Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 33
Messaggi presenti: 946
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Lunedì 2 agosto 2021 11:34:09
Domenica 1 agosto 2021 18:50:40
Stanchezza
Gentile presidente sento urgente il bisogno di scriverle, la spinta nasce dalla profonda stanchezza di chi, come me, si sente impotente rispetto a questi nostri sedicenti parlamentari. trovo osceno che non c è modo di mandarli a casa, a lavorare. gli italiani tutt, i li considerano persone deprecabili e dannose al paese. la politica è ormai completamente lontana dalla realtà della gente comune, inerme rispetto ai loro litigi da bambini, ignoranti e viziati. mi può dare qualche speranza, che in qualche modo, riusciamo a liberarci di loro'? AMO IL NOSTRO PAESE, SONO CONVINTA CHE UNA SEMPLICE MASSAIA, RIUSCIREBBE a dire cose più sensate... condivido tutto ciò che sta provando a fare, malgrado le poche competenze che ho, e la saluto augurandole una felice vita, in seno alla sua famiglia e la forza di resistere a questi ottusi personaggi che continuano a dare solo problemi. cerchi di resistere per persone che come me ancora sperano in un cambiamento.
Domenica 1 agosto 2021 18:17:44
Il mio stipendio é da fame... part-ime
36 0re settimanale... 920 euro al mese.
Vorrei vedere Il presidente del consiglio Draghi campare con questo stipendio ???
Domenica 1 agosto 2021 15:50:50
Invito a morire
Buongiorno, trovo a dir poco SCANDALOSE le sue parole in conferenza stampa in cui affermava che non vaccinarsi è un invito a morire!!! Ma come si permette!!! Ma perché a lei viene concesso di dire tutto! ? ? Senza un minimo di buon senso? ?. .. Allora sa che le dico? ?. .. se non vaccinarsi significa morire, allora anche solo 1 persona che morirà perché si è vaccinata LEI CE L'AVRÀ SULLA COSCIENZA! !. .. E può decidere di far partire il green pass il 6 agosto quando la maggior parte della gente va in vacanza? ?. .. E' così che salva la stagione estova? ? una coppia pur vaccinata ma con magari un figlio di 13 anni non vaccinato, cosa potrà fare? ?. .. me lo dica lei? ?. .. io ci vedo tanta arroganza o comunque incapacita' dietro certe decisioni! !. .. nessuno aveva fatto una manifestazioe finché il green pass serviva per i grandi eventi, ma adesso!!! E pensate di salvare la stagione estiva? ?. .. facendo fare da gendarmi i ristoratori ed i titolari delle palestre! ! Ah, ancora una cosa: ma visto che questo vaccino è miracoloso, perché non aprite le discoteche! ! O ci minacciate per un qs di cui alla fine non siete poi così sicuri!!! Sarà meglio che ad ottobre non stia male nessuno che è stato vaccinato, altrimenti sarà meglio che ve ne andiate a casa e che qualcuno ai ricordi che forse il popolo ha diritto di andare a votare!. .. VERGOGNA! !
Domenica 1 agosto 2021 14:43:48
Presidente. draghibuon domenica. sono un comune citta! ino di torino. insegnante precario di scuola superiore.. sicuramente lei è la persona giusta per me in questo momento a guidare questo paese ricco di problemi nuovi ma sopratutto pregressi. scrivo per esprimere alcune mie considerazioni. io non ho fatto il vaccino anti covid. non ho nulla contro i vaccini (li ho fatti tutti, e tutti i richiami) pero per il covid ho dei dubbi e delle preoccupazioni (ho fatto prevenzione tutto l'anno: no assebramenti uso di mascherina e disinfettante vitamina c, aglio non fumo no alcool no festeggiamenti per gli europei etc). non ho manifesato, ma condivido con chi lo ha fatto e lo fara. trovo iniquo il suo decreto sul green pass obbligatorio: descrimina i cittadini e toglie liberta alla vita sociale.. ancor peggio caro presidente sarà il prossimo decreto che ci togliera pure la possibilità di muoverci con il treno. ecco perche la gente manifesta per ora pacificamente. e ripeto per ora. sa il troppo è troppo. !!! lo sa anche lei che il vaccino non da immunita totale ed è sperimentale (poco si sa delle conseguenze nel medio e lungo periodo). obbligare a farlo è violare il diritto di scelta. solo una legge del parlamento puo rendere obbligatorio farsi fare il vaccino. lo sa pure lei credo!.. pero contemporaneamente assistiamo a continui sbarchi di clandestini (molti col covid e alcuni pure terroristi) tutti i giorni sbarchi (andiamo a prenderli con le ong davanti alla libia e alla tunisia) e lei con la ministralamorgese non fate nulla di efficace per fermare o ridurre l'ingresso di tutta questa gente che senza titoli invade il nostro paese. molti ritengono incapace e inadeguata la lamorgese (parla sempre di solidarieta come il papa il pd leu e la caritas) a trattare una cosi grave emergenza seconda solo al covid. fate i leoni con gli italiani: controlli capillari delle forze dell' ordine (legittimi) uso dei droni ma siete morbidi deboli con i clandestini e irregolari (di cui non sapete neppure chi e quanti sono) che delinquono spacciano e alcuni addirittura controllano il territorio delle nostre periferie nelle grandi e medie citta italiane. cosa fate cosa dite al riguardo? sa caro draghi ministri presidenti e molti politici in alto vivono fuori dalla realta quotidiana vissuta da noi comuni cittadini: (auto con scorte, zone residenziali, privilegi, lauti stipendi.. etc) sulla carta tutto funziona ma nella realta cambiano molte cose. cari e distinti saluti. prof. giancarlo.
Domenica 1 agosto 2021 00:03:13
Per il mio figlioccio.
Caro Presidente, io e mia moglie desideriamo ospitare a casa nostra questo nistro figlioccio Mohammed Giannouni, ma purtroppo lui non avendo reddito e lavorando anche in nero, non gli è consentito di andare in un altro paese. Ma noi gli potremmo garantire a casa nostra, alloggio, vitto e anche un'assicurazione sanitaria. Noi siamo molto amareggiati di tutto ciò, la prego ci aiuti ad esauidire questo sogno a tutti noi. La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza. Un cordiale Saluto, Enrico e Gianna!
Sabato 31 luglio 2021 19:23:29
Buongiorno Presidente Draghi. Da troppo tempo stiamo assistendo a battibecchi tra parlamentari che nemmeno tra i miei bambini di Scuola Infanzia ho visto mai. Ormai con questi litigi siamo alla frutta. Di Lei ho stima e per questo Le dico: lontano da pensare ad un governo dittatoriale ritengo però che in questo momento siamo arrivati alla necessità di prendere decisioni precise e uguali per TUTTI. Tutte le manifestazioni a cui assistiamo non fanno altro che peggiorare la situazione drammatica della pandemia. LIBERTÀ: CERTO CHI NON LA VUOLE? Ma ORA libertà è uscire da questa situazione nel rispetto di ognuno di noi verso l'altro. Il vaccino dovrebbe essere a mio avviso obbligatorio per TUTTI! Parlamentari compresi. In futuro potranno scegliere ciò che vogliono ma in questo momento è l'unico modo per non trovarci nuovamente con le attività chiuse e gli ospedali in difficoltà. Mio marito titolare di palestra è pieno di debiti. Se chiudete nuovamente è la FINE. Alternativa quindi non è il green pass: sulla discussione passano i giorni tra litigi, manifestazioni e il virus aumenta. Quindi BASTA! LA PREGO, PRENDA UNA DECISIONE FORTE MA UNICA E UTILE. Non è più tempo di perdere tempo. Io mi sono vaccinata: il mio diritto è quello di lavorare e vivere in salute. Chi sono gli altri che liberamente mi mettono in pericolo? Io non mi sono vaccinata a cuor leggero ma l'ho fatto onestamente per me e per gli altri. BASTA! GRAZIE PRESIDENTE!
Sabato 31 luglio 2021 11:28:17
Leggo un quotidiano italiano. Nausea abbondante.
Decido di scrivere una lettera al giornale, per listare le CAUSE apparenti di tante emergenze, di tanta melma fangosa, che ostacola il cammino di tanti Italiani.
Mia moglie: “Lascia perdere, il giornale non te la pubblica”.
“Perché ? ”
“Perché tu dici la verità ! Il giornale non te la pubblica la verità”. E tutte le verità non sono buone a dirsi !
“Lascio perdere ? ”.
“Prova con una filastrocca”, lei mi dice.
Ci provo, sui VALORI. Quelli che sono, fra l’ altro, necessari per far girare le ruote di un Paese, di un’ economia.
LA FILASTROCCA
L’ espatriato Caio legge il giornale: -“Solo valori negativi ! Dove stanno quelli positivi ? ”.
- Sempronio: “Positivi ? gli Italiani non amano costruire ! ”
- C. : Come costruire, se manca la chiarezza ?
- S. : Come reinserire la chiarezza, se manca la coerenza ?
- C. : Come diffondere la coerenza, se si é diffuso il doppio linguaggio ?
- S. : Come eliminare il doppio linguaggio, se lo scopo dei politicanti non é costruire, ma imbrogliare le acque e guadagnare... potere ?
- C. : Come togliere il potere ai politicanti ? Ci vorrebbero i tecnici, i professionisti, quelli che non vendono chiacchiere... ?
- S. : Dove trovare i professionisti, se le persone che hanno una buona posizione pubblica, sono state scelte col comparaggio e l’omertà ?
- C. : Come eliminare il comparaggio e l’ omertà, senza una proposta seria per poterlo fare ?
- S. Come preparare una proposta solida e seria, se non si conosce più tanto, nella vita sociale, la chiarezza, la coerenza, l’ efficienza, l’onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito che genera impegno ?
- C. : Ritrovare i VALORI, le forze positive?. .. Ma bisogna andare a comprarli in U. E. ?
- S. Andare a comprare i VALORI in U. E. ?. .. Forse,. .. ma é proprio quello che fanno gli espatriati ! Solo che, una volta imparati i VALORI, questi ultimi ci restano, nei Paesi europei. Gli conviene..., anziché rientrare nella melma fangosa.
- C. : Ho capito, ordino una lapide al marmista dietro l’ angolo.
- “Che ci scrivi ? ”, chiede la moglie.
- Ci scrivo sopra: “Qui giacciono i cari estinti della vita sociale: la chiarezza, la coerenza, l’efficienza, l’onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito e l’impegno”. Poi la fisso in un cimitero italiano. Qualsiasi e con 2 ceri.
Ulrich Realist (disponibile per presentare le CAUSE dei guai italici)
Venerdì 30 luglio 2021 20:14:29
Impossibilità ad ottenere green pass
Buonasera, sono una donna di 35 anni, sposata, con una bimba di 3 anni e da poco ho scoperto di essere incinta. Nello stesso periodo nella mia città, Firenze, sono partite le vaccinazioni per il covid. Contattando la mia dottoressa mi ha assolutamente sconsigliato di sottopormi al vaccino nel primo trimestre. Qualche settimana fa è giunta la notizia del green pass obbligatorio. Mio marito è vaccinato ed è in attesa della seconda dose. Io purtroppo non potrò al momento farlo e mi vedo esclusa dalla maggior parte della vita sociale. Nonostante entrambi siamo favorevoli al vaccino. Mi vedrò esclusa dal portare mia figlia in piscina o in un parco divertimento. Siamo due persone che lavorano sodo e che mettono con sacrificio da parte i soldi per le vacanze. Adesso ci vediamo esclusa anche la possibilità di andare in vacanza quest’estate, avendo fissato un albergo a mezza pensione in montagna perché per il servizio ristoro è richiesto il green pass. Mi aspettavo delle esenzioni per chi non potesse al momento vaccinarsi e invece trovo tutte porte in faccia come fossi una no vax. È stato un anno difficile per tutti e ora vedo me e la mia famiglia di nuovo esclusi dalla vita sociale non per colpa nostra. È impensabile in 10 giorni di vacanza farsi 5 tamponi. Adesso rischiamo di perdere anche la caparra data all’hotel, soldi guadagnati con fatica. Spero che il mio messaggio venga ascoltato e che si prenda le parti anche di quelle persone come me che purtroppo non possono vaccinarsi. Grazie
Giovedì 29 luglio 2021 17:06:20
Una favola (verosimile)
Successe in tempi molto lontani, nei Paesi della U. E. a Nord delle Alpi.
In Europa alcuni uomini illuminati andarono a caccia di Valori.
Si dice che fossero di stirpe germanica (Alemanni o Franchi).
Qualcuno invece sostiene che fossero degli anglosassoni.
Questi Illuminati, dopo lungo cercare, catturarono il valore Organizzazione.
Incontrandola per la prima volta, le fecero dei tests
(sui processi mentali e nella vita di tutti i giorni).
Ne apprezzarono i risultati e pensarono di utilizzarla.
La educarono, le misero allora addosso dei bei vestiti,
poi un cappello a cilindro, con su la scritta: Valore Primario.
Poi la mandarono in giro,
con la raccomandazione di infilarsi e lasciar traccia in ogni angolo dei Paesi europei.
Si tratta di un valore furbo ed inoltre capace di strategia.
Nei suoi lunghi giri, si presentò dapprima ai capi e direttori, governanti e principi.
Fece dei bei discorsi, fu eloquente.
Spiegò come il suo uso poteva estendere benefici effetti
non solo ad ogni attività ben condotta, ma anche ai processi mentali.
Mostrò l’interesse e la convenienza di chiamarla in causa il più possibile.
Predisse che, se un giorno fosse stato creato il villaggio globale,
la vita sociale sarebbe divenuta notevolmente complicata,
creando cosí la assoluta necessità di organizzarsi.
Una caratteristica dell’organizzazione è il suo spettro molto ampio.
Le sue grandi capacità strategiche le permisero di entrare in gioco
prima in quei settori dirigenti ove poteva avere più influenza, specie nei Paesi avanzati.
Poi, man mano, scese anche ai bassi livelli.
Nei Paesi ove fu meglio accolta, l’organizzazione fece un buon lavoro:
Aiutò le culture e i cittadini a lavorare, in modo tale che
i risultati di un’attività fossero il più vicini possibile alle previsioni e agli obiettivi iniziali.
Cosa successe in Italia ? Non so, ma ho cercato di informarmi.
Qualcuno mi ha detto che, poiché la cultura italiana ha una larga base artistica,
era impossibile rendere compatibili organizzazione e arte.
Altri pensano che, vista la diffusione dei comportamenti istintivi in Italia,
l’introduzione della organizzazione avrebbe messo a rischio tali modi di fare,
cosi tradizionali. Forse, in questo caso, ci sono due verità.
Un’altra versione è che l’organizzazione esiste in Italia.
Si tratta di un valore furbo e, come tale,
si nasconderebbe ogni volta che teme di soccombere.
Si ritroverebbe quindi in anfratti, località segrete,
punti ove non rischia di soccombere all’istinto o all’arte.
Pare anche che abbia eliminato la scritta dal suo cappello, per non urtare i cittadini.
Ho consultato un paio di professoroni, lunga barba ed esperienza, per sapere come funziona.
Il primo mi dice che bisognerebbe applicare l’organizzazione ai processi mentali,
agli sviluppi dei neuroni, per avere dei ritorni in efficienza.
L’altro invece mi ha detto che ciò non è possibile, perché in caso
di tipologia artistica o istintiva, il cervello andrebbe in corto circuito (nevrosi sembra).
Allora egli consiglia di applicare l’organizzazione alle azioni della vita di tutti i giorni.
Anche qui, due verità !
Allora ho capito che dovrò, per concludere, fare uno studio approfondito,
sto già cercando la bibliografia.
Qualcuno mi aiuta ?
Comunque sia, secondo uno studioso, questa situazione incerta determinerebbe nel nostro Paese grossi scostamenti tra gli obiettivi dichiarati all’inizio di alcune attività sociali e i risultati ottenuti alla fine.
Non garantisco che sia vero, ma spero di saperlo presto.
-----
Un Vecchio che aspetta
Un vecchio dalla barba bianca si trova ai confini dello Stivale.
Vestito di bianco trasparente,
sul cappello in vista due grandi parole: Compatibilità, Sviluppo.
Nella sua bisaccia sono accatastati tanti Valori, forse da vendere, forse da mostrare.
Lancia il suo sguardo al di quà delle nostre finestre.
Incuriosito, sembra in attesa.
Ricerca segni e prove della presenza di Valori su un territorio che conosceva bene.
Continua a guardare, con insistenza. Sembra insoddisfatto.
Vede al di là del portale Italia tante facce grige, interdette, dubbiose.
Alcune, instabili, cambiano spesso colore. Il probl. Comunicazione si allarga.
Avrà pazienza di aspettare i segnali che cerca, per poi decidere se entrare ?
Per quanto tempo aspetterà ancora ? Speriamo per molto ¡
Ulrich Realist