Perso lo slancio? Perche ?

Messaggio per Mario Draghi

Venerdì 18 febbraio 2022 10:04:57
Negli ultimi 20 anni, l’Italia ha iniziato a perdere il suo slancio. La mentalità siciliana si è diffusa, in combutta con la Corruzione, nel Paese. Gli insuccessi sociali e poi economici iniziarono a moltiplicarsi. Difficile vedere reazioni di rigetto della politica. Nella vita economico/sociale si iniziô a vedere la stagnazione in alcuni settori. In pratica un sopravvenuto meccanismo frenante si estendeva quà e là. Rigetto dei cittadini ? Pochi, infatti il popolo non sa di avere diritti. E nello stato difficile trovare funzionari o politici motivati per il lavoro di qualità (la qualità esiste invece nelle strutture corruttive o mafiose...). La professionalità nello stato è cosa poco frequente. Ecco perché nessun governo, mi pare, affrontô il Problema Sociale, quello che Moro voleva risolvere (ma non fece in tempo...). E quindi iniziô cosi quella forte opera di erosione morale ed ideologica degli Italiani. Stiamo divenendo un popolo Latino Europeo..., cioé corrotto.

Tanti problemi irrisolti hanno continuato lungamente a perpetuare/allargare il Male Oscuro Italiano (V. Allegato). Né la politica, né i media hanno voluto discutere il problema sociale, il quale pertanto si è ingigantito.

La difficoltà di capirsi, che si diffonde con la sovrapposizione del Pubblico sul Privato, sovrapposti nelle istituzioni, non fa che ingigantire i problemi invece di risolverli. Notiamo che non esiste COESIONE in Italia ; e poi il parlamento ha difficoltà a funzionare per manco di alcuni strumenti necessari... Ecco alcune stranezze, che sono legate ad un problema sociale antico, talora mentale:

- L’assenza di Realismo in ogni scenario politico/sociale italiana ; mentre molti espatriati hanno imparato il Realismo all’estero...
- dai politici in genere ci si aspetta delle capacità cotruttive, per poter COSTRUIRE. I politici italiani hanno capacacità distruttive... (per la coesione che manca). Ed il popolo accetta, non vedo proposte serie neanche fuori del parlamento (anche se Draghi fa molto). Le strutture statali sono in contatto nascosto con la Corruzione, o sanno combatterla ? ?
- i nostri delitti impuniti sono un primato EUROPEO..., ma anche in Grecia...

Un popolo che non sa di essere malato non si curerà mai... ! Quindi il Paese puô facilmente peggiorare. Quale è la percentuale di politici che combattono SERIAMENTE LA CORRUZIONE ? Puô Draghi combattere tutto un sistema che cammina sulla, o con, la Corruzione ? Corruzione o non Corruzione, questo il problema !

Ho cercato la risposta a detti quesiti, per un decennio. Ed ho temuto a lungo il disastro... Non vedo, nella gestione nazionale, MOLTE RISPOSTE DIVERSE DA QUElCHESIDICE (le balle) !

Ed allora pare necessaria una testimonianza di stile Nord europeo, cioé senza finzioni... Parlate solo di verità, se voleste un futuro !

Ulrico Reali (scappato via dal Bel Paese negli anni ’80, ex funzionario europeo, sociologo)
Da: Ulrico Reali

Rispondi a Ulrico Reali

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Draghi

Altri messaggi recenti per Mario Draghi

Leggi tutti i messaggi per Mario Draghi

Commenti Facebook