Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 6

Messaggi presenti: 805

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Domenica 21 novembre 2021 18:02:37

Buona sera presidente. Potrebbe mettere l'obbligo vaccinale per tutti e' l'unico modo. Perché se continuiamo a non introdurlo non finirà più. Quindi la prego di metterlo. Grazie Cordiali saluti.

Sabato 20 novembre 2021 14:28:24

Mutuo under 36


Egregio presidente sono molto dispiaciuta perché per qualche medi di differenza non posso avere la garanzia dello stato per il mutuo prima casa… ho 36 compiuti a luglio e qiundi per accedere ci vuole 36 non finiti vi prego di rimodulare questo direttiva perché c’è ne tanti donne che ne possono sistemarci tramite questa legge… fiducia nella vostra capacità di rendere l’impossibilità una vera forza per le donne
Distinti saluti

Sabato 20 novembre 2021 14:21:35

Se si lasciasse libertà di pensiero parola e azione avreste più adesione ai vaccini senza il ricatto del green pass. Le persone hanno i loro tempi e mi sembra che questo polverone di terrore ancora con morti e sale intensive porta a poco. Mi stupisce che fate i preoccupati, ma ai governatori delle regioni, interessa il periodo di Natale commerciale, o la salute. Come in tutte le cose la calma e la riflessione porta più risultati è come se un insegnante ricattasse ogni giorno gli alunni fino alla ribellione.

Martedì 16 novembre 2021 18:48:59

Legge 104 permessi e smart working


Caro Presidente mi permetto di chiamarla così. Il mondo dei disabili e un mondo meraviglioso che ti insegna e ti segna molto. le chiedo di rendere definitivi più permessi in base alla Legge 104 e rendere lo Smart working non più una opzione ma un diritto spero che la sua sensibilità sia dirompente su questo tema nella legge di Bilancio mi ci darebbe un sollievo anche per la nostra vita sacrificata ma incondizionata fa amore verso i nostri cari disabili non aspetto una sua risposta e le auguro una buona vita a Lei e la sua Signora Serenella grazie dell'attenzione raffaella settanni

Lunedì 15 novembre 2021 15:26:41

Alienazione Caserme e alloggi della difesa


Residente in Friuli da molti anni ho notato che caserme e alloggi dismessi da molti anni versano in condizioni di degrado allucinanti. Così come altri immobili del patrimonio pubblico abbandonati a se stessi. Trattandosi di beni che andrebbero rivalutati o venduti per non lasciarli nelle condizioni di perdurante degrado e quindi continua svalutazione, chiedo al Signor Presidente del Consiglio di attivare una verifica di quanto segnalato che riguarda purtroppo tutta Italia. Antonio De Luca.

Sabato 13 novembre 2021 09:06:21

L' Etica di Draghi


Buongiorno
Ho 62 e mezzo e 37 anni e mezzo di contributi a fine 2021.
Quota 100 l'anno prossimo diventera' 102.
Andranno in pensione solo i cittadini che avranno 64 anni e 38 di contributi..
Quindi nel mio caso e quello di tanti altri.
anche l'anno prossimo non potro' andare in pensione. Dovro' aspettare i 67 anni canonici. Perche' quota 102 ci sara' solo per un anno e solo nel 2022 ed io avro' 63 anni e 38 di contributi. Il Governo ha deciso di fare del 2022 un anno sabatico in modo di risparmiare soldi e prendere con CALMA le decisioni per il 2023.
Chissà a quali quote ricorrera' pur di non dare la possibilita' di andare in pensione ai cittadini che lo meritano.
Sull ' Arca di Noe' della pensione negli aultimi 40 anni sono saliti tutti. Giovani e meno giovani. Tutti in eta' per potersela godere. Ora in quell'' Arca non si puo' più" salire E' sparita all' orizzonte.
E' da un anno che sono disoccupato e non riesco ad avere neanche la Naspi.
Perche' mi sono dimesso dall'Azienda per cui ho lavorato per molti anni per avere un incentivo all'esodo che non mi e' ancora stato dato e sono per vie Legali. Ecco un altro paradosso: puoi avere la Naspi solo se ti ha licenziato l' Azienda.
Ho fatto negli ultimi anni il venditore e piu' usurante di quello vedo solo il lavoro in miniera. Ma chi inserisce i lavori usuranti purtroppo non ha mai fatto nessun lavoro se nonquello di immaginare quali caspita potrebbero essere. Grazie a tutti di cuore per la lettura

Sabato 13 novembre 2021 08:31:28

Bonus facciate


Buongiorno, presidente purtroppo il bonus facciate 90 % dovuto alla poca chiarezza della legge al momento è una trappola per i contribuenti. triplicati i prezzi dei materiali, fatture gonfiate, avevamo richiesto ad alcuni professionisti ed imprese edili di poter usufruire del bonus 90 %. dopo mesi di riunioni abbiamo notato che i prezzi dei lavori non erano congrui e non vi erano le condizioni economiche per poterlo fare visto la somma completamente non idonea alle nostre possibilità. pertanto a causa di questi comportamenti abbiamo perso il diritto di usufruire del bonus subendo un danno alle nostre proprietà immobiliari, perdendo la completa fiducia nelle istituzioni e nel governo che non ha preso le giuste misure perchè questo non avvenisse.
distinti saluti
michele modesti

Sabato 13 novembre 2021 08:15:44

Zone gialle


Buongiorno, si ricomincia a parlare di zone gialle... se dovesse succedere le attività subiranno di nuovo una forte perdita, che in pochi potrebbero superare. il LOCKDOWN è giusto che sia solo x i NON VACCINATI, non è giusto che un popolo SILENZIOSO, che ha avuto senso civico, di responsabilità e di dovere collettivo, subisca l'egoismo e l'arroganza di poche persone rumorose e maleducate. Se ci ponete a delle restrizioni, non vedo il motivo di fare la terza dose di vaccino.
I non vaccinati hanno fatto una loro scelta... ed ognuno è RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI.

Venerdì 12 novembre 2021 16:15:10

Pensieri e considerazioni da modesti, onesti veri italiani


Pregiatissimo Dott. MARIO DRAGHI Presidente del Governo
Non mi illudo assolutamente che questo mio scritto espressione di moltissimi italiani che hanno fiducia nel Suo operato possa arrivarLe e tanto più venga accolto. benevolmente.
Apprezzabili i molteplici bonus, e sussidi indirizzati a risollevare l' economia che ha sofferto assieme a noi pensionati modesti Nell' occasione ci permettiamo umilmente di suggerire un intervento economico mensile sulle pensioni minime e di rivedere le pensioni d' oro e vitalizi che francamente inorridiscono le persone del ceto medio baso, e inoltre evitare assistenzialismi i e rivedere se non togliere il reddito di cittadinanza il quale va purtroppo a finire a moltissime. persone sbagliate e indegne
Cordialità, buon lavoro e non ascolti tanto i partiti i quali pensano al proprio interesse e non a quello di noi cittadini. Bandecchi
Piacere di aver

Venerdì 12 novembre 2021 13:46:17

Pensione quota 102


Al primo ministro dott. Draghi,
con la chiusura di quota 100 pare subentri quota 102. Ora provi a pensare a chi come me nato nei primi mesi del 1960 con 39 anni di contributi, si è visto sfuggire per poco la possibilità di andare in pensione, ed ora con quota 102 vede l'obbiettivo allontanarsi ancora di più. Infatti quota 102 va a "premiare" coloro che hanno versato e lavorato di meno del sottoscritto, potendo raggiungere 102 sommando gli anni (64) + i contributi (38) vengono enormemente penalizzati quelli che hanno iniziato prima a lavorare e di conseguenza hanno versato di più. Sarebbe stato più giusto dare la possibilità di raggiungere 102 semplicemente sommando gli anni + i contributi. Perché nelle scuole si insegna la favola della formica e della cicala, quando poi nella realtà lo Stato Italiano riconosce benefici solo alle cicale? La legge è uguale per tutti. A che ora?

Commenti Facebook