Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 18

Messaggi presenti: 949

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 6 dicembre 2021 08:57:06

Saggio di danza di mia figlia


Buongiorno, a breve ci sarà per la. prima volta il saggio di danza di mia figlia Viola.
Purtroppo, essendo uno spettacolo, non potrò entrare, per aver deciso nel pieno della libertà di non subire una iniezione sperimentale, assumendo già un farmaco per un'altra patologia, che curo con un farmaco anticovid.
La domanda è la seguente: perché io, SOGGETTO SANO, dimostrabile con un tampone al giorno, non posso assistere, come padre, al primo saggio di mia figlia? Ho atteso 5 anni questo momento. Credo che qualche violazione di un qualche diritto ci sia. Quindi sarà mia cura adire a tutte le Istituzioni affinché questo diritto possa essere fatto valere, così che possa diventare un simbolo di LIBERTÀ, di SALUTE, un DIRITTO FAMILIARE inalienabile.
Buon lavoro, Rossano Tacconi

Venerdì 3 dicembre 2021 13:27:28

Buongiorno, lavoro da pochi giorni e ho fatto il vaccino da almeno 12 giorni. Oggi dovevo andare in ristorante a mangiare e non posso perché devo aspettare ancora 3 giorni. Non posso credere che questo tipo di burocrazia possa ancora funzionare. Uno deve aspettare 15 giorni perché potresti avere degli effetti collaterali. Gli effetti collaterali a parere mio possono venire anche dopo 15 giorni. Non capisco come abbiate il coraggio a fare perdere così tanto tempo alle persone che lavorano, studiano o sono disoccupate. Le persone devono essere libere e non vincolate. Uno fa il vaccino e ce l'ha da subito e non dopo 15 giorni.

Venerdì 3 dicembre 2021 13:14:58

Meno male che qualcuno ha capito che è fatto apposta per comandarci Avellino e tutta Italia senza dimenticare quel pupazzo del presidente Deluca

Giovedì 2 dicembre 2021 12:49:06

Difficoltà ad Avellino vaccini terza dose


Ho 74 anni. Come è possibile che per la somministrazione della terza dose di vaccino anti-covid le uniche sedi prenotabili sono a oltre 30 km da casa mia, mentre fino ad ieri potevo farla a due passi da casa (recandomi a piedi) e senza prenotazioni? Non posso spostarmi con auto, quindi non potrò vaccinarmi? Ancora una volta, quando occorre organizzare qualcosa, la ASL Avellino complica tutto, quasi lo facesse apposta. Non sono nemmeno sicuro che questo mio messaggio arriverà mai al destinatario. GRAZIE. Aldo Lubrano

Giovedì 2 dicembre 2021 12:28:23

Crisi metano


Ci sono aziende che si fanno il metano col letame.
L"Italia la fa una volta al dì:
Perchè non servirsene

Domenica 28 novembre 2021 19:23:21

Chiusure covid


Sig Draghi lei se non vuole una rivolta non pensi neanche lontanamente a una nuova chiusura totale per tutto ma soprattutto per rispetto ai plurivaccinati io chiusa non ci starò più pensi piuttosto all’obbligo vaccinale che fosse stato adottato prima non saremmo stati a questo punto

Domenica 28 novembre 2021 19:18:21

Protocollo covid scuola


Buonasera,
la classe di mia figlia e stata sottoposta a protocollo covid.
Prima di cobtrollo per 1 prof pisitivo 6 classi a tampone di seguito le nostre tempistiche:
- 17 nov comuniazione ASL
- 18 nov convocazione T0
- 19 nov T0
- 20 nov esiti (negativi x tutti)
- 22 e 23 nov a suola
- 24 nov T5
- 25 nov esito T5 nessuna comunicazione ASL (sulla normativa si dice se non riceverete comunicaziobe entro 12 ore rientrerete a scuola)
- 26 nov a scuola
In mattinata e arrivata comunicazione chiusura x 1 positivo siamo dovuti correre a scuola a prendere i ragazzi.

Ora sembra che (in allegato immagine della comunicazione)
1) VACCINATI rifaranno protcollo di controllo
2) NON VACCINATI quarantena fino al 7 dic

Ad oggi 28 novembre non sappiamo quando sono previsti i tamponi.
Se ci convocassero domani 29 nov T0 mar 30 nov il T5 sarebbe il 5 dic (domenica) se l'esito arrivasse il giorno seguete i ragazzi tornerebbero a suola insieme ai non vaccinati... il che non ha senso !

SEGNALAZIONE PROTOCOLLO COVID SCUOLA
- per la normativa la classe viene chiusa con 3 positivi noi siamo stati chiusi con 2 ?
- dopo T5 non abbiamo ricevuto comunicaziine chiusura
- trovare le regole on line e complicato
- parlare con i numeri preposti e impossibile e quando ci si riesce uno rimanda all'altro (covid scuola e ASL)
- le famiglie sono in difficolta non riescono ad organizzarsi con il lavoro
- i ragazzi subiscono un forte stess
- gli istituti scolastici sono in difficolta devendo agire interpretabdo norme poco chiare
- tra TO e T5 non bisognerebbe mandare i ragazzi a scuola se si vogliono evitare le quarantene
- se si vuole che i ragazzi si vaccino ritengo vadano premiati alneno con minore assenza da scuola se vengono rilevati dei positivi.

VI CHIEDO CORTESEMENTE DI TORNARE AD ANALIZZARE IL PROTOCOLLO COVID SCUOLA che dal mio modesto parere di genitore presenta diverse lacune.

Cordiali saluti
Guya Imanon
349. -------

Domenica 28 novembre 2021 15:35:24

Alessandro Perego (cittadino di Arcore)


Buon Giorno,

Volevo rivolgermi al presidente Mario Draghi.

Volevo parlarle del caso COVID-19 e dei non vaccinati di come si evolve la situazione critica.
Innanzi tutto chi non è vaccinato e si impone oltre tutto a fare ciò che vuole non sembra il caso di lasciare le cose che vadano come vanno. poi chi non vuole vaccinarsi finché è consentito può!, Pur che c'è prestabilitá, un riguardo con regole e restrizioni con pene ben precise ai non vaccinati.
È logico se i vaccinati si permettono un po' di più e i non vaccinati sono ugualmente indifferenti alle norme di sicurezza che fanno ciò che vogliono e non c'è rispetto sulle normative per il virus bisogna ed è opportuno essere più rigidi. come i novax e altri andamenti simili che fanno riunione e folla si tende sempre a diffondere il COVID.
Non si può andare avanti così è stancante e comincia pesare molto questa situazione, questo ne ho coscienza anch'io. ma la legge dobbiamo farla partecipare e funzionare. Facciamo qualcosa per intervenire, a rispetto ma soprattutto per la salute e sicurezza di tutti per chi fa quello che vuole per i non vaccinati e novax e folle varie. Persone che non vogliono condividere che non crede, non gli importa del virus che è grave e possono essere loro i mezzi vaganti che portano i contagi. Io il consiglio che do come certi paesi "obbligo vaccino"e restrizioni severe e lockdawn per i non vaccinati senza Green Pass.

Buon giorno

Domenica 28 novembre 2021 00:54:54

Riforma fiscale


Egregio presidente del consiglio,
Vero e' che la riforma fiscale ha come oggetto la riduzione del fisco sulle famiglie,
Ma la ratio di avvantaggiare le classi medio alte e' da ritenersi illogica in quanto sono i redditi bassi a necessitare di una riduzione del carico fiscale.
Dovete vivere con 1000 euro al mese e poi vediamo se un reddito di 20000 euro necessità di altri 50 euro.
Testa e aiuto al popolo da un governo razionale.

Venerdì 26 novembre 2021 12:24:55

Green pass scaduto e terza dose effettuata in data 3 novembre 2021


Gentile Ministro Draghi,

Sono un medico anestesista e ho lavorato a Bergamo dall'inizio della pandemia fino allo scorso settembre. A Bergamo ho avuto le prime due dosi di vaccino, la seconda in data 8 febbraio 2021.

Il 3 novembre scorso ho avuto la terza dose del vaccino in Toscana dove attualmente mi sono trasferita ma il mio green pass non risulta ancora aggiornato.

Ho segnalato al numero 1500 il problema ma non ho ottenuto supporto.

Pertanto chiedo l' aggiornamento del green pass e il riconoscimento della terza dose somministrata in tempi brevi, o mi troverò presto con un green pass scaduto e non utilizzabile.

La ringrazio per la cortese attenzione e attendo supporto.

Cordialità
D. sa Elena Di Pietro

Commenti Facebook