Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 45
Messaggi presenti: 950
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Lunedì 19 aprile 2021 00:41:29
Domenica 18 aprile 2021 23:52:40
Salve è possibile poter aver un colloquio scritto (almeno scritto) con lei senza sentirmi uno che si scrive da solo? Grazie cordiali saluti. Stefano Di Bernardo
Domenica 18 aprile 2021 16:13:23
Buongiorno Draghi, visto che dal 26 aprile si riapre quasi tutto, come è possibile riaprere le piscine a maggio all'aperto e le palestra a giugno, ma chi state prendendo in giro noi cittadini? Si. vero, mi complimento con lei pensavo che fosse una persona che guarda all'issigenza di noi italiani, ma questo è molto difficile per voi, gli emigrati possono arrivare in Italia anche se è emergenza sanitaria, si vede in giro spacciatori in giro per il paese noi in zona rossa quai altrimenti volano multe, autisti privati senza viaggi in regioni confinanti, ma viaggia all'estero si, ma stiamo scherzando, non siamo i vostri fallimenti, i vostri schiavi (si patroni) voi avete e state rovinando l'Italia e non vi enteressa la nostra esistenza, un'altra cosa che ho letto e spero che sia falsa di introdurre più emigrati nel nostro paese per salvare il PIL. Quando vediamo più spacciatori in giro o ladri che entrano nelle case di anziani e vengo anche picchiati vi batto le mani per il grande lavoro svolto. Se succede qualcosa alle mie ragazze per strada o andando a scuola giuro davanti a Dio e nessuno mi può fermare che la giustizia me la faccia da sola. E poi ringrazio tutti voi per il vostro aiuto nel migliorare la nostra dignità e vita. Saluti a presto.
Domenica 18 aprile 2021 15:39:01
Grazie Presidente, apriamo, ma i controlli devono essere rigorosi, far capire ai cittadini che devono rispettare le regole altrimenti a breve tutto torna come prima con la sola differenza di contare ulteriori morti. Buon lavoro
Domenica 18 aprile 2021 15:22:16
Buongiorno, Presidente,
Mi chiedo che senso ha, aprire le scuole superiori al 100/100, se fra un mese finiscono le scuole, vuole proprio ulteriori contagi??? Gli autobus pieni, ragazzi non vaccinati, con mascherine sotto il naso, lo sa che vuol dire tornare indietro con Rt oltre l 1. ??? Come aprire, fiere, e tutto ciò che fa assembramento.
Il vaccino l abbiamo fatto solo noi sanitari, insegnanti, ultraotantenni, che quest ultimi non vanno a bar, o nei ristoranti, o in giro x il centro o centri commerciali, gli altri sono tutti a rischio e mettono a rischio anche tutti noi! Ascolti il prof. Crisanti, fra un paio di mesi, saremo punto a capo, e Lei lo sa, ci pensi bene.
Saluti.
Domenica 18 aprile 2021 14:52:31
Scuola in dad
Signor. Draghi io sono una mamma di due bimbi la prima va in seconda elementare. Ora mi chiedo perché fin quando c'era covid normale i ragazzi di scuola superiore erano a casa e sono tutt'ora a casa mentre i bambini più piccoli devono andare a scuola visto che la variante colpisce grandi e piccoli???
Domenica 18 aprile 2021 14:41:13
Pandemia Covid
Grazie Presidente per la decisione ponderata presa in merito alle progressive e controllate riaperture. Si tratta di un atto di fiducia rivolto a tutto il popolo italiano. Prego Dio perché ci dia il buon senso di usare al meglio la nostra intelligenza e smentire il detto che il popolo italiano è ingovernabile. Grazie per la cortese attenzione. Con profonda stima per il Suo operato Un italiano fiero della sua nazione.
Sabato 10 aprile 2021 13:15:55
Sperequazioni nel sostenere la crisi
LA SITUAZIONE é cosi grave da far pensare ad estremi rimedi.
Amministrare la solidarietà é uno dei compiti principali delo Stato Civile e dobbiamo impegnarci a sostenere la nostra economia. Occorre non limitarci a distribuire le scarse risorse. Le conseguenze ricadranno sui sempre piu provati contribuenti riflettendosi su perdite di capacità d'investimento ed inflazione, altrettanto pericolose per la ripresa. Anche tra i contribuenti ci sono fasce allo stremo come l'investimento immobiliare che é garanzia per tutto lo Stato. Bisogna trovare vie nuove di introiti, anche con modifiche alle regole attuali. Nuove attività e difesa della ricchezza comune. Per esempio nuove produzioni. (1) Stiamo anche per affrontare prestiti da restituire mentre non siamo neppure in grado di pareggiare il bilancio. Il pericolo che incombe sono le soluzioni ideologiche che da sempre hanno creato miseria disordine e decadenza. Ci serve una dittatura con buona pace dei privilegiati della politica ? Forse. TUTTO, ancorchè inevitabile, va considerato. CI SERVE UN EINAUDI Gb Oneto (1) Un millesimo di queste puo essere l'itticoltura su vasta scala o l'ospedalizzazione di stranieri tipo turismo sanitario ma piu tecnico E SOPRATUTTO UN NUOVO MIRACOLO ECONOMICO senza ideologie e fisco rovinoso. Gb Oneto
Sabato 10 aprile 2021 12:58:19
Illustre Presidente, non capisco il clamore suscitato dal fatto che Lei abbia definito dittatore Erdogan. O meglio, in Turchia possono anche scandalizzarsi dal momento che il loro substrato storico è diverso dal nostro, ma non in Europa e ancor meno in Italia. Chi conosce almeno un po' la storia, sa che dittatori furono personaggi straordinari come Cincinnato e Quinto Fabio Massimo, e possiamo aggiungere anche il grande Pericle. È vero: nel tempo i significati delle parole cambiano. Per esempio, l'innocua parola "tiranno" oggi non può essere usata in senso positivo. E solo chi conosce bene il latino non si offende se viene definito "mostro" di cultura, di eleganza eccetera.
Ma la parola "dittatore" ancor oggi, come nell'antichità, designa un personaggio che ha nelle sue mani la maggior parte del potere, anche se conferitogli dal popolo per mezzo di elezioni. Non mi sembra ci sia niente di offensivo, dato che quel signore ha tutte le caratteristiche di cui ho parlato. Grazie per l'attenzione.
Sabato 10 aprile 2021 12:38:06
Era ora
Caro Presidente le scrivo non per chiedere come attualmente va di moda voglio ringraziarla a nome mio della mia famiglia e penso a nome di tutti gli Italiani per aver accettato un incarico così impegnativo e pericoloso che sta attraversando il nostro Paese ho seguito sin dall’inizio del suo mandato il modo con cui affronta l’emergenza con sicurezza e chiarezza non necessita che ricordi io chi è Lei il Mondo intero la sa le ho scritto dopo la presa di posizione ferma che ha preso nei confronti del dittatore Turco mi auguro chi tutti i rappresentanti dei paesi amici appoggiano la sua posizione Sappia comunque che io la condivido al completo e se serve io sono qua per il mio Paese ho 60 hanni ma sono ancora in forma lavoro dal 1977 sono un piccolo imprenditore edile domani e’ il mio compleanno mi farebbe estremo piacere se potesse leggere quello che ho scritto con le lacrime negli occhi grazie saluti