Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 36
Messaggi presenti: 954
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Venerdì 9 luglio 2021 19:23:22
Lunedì 5 luglio 2021 21:05:27
Gentilissimo presidente Draghi stavo leggendo che tutte le buste paga saranno più pesanti da questo mese e sono felicissima di questo, però le volevo. chiedere x noi poveri pensionati io ho lavorato 34 anni nel comune di Ronciglione e purtroppo x l'età son dovuta andare in pensione da novembre 2020, le volevo. chiedere una pensione un pochino più Pesantina non si potrebbe? Le chiedo questo xhe io avendo subito due interventi. in 3 anni e altri 2 ne dovrò fare purtroppo ho necessità di fare fisioterapia difatti dallo scorso agosto mi recò. 3 volte la settimana a fare terapia x riuscire a camminare con una sola stampella e dato che purtroppo pago tutti i medicinalivx intero, per intero tutte le visite e le assicuro che sono tante iniziando dall'angiologo, cardiochirurgo, cardiologo, ortopedico, oculista, internista e ogni 2 mesi analisi complete soffrendo di cattiva circolazione con emboli, soffro di cuore spesso sono depressa son già stata in analisi quando persi mio. marito. nel 1995, ecco confidando nella sua umanità le chiedo solo questo qualcosina di più x la pensione, la ringrazio. son certa che non potrà rispondermi x tutti i gravosi. impegni che ha ma invio ugualmente la mia mail anna. demasi2010@libero. it e il mio. cellulare 346------- le auguro buonissime cose e buona serata. F. to De Masi Anna Maria
Lunedì 5 luglio 2021 13:09:41
Durata Superbonus 110% e sismabonus unifamiliari
Buongiorno Presidente.
Le scrivo brevemente per lasciare un'auspicio che voglia rendere realtà: la proroga delle misure attualmente in vigore di incentivazione all'efficientamento energetico e strutturale degli edifici almeno fino alla fine del 2022.
L'opportunità che si concede ad alcune categorie di fabbricati e/o soggetti non è equitaria, provocando discriminazioni proprio per la categoria delle famiglie semplici come la mia in cui sono monoreddito e con unifamiliare in precarie condizioni.
Ho già preso contatti con professionisti e ditte per demolire/ricostruire totalmente in bioedilizia, passando da un edificio in classe energetica G in A4. La straordinaria opportunità della misura attuale di incentivi è una cosa che non posso permettermi di perdere. Le ditte giustamente non mi fanno partire perché al momento il termine per il mio caso è il 31/12/2021.
Chiedo di concedere un'ulteriore anno al fine di poter realizzare quanto annunciato.
Se fosse possibile in questo mese, alla luce del successo ricevuto dall'Europa per il PNRR italiano.
Per favore, Presidente. Faccia a me e all'Italia la concessione di migliorare concretamente il Paese.
Grazie, buon lavoro.
Venerdì 2 luglio 2021 10:31:19
Disegno di legge D. D. L. n. 299
Buongiorno Onorevole, Mario Draghi, Le volevo chiedere di sbloccare il disegno di legge D. D. L. n. 299 fermo dal 2019 al Senato, in favore delle persone affette da fibromialgia per allinearsi a tutti i Stati Europei più evoluti nei quali questo processo si è verificato da tempo e per sostenere tutti gli italiani che come me convivono con il dolore Nonostante manchi una disciplina nazionale, alcune regioni hanno adottato iniziative e azioni concrete a favore delle persone affette da fibromialgia ma la mia il Lazio no. In pratica alcuni sono aiutati ed altri no. La prego sinceramente di fare qualcosa. Grazie
Mercoledì 30 giugno 2021 20:23:15
Cashback
Grazie, professor Draghi, di avere cancellato il cashback di stato. Salvini e Meloni trionfano. Noi poveri fessacchiotti, illusi di poterci portare a casa 4 soldi in più ogni 6 mesi per avere usato diligentemente i mezzi di pagamento elettronici, restiamo a bocca asciutta. Sicuramente, come tromboneggia Meloni, i soldi risparmiati andranno alle aziende, cioè a quelli che potranno licenziare i fessacchiotti di cui sopra; cioè quelli che, forse, continueranno a non pagare le tasse. Ma in Italia, si sa, vincono sempre gli stessi.
Martedì 29 giugno 2021 13:47:21
Un bel regalo agli evasori
Buongiorno non ho ancora capito perché il cashback non è stato rinnovato. Forse perché dava troppo fastidio agli evasori fiscali? Davvero complimenti!!!
Lunedì 28 giugno 2021 21:21:06
Richiamo vaccinazione Astrazeneca
Buonasera Presidente, mia madre nata nel 1942 e' stata sottoposta alla prima dose di vaccino Astrazeneca il 16 aprile e 14 giorni successivi ha avuto problemi alla gamba sinistra e coaguli
Lei dovrà sottoporsi al richiamo il 3 luglio e non vogliamo assolutamente sottoporla ad Astrazeneca e mi ha fatto molto piacere leggere una sua dichiarazione dove specificava la sua scelta di un vaccino diverso considerando anche che mia madre ha pochi anticorpi esattamente come lei, ora ci siamo recati al nostro hub di riferimento e mi hanno detto che mia madre avendo 79 anni sarà sottoposta ad Astrazeneca
Ora mi chiedo e spero in una sua risposta la legge non dovrebbe essere uguale per tutti. ?
Attendo una risposta e ringrazio
Elena Pozzoli
Domenica 27 giugno 2021 16:43:01
Mi scusi, Dott. Draghi, ma volevo sapere chi comanda in Italia. Speranza e compagni? Virologi? Non vedono l'ora di rinchiuderci nuovamente. La variante Delta o indiana già circolava, e ora questi signori ne fanno un cavallo da battaglia con previsioni catastrofiche e terrore. Credo che Lei debba prendere in mano la situazione e far si che questi " terroristi" la smettano. Invece di agitare lo spettro del virus, si occupassero di fornire alle regioni i vaccini, visto che come dicono scarseggiano. Se non sono capaci di fare il loro dovere (lo hanno dimostrato ampiamente) se ne vadano. La smettessero di terrorizzare continuamente gli Italiani, che cominciano ad essere veramente stanchi. Il lavoro scarseggia, le tasse aumentano, vessazioni continue alle famiglie... ma questi pensano solo ed esclusivamente a rinchiuderci proprio per l'incapacità congenita che li distingue. Un ulteriore stop porterà conseguenze inimmaginabili.
Domenica 27 giugno 2021 15:30:42
Lavori infiniti sulle autostrade italiane.
Illustrissimo Presidente Mario Draghi,
mi auguro che l'abbiano informata della situazione di disagio disastroso di molte autostrade italiane, a causa dei lavori interminabili di questo ultimo anno. Le autostrade coinvolte sono soprattutto quelle con presenza di gallerie, come la A7, la A12, la A10 e anche la A14, ma anche la Parma- La Spezia. Basta leggere i bollettini di "guerra" pubblicati da giornali (Corsera ed altri) e dalle varie stazioni radio che informano sul traffico. Il grave è che spesso non si vede alcun movimento di uomini e mezzi intorno ai tratti interrotti. Inoltre, tutti questi lavori, anche se necessari per la sicurezza, stanno causando forti ritardi ed intralci alla ripresa economica italiana, sia di tipo turistico, sia di tipo commerciale ed industriale. Non si capisce perché i gestori dei vari tratti autostradali, che per anni non hanno fatto il necessario per la manutenzione seria e la sicurezza degli utenti, non debbano essere costretti ad accelerare al massimo i tempi dei lavori necessari, utilizzando e pagando molto più personale e, soprattutto, facendolo lavorare solo di notte, riducendo quindi al minimo gli stop del traffico. Con tutto quello che hanno guadagnato in più per decenni, ora dovrebbero essere costretti a spendere molto di più, almeno per ridurre i tempi ed i disagi del turismo e della ripresa economica italiana, indispensabile dopo tutto quello che è successo negli ultimi 18 mesi. Le sarei molto grato se lei, Signor Presidente, potesse utilizzare la sua influenza ed autorevolezza anche in questo campo, come già avvenuto con tanto successo in tanti altri campi, ridando finalmente un po' di lustro all'Italia, unitamente ad un bel freno alle brutte abitudini dei politici italiani. La ringrazio per la sua attenzione, per un suo auspicabile ed autorevole intervento e colgo l'occasione per salutarla molto cordialmente e con moltissima stima. Gianpaolo Galletti
Sabato 26 giugno 2021 11:07:16
Buongiorno,
volevo segnalare che non mi pare giusto che, chi non si è vaccinato, possa togliere la mascherina.
Questo sia perché si dà la possibilità alle varianti di circolare sia perché questi soggetti possono essere positivi asintomatici ed infettare chi si è vaccinato... È stata data loro la possibilità di vaccinarsi e non l'hanno fatto e, con la loro "libertà", già hanno inficiato la nostra di non ammalarci... Ci hanno obnubilato il cervello con le loro teorie... Perfetto, adoro la democrazia! Ora mi pare il caso che si prendano le loro responsabilità e che ci rispettino come noi abbiamo rispettato le loro scelte: "Dei diritti e dei doveri"
