Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 9
Messaggi presenti: 954
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Lunedì 7 marzo 2022 13:59:21
Lunedì 7 marzo 2022 08:01:13
Criminale inviare armi alla Ucraina
Trovo criminale inviare armi alla Ucraina. Mi dissocio totalmente da questo tipo di scelta sconsiderata. Oltretutto ci riteniamo dei cristiani.. mah!
Sabato 5 marzo 2022 10:14:10
Pax
Egregio presidente Draghi,
Sono un cittadino italiano, abitante di Treviso.
La prego umilmente e ardentemente di prendere in mano questa tremenda situazione.
Credo che, al di là di tutte le considerazioni strategiche, sia l’Europa a dover parlare con Putin, seriamente e quindi ascoltando, sperando di essere ascoltati.
La Russia è in Europa e i legami reciproci, al di là del semplice scambio economico, li conosciamo noi e loro meglio di tutti gli altri: la realtà è che noi europei siamo coinvolti in pieno e più di tutti in questo dolore e credo che con coraggio e sapienza possiamo farcene carico.
Lei può farlo autorevolmente a nome di tutti, senza baldanza e con umiltà,
Grazie.
Venerdì 4 marzo 2022 17:04:54
Sempre più tasse
Ma che cosa hanno in testa questi Marxisti al governo ?
PD, 5 Stelle e tutta la sinistra si dovrebbero vergognare. In un momento come questo, dopo una pandemia devastante e con la guerra in corso in Ucraina che aggreverà le conseguenze economiche anche sugli italiani, PD, 5 Stelle e tutta la sinistra pensano di mettere nuove tasse con la riforma del catasto. Dovrebbero prima pensare a rendere equa e sostenibile la tassazione sugli immobili collegandola al reddito reale e non a quello fittizio (come la rendita catastale). Spero che sulla testa di chi vuole ancora aumentare le tasse cadano le peggiori maledizioni. Si pretende che la gente rinunci a mangiare e a curarsi (a questo punto siamo arrivati) per pagare le tasse al fine di mantenere una burocrazia inefficiente e parassitaria ma serbatoio di voti per la sinistra. L'inefficienza della burocrazia e della magistratura fanno al paese un danno economico immenso ma nulla si fa in proposito, si pensa principalmente ad aumentare tasse, soluzione facile per chi è incapace di amministrare una nazione.
Venerdì 4 marzo 2022 13:46:49
Colloqui con Putin
Signor Presidente credo che Lei con la sua personalità sarebbe l'unico a potere avere in colloquio fattivo ed in parte risolutivo con Putin.
Distinti saluti
dr. a Maria Pazzaglia
Venerdì 4 marzo 2022 08:20:24
La NATO, la pace e la sicurezza
Buongiorno presidente, riporto qui sotto le parole di Beretta che però esprimono il mio pensiero e il pensiero di molti.
Vi chiedo di pensare bene hai comportamenti adottati finora perché avete la responsabilità di una nazione e soprattutto la responsabilità delle nostre vite.
"La Nato non rappresenta più un'entità che può creare pace e sicurezza, anzi, sta diventando una vera e propria minaccia. È già stato così in Afghanistan e in Iraq e lo vediamo ancora di più in questo momento". È il momento di "ripensare l'architettura stessa della difesa europea, contemplando anche forme di difesa civile non armata e non violenta proprio per dimostrare che la difesa europea è un modello alternativo e diverso rispetto alla Nato, che è stata solo una forza militare".
Più andiamo avanti su questa strada, più "il rischio che si arrivi alle armi nucleari è molto alto, soprattutto se dovesse essere un intervento da parte della Nato o di Paesi europei a diretto sostegno dell'Ucraina, che verrebbe percepito come un intervento esplicito di guerra". La parola d'ordine "deve essere de-escalation, togliere tutti gli strumenti militari e smetterla con l'invio di armi, ritirare i contingenti e dimostrare la volontà di sedersi intorno a un tavolo".
Grazie Costanza
Mercoledì 2 marzo 2022 02:25:20
Decisioni impulsive contro la Russia
Buona sera draghi stia attento alle sue decisioni impulsive contro la Russia riguardo le sanzioni e e tutto quello che ha detto perché così facendo c'è il rischio che italia si troverà un paese alla fame pieno di profughi e con le ditte che chiudono per il caro aumento di gas petrolio ecc. Lasciateli perdere le parole di Bruxelles, guardiamo la nostra economia, perche se va a rotoli siamo tutti nella merda, e lei è pagato per fare gli interessi del nostro paese, penso che è anche il suo.
Martedì 1 marzo 2022 23:31:35
Faccia accettare la resa al comico ucraino
Lei che è DRAGO e tutto può, faccia accettare la resa al comico ucraino, che ha già troppi morti sulla coscenza … se davvero vuole fare qualcosa per fermare il dittatore, convinca EU e US ad espropriare tutti i beni di persone o società russe, vedrà che la guerra finirà come per magia
Martedì 1 marzo 2022 16:19:42
"L'Italia ripudia la guerra"
L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA. La nostra costituzione recita così, quella carta ve la siete messa sotto i piedi: vi ci state pulendo letteralmente le scarpe! Non è una novità per l'Europa e per l'Italia: L'Irak con la grande bugia americana, la Jugoslavia, la Libia e adesso state facendo di tutto per far scoppiare la terza guerra mondiale che stavolta sarà atomica Con ogni probabilità. Non approvo di certo quello che fa la Russia ma ricordo a me stessa che quando è stata bombardata a tappeto la Libia, con conseguente rovina per questa vassalla Italia, nessuno degli attuali benpensanti ha urlato allo scandalo, eppure i morti non hanno colore né nazionalità. Da Lei non me lo sarei mai aspettato. Pensavo si sarebbe impegnato per la pace e non per la guerra. gli italiani non hanno bisogno di guerra
Martedì 1 marzo 2022 14:35:42
Ucraina e Europa
Buongiorno, questa è la seconda volta che le scrivo.
Ritengo che il popolo Ucraina va rispettato vogliono la loro libertà come Noi Europea.
I nostri antenati hanno dato la vita per la libertà sia con Austria e con Mussolini ora viviamo in pace. Il popolo Ucraina vuole la sua libertà e si difende tutti i giorni e noi che pensiamo che la guerra è lontana ci sbagliamo tanto questi dittatori come Putin non si fermeranno vogliono governare il mondo togliendoci la nostra libertà e se sarà così io non scapperò a costo della mia vita, ma so che un domani i miei figli e nipoti e altre generazioni saranno liberi cittadini.
Sa signor Draghi nulla è più prezioso della vita ma lo è ancora di più quando si Ama la propria famiglia e i nostri fratelli di patria, i dittatori vanno fermati e lei sa come fare i messaggi le sono arrivati, siamo con lei.
Viviana
