Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 9

Messaggi presenti: 912

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Giovedì 10 febbraio 2022 09:49:22

Visto dall'estero


Vivo all'estero da 20 anni.
Mi fa male vedere il mio paese ridotto ai minimi termini al livello libertá di stampa, politico, politiche sociali...
Prenda esempio dagli altri paesi piú civili (come politiche sociali, libertá di espressione e GREEN PASS).
La vostra politica da dittatorello sud amerciano la vada a fare in "Europa".
Faccia un piacere all'Italia e se ne vada, NESSUNO L'HA MAI VOTATO!!!

Giovedì 10 febbraio 2022 08:23:08

Dottor Draghi buongiorno sono un cittadino italiano che le scrive e comprendo che il governo doveva fare qualcosa contro la pandemia ma nonostante il periodo di emergenza l'obbligare la vaccinazione mi perdonI ma è stata una PORCATA IMMENSA io vi chiedo da cittadino che si sta vaccinando toglite questo obbrobrio da addosso agli italiani voi pensate di salvare vite ma rovinate la vita a chi gia' e' immunizato naturale e avete creato un clima di tensione tra i vax e i no vax e questo è gravissimo pensateci bène l'italia ha bisogno di pace e non di tenzione e odio tra due fazioni per lamor di dio togliete l'obbligo vaccinale e vedrete che l'italiano continuerà a vaccinarsi buona giornata

Mercoledì 9 febbraio 2022 11:07:10

Su alcuni medici di base


Buongiorno Presidente, immagino che forse non verrà a conoscenza del mio messaggio ma ci provo. Tre settimane fa, dopo una visita ginecologica, ho iniziato ad avere una serie di problemi di salute. Ho contattato il mio medico di base con il quale è praticamente impossibile confrontarsi. La segretaria mi ha invitato a sentire il ginecologo. Chiamato, il dott. mi prescrive un disinfettante per infiammazioni urinarie. La cura non funziona, aumentano i disturbi e tramite la... segretaria, chiedo al medico di base di prescrivermi una serie di esami che lunedì scorso ho eseguito. Da lunedì pomeriggio ho dolori notevoli su tutto l'addome: inferiore e superiore, che si estendono in particolare al fianco tipo colica renale. Ieri mattina chiamo il medico di base che non risponde. Al pomeriggio riprendo a richiamare e... la segretaria mi dice che non abbiamo elementi sufficienti non avendo gli esiti degli esami e quindi bisogna aspettare. Le faccio notare che concordo ma nel frattempo sentire un parere del medico che magari mi può visitare... lei mi risponde che il medico ha tutto il tempo impegnato con appuntamenti. Semmai la faccio richiamare. Le faccio notare che non mi pare il caso di andare in P. Soccorso ad intasare o, peggio, restare ore e ore in attesa, cosa che non mi sento di fare. Mi dice di aspettare ma non mi promette nulla. Ovviamente non sono stata richiamata! Ieri sera tardi ho tel alla Guardia Medica e un medico gentilissimo mi ha detto che secondo lui è un'infezione urinaria e mi ha consigliato un antibiotico leggero per le cistiti che avevo in casa. Esclude che il problema sia nell'intestino. Io eseguo e... passo l'ennesima notte con febbricciatola e forte malessere. Fatto anche tampone: negativo e sono vaccinata con 3 dosi.
Stamattina richiamo lo studio medico e... la segretaria mi dice che ha segnato il mio numero per farmi richiamare ma senza promesse perché il medico è tanto impegnato! Ancora nessuna notizia. Ho sempre rispettato il lavoro dei medici. Non ho mai abusato del loro tempo tanto che lascio le richieste di prescrizione farmaci alla... segretaria.. e di fatto il medico in questi due anni l'ho visto 2 volte!!!
A questo punto però dico, dopo tutta la confusione creata nella Sanità, è meglio tornare a potersi recare in studio e attendere il proprio turno. Con la scusa degli appuntamenti, questo medico in particolare ci "marcia". Lo trovo vergognoso! Ribadisco: comprendo che sono esseri umani ma la loro professione richiede anche sacrificio. In un paese vicino alla mia città, un medico ha preso un premio perché ha dedicato buona parte della vita ai suoi pazienti. Finiva l'ambulatorio alle 20/21, 00 e poi... partiva e lo vedevano girare per la campagna anche all'1 di notte perché voleva visitare i suoi pazienti. Per carità non pretendo tanto ma UNA TEL DI POCHI MINUTI PER NON LASCIARMI DISORIENTATA SENZA SAPERE COSA FARE PER STARE MENO MALE IN ATTESA DEGLI ESTI: QUESTO LO RITENGO DOVEROSO.
Quindi... per favore togliete gli appuntamenti o date qualche regola in più a certi medici.

Martedì 8 febbraio 2022 17:10:42

IMU e riforma catasto


Il presidente Draghi non leggerà mai questi commenti ma ugualmente voglio esprimere un mio pensiero. Il signor presidente Mario Draghi prima di pensare alla riforma del catasto dovrebbe pensare alla riforma della tassa sulla proprietà degli immobili chiamata IMU. Chi ha degli immobili soggetti ad IMU ed ha un reddito basso come fa a pagare l'IMU ? Deve rinunciare a mangiare, alle medicine ecc. per trasferire il suo basso reddito allo Stato, in questa situazione l'IMU diventa una vera estorsione come il pizzo della mafia. Se si vuole mantenere l'IMU che, tra l'altro, era una tassa sperimentale del signor Monti, che si abbia almeno il buon senso di agganciarla al reddito reale non a quello fittizio come la rendita catastale. Siamo arrivati all'assurdo della doppia tassazione, sul reddito e sulla proprietà anche in assenza di reddito. Le tasse si devono pagare con i soldi provenienti dal reddito reale, se non si ha reddito o si ha un reddito basso come si fa a vivere se si è soggetti a pagare tasse anche su ciò che si possiede senza che questo produca reddito.

Martedì 8 febbraio 2022 07:17:52

Purtroppo non lo hanno eletto presidente abbia pietà per gli italiani ma adesso lasci perdere i politici e metta al posto loro nuovi nomi gente capace che non sia mai stata iscritta a nessun partito.

Lunedì 7 febbraio 2022 18:26:00

Buona sera presidente draghi, adesso che avete eletto il presidente della repubblica ci aspettiamo che prendete in mano la situazione gas e luce visto gli aumenti non giustificati. con i rincari vi dobbiamo pagare i vaccini noi cittadini, togliete i bonus monopattini e bici che sono soldi buttati via, e fatte in modo di usufruire per diminuire le bollette che guarda caso siamo sempre noi che paghiamo, i fondi arrivati dove sono stati distribuiti?. .. grazie. spero che risponda quache volta alle notre domande. distinti saluti nadia.

Lunedì 7 febbraio 2022 17:00:59

Riforma catasto ed IMU


Purtroppo gli interessati non leggeranno mai questi commenti ma ciò nonostante vorrei che il signor Mario Draghi prima di pensare alla riforma del catasto dovrebbe pensare alla riforma della tassa sulla proprietà degli immobili chiamata IMU. Chi ha degli immobili soggetti ad IMU ed ha un reddito basso come fa a pagare l'IMU ? Deve rinunciare a mangiare, alle medicine ecc. per trasferire il suo basso reddito allo Stato, in questa situazione l'IMU diventa una vera estorsione come il pizzo della mafia. Se si vuole mantenere l'IMU che, tra l'altro, era una tassa sperimentale del signor Monti, che si abbia almeno il buon senso di agganciarla al reddito reale non a quello fittizio come la rendita catastale. Siamo arrivati all'assurdo della doppia tassazione, sul reddito e sulla proprietà anche in assenza di reddito. Le tasse si devono pagare con i soldi provenienti dal reddito reale, se non si ha reddito o si ha un reddito basso come si fa a vivere se si è soggetti a pagare tasse anche su ciò che si possiede senza che questo produca reddito.

Lunedì 7 febbraio 2022 16:33:38

Trento university


Le scrivo perché, ho scritto all’ufficio di ministero Bianche in Dicembre credo, e non avevo un confermo che qualcuno li ha receivuto il mio email, o neanche ho receivuto una richiesta per anterior informazione. Se l’ufficio di ministero vorrebbe contattarmi il migliore moda sarebbe di scrivermi e fissare un appuntamento per una chiamata. Purtroppo non rispondo ai numeri che non conosco, perché ero una vittima di violenza e questa e altre cose sono rimasta con me dopo le esperienze d’alta violenza.

Domenica 6 febbraio 2022 16:18:42

Invalidita


Non basta penalizzare gli invalidi che non possono scendere in piazza a protestare la legge di bilancio ha fatto che le 300 euro di aumento facevano reddito e scalato 400 euro di reddito di cittadinanza. adesso che tutto e aumentato come viviamo

Venerdì 4 febbraio 2022 21:49:44

Egregio
Mario draghi
Fino a che punto questa disumanizzazione dovrà andare avanti?
Son due mesi che non vedo la persona più importante della mia vita
Non la vedo da un vetro, non la vedo dal vivo.
È stata rinchiusa in rsa perché al sicuro, per preservare la sua salute fisica e invece …
Oggi scopro che ha il COVID, che è stata contagiata dal personale con tre dosi di vaccino e spero che resista e sia forte, perché altrimenti vado in rsa e in parlamento. Io sono sanissima non ho ancora fatto una sola dose e ho viaggiato in continuazione. Non solo ho studiato per sette anni delle leggi che non solo non vengono applicate, ma vengono sostituite da quelle gerarchicamente inferiori.
Spero per lei che non le capiti di avere un parente così vicino è così lontano
Ma non credo che lei abbia sensibilità
Spero che questa situazione assurda di privazione dei diritti fondamentali garantiti dalla nostra amata costituzione finisca presto.
Una cittadina di un paese, un tempo libero e democratico

Commenti Facebook