Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 65
Messaggi presenti: 950
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Lunedì 15 febbraio 2021 19:34:38
Lunedì 15 febbraio 2021 19:03:45
Primi passi
Buonasera prof Draghi, complimenti, abbiamo iniziato bene!!! Dire 12 ore prima ai gestori degli impianti sciistici che non possono aprire è proprio una mossa rispettosa del prossimo! Grazie! Li prendiamo dal suo stipendio, da quello di Ricciardi e di Speranza i soldi per pagare ciò che era stato già stipulato! I contratti di assunzione!.. Facciamo così! ! Nessuno di noi l'ha scelta eppure dobbiamo " sopportarvi".. questo non è più un paese democratico! Il mio "carnefice" vorrei almeno sceglierlo! !. .. Per ora ho solo visto gente che con la scusa di salvarci la vita, ce l'ha rovinata e ci ha tolto la libertà!!!
Lunedì 15 febbraio 2021 18:38:20
Nuovo governo
Afragola 15/02/2021
alla cortese att. ne dell'egregio presidente del consiglio, mario draghi. innanzitutto faccio i miei auguri di un buon lavoro governativo, per l'italia. da cittadino italiano di anni 60, dico che veramente dopo aver visto tanti e tanti governi che si affacciavano per candidarsi per condurre l'italia, ma fino ad oggi tutte chiacchiere, sono stati tutti litigiosi, egoisti, e veri faccendieri. adesso comunque spero che dalla sua canditatura cambiera' tutto. ma la mia riflessione ripeto persona di anni 60 e' concentrata oltre ai politici che va be sappiamo di che pasta sono fatti, ma il mio profondo dubbio e sui cittadini italiani, da cosa si puo' incominciare, dai delinquenti?, dalla droga?, dal raket?, dalla camorra? dalla mafia? da evasori? da corruttori? ma allora la mia domanda e' con questo popolo insieme ai politici fanno un bel coktail, ma un draghi come voi cosa fate da dove iniziate? a mio parere e' il popolo italiano che vule andare avanti in queste situazioni e comodo fare soldi senza lavorare, (chi scrive ha lavorato 40 anni al servizio del pubblico mettendo a repentaglio la mia vita) per tanto se non si inizia dalle radici malavitose nessun govderno puo' resistere, nel frattempo non posso fare che aspettare il vostro sicuro ottimo lavoro e inviarvi dal mio profondo cuore un grande imbocca al lupo, fa
Lunedì 15 febbraio 2021 17:05:36
Parere
STORIE VERE
Era una sera d’inverno, quando mi recai in un paese della Basilicata. Nel mentre del cammino tutto ad un tratto la macchina si spegne, provai a riaccenderla ma nessun segnale di vita. Provai a fare una telefonata, per chiedere soccorso, ma il segnare era assente. Apro lo sportello della macchina e m’incamminai a piedi verso il paese. Il vento apriva le porte al freddo, che in modo così penetrante raggiungeva anche le ossa.
Come entrai nel paese vidi le prime due case: una era un Palazzo lussuoso, l’altra era una casettina. Decisi così di suonare prima al palazzo: si affaccia al balcone una signora, infreddolito Le chiesi che avevo bisogno di aiuto.
La signora tutta infastidita mi butta un pezzo di pane, che sinceramente non sapevo cosa farne.
Pensai di bussare alla casetta. Si apre la porticina della casetta e all’uscio della porte appare un vecchietto, che subito m’invita ad entrare in casa e mi fa accomodare vicino al focolaio per riscaldarmi, poi mi offre una bevanda calda per farmi riprendere; ed ecco che in quel preciso momento ho scoperto la differenza tra il Palazzo e la casetta.
Il palazzo ha visto in me, solo una persona che aveva bisogno di un aiuto provvisorio, che oggi possiamo definire (REDDITO DI CITTADINANZA), invece il vecchietto ha saputo dare affetto ed amore, non assistenzialismo, infatti non ha visto solo la necessità di sfamare la persona, ma ha saputo dargli calore umano, quello di cui l’umanità ha bisogno, ed ecco perché ogni tanto nella vita bisogna girare la testa indietro, per ricordarci da dove veniamo e chi siamo, perché solo così possiamo dare a noi stessi e a chi per noi, una dignità umana, una fratellanza e non assistenzialismo e vizi vari.
Dobbiamo ricordarci che la ns cultura è fondata sulla creazione del lavoro e della dignità umana. “È il lavoro che conferisce la dignità all’uomo, non il sussidio. Una sana economia non è mai slegata dal significato di ciò che si produce e l’agire economico è sempre anche un fatto etico. Il lavoro crea dignità, i sussidi, quando non legati al preciso obiettivo di ridare lavoro e occupazione, creano dipendenza e deresponsabilizzano”. Le persone povere si spostano alla ricerca di benessere e fanno paura proprio a chi questo benessere lo vive da tempo: "L'Europa ha bisogno di speranza e di futuro certo. E’ ora di dire basta all’assitenzialismo.
Pinuccio
Lunedì 15 febbraio 2021 16:27:29
Intanto Le auguro buon lavoro, ma mi permetta di farle rispettosamente osservare che rimettere al governo tipi come di maio, lamorghese e speranza (che si avvale di consulenti inadeguati ed inulti) specie speranza che con la sua incapacità ha veramente provocato un disastro sia sanitario che economico è stato uno sbaglio enorme. Ci sono circa 30. 000 morti di gente che per colpa del covid non si è potuta curare grazie a strutture ospedaliere allo sfascio. Inoltre quel cts fatiscente deve andare a casa come iss. Troppi errori ai danni degli italiani hanno fatto. Risolvevano il tutto chiudendo e basta.
Mi auguro che una persona come Lei veda tutto questo e ponga rimedio spazzando vi tutte quelle persone che hanno ucciso l'Italia.
Ho molta fiducia e sono convinto che non accetterà i giochi malefici di palazzo.
Buon lavoro
Lunedì 15 febbraio 2021 15:54:13
Due riflessioni
Illustrissimo Presidente buongiorno Le faccio i complimenti e tanti auguri per questo suo nuovo impegno e spero Le sia utile questa mia riflessione.
Inizio da un esempio di facile comprensione, anche per coloro che siedono negli scranni del Parlamento. Se formassimo una squadra di calcio scegliendo i migliori attaccanti i migliori centrocampisti e i migliori difensori che ci siano; possiamo essere certi che questa non sarebbe la squadra più vincente. Questa squadra sarebbe solo l’insieme dei migliori campioni. Io per formare la squadra più vincente possibile non ho scelto solo i campioni assoluti, ho esteso la mia scelta anche ai migliori, perché pensando alla squadra di Governo, ho voluto creare la compagine più vincente ed efficiente possibile.
Per i soliti idioti sarà facile affermare che nel Suo Governo, tizio rimasto fuori, è migliore di questo o quell’altro che sono dentro. E non sarà facile per Lei far capire a costoro che la loro è un opinione e in quanto tale è discutibile. Ma anche fosse un’opinione giusta: «con quel super campione l’insieme della squadra avrebbe comunque perso in affiatamento, efficienza di compagine, e/o concretezza decisionale».
Altra riflessione parliamo della parità di genere, nel pensare a formare il Governo il mio unico filo conduttore è stato: voglio formare la migliore compagine possibile; senza badare a religione, razza, sesso o altro. Pronto ad accettare qualsiasi risultato anche «quindici donne e soli otto uomini». Se otterrò la vostra fiducia, strada facendo, darò con i fatti ampia dimostrazione di questo.
Comunque ufficiosamente, ma molto ufficiosamente, non è male diffondere il messaggio che non è stata perduta l’occasione per dare dimostrazione dell’abbondante circolazione di complessi di inferiorità.
Claudio Martinangeli
06. -------
335. -------
-------
Lunedì 15 febbraio 2021 14:13:07
Ritengo che il suo governo sia uno dei peggiori della storia d'Italia, un'accozzaglia di persone messa insieme per accontentare gli appetiti di affaristi e faccendieri.
Lei si è prestato a una sporca manovra di palazzo per far fuori l'amatissimo Presidente Conte e isolare il M5S; il gioco è riuscito male, perchè il M5S le ha dato un appoggio condizionato. Piango per l'Italia onesta, che aveva avuto un barlume di speranza con le leggi spazzacorrotti e le nuove norme sulla prescrizione, che finalmente consentono alle vittime di reati gravissimi di ottenere dallo Stato giustizia per le loro sofferenze e ai cittadini tutti di riacquistare fiducia nella giustizia.
Al governo di nuovo i fautori delle leggi ad personam, delle leggi contro il lavoro, delle leggi sulle privatizzazioni di beni pubblici, delle leggi a favore della sanità privata che tanto male ha operato in Lombardia, il ritorno dei privilegi per il nord-Italia, con una compagine ministeriale di provenienza settentrionale.
Lunedì 15 febbraio 2021 13:06:09
Non si dimentichi dei piccoli comuni
Illustrissimo professor Draghi non so se leggerà questa mia mail Sono un ex amministratore da 30 anni in un piccolo comune di montagna in Canavese nel Parco Nazionale del Gran Paradiso Grazie per avere accettato il ruolo di Presidente del Consiglio Non è certamente facile in questo momento il posto che Lei occupa Ma è la persona giusta al posto giusto Mi creda sono milioni gli italiani che la pensano come me E se permette vorrei chierdeLe che nella nomina dei sottosegretari si ricordi del Piemonte e dei suoi tanti comuni montani con tutti i loro problemi spopolamento, difficoltà di trasporto e di comunicazione difficoltà di trovare lavoro ai pochi giovani che ci sono ancora Sono in un piccolo comune a 1600 metri di altitudine Ceresole Reale, al confine con la Francia con problemi di dissesto idrogeologico e valanghe Se posso indicare un nome di un parlamentare che conosce i problemi della montagna molto bene avendo fatto il sindaco in una vallata a fianco la nostra è l'onorevole Daniela Ruffino Premetto che non è per l ' orientamento politico ma per l'idea. di fare un gruppo di WhatsApp con oltre un centinaio di sindaci e ci informa di quello che legiferano a Roma E potrebbe portare le istanze di vasti territori montani alla Sua attenzione Non mi dilungo ma è importante il messaggio Non si Dimentichi dei piccoli comuni E tenga duro perché ci saranno momenti difficili ma sappia che la Gente è con Lei le auguro un grande in bocca al lupo a Lei e alla sua squadra Cordiali saluti Renzo Bruno Mattiet
Lunedì 15 febbraio 2021 11:54:53
Blocco sfratti
Sig. Presidente, in merito all'oggetto, le scrivo per denunciare la mia situazione di grande disagio perchè il folle blocco degli sfratti partito da marzo 2020 ha concesso agli inquilini truffatori, già morosi da anni, di continuare a non pagare gli affitti e tutte le spese accessorie. Io invece ho pagato IRPEF, IMU, SPESE LEGALI e mancati affitti per un danno, ad oggi, di circa 20000€; questa casa l'ho comprata con mutuo ed era destinata a mia figlia e le relative rate dovevano essere onorate con i canoni mensili. Caro Presidente si impegni a sbloccare questa norma perchè non è giusto proteggere i truffatori che non hanno nulla a che fare con la pandemia e che stanno gettando nella disperazione migliaia di famiglie che, come me, hanno buttato sangue e sudore per un investimento futuro; i morosi incolpevoli hanno subito la pandemia con effetti dimostrabili sul loro reddito, e quelli vanno aiutati, ma per tutti i precedenti con sfratto esecutivo stabilito dai Tribunali va ripristinata la legge (se è vero che difende la proprietà privata) che la nostra Costituzione deve far applicare. Non alimentate questo clima di rabbia e disperazione dei piccoli proprietari!
Lunedì 15 febbraio 2021 11:18:04
Buongiorno Presodente,
Il mio nome è Gianna vivo a Milano e innanzitutto volevo congratularmi per la carica di cui è stato insignito, la mia non è una richiesta ma una riflessione, sono mamma di una bambina autistica che con il lockdown ha vissuto un incubo noi siamo stati lasciate allo sbando terapie centellinate, la piscina chiusa questa bambina continua a ingrassare fa scuola e casa ha paura del contatto al
Parco perché la campagna di sensibilizzazione contro il covid l’ha segnata, io capisco l’emergenza ma le palestre le piscine sono regolate da protocolli asl molto restrittivi eppure sono stati messi al
Bando, abbiamo bambini che si suicidato perché incollati a internet eppure dello stress post-traumatico derivato da questa carcerazione senza reato non me parla nessuno le chiedo di controllare con cura e di farci tornare alla normalità perché questo paese esso laniato economicamente psicologicamente da una pandemia che inquanto tale prima o poi cesserà, ci sono state
Pestilenze eppure l’uomo è sopravvissuto, io problema non è la pandemia ma i tagli fatti alla sanità e nel
Momento in cui si doveva essere attrezzati siano collassati, nessun governo ha mai pensato al popolo ma solo ad ingrassare i conti dei suoi componenti. Ma a noi che non abbiamo voce chi ci tutela ? Perché non sentire nelle vostre riunioni di camera i rappresentanti del popolo gente che di fare il politico non se ne frega nulla.
Sarebbe scomodo ! Si metta una mano sulla coscienza se la
Politica fosse retribuita come sono retribuiti gli operai non ci sarebbero tanti politici e non ci sarebbero tanti scandali. Buona giornata