Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 3

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Giovedì 21 luglio 2022 12:34:04

Non ci lasci in questo pantano di incompetenti


Egregio Sig. Mario Draghi ha la mia solidarietà per quanto successo in questi giorni, ma la prego non ci lasci in questo pantano di incompetenti e scalda poltrone. Ha tutta la mia stima

Giovedì 21 luglio 2022 11:16:29

Quello che ci meritiamo


Gentile Presidente
la classe politica Italiana non è abituata a "fare" e la sua presidenza probabilmente ha gettato scompiglio
in uno status che nessun politico vuole, o ha interesse a cambiare.
Lei Presidente non era interessato a conservare la poltrona e questa rappresenta una novità difficile da
comprendere per chi non ha altro scopo che questo.
Purtroppo chi è abituato a "lavorare" veramente e ad avere uno staff che persegue gli obiettivi, non trova
terreno fertile nel sistema della politica Italiana, dove al massimo si fanno grandi annunci e proclami.
L'Italia e soprattutto gli Italiani hanno perso una grande opportunità,
probabilmente è quello che ci meritiamo...

Giovedì 21 luglio 2022 10:06:34

Crisi di governo luglio 2022


Caro Professore,
abbiamo seguito con apprensione le vicende di ieri ed oggi siamo costernati, schifati, preoccupati per cio' che è avvenuto in parlamento.
Lo spettacolo che ancora una volta ha saputo dare la classe politica è stato indecoroso, per usare un eufemismo.
Forse il nostro Paese non si merita tutto cio': ci vergogniamo di essere Italiani.
Vogliamo esprimere tutta la nostra stima per gli sforzi che ha fatto. Crediamo comunque che la prova più grande sia stata quella di doversi confrontare quasi giornalmente con personaggi indegni,
che hanno la pretesa di dirigere il Paese.
Claudia e Cesare, due medici in prima linea durante la pandemia.

Mercoledì 20 luglio 2022 21:57:10

Per favore non ci lasci


Buongiorno Dott. Draghi, grazie per tutto quello che ha fatto per TUTTI, non riesco a capacitarmi all'idea che 900 deficenti abbiano fatto il danno di oggi.
Per favore non ci lasci in mano a quegli sprovveduti, arroganti ecc che non sono nemmeno degni di una parolaccia peggiore.
La ammiro
Armando Bianchini

Mercoledì 20 luglio 2022 13:38:50

Portare avanti l’Italia al meglio


Caro Presidente,
Da cittadina italiana mi farebbe molto piacere se restasse lei alla presidenza del governo perché secondo me è la mia famiglia ha tutti i requisiti che servono per portare avanti l’Italia al meglio.
Colgo l’occasione per salutarla.
Cordiali saluti

Martedì 19 luglio 2022 13:25:22

Sarebbe una vergogna


Sarebbe una vergogna mandare via Mario Draghi ! Un segno evidente dì irresponsabita' e presunte corruzionì. Un disastro per l'Italia.

Sabato 16 luglio 2022 17:27:33

Egregio Presidente Mario Draghi,
buongiorno. Le scrivo come cittadina italiana per esprimerLe il mio sostegno in questo particolare momento. Non sono mai stata un'amante della politica, ma sono sempre stata una persona con i piedi ben piantati a terra, una convinta sostenitrice dell'Italia e degli italiani; contrariamente alle comuni e troppo scontate opinioni di molti, che sostengono che il nostro Paese non sia al pari di altri, ho sempre pensato che gli Italiani siano un popolo capace e meritevole, ricco di risorse, geniale e creativo, che nella storia l'ha dimostrato più volte e si è distinto in diverse discipline. Non concordo (e cerco con tutta me stessa di trasmetterlo ogni giorno anche ai miei figli, cosa non facile!) con quelle persone che cercano all'estero una soluzione alternativa e risolutiva, perché sono fermamente convinta che le persone davvero capaci debbano rimanere e arricchire il nostro Paese, anzichè scegliere la strada troppo facile della fuga. "Arricchire" di competenza, intelligenza, esperienza, capacità, correttezza, coerenza, voglia concreta di migliorare. Per questo mi auguro Lei riesca a continuare a guidare il nostro Paese, perché Lei in questo momento rappresenta l'unica persona portatrice in modo efficace di questi valori, in grado, come non saprebbe fare nessun altro di guidarci verso un futuro con delle prospettive concrete per i giovani. La politica è più che mai deludente, su qualsiasi fronte incapace di guardare ai veri interessi della Nazione, ma solo ai propri, che tristezza! Non tutta le gente, purtroppo se ne rende conto. Ho moltissima stima e fiducia in Lei e nelle sue immense capacità e competenze. Mi piacerebbe che Lei riuscisse ad avvicinare intorno a sè dei giovani a cui trasmettere la sua ricchezza, che siano soprattutto intelligenti, realmente capaci, brillanti ed interessati prima di tutto ad imparare e poi a sfruttare quanto appreso per metterlo a disposizione nell'onesto tentativo di migliorare il proprio Paese. Sono convinta che ce la farebbero e che solo in questo modo daremmo vita ad una vera e propria svolta rispetto a quanto i personaggi politici incapaci, irresponsabili e totalmente privi di ragionevolezza sanno offrire oggi. Mi auguro che Lei abbia la possibilità di rifletterci e che trovi la forza per portarci ancora un po’ avanti, in attesa che questi giovani imparino da Lei. Se potessi tornare indietro, io lo farei!

Sabato 16 luglio 2022 12:01:39

Grazie Presidente


Caro Presidente Draghi,
desisero manifestarle tutta la mia stima e il mio apprezzamento per ciò che ha fatto in questi mesi di governo. Sono orgoglioso di averla avuto come Presidente del Consiglio.
È riuscito a dare credibilità internazionale all’Italia, è riuscito a far credere a noi italiani che fosse possibile iniziare un cammino di riforme che ci portasse ad essere, anche politicamente e socialmente, un Paese più moderno, equo e giusto. È riuscito a guidare in modo equilibrato il Paese, attraverso la pandemia e una guerra alle porte dell’Europa.
Ho apprezzato pe sue scelte, anche se talora non le ho condivise.
Purtroppo viviamo in un Paese rappresentato da politicanti incapaci e incompetenti, attenti solo a cercare di garantire i propri interessi e i diritti acquisiti di piccole parti di elettori ai danni della intera comunità.
Siamo un Paese dissanguato dall’evasione fiscale dove solo il 4% dei contribuenti dichiara un reddito superiore a 75.000€, nonostante il tenore di vita di una vasta parte di popolazione (di gran lunga superiore a quel 4%) mostri una realtà completamente diversa. Questo accade nell’indifferenza totale della classe politica dirigente che non fa nulla per risolvere questo problema - un vero e proprio cancro per l’economia del Paese.
Ora, anche Lei, caro presidente, è salito sull’altare sacrificale di questa banda di politicanti, pronti a tutto pur di guadagnare qualche “zero virgola” nei sondaggi o risolvere qualche bega interna di partito.
Caro Presidente, condivido pienamente la sua decisione di dimettersi, evitando così di diventare vittima dei ricatti di partiti che ormai non contano più nulla e che La ostacolerebbero in ogni azione di governo in quel cammino di riforma da Lei iniziato fra mille difficoltà.
Senza la sua guida il Paese sarà sicuramente in balia di speculatori e pirati; perderemo credibilità e autorevolezza su tutti i campi nazionali ed internazionali, in un momento veramente difficile - ne siamo tutti coscienti.
Ma se anche continuasse a presiedere il governo, ogi giorno sarebbe vittima di mille ricatti e costretto a continui compromessi, quindi è meglio che si vada a votare al più presto e che ci si liberi del fardello di parlamentari incapaci che non rappresentano più nessuno.
Personalmente mi auguro che il prossimo parlamento scelga ancora Lei come Presidente, ma forse è solo un’utopia.
Grazie, Massimo

Lunedì 4 luglio 2022 23:40:04

Tenga presente i problemi dei giovani


Buonasera Presidente Draghi lei ha dovuto affrontare nel suo ruolo di Primo Ministro una pandemia e una crisi economica senza precedenti e attualmente si sta occupando della Guerra Russia Ucraina e della Nato, affronti il tema disoccupazione e pressione fiscale che stanno uccidendo il Paese tenga presente i problemi dei giovani la politica italiana è sempre più deludente le porgo distinti saluti.

Giovedì 30 giugno 2022 01:48:16

2000 euro per la scuola e una scuola che non è per tutti


Salve signor Draghi sarò breve, perché non dare possibilità a chi vuole studiare ma è impedito per panico scolastico di andare in DAD e non a dover sobbarcarsi ingenti spese per scuole private o online. Prenda me ho uno sfratto alle porte, non lavoro e non ho aiuti perché conta l' isee 2020 quando lavoravo, ora che sono alla frutta devo pensare a Settembre come fare se mia figlia avrà ansia da scuola e non riuscirà a frequentare. Aiutate i ragazzi che vogliono studiare ad avere opportunità...

Commenti Facebook