Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 4

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 27 giugno 2022 15:16:20

Difesa lavoro usurante


Egregio Dott. Mario Draghi, a scrivere questa lettera è una semplice e onesta madre di tre figli e moglie di un altrettanto onesto tassista di Roma. Come Lei sa stiamo nuovamente vivendo dei giorni di ansia e preoccupazione per l art 8 del ddl concorrenza. Siamo veramente stanchi di vedere ogni volta in bilico il futuro di migliaia di famiglie, è anche vero che stiamo vivendo in un mondo che cambia continuamente ma con il cuore in mano esprimo il desiderio di vedere nuovamente sorridere mio marito e altre migliaia di famiglie, e Le chiedo di rivedere quello articolo che toglierebbe la territorialità favorendo una giungla di auto senza regole. Anche se forse non ho usato il vostro esatto linguaggio, mi sono espressa con semplici parole ma La prego ci difenda. La saluto Cordialmente

Mercoledì 8 giugno 2022 11:11:27

Russia


Lo sa lei presidente che la russia è sempre stata nel mirino degli occidentali, non solo adesso che c, è Putin, lo dimostra il fatto che per ben due volte l, occidente ha invaso la russia, prima Napoleone, poi Hitler, con la partecipazione dell, italia, non se ne dimentichi. Comunque fino ad oggi nessuno è riuscito a sottometterla, quindi una ragione ci sarà

Martedì 7 giugno 2022 23:46:39

Inapplicabilità mutuo consap


Egregio Presidente Draghi,
In poche settimane tutte le banche hanno eliminato la possibilità di fare mutui Consap e chi come me e il mio compagno aveva fatto leva su tali agevolazioni (essendo pienamente in diritto) ora si trova in seria difficoltà essendoci già impegnati con l'acquirente con un compromesso e non potendo più contare su tali agevolazioni! Le poche banche che offrono mutui Consap lo fanno a tasso variabile come se coloro che fanno richiesta di mutui agevolati possano subire le oscillazione delle rate! Come lo stato tutela noi giovani in tal senso? C'è la legge ma non c'è l'applicabilitá. Spero si possa provvedere ad una soluzione celere. Porgo i miei più cordiali saluti.

Domenica 5 giugno 2022 18:32:42

Invio armi all'Ucraina


Signor Presidente, condivido la scelta di inviare armi, anche pesanti, a sostegno della resistenza Ucraina nei confronti dell'invasione da parte della Federazione Russa. Ritengo che ciò, al contrario del pensiero di alcuni cosiddetti "pacifisti", non solo sia doveroso a sostegno del popolo ucraino, ma serva anche a favorire una dignitosa posizione del governo ucraino quando, sperabilmente in tempi brevi, esso parteciperà ai negoziati per la pace.

Sabato 4 giugno 2022 15:09:45

Geotermia


Signor Presidente, la sostenibilità ambientale è un tema che riveste, oggi più che mai, un’importanza globale.
La geotermia sull’Amiata, con le sue 5 centrali, ha già prodotto danni all’intero ecosistema: dalla salute di noi abitanti, alla qualità dell’aria, dalle risorse idriche ai danni arrecati al paesaggio. Anche quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare. L’energia di questi luoghi, la nostra energia, è la bellezza.
Implementare ulteriormente la geotermia in Amiata, per qualche Kilowatt in più, significherebbe mortificare il lavoro e il futuro di tanti che, con fatica, hanno investito credendo nella vocazione naturale e turistico culturale, nonché nelle potenzialità che questo territorio, per sua natura, possiede.
Il limite di sostenibilità ambientale di questo territorio, recepito dal PAER nel 2015 per la produzione di energia termoelettrica, è stato stabilito essere di 100 megawatt. Attualmente già superato, con una produzione di 120 megawatt.
Il mio appello accorato alla sua persona vuole spronarla a non consentire un ulteriore sviluppo che, nel progetto e negli intenti della Regione Toscana, si concretizza in ulteriori centrali geotermiche (oltre 20), con il moltiplicarsi di tutte le problematiche suddette, che ne conseguirebbero.
La transizione ecologica, tanto importante per il nostro Paese non può prevedere e non può attuarsi attraverso una devastazione ambientale che, del concetto di sostenibilità, non ha nulla.

Nella convinzione che porrà la doverosa attenzione a quanto da me espresso,

le porgo distinti saluti

Venerdì 13 maggio 2022 18:51:37

Sig. Mario Draghi ho 66 anni e ho dei debiti con Equitalia e Lecco sono disoccupato mi può eliminare i debiti

Venerdì 6 maggio 2022 18:51:15

Bonus 200 euro del 6 maggio


Gentile Presidente Mario Draghi, volevo farle notare l'assurda regola di assegnazione del bonus di 200 euro che voi dite di sostegno alle famiglie contro il caro vita ma che in realtà non lo è. La mia famiglia è monoreddito, io percepisco poco più di 36000 euro all anno mentre mia moglie è casalinga non per scelta ma x necessità dato che abbiamo una figlia di 2 anni che necessita la presenza costante di un genitore. Ora, 2 genitori che percepiscono un reddito ciascuno di 34000 quindi 68000 euro in 2 andranno a percepire 400 euro di bonus mentre la mia famiglia che ne percepisce 36000 in tutto 0. Lei lo trova un reale sostegno? Io ludico di no, lei che ne pensa?

Giovedì 5 maggio 2022 18:20:32

Stimatissimo Presidente,
mi permetto di condividere con Lei alcune considerazioni che ritengo di tipo pratico e che in questo particolare momento potrebbero permettere di mettere in moto una serie meccanismi atti ad aiutare velocemente una parte della nostra economia.
I miei commenti esulano completamente dalla politica che anche se importante, la vedo abbastanza distaccata dalla realtà.
Visto la decisione Italiana, di aiutare in tutti i modi possibili l’Ucraina, che assolutamente condivido e mi rende fiero di essere Italiano, ritengo utile ed indispensabile passare immediatamente a cercare fonti alternative (di qualsiasi tipo) che possano gradualmente sopperire alle necessità Italiana.
Sarebbe utile che l’Italia si renda il più autonoma possibile, non solo dalla Russia ma anche da qualsiasi altro Paese, sia amico che non.
Ecco velocemente i punti che volevo sottoporre.
1° Perché non avviare l’installazione di termovalorizzatori in ogni provincia Italiana tipo quella di Brescia?
Eviteremmo i grandi costi del trasporto, molto spesso all’estero, il costo che paghiamo a chi fa quanto dovremmo fare noi e che inoltre ci guadagna doppiamente utilizzando i nostri scarti per riscaldare o produrre nuova energia che reimmette sul mercato.
Eviteremmo inoltre di disperdere molte polveri sottili con i trasporti
2° perché non riprendere le trivellazioni interrotte negli anni passati?
3° perché non sfruttare tutti i tetti delle fabbriche per l’installazione di pannelli fotovoltaici?
4° perché non pensare di installare pesantemente le pale eoliche, sotto le quali si potrebbe continuare a coltivare (a differenza della installazione dei pannelli fotovoltaici?
Tutte queste cose non darebbero lavoro ad un numero notevole di aziende?
Ovviamente il tutto dovrebbe essere attivato con le semplificazioni che in Italia sembrano una cosa impossibile.
Però alla necessità ritengo si debba essere pragmatici e abbandonare le battaglie ideologiche e passare ad essere pratici.
Non ritengo di doverLe insegnare niente ma questo è il mio pensiero che volevo condividere con Lei.
Auguri e buon lavoro

Giovedì 28 aprile 2022 09:01:03

Il governo che non risponde


Da mia PEC inviata al Presidente

Caro Presidente,
le scrivo affinchè lei intervenga sulla vicenda di cui le allego una brevissima sintesi.
Sconfortante la risposta dell'ispettorato alla sue dirette dipendenze.
E purtroppo, così, si comprende che MAI nulla farà il governo per l'interrogazione = 4/10348 = depositata nella = seduta 572 della Camera =.
La mafia, caro Presidente, si nutre e prospera laddove i cittadini per avere un loro diritto devono ricorrere alla classica " raccomandazione "
è sotituto dello Stato quando i cittadini onesti vengono ingiustamente vessati dalle parti "malate" dello Stato che agiscono prorio in virtù della "raccomandazione" e di una coclamata impunibilità.
Come cittadino italiano, e come uomo prima, continuo a professare onestà e fiducia nello Stato (la parte sana),
difficilisso spiegare ai figli perché dobbiamo continuare a subire il clavario di questo genere.
Grazie

Mercoledì 30 marzo 2022 19:57:44

Non si può chiudere occhi e bocca


Buongiorno Presidente, mi rivolgo a Lei sperando che possa fare qualcosa per questa situazione a dir poco assurda.
Oggi ho sentito raccontare di come vivono i bambini rimasti" prigionieri" nella città di Mariupol. Non si possono ascoltare queste cose, non possiamo accettare che nel 2022 ci siano bambini privati di ogni libertà e costretti a bere per sopravvivere chissà per quanto, l'acqua dei termosifoni e cibarsi di grano mescolato al fango e chissà quale altra barbarie devono affrontare. Le chiedo di fare quanto possibile e ancor di più, per aiutarli, la supplico a costo anche di aumentare il nostro carico fiscale.
Mi scusi se lho disturbata, sono certa che Vi state prodigando in merito ma dovete fare presto.
Come madre, come italiana, ma soprattutto come essere umano, non si può chiudere occhi e bocca su una simile tragedia.
Grazie ! Buon lavoro, Vi siamo vicini!

Commenti Facebook