Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 3

Messaggi presenti: 805

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Venerdì 10 dicembre 2021 23:36:46

Preferiamo Macron e non Draghi


Il Presidente del Consiglio Draghi ha deluso tutti i futuri pensionati. Avevamo molta stima in lui sino a quando, si badi bene, ci ha traditi per la seconda volta. La prima è stata nel 2011 quando firmò insieme al Presidente Trichè una lettera per intervenire sulle pensioni Italiane che tanto fece emozionare la Fornero. Ma le vere lacrime sono state versate dagli Italiani che non sono più potuti andare in pensione poichè si sono trovati con uno scalone di diversi anni.
Il secondo attacco di Draghi è stato portato a termine in autunno con quota 102 e con un altro scalone simile al primo: persone nate il 1 gennaio 1960 con 38 anni di contributi che per un solo giorno si sono visti spostare la propria pensione di cinque anni. Quota 100 termina il 31/12/2021 loro sono nati il 1/1/1960 e quindi compiranno 62 anni il 1/1/2022, Non potranno andare in pensione nè con la quota 102 (64 anni e 38 di contributi) nè mai.
Abbiamo sognato Macron futuro presidente della Repubblica Italiana e non Draghi. Il presidente Francese è stato all'altezza della situazione: è intervenuto sulle pensioni dei francesi riducendone l'età (62 anni) ed aumentando del 30% l'importo. Quasi come ha fatto il presidente Draghi al contrario; aumentando gli anni di età a 64 anni ed organizzando per il futuro una riduzione del 30% sulle pensioni mediante il solo calcolo contributivo.
Congratulazioni Presidente Draghi Lei è andato in pensione a 59 anni!!! e non può capire che significa lavorare tanti anni in piu'. Le faccio solo una domanda: ma perchè ce l'ha tanto con noi futuri pensionati. Non siamo mica delinquenti? Per 40 anni ci siamo sacrificati, lavorando tutti i giorni aiutando l'economia italiana e versando contributi all'Inps. Allora restituiteci tutti i nostri soldi versati, non vogliamo piu' la pensione. Non siete voi ad obbligarci ad andare in quiescenza quando volete. Sogniamo in Italia un presidente Francese e non un Italiano che continua ancora a deluderci.

Venerdì 10 dicembre 2021 13:09:42

Piccoli partiti


Sig. Presidente buon giorno
Non sarebbe il caso di eliminare qualche piccolo partito che oltre a costare sono solo un intralcio per il Suo lavoro?

Mercoledì 8 dicembre 2021 16:44:44

Caro signor Draghi, credo che sia opportuno che lei metta il green pass anche per i centri commerciali, mi sembra un contro senso che ci sia nei luoghi chiusi, nei bus e non nei centri commerciali che sono pieni di gente., che oltretutto usano anche mangiare nei centri commerciali... spero provvediate

Lunedì 6 dicembre 2021 15:46:33

Ma quale obiettivo ha?


Spett. Draghi. Ma dove ci sta portando e sopratutto dove vuole arrivare?
LEI doveva essere la speranza Italiana,
Il salvatore della nostra economia, il nostro Pil. Ma ad oggi di questi segnali non ne abbiamo visti nessuno.
Lei è proiettato solo a creare uno stato di panico nel paese e di mettere gli uni contro gli altri e raccontare cavolate del tipo che va tutto bene.
IO sono vaccinato e lavoro, ma non vedo intorno a me vada tutto per il meglio.
IO non so per chi lavora lei, ma di sicuro non per gli Italiani.
IO spero che lei la smetta di usare questa pandemia per spostare l'attenzione su quello che non sta facendo. Io credevo in lei ma mi sono già ricreduto da un pezzo.
Nella speranza che lei si riprenda. Un saluto.
Rosario Gallo

Lunedì 6 dicembre 2021 13:20:07

Un grazie dal profondo del cuore di una cittadina italiana che aveva perso le speranze


Gentilissimo signor Presidente Draghi, è con tutta la mia più sincera riconoscenza che mi permetto inviarLe questo semplice messaggio da una semplice e anonima pensionata. Sono anni che ormai non credevo più nella giustizia politica, ritenendola guidata solo ed esclusivamente da un colore o da una ideologia. Con il suo arrivo alla guida della nostra tormentata Italia sono tornata a credere in una rinascita, una giustizia, un miglioramento continuo. Tutto ciò grazie alla Sua dedizione e decisione determinate solo ed esclusivamente dalla Sua INTELLIGENZA e OGGETTIVITÀ’ nell’analisi dei problemi e non da un colore politico. Probabilmente non riesce neanche ad immaginare quanti italiani Le siano grati e riconoscenti e quanto grande sia la stima nei Suoi confronti. Grazie, grazie, grazie di cuore signor Presidente. Isabella Pedersoli

Lunedì 6 dicembre 2021 08:57:06

Saggio di danza di mia figlia


Buongiorno, a breve ci sarà per la. prima volta il saggio di danza di mia figlia Viola.
Purtroppo, essendo uno spettacolo, non potrò entrare, per aver deciso nel pieno della libertà di non subire una iniezione sperimentale, assumendo già un farmaco per un'altra patologia, che curo con un farmaco anticovid.
La domanda è la seguente: perché io, SOGGETTO SANO, dimostrabile con un tampone al giorno, non posso assistere, come padre, al primo saggio di mia figlia? Ho atteso 5 anni questo momento. Credo che qualche violazione di un qualche diritto ci sia. Quindi sarà mia cura adire a tutte le Istituzioni affinché questo diritto possa essere fatto valere, così che possa diventare un simbolo di LIBERTÀ, di SALUTE, un DIRITTO FAMILIARE inalienabile.
Buon lavoro, Rossano Tacconi

Venerdì 3 dicembre 2021 13:27:28

Buongiorno, lavoro da pochi giorni e ho fatto il vaccino da almeno 12 giorni. Oggi dovevo andare in ristorante a mangiare e non posso perché devo aspettare ancora 3 giorni. Non posso credere che questo tipo di burocrazia possa ancora funzionare. Uno deve aspettare 15 giorni perché potresti avere degli effetti collaterali. Gli effetti collaterali a parere mio possono venire anche dopo 15 giorni. Non capisco come abbiate il coraggio a fare perdere così tanto tempo alle persone che lavorano, studiano o sono disoccupate. Le persone devono essere libere e non vincolate. Uno fa il vaccino e ce l'ha da subito e non dopo 15 giorni.

Venerdì 3 dicembre 2021 13:14:58

Meno male che qualcuno ha capito che è fatto apposta per comandarci Avellino e tutta Italia senza dimenticare quel pupazzo del presidente Deluca

Giovedì 2 dicembre 2021 12:49:06

Difficoltà ad Avellino vaccini terza dose


Ho 74 anni. Come è possibile che per la somministrazione della terza dose di vaccino anti-covid le uniche sedi prenotabili sono a oltre 30 km da casa mia, mentre fino ad ieri potevo farla a due passi da casa (recandomi a piedi) e senza prenotazioni? Non posso spostarmi con auto, quindi non potrò vaccinarmi? Ancora una volta, quando occorre organizzare qualcosa, la ASL Avellino complica tutto, quasi lo facesse apposta. Non sono nemmeno sicuro che questo mio messaggio arriverà mai al destinatario. GRAZIE. Aldo Lubrano

Giovedì 2 dicembre 2021 12:28:23

Crisi metano


Ci sono aziende che si fanno il metano col letame.
L"Italia la fa una volta al dì:
Perchè non servirsene

Commenti Facebook