La NATO, la pace e la sicurezza

Messaggio per Mario Draghi

Venerdì 4 marzo 2022 08:20:24
Buongiorno presidente, riporto qui sotto le parole di Beretta che però esprimono il mio pensiero e il pensiero di molti.
Vi chiedo di pensare bene hai comportamenti adottati finora perché avete la responsabilità di una nazione e soprattutto la responsabilità delle nostre vite.
"La Nato non rappresenta più un'entità che può creare pace e sicurezza, anzi, sta diventando una vera e propria minaccia. È già stato così in Afghanistan e in Iraq e lo vediamo ancora di più in questo momento". È il momento di "ripensare l'architettura stessa della difesa europea, contemplando anche forme di difesa civile non armata e non violenta proprio per dimostrare che la difesa europea è un modello alternativo e diverso rispetto alla Nato, che è stata solo una forza militare".
Più andiamo avanti su questa strada, più "il rischio che si arrivi alle armi nucleari è molto alto, soprattutto se dovesse essere un intervento da parte della Nato o di Paesi europei a diretto sostegno dell'Ucraina, che verrebbe percepito come un intervento esplicito di guerra". La parola d'ordine "deve essere de-escalation, togliere tutti gli strumenti militari e smetterla con l'invio di armi, ritirare i contingenti e dimostrare la volontà di sedersi intorno a un tavolo".
Grazie Costanza
Da: Costanza

Rispondi a Costanza

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Draghi

Altri messaggi recenti per Mario Draghi

Leggi tutti i messaggi per Mario Draghi

Commenti Facebook