Prima idolo poi delusione

Messaggio per Mario Draghi

Lunedì 25 ottobre 2021 21:30:55
Preg. mo Presidente Draghi,
Lei è stato il mio idolo. Ho condiviso tutto quello che ha realizzato politicamente ed economicamente sino alla Riforma Pensioni
di cui sono rimasto profondamente deluso. Non me lo sarei aspettato da Lei.
Molti Italiani hanno versato per 41 anni tanti soldi per i contributi che dovrebbero essere in giacenza nelle casse dell'Inps. Sono i nostri soldi. Che fine hanno fatto. Perchè l'Inps afferma che non ce la fa a pagare le pensioni a 62 anni ovvero con quota 41 di contributi ? Basta prelevarli mensilmente da ogni nostro conto che dovrebbe esistere presso il predetto Istituto. Allora se i Governi precedenti li hanno spesi o fatti sparire non è colpa dei futuri pensionati, rimettete i soldi in cassa perchè sono nostri e mandateci subito in pensione. Se Lei è europeista, allora come mai i Francesi hanno ottenuto la pensione a 62 anni addirittura con un aumento del 30%? Provate a contare sino a 41 e sicuramente vi fermerete molto prima. Anche se la speranza vita è aumentata saremo sempre noi a decidere quando andare in pensione e l'Inps che è un'assicurazione dovrebbe fare i calcoli in base ai nostri anni e soldi versati. Non potete obbligarci ad andare in pensione quando voi volete.
In ogni caso oggi Le scrivo sulla grande ingiustizia ed evidente errore tecnico che si è verificato con le Sue proposte su quota 102-(103 eventuale) e 104.
della Riforma pensioni.

Cittadini che per un solo giorno (si badi bene 24 ore) si vedranno posticipare la pensione di 5 anni!!! E' assurdo. Ne elenco qualcuno:

Esempio: nato il 1 gennaio 1960 con 38 anni di contributi. Compirà 62 anni il 1 gennaio 2022 e quindi per un solo giorno (24 ore) non rientrerà nella quota 100 con scadenza al 31/12/2021 tra l'altro quest'ultima risulta non rinnovabile.
Ma l'assurdità è che non rientrerà nemmeno con le quote proposte: nel 2022 con la quota 102 64 anni (poichè avrà 62 età e 38 di contributi), nemmeno nel 2023 (quota 103 65 anni (poichè avrà 63 anni) e nemmeno nel 2024 con la (quota 104 66 anni (poichè avrà 64 anni) gli rimarrà la pensione di vecchiaia a 67 anni per una differenza di 24 ore!!! E' evidente e scandaloso lo scalone di 5 anni per 24 ore. Ma se Lei si è accorto dell'ingiustizia ed errore allora ha pochissimo tempo per riparare ma, se Lei ne è estremamente convinto, allora sarò due volte deluso da Lei. AIUTATE PRIMA I CITTADINI ITALIANI E POI IL RESTO D'EUROPA.

Cordiali ossequi..

Dott. Donato Giannico
Da: Gian Nico

Rispondi a Gian Nico

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Draghi

Altri messaggi recenti per Mario Draghi

Leggi tutti i messaggi per Mario Draghi

Commenti Facebook