente elenco di seguito alcune fondamentali risorse dell'agire umano che la musica favorisce e sviluppa:
la capacità di gestione della relazione fra i componenti di un gruppo
la capacità di ascolto e di comprensione dell'altro
la creatività
la capacità di adattamento a situazioni cangianti
la gestione positiva delle emozioni a fini comunicativi
la scoperta del 'corpo-voce-movimento' come sede dei processi cognitivi e motore del loro sviluppo
lo sviluppo di capacità di attenzione selettiva
il raffinamento percettivo
la formazione di una coscienza civile basata su valori fondamentali quali il lavoro in gruppo, la condivisione, la nozione di bene comune
la capacità e il piacere di produrre bellezza.
Sabato 13 febbraio 2021 19:32:50
Ibrido di Rosa a nome Dr Mario Draghi
Egregio Dr Draghi,
Prima di tutto ci teniamo ad esprimere il nostro ringraziamento per avere colto la sfida importantissima volta a riportare il nostro Paese tra i protagonisti internazionali.
Ci felicitiamo per la squadra che ha organizzato e siamo sicuri che sotto l sua guida il Governo farà un eccellente lavoro.
La nostra è un’azienda Italo-francese che si occupa di creare nuovi ibridi di rose e saremmo realmente onorati di potere dedicarLe una delle nostre meraviglie quale augurio ed accompagnamento per il lavoro che si è accinto ad intraprendere.
Nel caso in cui non avesse la possibilità di rispondere a questa comunicazione non si preoccupi, confessiamo che siamo estremamente appagati e rassicurati dall’averLa come Presidente del Consiglio.
La salutiamo molto cordialmente e restiamo a completa disposizione per illustrare i dettagli della nostra comunicazione di oggi.
Concludiamo inviando un grandissimo augurio di buon lavoro a Lei ed alla Sua Squadra.
Sincerissimi saluti.
Alessandro Ghione
NIRP International sa
Sabato 13 febbraio 2021 19:30:06
Lei è la persona più amata e stimata da un popolo fortunato ad avere un rappresentante garande nel mondo. Ci auguriamo di averLa al più lungo possibile perchè la classe politca sappia assimilre l'onestà, la serietà, la professionalità ed ogni Sua dote non cumune. Auguri da un figlio del popolo che ama la sua Patria.
Sabato 13 febbraio 2021 19:24:08
Rivoglio la mia casa
Caro presidente
Il precedente governo, considerando non si sa per quale anacronistico motivo, la parte debole gli inquilini ha requisito di fatto le nostre case per ben 16 mesi.
La maggior parte degli inquilini ne hanno approfittato, il mio inquilino è uno tra questi, appena saputo del blocco sfratti ha deciso di non pagare più il canone pattuito e di non lasciare la mia casa, forte di un governo garantista che ha protetto ladri e furbetti. Ci tengo a precisare infatti che tale signore non ha perso il lavoro per la pandemia, semplicemente ha preferito approfittare del blocco sfratti garantito dal governo Conte.
Io ho una mamma anziana e un fratello disabile che attualmente vivono in Sicilia e che vorrei tanto poter fare trasferire nella città dove vivo lavoro e come è giusto che sia pago le tasse.
Ciò però non mi è possibile, perché la mia casa è occupata senza titolo da questo furbetto.
La inviterei a leggere molte storie simile alla mia, giusto per far capire che anche noi piccoli proprietari possiamo essere la parte lesa. Non è giusto garantire una fascia di cittadini a danno di altri e non è giusto dare welfare sulle spalle di noi piccoli proprietari
#storiedipiccoliproprietari
Sabato 13 febbraio 2021 18:33:22
Proroga sfratti
Ho comprato una casa con l'inquilino che non voleva mollarla, visto il canone molto vantaggioso! Ho considerato l affitto in conto ristrutturazione. Sono diventati morosi a partire dal blocco sfratti! (Un anno) Paga lo Stato di fronte a problemi per mancati controlli di sicurezza?
O noi dobbiamo subire sia le morosità, sia il penale x mancata manutenzione?