Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 2

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Giovedì 27 ottobre 2022 13:41:57

Letture indecenti


Stimatissimo dott. Draghi, leggo commenti sulla Sua persona veramente indecenti e poco riconoscenti, mi scuso io personalmente per queste persone che non hanno capito il valore del Suo intervento in clima di pandemia e di seguito di guerra.

Personalmente credo che ci volesse un governo votato dal popolo come è stato, ma questo non cancella il Suo prezioso contributo che sono certo proseguirà ancora a favore dell'Italia.

Spero e Le auguro che diventi il nostro prossimo Presidente della Repubblica.

Grazie per quanto ha fatto e le auguro i miei più sinceri auguri

Giovedì 27 ottobre 2022 11:26:48

Per decenza dovrebbe avere l'umiltà


Draghi, per decenza, dovrebbe avere l'umiltà di non cercare spasmodicamente (e invano) una poltrona, al fine di una immunità, dopo il fallimento del suo governo (e non solo). Orsù, comincia ad avere l'età per cui stare sul divano a leggere un quotidiano dovrebbe darle la massima soddisfazione. Se fosse in grado, le direi di farsi un bell'esame di coscienza. Buona vecchiaia.

Sabato 27 agosto 2022 20:36:51

Sono disoccupato


Signor draghi sono un disoccupato che non posso fare nessuna domanda neanche del redito posso solo dire se si poteva fare uno stipendio anche per chi è disoccupato sono senza lavoro da 3 anni nella vita sempre lavorato duro ora che sto così ci si perde la forza aiutaci

Sabato 23 luglio 2022 11:05:20

Diminuire le tasse sulla pensione


Buongiorno Sig. Draghi vorrei porle una domanda... come mai il governo Italiano non ha mai pensato di diminuire le tasse sulla pensione, come fanno gli altri paesi
rimettere in gioco tutti i nostri pensionati residenti all'estero, farli ritornare con una tassazione a zero per 10 anni l'economia girerebbe di nuovo senza ma e senza perché la ringrazio sentitamente un pensionato Giuseppe

Venerdì 22 luglio 2022 22:33:22

Dio ha mandato Draghi


Dio ha mandato Draghi per riformare l’Italia e portarla avanti di 20 anni.

I partiti che hanno fatto cadere il governo pensano solo ai loro affari di famiglia da difendere.

Abbiamo bisogno di Draghi che faccia l’interesse degli Italiani e permetta a questo paese di uscire dal suo medioevo.

Serve la riforma della economia, della giustizia, ma anche della scuola e della cultura. Dobbiamo diventare cittadini evoluti del mondo. Abbiamo bisogno di un paese dove l’interesse sia verso le prossime generazioni, come nei paesi evoluti, come in Israele, in Canada, negli Stati Uniti.
Abbiamo bisogno di diritti Civili.
Abbiamo bisogno di ripotare la ricerca in Italia.
Abbiamo bisogno che Draghi azzeri i politici come Berlusconi, Conte, Salvini e Meloni, ma anche purtroppo come chi lavora contro il libero mercato nei partiti di sinistra.

Dobbiamo superare le piccolezze dei partiti che hanno fatto cadere il governo o non lo hanno appoggiato perché vogliono vendere moralismo e balle agli italiani. Balle gigantesche per difendere i loro soldi.

Draghi presidente.
Per una grande Italia.

Italiani svegliatevi, scendete in piazza. Ci sono milioni di Italiani che sanno questo. Devono parlare con i loro parenti. Dobbiamo amare l’Italia è avere un governo all’altezza; con Draghi presidente.

Venerdì 22 luglio 2022 21:45:11

Se il popolo italiano avesse potuto votare


Buonasera Presidente sono veramente amareggiato per la caduta del governo. Se il popolo italiano avesse potuto votare (al posto dei nostri politici) sicuramente il suo governo sarebbe rimasto intatto. Sono solo i nostri irresponsabili politici che hanno deciso di chiudere questo importante capitolo della storia Italiana. Grazie a Lei il nostro paese era riuscito a recuperare la credibilità a livello internazionale ed europeo persa a causa della inadempienza e superficialità dei precedenti governi. In questo momento di forte criticità i nostri politici hanno dimostrato ancora una volta che una poltrona conta di più del bene del Paese. Purtroppo nessun leader degli attuali partiti sarà in grado di governare e portare il nostro Paese. In ognuno di Loro manca il senso del dovere e il rispetto delle generazioni future che a causa dall'avidità e negligenza della nostra classe politica si troveranno a dover affrontare in completo abbandono le sfide economiche e ambientali che purtroppo ci accompagneranno nel breve periodo e purtroppo sempre più marcate anche in futuro. Noi cittadini abbiamo bisogno di persone serie, competenti, preparate e pronte a mettersi in gioco per affrontare le sfide con lucentezza e professionalità. Noi abbiamo bisogno di Lei Presidente. Spero davvero in Suo futuro ripensamento Presidente.
Cordialmente

Venerdì 22 luglio 2022 16:21:32

Gli interessi del proprio orticello elettorale


Innanzitutto buongiorno Presidente.
Ancora una volta la nostra classe politica è riuscita a dare prova della sua pochezza.
Di fronte ad un momento drammatico per il nostro Paese e per l'Europa sono riusciti nel loro intento: coltivare gli interessi del proprio orticello elettorale anziché guardare all'interesse generale del nostro Paese e dei suoi cittadini.
Nonostante un "governo di alto spessore", come il nostro Presidente della Repubblica lo ha definito, siamo di nuovo al punto e a capo.
Abbiamo (hanno) perso l'ennesima occasione per ammodernare e riorganizzare l'Italia con riforme e cambiamenti radicali.
C'erano tutti i segnali ed i presupposti per cambiare e non è stato fatto.
Se quello appena caduto era "di alto spessore" come potrà mai essere il prossimo?
Non posso che essere arrabbiato e rammaricato per le Sue dimissioni.
Per quello che si poteva fare e che mai si farà, per l'Italia e per i nostri figli.
Cordialmente
Stefano

Venerdì 22 luglio 2022 11:34:08

Quello che doveva succedere


Quello che doveva succedere e' successo
. auguriamo x lItalia e per il mondo che il nostro presidente Mario Draghi riprenda il suo posto x poter continuare il suo lavoro. Grazie.

Giovedì 21 luglio 2022 16:48:22

Sincerità, competenza e Amor Patrio


Non sono certo le qualità di chi dice di far politica nel nostro paese. Lei, Signor Presidente le ha tutte e molte di piu'. Il Parlamento italiano era per Lei un luogo molto scomodo eppure, per la prima volta negli ultimi dieci anni, abbiamo visto realizzarsi sotto i nostri occhi l'impresa titatnica di far lavorare con serietà e rigore i nostri parlamentari. Rapidità e precisione di intenti hanno caratterizzato il Suo lavoro che ha portato frutti che la onorano, primo fra tutti, la ritrovvata stima per l'Italia nel consesso internazionale. Ci addolora profondamente vederLa lasciare ma, comprendiamo perfettamente le ragioni che La hanno indotta a farlo. Siamo certi che La rivedremo intento a svolgere altre mansioni prestigiose. Auguri, Signor Presidente, e grazie per quanto ha fatto per il nostro adorato paese. Con rimpianto.

Giovedì 21 luglio 2022 16:06:41

Ringraziamenti


Grazie presidente!
Per aver agito sempre con serietà trasparenza e nell’interesse degli italiani.
Ha dimostrato che le soluzioni esistono, basta volerle.
Ha dimostrato che i problemi strutturali di questo paese, seppur immensi, si possono risolvere.

Vivo all’estero e stavo facendo il conto alla rovescia per tornare in un paese moderno, serio, credibile.

Poi la crisi…
Eppure credevo che le forze politiche potessero trovare una soluzione, che dopo il suo discorso ce la potevamo fare, perché in fondo era giusto così.
Poi ho sentito: “Draghi vuole trasformare Roma nella pattumiera incenritrice d’Italia”, “Draghi vuole i pieni poteri” e ho perso le speranze.
I soliti slogan, le solite frasi vuote, senza senso.
Le scimmie urlanti hanno usato l’unica arma a loro disposizione.
Mediocrità, inettitudine e malafede hanno prevalso ancora una volta.

Tornerò in Italia da turista, almeno per quello è piacevole.

In ogni caso, grazie per averci mostrato la strada, forse riusciremo a percorrerla in ogni caso.
Forse un giorno impareremo a gestire quelle emozioni che fanno di noi un popolo unico.
Per ora mi tengo stretto il mio “curniciello” e voterò per il partito che più si avvicina ai valori che lei rappresenta.

Grazie presidente!

Commenti Facebook