Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 9

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Martedì 1 marzo 2022 16:19:42

"L'Italia ripudia la guerra"


L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA. La nostra costituzione recita così, quella carta ve la siete messa sotto i piedi: vi ci state pulendo letteralmente le scarpe! Non è una novità per l'Europa e per l'Italia: L'Irak con la grande bugia americana, la Jugoslavia, la Libia e adesso state facendo di tutto per far scoppiare la terza guerra mondiale che stavolta sarà atomica Con ogni probabilità. Non approvo di certo quello che fa la Russia ma ricordo a me stessa che quando è stata bombardata a tappeto la Libia, con conseguente rovina per questa vassalla Italia, nessuno degli attuali benpensanti ha urlato allo scandalo, eppure i morti non hanno colore né nazionalità. Da Lei non me lo sarei mai aspettato. Pensavo si sarebbe impegnato per la pace e non per la guerra. gli italiani non hanno bisogno di guerra

Martedì 1 marzo 2022 14:35:42

Ucraina e Europa


Buongiorno, questa è la seconda volta che le scrivo.
Ritengo che il popolo Ucraina va rispettato vogliono la loro libertà come Noi Europea.
I nostri antenati hanno dato la vita per la libertà sia con Austria e con Mussolini ora viviamo in pace. Il popolo Ucraina vuole la sua libertà e si difende tutti i giorni e noi che pensiamo che la guerra è lontana ci sbagliamo tanto questi dittatori come Putin non si fermeranno vogliono governare il mondo togliendoci la nostra libertà e se sarà così io non scapperò a costo della mia vita, ma so che un domani i miei figli e nipoti e altre generazioni saranno liberi cittadini.
Sa signor Draghi nulla è più prezioso della vita ma lo è ancora di più quando si Ama la propria famiglia e i nostri fratelli di patria, i dittatori vanno fermati e lei sa come fare i messaggi le sono arrivati, siamo con lei.
Viviana

Martedì 1 marzo 2022 14:08:20

Pace


Caro Presidente,
Io non sono un personaggio importante, famoso, sono una semplice ragazza, una mamma una moglie, una cittadina italiana come tante.
La invito a riflettere che anche tutti voi politici e potenti siete prima di questi nonni, papà, mariti e cittadini italiani... In particolare modo esseri umani. In quanto tale dovrebbe promuovere ogni gesto di pace e non appoggiare in alcun modo la follia della guerra.
Cerchiamo di capire come poter contrattare un trattato di PACE per il bene di tutte le popolazioni.
Al male non rispondiamo con altro male perché si sa che non porta a nulla di buono. Date ciò che vuole a Putin basta che ci sia pace, già troppe le vittime. Fermiamo questi fiumi di sangue.

Martedì 1 marzo 2022 07:01:13

Diplomazia


Buongiorno signor Presidente,
La prego con tutto il cuore di fare ragionare il presidente dell'Ucraina ad accettare l'accordo della Russia.. (ucraina neutrale e Crimea alla Russia, alla fine sarebbe come prima).. purtroppo non vi è altra scelta in questo momento per fare terminare la guerra e salvare il popolo.. non da meno scongiurare una terza guerra mondiale.. giocare a braccio di ferro non fa bene a nessuno e porterà solo a delle conseguenze orribili.. avete in mano le sorti dell'umanità.. vi prego trovate un accordo e non fate anche voi la guerra, in qualsiasi forma essa si possa presentare.
Ucraina nella nato, nell'eu.. sarebbe bello ma finché ci sarà questo regime, e non solo, anche questo modo di pensare che siamo continenti distinti, per la pace e il bene del popolo è meglio rimandare..
Vi prego non continuate ad insistere e ad appoggiarlo.. trovate un accordo e ragionate.
Pace, diplomazia, accordi subito per il bene di tutti.

Sabato 26 febbraio 2022 13:20:19

Accoglienza bambini ucraini


Scusate l’imperativo ma… Necessita, subito, l’affido internazionale per salvare i bambini ucraini dalla guerra. Occorre prevedere la possibilità di lavorare in maniera coordinata con le autorità locali per garantire un’accoglienza temporanea dei bambini e metterli così in salvo finché la situazione nel loro Paese non si sarà stabilizzata. Hanno bisogno di aiuto, permetteteci di farlo.

Venerdì 25 febbraio 2022 22:02:18

La guerra ucraina - russia


Caro Presidente Draghi
Perché non si dimette il presidente dell'Ucraina? Sarebbe un modo per non spargere più sangue, fermare la guerra e iniziare a trattare con i militari ucraini. Putin vuole trattare ma con altre persone. Perché il presidente dell'Ucraina continua a resistere? Allora vuole spargere sangue anche lui. Cercate di risolvere la questione con più ragionevolezza e meno legame alle 'poltrone'.

Venerdì 25 febbraio 2022 14:34:34

Ucraina e sanzioni


Non si sa che effetto avranno le sanzioni economiche in discussione, ma una cosa è sicura: queste sanzioni non sono solo contro Putin, e la loro efficacia è capitale. Queste sanzioni dovranno demotivare chiunque potrà ritenere utile il ricorso ad avventure militari ovunque nel mondo. Viceversa, se saranno inefficaci, ogni esaltato saprà di poter usare la forza senza rischiare nulla. Queste sanzioni hanno un valore simbolico enorme. Ne va della pace per il futuro dell’intera umanità. “Whatever it takes”.

Mauro Sartore - Padova

-------

Giovedì 24 febbraio 2022 21:11:10

Signor Presidente Draghi,
Inviti i cittadini italiani ed europei ad indossare la mascherina con i colori della bandiera ucraina in pubblico. Per una Europa migliore, grazie.
Buon lavoro
Andreina Aldegani

Giovedì 24 febbraio 2022 13:21:13

Diplomazia in e fuori Europa


Buongiorno a Lei, La prego di voler utilizzare la Sua Diplomazia per LA PACE. Per poter far collaborare i Responsabili per una crescita comune. Non dimentichi l'on. De Gasperi, che l'ha prededuta. TANTO LEI PUÒ FARE.
Per la nostra Italia, Lei può molto di più considerando che che è RISORSA GRANDE, NELL'ENERGIE RINNOVABILI, per L'EUROPA...
La ringrazio per la cortese attenzione. Preghiamo per la PACE e L'UNITÀ.
La saluto.

Patrizia Gaggioli. -------, 23
I - 50056 Montelupo F. no. Firenze

Giovedì 24 febbraio 2022 10:20:45

Non collaboriamo!


Al signor presidente del Consiglio (Mario Draghi) le chiediamo gentilmente di non partecipare alla guerra perché sarà una catastrofe per il mondo intero. La preghiamo tutti, non ci rubi il nostro futuro.
Cordiali saluti.
Dalla classe 2 A PIA: istituto Alessandro volta di Nicosia Sicilia

Commenti Facebook