Superbonus 110%

Messaggio per Mario Draghi

Giovedì 4 novembre 2021 16:04:59
Buona Sera
Onorevoli Draghi io e mia moglie abbiamo passato 8 mesi a rincorrere il Termotecnico, Ingegnere ed Architetto per poter redare i vari progetti per la ristrutturazione. Alla fine, il 10 Ottobre, corrente anno, i tecnici hanno presentato la documentazione per la richiesta dell'apertura del cantiere al comune di Savona. L'avrebbero benissimo potuta presentare a giugno ma, perché strapieni di lavoro con tutti i condomini, hanno trovato innumerevoli scuse o magari non si facevano nemmeno trovare. Il nostro è un intervento di demolizione con ricostruzione svolto sulla nostra casa costruita nel 1800.
Analizzando la bozza di governo, essa prevede l'estensione del Superbonus fino al 31/12/2022 solo se la documentazione è stata presentata entro il 30/09/2021 o con un'ISEE inferiore a 25.000 euro o se è un edificio multifamigliare.
La motivazione della fine del Superbonus nelle case singolo al 22/06/2022 è motivata dal fatto che chi possiede una casa singola è ricco! Invece chi possiede un palazzo con 2 o magari quattro unità abitative no.
Onorevole Mario Draghi noi non siamo ricchi, vorremo solo rendere la nostra casa eco compatibile, per poter vivere meglio noi e far vivere meglio nostro figlio.
Se i termini resteranno tali purtroppo noi non potremo permetterci i lavori e dovremo comunque pagare quei tecnici menefreghisti che hanno perso tempo favorendo le grosse imprese che con il Superbonus fanno lavori con molti più zeri del nostro.
Probabilmente lei con tutti gli impegni che ha non troverà il tempo per leggere questo messaggio, ma io comunque l'ho voluto scrivere assieme a mio figlio di 12 anni per dimostrarle che non bisogna mai arrendersi e comunque che si deve sempre provare a migliorare. Esattamente come ha fatto lei per la nostra Europa e come sta facendo per la nostra Italia.
Buona giornata.
Da: Andrea Cannavera

Rispondi a Andrea Cannavera

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Draghi

Altri messaggi recenti per Mario Draghi

Leggi tutti i messaggi per Mario Draghi

Commenti Facebook