Grazie Presidente

Messaggio per Mario Draghi

Sabato 16 luglio 2022 12:01:39
Caro Presidente Draghi,
desisero manifestarle tutta la mia stima e il mio apprezzamento per ciò che ha fatto in questi mesi di governo. Sono orgoglioso di averla avuto come Presidente del Consiglio.
È riuscito a dare credibilità internazionale all’Italia, è riuscito a far credere a noi italiani che fosse possibile iniziare un cammino di riforme che ci portasse ad essere, anche politicamente e socialmente, un Paese più moderno, equo e giusto. È riuscito a guidare in modo equilibrato il Paese, attraverso la pandemia e una guerra alle porte dell’Europa.
Ho apprezzato pe sue scelte, anche se talora non le ho condivise.
Purtroppo viviamo in un Paese rappresentato da politicanti incapaci e incompetenti, attenti solo a cercare di garantire i propri interessi e i diritti acquisiti di piccole parti di elettori ai danni della intera comunità.
Siamo un Paese dissanguato dall’evasione fiscale dove solo il 4% dei contribuenti dichiara un reddito superiore a 75.000€, nonostante il tenore di vita di una vasta parte di popolazione (di gran lunga superiore a quel 4%) mostri una realtà completamente diversa. Questo accade nell’indifferenza totale della classe politica dirigente che non fa nulla per risolvere questo problema - un vero e proprio cancro per l’economia del Paese.
Ora, anche Lei, caro presidente, è salito sull’altare sacrificale di questa banda di politicanti, pronti a tutto pur di guadagnare qualche “zero virgola” nei sondaggi o risolvere qualche bega interna di partito.
Caro Presidente, condivido pienamente la sua decisione di dimettersi, evitando così di diventare vittima dei ricatti di partiti che ormai non contano più nulla e che La ostacolerebbero in ogni azione di governo in quel cammino di riforma da Lei iniziato fra mille difficoltà.
Senza la sua guida il Paese sarà sicuramente in balia di speculatori e pirati; perderemo credibilità e autorevolezza su tutti i campi nazionali ed internazionali, in un momento veramente difficile - ne siamo tutti coscienti.
Ma se anche continuasse a presiedere il governo, ogi giorno sarebbe vittima di mille ricatti e costretto a continui compromessi, quindi è meglio che si vada a votare al più presto e che ci si liberi del fardello di parlamentari incapaci che non rappresentano più nessuno.
Personalmente mi auguro che il prossimo parlamento scelga ancora Lei come Presidente, ma forse è solo un’utopia.
Grazie, Massimo
Da: Massimo

Rispondi a Massimo

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Draghi

Altri messaggi recenti per Mario Draghi

Leggi tutti i messaggi per Mario Draghi

Commenti Facebook