Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 22

Messaggi presenti: 943

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Giovedì 4 novembre 2021 12:20:33

Buon giorno Professore: Mario Draghi - sembra che qualcosa non quadra- abbiamo troppo scompiglio fra la politica così non si può andare avanti - dobbiamo finire questo tira mola - una volta per sempre ci vuole delle leggi ben precise e severe - abbiamo troppi delinquenti che saccheggiano chi paga le tasse - il piacere di incontrarsi per dirgli come la penso - cordiali saluti Floriano Garotti

Lunedì 25 ottobre 2021 21:30:55

Prima idolo poi delusione


Preg. mo Presidente Draghi,
Lei è stato il mio idolo. Ho condiviso tutto quello che ha realizzato politicamente ed economicamente sino alla Riforma Pensioni
di cui sono rimasto profondamente deluso. Non me lo sarei aspettato da Lei.
Molti Italiani hanno versato per 41 anni tanti soldi per i contributi che dovrebbero essere in giacenza nelle casse dell'Inps. Sono i nostri soldi. Che fine hanno fatto. Perchè l'Inps afferma che non ce la fa a pagare le pensioni a 62 anni ovvero con quota 41 di contributi ? Basta prelevarli mensilmente da ogni nostro conto che dovrebbe esistere presso il predetto Istituto. Allora se i Governi precedenti li hanno spesi o fatti sparire non è colpa dei futuri pensionati, rimettete i soldi in cassa perchè sono nostri e mandateci subito in pensione. Se Lei è europeista, allora come mai i Francesi hanno ottenuto la pensione a 62 anni addirittura con un aumento del 30%? Provate a contare sino a 41 e sicuramente vi fermerete molto prima. Anche se la speranza vita è aumentata saremo sempre noi a decidere quando andare in pensione e l'Inps che è un'assicurazione dovrebbe fare i calcoli in base ai nostri anni e soldi versati. Non potete obbligarci ad andare in pensione quando voi volete.
In ogni caso oggi Le scrivo sulla grande ingiustizia ed evidente errore tecnico che si è verificato con le Sue proposte su quota 102-(103 eventuale) e 104.
della Riforma pensioni.

Cittadini che per un solo giorno (si badi bene 24 ore) si vedranno posticipare la pensione di 5 anni!!! E' assurdo. Ne elenco qualcuno:

Esempio: nato il 1 gennaio 1960 con 38 anni di contributi. Compirà 62 anni il 1 gennaio 2022 e quindi per un solo giorno (24 ore) non rientrerà nella quota 100 con scadenza al 31/12/2021 tra l'altro quest'ultima risulta non rinnovabile.
Ma l'assurdità è che non rientrerà nemmeno con le quote proposte: nel 2022 con la quota 102 64 anni (poichè avrà 62 età e 38 di contributi), nemmeno nel 2023 (quota 103 65 anni (poichè avrà 63 anni) e nemmeno nel 2024 con la (quota 104 66 anni (poichè avrà 64 anni) gli rimarrà la pensione di vecchiaia a 67 anni per una differenza di 24 ore!!! E' evidente e scandaloso lo scalone di 5 anni per 24 ore. Ma se Lei si è accorto dell'ingiustizia ed errore allora ha pochissimo tempo per riparare ma, se Lei ne è estremamente convinto, allora sarò due volte deluso da Lei. AIUTATE PRIMA I CITTADINI ITALIANI E POI IL RESTO D'EUROPA.

Cordiali ossequi..

Dott. Donato Giannico

Giovedì 21 ottobre 2021 10:01:11

Rimborsi sisma 1990-1992


Caro Presidente, Le voglio segnalare, spero non inutilmente, la paradossale trentennale vicenda dei rimborsi sisma 90 alle province di Catanai, Ragusa e Siracusa. Dopo inenarrabili vicende giudiziare fu sancito il diritto al rimborso del 90% delle tasse versate per il periodo 90-92. Circa sette anni fa fu finanziata una prima somma per i rimborsi, somma che dopo fu incrementata, ma ancora non sufficiente. Quindi si penso con un qualche emndamento di rimborsare agli aventi diritto solo il 50% a titolo di acconto. Ora non si ha notizia di alcuna iniziativa atta a finanziare il rimanente 50% del dovuto. Questa situazione va avanti da circa trenta anni, credo che data la situazione economico politica attuale uno sforzo potrebbe essere fatto per chiudere questa vicenda che, in qualche modo discrimina e penalizza noi cittadini, del Sud, che, a suo tempo, abbiamo fedelmente e puntualmente, versato somme che non avrebbero dovuto essere versate, ed ora dopo un trentennio aspettiamo ancora di essere rimborsati. Grazie per quello che vorrà fare.

Giovedì 21 ottobre 2021 09:05:10

Pensioni vergognose invalidi civili


Mio figlio invalido 80% psichico riceve la "vergognosa pensione di 297 euro mensili"!
ma di cosa stiamo parlando! ! ? ?
neanche un cane puo'"vivere"
con una simile pensione, che e'
e l e m o s i n a!!!

Mercoledì 20 ottobre 2021 21:34:16

Caro carburanti


Salve. Mi piacerebbe che assieme a tutti gli interventi a favore degli italiani tipo riduzione dell'Irpef, interventi per calmierare gli aumenti sulle bollette energetiche, interventi sul sociale, ecc ecc, si intervenisse anche sull'aumento giornaliero dei carburanti. Ogni giorno vediamo distributori che aumentano di un centesimo o di due benzina, gasolio, gas! Ma non c'è nessuno che li controlla??? Sono motivati questi aumenti??? Lo possono fare tranquillamente? Chi lavora con l'auto, chi trasporta prodotti, ogni giorno si vede decurtata parte del suo stipendio. I prezzi aumentano e stipendi e pensioni sono sempre gli stessi. Così stiamo impoverendo una Nazione!!! Vorrei da parte del Presidente del Consiglio Draghi un attenzione e una presa in considerazione di questo problema. Ringraziando per l'attenzione, gradirei, se possibile un parere su quanto segnalato. Saluti

Mercoledì 20 ottobre 2021 21:22:32

Visto che nessuno ci risponde e visto che le nostre osservazioni tipo reddito della vergogna, nuovo assegno familiare che toglie ai redditi medio-bassi con risparmi super sudati e super tassati e da ai redditi altissimi senza risparmi perche' hanno fatto e fanno la bella vita non vengono prese in considerazione non e' che scriviamo inutilmente? Oggi ho scritto in merito all'abusivismo edilizio ed ho dimostrato che e' diverso da come hanno fatto credere e cosa fare per porvi rimedio, rilanciare l"edilizia, eliminare le mazzette sulle concessioni edilizie con il conseguente aumento del PIL.

Mercoledì 20 ottobre 2021 20:00:08

Signor presidente, credevo che con lei l'italia avrebbe trovato la persona giusta per farla rinascere, mi sto rendendo conto che lei é come tutti gli altri. Pilotato dalla politica. La prego cominci ad occuparsi degli italiani e non dei loro "rappresentanti"

Mercoledì 20 ottobre 2021 19:20:43

Sono una mamma arrabbiata!!!


Buonasera sig ministro, volevo sapere se è una cosa normale il fatto che mia figlia compie 12 anni il 1 Dicembre è dato che non può fare il vaccino prima dei 12 anni e visto che è una atleta agonistica dovrà fare 6 tamponi rapidi per poter gareggiare e poter entrare in piscina. Cordiali saluti buona serata

Mercoledì 20 ottobre 2021 08:58:06

Tassazione Locazione Turistica


Buongiorno perché un dipendente che guadagna sotto €10000 non paga tasse e chi fa la locazione turistica come lavoro principale le deve pagare? Il turismo porta soldi a tutti perché siamo penalizzati? Grazie

Martedì 19 ottobre 2021 19:35:10

Serie comunicazioni e riflessioni


Io e la mia famiglia comprese le bambine di 14 e 15 anni abbiamo fatto il secondo vaccino a giugno io il pezzotto di AstraZenega ma non accetto che per seguire il ministro della Salute che quale capo di partito non dovrebbe fare parte di questo Governo si criminalizzano chi per paura o altro non si vuole vaccinare. Quello che e' stato fatto contro i cosiddetti novax che poi novax non sono offende la coscienza umana. Se i non vaccinati sono un pericolo per l'Italia allora perche' avete aperto le frontiere agli stranieri? Se non ci sono i soldi per i tamponi gratis allora perche' avete fatto arrivare oltre 50. 000 stranieri che oltre a costare piu' dei tamponi creano anche problemi di sicurezza? Dott. Draghi stia attento che i politici tra i percettori del reddito della vergogna stanno scegliendo i raccomandati da utilizzare negli uffici comunali! Questo non e' avviamento al lavoro ma al clientelismo! Al sud il posto fisso pubblico e' ambito da tutti e chiunque e' disposto anche pagare per averlo. Quando si fanno i concorsi, naturalmente truccati, per pochi posti partecipano decine di migliaia di concorrenti! Dott Draghi Le ricordo che la Sua legge sul nuovo assegno familiare da gennaio mi rapinera' 1/5 della pensione unitamente a moltissime migliaia di persone come me. E Le ripeto chi ha un reddito annuo di oltre 40. 000 € piu' di me ma senza risparmi si vedra' moltiplicato l'assegno di 30-40 volte (veda tabelle INPS) mentre io ugualmente con moglie e dui figli a carico perdero' assegni e detrazioni! In tal modo dopo avere lavorato per oltre 40 anni senza un giorno di assenza non arrivero' piu' a fine mese perche' colpevole di non avere dilapidato, come hanno fatto e fanno i politici che hanno avuto ed hanno il potere in Italia, i miei super sudati e super tassati risparmi!!! Dott Draghi Lei da economista questo errore non lo puo' fare e non lo puo' fare anche da onesto essere umano! Togliere il pane dalla bocca dei bambini! Dott Draghi Lei questo errore non lo puo' fare nemmeno da europeista convinto perche' Lei sa che nessun paese europeo eroga gli assegni familiari in base al mod isee! Presumo che e' stato fatto cosi' per aiutare glj stranieri, come il reddito della vergogna, che hanno i soldi all'estero ivi compresi quelli delle rapine in casa, dei furti, della prostituzione, dello spaccio di droga e dell'accattonaggio che hanno il mod isee pari a ZERO. Se la ingiustissima legge non sara" cambiata trasferiro' mia moglie, le nostre bambine ed ii risparmi nel suo paese a Bucarest e mi organizzero' assieme agli altri per difenderci dai rapinatori che non usano le armi ma le leggi! Ho fatto il militare di leva.

Commenti Facebook